myClub - FAQ and tricks (per i nuovi utenti)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
FAQ e tricks per i nuovi utenti.

Se volete aggiungere una sezione e/o per correzioni contattare i moderatori


ASTE ED ACQUISTO GIOCATORI

In Myclub puoi ottenere i giocatori tramite gli agenti settimanali che konami rilascia, usando gp o monete myclub.
I giocatori vengono sorteggiati a sorte tra un pool disponibile e comunicato ogni volta dalla stessa konami, con le percentuali ben in vista.

Per ottenere un singolo giocatore, bisogna combinare 2/3 osservatori, seguendo le combinazioni disponibili sul sito pesdb.net.( a cui vanno tutti i nostri ringraziamenti, anche se non e' preciso al 100%)

Gli osservatori si ottengo gratuitamente al termine di ogni partita in myclub, o come premio macthday, o come campagna accessi giornaliera, o si possono acquistare alle aste con i GP, non con le monete.

Le ASTE sono strutturate in 2 fasi: la prima fase serve per avere il diritto di partecipare alla seconda fase; bisogna fare UNA offerta, anche se non e' la piu alta. ( se qualcuno ha gia fatto un'offerta, e' ovvio che dobbiamo farne una piu alta, ma basta solo una)
Nella seconda fase, che dura solo 5 minuti, invece, bisogna puntare la cifra da noi desiderata sperando che sia la piu alta degli altri, perche' le offerte altrui non si vedono, a differenza della prima fase dove sono evidenti tutte le offerte.
Si puo' usare la comoda funziona "offerta automatica", che puntera' la cifra da noi impostata al termine esatto dell'asta.

Premendo quadrato, si vedono le ultime 5 aste concluse per l'osservatore.

Al termine dell'asta, se non abbiamo vinto, ci verranno restituiti tutti i soldi puntati, sia nella prima, che nella seconda fase.

FARMARE (GUDAGNARE GP) IN SIM

Le SIM vanno avanti per tutto il Match in automatico. Quando inizia la partita conviene anche premere Triangolo, in questo modo ti appare la schermata di statistiche e risparmi il tempo di replay e animazioni varie.

Questione GP:
Le SIM, per farmare e guadagnare, devi farle con palle bianche o bronzo che svincolerai una volta scaduti i contratti.
Per riavere altri giocatori da schierare vai a girare gli agenti 1-2 stelle che contemporaneamente ti da alla fine di ogni partita.
In questo modo avrai solo ricavi e zero spese.
Porta un paio di palle nere, se ne hai, in panchina perchè ti darà più GP alla fine del Match. ( perche' piu e' alto il livello squadra, stelle, piu e' lato il premio a fine partita)
Grazie a @Doc Holliday


AGGIORNAMENTO LISTA ALLENATORI
La lista allenatori acquistabili in myclub 2020 si aggiorna quotidianamente alle 2.00, 10.00, 18.00.

MODIFICARE ASSISTENTE ALLENATORE
Per una squadra si possono utilizzare fino a 3 allenatori contemporaneamente (sia che abbiano tutti lo stesso modulo sia con moduli differenti)... il primo che scegli sarà l'allenatore primario... l'altro (o gli altri 2) saranno gli assistenti.
Nel menù gestione squadra andare sull'allenatore ( con la levetta analogica), spostarsi su una delle 2 tattiche secondarie con L1 o R1, premere X e scegliere un allenatore comprato in precedenza.
Si consuma solo il contratto dell'allenatore principale e le capacita gestionali sono quelle del primo allenatore.

Quando viene selezionato un assistente allenatore nella tattica secondaria (difensiva) verranno prese le caratteristiche difensive dell'allenatore che si andrà a selezionare e non quelle offensive di default. Quindi se si vuole utilizzare un allenatore assistente per le sue caratteristiche di default (offensive) bisognerà selezionarlo nella tattica n.3.
Dopo un pò di tempo, soprattutto per gli allenatori che hanno una bassa adattabilità, diminuirà la familiarità per gli allenatori assistenti.
Basta semplicemente fare qualche partita con gli allenatori "secondari" in una squadra come allenatori principali, in tattica 1.


