myClub - [Featured Players - Legends - Iconic Players] [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
Concordo il reale problema è il fatto che non sia considerato gioco d'azzardo perché non puoi vincere soldi, ma le meccaniche psicologiche sono le stesse, spendi "sperando di arrivare a XX"
Infatti tale pratica (microtransazioni di questo tipo) in Belgio è stata vietata. dovrebbero mettere giocatore XX 15€ e basta, chi vuole lo prende, come i DLC classici.
Comunque i minorenni non penso possano fare una carta di credito, il problema è dei genitori che gliela concedono.
Che i genitori debbano controllare di più è un conto. Ma comunque è proprio la Playstation che quando inserisci i dati della tua carta li salva come metodo automatico di pagamento. Senza bisogno poi di avere metodi di sicurezza o autenticazione. Poi gente scafata sa come eliminare il metodo di pagamento automatico e altre cose del genere. Ma un genitore, diciamo "naive" non pensa a queste cose. Quindi compra il gioco al figlio che poi se ne approfitta.

Basterebbe utilizzare, come accade in giochi per abbonamento su PC, ad esempio iRacing. Che puoi giocare solo se sei maggiormente, devi legare il tuo nome reale alla carta di credito utilizzata. E se per caso non sei tu, o sbagli, online vieni bannato. Questo sarebbe da estendere a tutti i giochi che implementano una qualunque sorta di gioco anche lontanamente d'azzardo nel videogame.

Ma è un discorso abbastanza inutile, più facile giudicare l'utente che shoppa, che non guardare a monte. Il vero problema è come tutto questo sistema sia stato legalizzato. Io non ho nessun problema, che le persone vogliano spendere 100/200 o anche 1000 euro per queste cose. Non sta a me giudicare, ma che ci si possa approfittare di minorenni, che onestamente rispetto alla mia giovinezza, sono bombardati da molte più tentazioni e diciamocelo molte più possibilità di essere fregati, beh questo lo trovo davvero triste.
 

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
Che i genitori debbano controllare di più è un conto. Ma comunque è proprio la Playstation che quando inserisci i dati della tua carta li salva come metodo automatico di pagamento. Senza bisogno poi di avere metodi di sicurezza o autenticazione. Poi gente scafata sa come eliminare il metodo di pagamento automatico e altre cose del genere. Ma un genitore, diciamo "naive" non pensa a queste cose. Quindi compra il gioco al figlio che poi se ne approfitta.

Basterebbe utilizzare, come accade in giochi per abbonamento su PC, ad esempio iRacing. Che puoi giocare solo se sei maggiormente, devi legare il tuo nome reale alla carta di credito utilizzata. E se per caso non sei tu, o sbagli, online vieni bannato. Questo sarebbe da estendere a tutti i giochi che implementano una qualunque sorta di gioco anche lontanamente d'azzardo nel videogame.

Ma è un discorso abbastanza inutile, più facile giudicare l'utente che shoppa, che non guardare a monte. Il vero problema è come tutto questo sistema sia stato legalizzato. Io non ho nessun problema, che le persone vogliano spendere 100/200 o anche 1000 euro per queste cose. Non sta a me giudicare, ma che ci si possa approfittare di minorenni, che onestamente rispetto alla mia giovinezza, sono bombardati da molte più tentazioni e diciamocelo molte più possibilità di essere fregati, beh questo lo trovo davvero triste.
Verissimo, poi konami da ottima azienda ha tolto tutto quello che potevi fare sotto le 5 Stelle obbligando chi ha poco tempo, non ha un gruppo di amici, non conosce certe modalità a giocare solo con FP ed Iconic e via di shopping...
Inteliggenti questi giapponesi...
Pes mi piaceva (anche il myclub) perché era diverso da FIFA, ma ogni anno mi accorgo che vanno sempre di più verso quella direzione...
Bei tempi quelli delle coppe under 1900 o delle copetizioni off-line con 5 partite dove l' ultima era difficoltà campione bei tempi...
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
Verissimo, poi konami da ottima azienda ha tolto tutto quello che potevi fare sotto le 5 Stelle obbligando chi ha poco tempo, non ha un gruppo di amici, non conosce certe modalità a giocare solo con FP ed Iconic e via di shopping...
Inteliggenti questi giapponesi...
Pes mi piaceva (anche il myclub) perché era diverso da FIFA, ma ogni anno mi accorgo che vanno sempre di più verso quella direzione...
Bei tempi quelli delle coppe under 1900 o delle copetizioni off-line con 5 partite dove l' ultima era difficoltà campione bei tempi...
Però non esageriamo. Io non ho speso 1€ ma gioco tranquillamente. Certo, magari aspetto la versione lite da dicembre, magari non ho le icone ma vabbeh. Gioco comunque e stop. Che poi nn arrivi a 7-8-900 di valutazione sai che mi importa.
Ciao
 
  • Like
Reactions: ojay

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
La cosa assurda per me, è che compri con soldi veri cose virtuali che durano poi 4 o 5 mesi, perché nell' edizione successiva si riparte tutti da 0.
Io ho giocato per anni ad un gioco per smartphone che più che un pay to win era quasi un pay to play, ma li almeno quello che compravi durava fino a quando giocavi 2, 4, 5 anni...
Anche li non shoppavo con soldi veri, ma almeno un minimo di senso l' aveva...
Il fatto e´ che non devi ma quando poi vedi gli altri giocare con le leggende / icone ti viene voglia di averle pure te. Non c´e´ nulla di razionale, ma chi non sarebbe disposto a dare 20Euro per avere un Beckenbauer o Vieira? Per quanto assurdo sia, se non sei uno che mette 100 E ogni mese ma 20 qua´ e la´ non sono soldi buttati perche´ comunque li spenderesti probabilmente in qualche altra cagatina. Almeno ti togli qualche sfizio...gia´ stiamo chiusi in casa, non si puo´ fare nulla, almeno i mesi in casa te li godi un po´ e fai quello che ti piace :)
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

