myClub - [Featured Players - Legends - Iconic Players]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,232
806
113
Non so se è già stato fatto ma vorrei produrre un programmino per calcolare la probabilità di pescare le icon moment.
Non sono del tutto convinto che la probabilità sia 1 su 105 perché sembrano uscire con una frequenza molto più alta. Per produrre qualcosa di attinente alla realtà avrei bisogno di sapere il numero di pescate e di icon prese (o black ball). Aprirei un topic ad hoc ma credo che me lo blocchino se volete potete scrivermi in privato.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Non so se è già stato fatto ma vorrei produrre un programmino per calcolare la probabilità di pescare le icon moment.
Non sono del tutto convinto che la probabilità sia 1 su 105 perché sembrano uscire con una frequenza molto più alta. Per produrre qualcosa di attinente alla realtà avrei bisogno di sapere il numero di pescate e di icon prese (o black ball). Aprirei un topic ad hoc ma credo che me lo blocchino se volete potete scrivermi in privato.
La formula è semplice:
probabilità = n/5x
dove n è il numero di icon moments e x è il numero di palle nere nel pool

Spiegazione: di default, quando peschi con monete, hai il 20% di probabilità che sia palla nera.
Quindi all'interno di quel 20% devi calcolare la probabilità che sia una delle n icon moments tra le x palle nere.

Es: se ci sono 3 icon moments e 15 palle nere, la probabilità è di 3/75, quindi 4%
Data la formula, probabilmente si riesce a tirare su una gaussiana di distribuzione di probabilità...
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Detto chiaro e fuori dai denti, quei numeri contano 0, puoi fare 100 giri e non beccare nulla come 10 giri e beccare tutto(se è il giorno che li dovete pescare li pescate, se non è quello potete tentare quello che vi pare che tanto non ve li molla)
 
Ultima modifica:

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Detto chiaro e fuori dai denti, quei numeri contano 0, puoi fare 100 giri e non beccare nulla come 10 giri e beccare tutto(se è il giorno che li dovete pescare li pescate, se non è quello potete tentare quello che vi pare che tanto non ve li molla)
Contano niente no... si chiama probabilità non a caso...
 

Davide85

Giovanissimi A
3 Novembre 2020
418
273
63
PSN ID
damabiah1985
Detto chiaro e fuori dai denti, quei numeri contano 0, puoi fare 100 giri e non beccare nulla come 10 giri e beccare tutto
Si in effetti, anche se ho notato una cosa rispetto all'anno scorso ci sono più possibilità ma soprattutto ho riscontrato che quando becchi le palle nere e quindi bazzichi nella parte alta, diventa come una roulette devi sperare che la "pallina entra nel numero giusto" io oggi ho fatto 29 giri perché ho preso 5 palle nere e non erano molte quindi ho insistito convinto che le sganciata e infatti sono arrivate 2 iconic, secondo me hanno abbassato il livello di difficoltà nella pescata per spronare l'acquisto delle monete
 

tonyseppia

Pulcini
20 Dicembre 2018
46
11
8
PSN ID
tonyseppia
Le mie pescate: 16 giri, icon neanche a parlarne, tutti argenti, un oraccio, e due momo salah (ho già salah FP maxato a dovere e tribunaro).
Va detto che con le icon del Manchester mi era andata davvero bene: in dieci pescate (spalmate su di un paio di giorni) avevo preso sia scholes che park ji sung.
All'ora di pranzo farò qualche altra pescata...
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
La formula è semplice:
probabilità = n/5x
dove n è il numero di icon moments e x è il numero di palle nere nel pool

Spiegazione: di default, quando peschi con monete, hai il 20% di probabilità che sia palla nera.
Quindi all'interno di quel 20% devi calcolare la probabilità che sia una delle n icon moments tra le x palle nere.

Es: se ci sono 3 icon moments e 15 palle nere, la probabilità è di 3/75, quindi 4%
Data la formula, probabilmente si riesce a tirare su una gaussiana di distribuzione di probabilità...
piu che altro servirebbe calcolare la covarianza delle uscite in relazione al valor medio..
 
  • Like
Reactions: lordactarus

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,232
806
113
Le mie pescate: 16 giri, icon neanche a parlarne, tutti argenti, un oraccio, e due momo salah (ho già salah FP maxato a dovere e tribunaro).
Va detto che con le icon del Manchester mi era andata davvero bene: in dieci pescate (spalmate su di un paio di giorni) avevo preso sia scholes che park ji sung.
All'ora di pranzo farò qualche altra pescata...
Su 16 giri ci sta non prenderne nessuno....

Ma trovo molto, molto, improbabile che su dieci giri se ne prendano 2!

Gli unici che ho girato è stato l'agente Arsenal su 38 giri ne ho presi due (No Viera argh) e credo di essere stato fortunato.

Io penso che la probabilità di prendere le icon è più alta rispetto a ciò che i numeri delle urne farebbero pensare, il motivo penso sia chiaro, prendere una icon è un incentivo ad acquistare altre monete (se non le peschi non puoi capire la goduria) e soprattutto farlo all'interno di un pool così ampio aumenta ulteriormente il godimento.
 
  • Like
Reactions: ANDREA8710
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,032
Utenti registrati
64,861
Ultimo utente registrato
LUCA SORR4