FAR SALIRE TS ALLENATORE
Per far arrivare a 99 il ts di un allenatore, ad esempio TIZIO, bisogna giocare con TIZIO come allenatore principale e far arrivare a 99 il TS di tutte e 3 le sue tattiche; si possono utilizzare anche i coupon di crescita affinità.
Solo allora si può usare TIZIO come assistente allenatore ed avere il TS 99 anche in 2 e 3 tattica.
Ricordarsi di giocare qualche partita ogni tanto con TIZIO come allenatore principale, altrimenti il suo TS scenderà.

RINNOVO CONTRATTO ALLENATORE
Il contratto allenatore si puo' rinnovare oltre che coi GP, anche gratis, completando le condizioni richieste, ad esempio:
.. se fai un tot punti contro COM nelle 25 partite totali;
.. se fai un tot punti in sim;
.. se fai un tot punti vs human.
Poi puoi rinnovare gratis ma diventa difficile perché su 25 partite tipo contro com devi farne 75 punti.


CAMBIAR RUOLO AI GIOCATORI
In MyClub le tattiche ed i moduli allenatori non posso subire grosse variazioni; si puo', pero', modificare i ruoli dei giocatori e spostarli leggermente sul campo.
I terzini possono diventare DC; (DA VERIFICARE, SEMBRA CHE IN PES2021 SIANO BLOCCATI)
I MED possono diventare CC e non possono superare il centrocampo;
I CC se si trovano al di sotto o sulla linea di centrocampo possono diventare MED a meno che non si trovano sulla linea ma spostati sul lato, a quel punto possono diventare CL. Invece i CC che si trovano al di sopra della linea di centrocampo possono diventare TRQ.
I CL possono diventare CC.
Gli attaccanti esterni ESA EDA possono diventare solo SP:
Le SP se si trovano in una posizione centrale possono diventare al massimo P o viceversa.

Se avete dei dubbi sui moduli potete andare nel menù modifica, dove applicando l'aggiornamento settimanale tutti i moduli verranno uniformati a quelli presenti la settimana stessa su MyClub. Per cui prima di prendere un allenatore consiglio di andare a smanettare sullo schema di gioco aggiornato fuori dal MyClub e premere quadrato sui giocatori per vedere i ruoli in cui possono essere trasformati, senza essere spostati.

Grazie a @The__Sorrow


Contratti giocatori
In MyClub, ai giocatori vengono scalati i contratti in base ai minuti giocati.
Intendo che se la prima partita gioca 50 minuti, risulterà che ha ancora 9 partite da fare;se la seconda partita gioca 30 minuti, risulterà ancora 9.
Questo nel myclub normale; invece in co-op toglie 1 giornata a tutti i convocati, anche a quelli che restano solo in panchina.

Accoppiamento avversario
Il matchmaking in divisione MyClub funziona impostando delle restrinzioni nella ricerca dell'avversario, ma se non trova avversari, allarga il "campo" di ricerca, annullando le suddette restrinzioni da voi selezionate.
provate cambiando il valore connessione, oppure rilanciando la ricerca dopo pochissimo tempo:),se non vi soddisfata la ricerca.

Sblocco allenatori acquistabili con Gp
Gli allenatori del MyClub piu "forti" sono inizialmente acquistabili solo con Monete
Giocando numerose partite , si possono "sbloccare" ed essere acquistati anche coi Gp. Dopo aver giocato 200 partite TOTALI, tra sim, coppa e classificate, io mi son ritrovato gli allenatori liberi fino ad 920 abilita' gestionali.