TonyTheKing89

Giovanissimi A
3 Ottobre 2020
466
273
63
PSN ID
TonyTheKing89
Scusate una domanda che potrebbe sembrar stupida ma è il primo anno che gioco al my club...tra un’edizione e l’altra perdi tutti i giocatori e si ricomincia da capo? Sennò mi tengo pes 2021 anche se il 22 dovesse essere un capolavoro
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Scusate una domanda che potrebbe sembrar stupida ma è il primo anno che gioco al my club...tra un’edizione e l’altra perdi tutti i giocatori e si ricomincia da capo? Sennò mi tengo pes 2021 anche se il 22 dovesse essere un capolavoro
Si ricomincia tutto da capo.

Ti danno solo il bonus veterano eventualmente.. In pratica un paio di giri free!
 
  • Like
Reactions: TonyTheKing89

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Che i genitori debbano controllare di più è un conto. Ma comunque è proprio la Playstation che quando inserisci i dati della tua carta li salva come metodo automatico di pagamento. Senza bisogno poi di avere metodi di sicurezza o autenticazione. Poi gente scafata sa come eliminare il metodo di pagamento automatico e altre cose del genere. Ma un genitore, diciamo "naive" non pensa a queste cose. Quindi compra il gioco al figlio che poi se ne approfitta.
Premesso che non l'ho mai fatto perché non ne ho una dal 200X ma penso basterebbe registrare una prepagata invece che la carta di credito normale. ricarichi un tot e quei soldi se li fa bastare. oppure fargli utilizzare un account per bambini.
 

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
Il fatto e´ che non devi ma quando poi vedi gli altri giocare con le leggende / icone ti viene voglia di averle pure te. Non c´e´ nulla di razionale, ma chi non sarebbe disposto a dare 20Euro per avere un Beckenbauer o Vieira? Per quanto assurdo sia, se non sei uno che mette 100 E ogni mese ma 20 qua´ e la´ non sono soldi buttati perche´ comunque li spenderesti probabilmente in qualche altra cagatina. Almeno ti togli qualche sfizio...gia´ stiamo chiusi in casa, non si puo´ fare nulla, almeno i mesi in casa te li godi un po´ e fai quello che ti piace :)
Io ho tante leggende per giocare Maldini, Beckenbauer, Puyol, Vieira, Rijkaard, Cruinff, Van Basten, Romario, Owen poi molti altre più Pirlo Iconic, ma a 5 stelle devo dire la verità mi diverto molto poco.
So anche che la mia condizione di Senza mani migliorerebbe se potessi avere le icon o leggende top che mancano, ma il divertimento non aumenterebbe perché certi gol che faccio e subisco mi lasciano allibito...
Non ho mai la certezza se vinco per bravura o per casualità (frutto di eppisodi favorevoli)...
 
  • Like
Reactions: Izzy

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
dipende come giochi, se ti chiudi molto basso davanti alla porta e riparti in contropiede è fenomenale. se giochi con la difesa alta è una mer*a spesso.
Difesa bassa.
Per me Donnarumma fa il lavoro che voglio da due anni... È ottimo.
La sorpresa di quest anno è Courtois fp 95..para l impossibile
 

TonyTheKing89

Giovanissimi A
3 Ottobre 2020
466
273
63
PSN ID
TonyTheKing89
Scusate l’ignoranza come si fa ad attivargli traiettoria bassa? Con un preparatore abilità? Comunque son rimasto davvero male perché pensavo di poter mantenere i giocatori nel passaggio al 2022...quindi vuol dire che il loro scopo è proprio splillare soldi alla gente e basta. Poi fin quanto manderanno fuori giocatori icon nello store? Fino a giugno? Per poi giocarci luglio e agosto e a settembre cambiar gioco? Mah...
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
Scusate l’ignoranza come si fa ad attivargli traiettoria bassa? Con un preparatore abilità? Comunque son rimasto davvero male perché pensavo di poter mantenere i giocatori nel passaggio al 2022...quindi vuol dire che il loro scopo è proprio splillare soldi alla gente e basta. Poi fin quanto manderanno fuori giocatori icon nello store? Fino a giugno? Per poi giocarci luglio e agosto e a settembre cambiar gioco? Mah...

si esatto, devi buttargli i preparatori di abilità finchè esce quella che cerchi

in teoria sino fine agosto mettono qualcosa, lo scorso anno se non ricordo male come botta finale hanno fatto 2 pool (a GP) con le legends che sono durate un bel pò, ma quest' anno potrebbero fare qualcosa di diverso, chissà

purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) è così, anno nuovo e gioco nuovo, non si tiene nulla
 
  • Like
Reactions: TonyTheKing89

27DONI72

Giovanissimi B
28 Dicembre 2014
344
131
43
PSN ID
DONI2772
I portieri secondo me sono quelli che maggiormente sentono il vento a favore o contro.. Kahn, ter stegen, Donnarumma courtouis ecc tutti ottimi e tutti con pro e contro...se devono parare in quella partita parano tutto altrimenti parano una cippa
Ovviamente si parte dal presupposto che spesso basta un tiro con R2 per trasformare i portieri in pluriamputati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.