MERITO
Il merito e' divisoin: Campione ,elite 1 ,elite 2,elite3 , prof 1 prof 2 prof 3 accademia 1 accademia2 e accademia 3; per migliorare il merito bisogna fare i risultati migliori possibile, e a differenza del ranking non si peggiora mai il merito ma si può solo migliorare in base ai migliori risultati raggiunti.
Il merito è diviso in 4 colori come le palle , nero =campione ,oro =elite , argento=professionista ,bronzo = accademia , e all'interno di questi meriti ci sono delle sottocategorie che vanno da 1 a 3.
Durante il matchmaking non compare , appare solo uno scudetto, e il tuo merito dipende dal colore; il numero più è basso migliore è il merito .
Grazie a @Mauryone


CONDIZIONE FISICA E STATI DI FORMA

grazie a @Benzina e @Sguino


ciao... visto che non ho un cavolo da fare mi sono messo a prendere dati, penso non ci fosse stata la quarantena non avrei raccolto questi dati, perché ce voluto molto tempo.
comunque ho registrato la percentuale di uscita delle varie frecce (rossa , arancione , gialla , verde , Azzurro)

comunque ecco i risultati, purtroppo mancano i risultati della forma fisica 1 perché proprio non avevo un giocatore con quel valore .
le forme fisiche hanno fatto circa 60 partite ognuna... penso sia abbastanza , ma L'Ideale sarebbero state almeno 100 ma anche 200 forse sarebbe stato perfetto , ma già cosi mi ha preso un sacco di tempo dover guardare ad ogni sim i valori della freccia di ogni giocatore, più la spesa in gp perché le forme come 7 e 8 le hanno in pochissimi e solo i top come lewandoski , terstegen e compagnia bella che non uso mai di solito in sim hanno questo stato di forma alta.
Aggiungo anche che ho fatto questo test perché qualche anno fa (2 anni fa mi pare) vidi un grafico di un utente giapponese o era cinese (vai a capire) che comunque mi sono Ispirato per il grafico , risultati che praticamente dicevano che un giocatore piu basso di forma piu aveva possibilità di avere freccia azzurra, come anche avere freccia rossa giù, in pratica andava ad assottigliarsi l'uscita della freccia media (gialla) piu si era bassi di forma, mentre le forme migliori come 6 7 e 8 , avevano una forma media piu costante , ma molto meno probabilità di ricevere un azzurra in su .
be a me sono usciti dati molto differenti; dove le forme fisiche migliori ( 7 e 8) sono migliori in tutto : probabilità di freccia azzurra e verde, come minore possibilità di prendere freccia rossa giù o arancione . quindi ho è cambiato in konami qualcosa o quel test non era fatto cosi bene .
detto questo le forme fisiche dai dati che ho raccolto sono si peggiori più si scende , ma sono veramente abbastanza vicine... solo la 7 e la 8 sono abbastanza superiori. mentre 2 , 3, 4, 5, 6 cambia poi di non molto , tanto che la forma 5 è risultata migliore della 6 , non avendo mai avuto neanche una freccia rossa in giù in 60 partite (sarà stata anche fortuna ma è successo)
comunque vedete anche voi se vi interessa.



555555-png.166484




leggend3-png.166940






La condizione fa sì che il giocatore abbia più probabilità di stare a freccia in su o in giù, la condizione C è la via di mezzo dove puoi trovare il giocatore sia a freccia in su che rossa in giù.
La forma invece indica maggiori probabilità di una freccia stabile, vedi grafico allegato di uno studio fatto da un giapponese.
Le skills a loro volta aumentano (e diminuiscono) a seconda della freccia, ora non ho i dati precisi ma erano qualcosa del tipo +6-7% per alcune skills a freccia diagonale fino a un 12% di finalizzazione velocità e altre stats chiave se il giocatore è freccia su.



forma e frecce.png

Tabella dei vari stati di forma (riferita a pes2018 ma ancora attuale)


1604002092909.png

 
Ultima modifica:

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
I PREPARATORI by @lordactarus


I PREPARATORI ESP

I preparatori di ESP (esperienza) possono essere oggetti del gioco che si ottengono come ricompensa per la vittoria in determinate challenge online oppure possono essere giocatori della propria squadra che vengono convertiti in preparatori allo scopo di allenare i propri giocatori.
Allenare i giocatori ha lo scopo di aumentare il loro livello, ogni volta che un giocatore sale di livello migliorano le sue caratteristiche (velocità, passaggi etc) e quindi anche il suo valore di overall, fino a raggiungere il massimo livello oltre il quale il giocatore non migliorerà più.
I punti ESP si ottengono normalmente giocando partite, e saranno maggiori migliore è il voto assegnato dal sistema al giocatore in base alla sua prestazione. Per aumentare velocemente il livello di un giocatore però conviene usare i preparatori ESP.
Nel caso in cui si utilizzi un preparatore ESP ottenuto come reward dal gioco (che in questo caso assume il nome di preparatore di ESP speciale), il numero di punti EXP ottenuti sarà quello indicato nel preparatore stesso (1000,2000,4000 etc.), non vi saranno eccezioni.

Se invece si decide di convertire un giocatore, i punti EXP ottenuti non saranno predeterminabili, dipenderanno ovvero da un serie di fattori. Si sottolinea prima di elencare i vari fattori, che una volta convertito un giocatore in preparatore ESP, questi abbandonerà la squadra, quindi bisogna usare molta attenzione in questa fase.
Allo scopo di evitare spiacevoli inconvenienti, è buona norma all'acquisizione di un giocatore importante andare a bloccarlo. Questa opzione farà comparire a video un warning, nel caso in cui lo si stia convertendo in preparatore. E quindi sostanzialmente ci impedirà di convertire il giocatore per errore.

I fattori che condizionano il numero di punti exp ottenuti sono tutti relativi alla similitudine e quindi al rapporto che intercorre tra il preparatore ESP e il giocatore che andiamo ad allenare. Maggiore sarà questa relazione, migliori saranno i risultati.
Si tiene conto di tanti criteri, tra cui possiamo ricordare:


  • RUOLO
  • NAZIONALITA'
  • STILE DI GIOCO
  • SQUADRA
Quindi ad esempio non sarà mai una buona idea dare in "pasto" (come si dice in gergo) un portiere ad un attaccante, perchè il risultato non sarà un granchè.
Mentre al contrario sarà un ottima idea dare in pasto ad un giocatore il suo clone, la relazione sarà al massimo, e quindi anche i risultati saranno di gran lunga migliori. Attenzione però alle versioni, perchè vi sono dei casi in cui la differente versione fà si che i giocatori non siano considerati cloni e quindi si avrà un risultato buono ma non ottimale. I casi di risultato non eccezionale documentati sul forum riguardano le leggende color ORO, con i corrispondenti giocatori ICONIC, oppure due versioni completamente diverse di MESSI, ovvero la versione FP classica con la versione del PREORDER, quindi un messi molto più giovane.





I PREPARATORI DI ABILITA'

Solitamente nelle competizioni e/o nel matchday si possono ottenere preparatori di abilità. A cosa servono? E come si usano?

Tutti i giocatori, sopratutto quelli più importanti hanno delle abilità dei giocatori, le spiegazioni su cosa queste abilità facciano è abbastanza immediata, salvo alcuni casi come lancio lungo, che in realtà è il tiro dalla distanza, e tornante che io per millenni ho creduto essere l'abilità delle ali di tornare in difesa, poi ho scoperto invece essere relativa ai giocatori offensivi che pressano per recuperare palla in attacco.
Per comodità vi metto la lista qui:

  • Finta doppio passo
  • Doppio tocco
  • Elastico
  • Veronica
  • Sombrero
  • Finta portoghese
  • Taglio alle spalle e giro
  • Rimbalzo interno
  • Uso della suola
  • Colpo di testa
  • Tiro da lontano
  • Pallonetto mirato
  • Lancio Lungo
  • Tiro di collo
  • Tiri a scendere
  • Tiri a salire
  • Finalizz. acrobatica
  • Colpo di tacco
  • Tiro di prima
  • Passaggio di prima
  • Passaggio filtrante
  • Passaggio calibrato
  • Esterno a giro
  • Rabona
  • No-look
  • Passaggio a scavalcare
  • Traiettoria/rimessa bassa PT
  • Rimessa profonda PT
  • Rimessa Lunga / Rimessa Lunga PT
  • Specialista dei rigori
  • Para-rigori
  • Astuzia
  • Marcatore
  • Tornante
  • Intercettazione
  • Disimpegno acrobatico
  • Leader
  • Riserva di lusso
  • Spirito Combattivo
Prima che mi mandiate un mess. privato vi dico subito che astuzia serve per incrementare le possibilità che un giocatore in posesso palla ottenga una punizione!

Ogni volta che vogliamo far imparare una nuova abilità ad un nostro player, dobbiamo prima accertarci che nell'elenco delle abilità da lui già apprese vi siano degli slot liberi, altrimenti riceveremo un messaggio di errore che ci informerà che il giocatore selezionato non è in grado di imparare nessuna nuova abilità.
Nel momento in cui invece selezioniamo un giocatore in grando di acquisire un'abilità, ci verrà immediatamento notificato qual è quella acquisita.
Se un nostro giocatore ha acquisito una determinata skill che non ci soddisfa, abbiamo sempre la possibilità di sostituire l'abilità pregressa con un altra, semplicemente utilizzando un altro preparatore di abilità nei confronti dello stesso giocatore.


I PREPARATORI DI POSIZIONE


Ogni giocatore ha una sua posizione specifica, che è il suo ruolo. I ruoli sono Portiere P,t Difensore, DC, Centrocampista centrale CC, Terzino sinistro TS, Terzino Destro TD, Mediano MED, Centrocampista Laterale di Sinistra CLS, Centrocampista Laterale di Destra CLD, Esterno Sinistro di Attacco ESA, Esterno Destro di Attacco EDA, Trequartista TRQ, Seconda Punta SP, Prima Punta P.

In questo ruolo egli fornirà le migliori prestazioni perchè è abituato a giocare in quel modo. Però la maggior parte dei giocatori può giocare anche in ruoli diversi, sia simili al proprio ruolo principale, ma in alcuni casi anche molto diversi.

La regola generale vuole che schierando un giocatore in una posizione che non è quella del suo ruolo principale, la valutazione generale del giocatore cali, quindi influirà negativamente sulle sue caratteristiche, e in molti casi anche lo spirito di squadra ne risentirà (sopratutto se il giocatore viene schierato completamente fuori posizione, per esempio un attaccante messo come DC).
Bisogna però fare un distinguo. I giocatori infatti oltre al ruolo principale ne hanno altri in cui sono effettivamente schierabili, ma questi ultimi si dividono in posizioni che sono marcate a video nei dettagli del giocatore da un colore azzurro e altri da un colore giallo. Le posizione marcate in azzurro sono posizioni dove il giocatore avrà una minima perdità di overall (o anche nullo perchè all'interno vi è ricompresa anche il ruolo principale), perchè sono posizioni, quantanche diverse da quella primaria, dove il giocatore è in grado di esprimersi a buoni livelli. Viceversa le posizioni marcate in giallo sono posizioni dove il giocatore in astratto può giocare, ma la sua valutazione generale subirà un calo consistente proprio perchè egli non si trova troppo a suo agio a giocare in quel ruolo. Infine abbiamo le altri posizioni che non sono marcate in nessun modo, ebbene schierare un giocatore in quei ruolo comporterà un massiccio calo di overall oltre ad un calo dello spirito di squadra.

Ed è qui che entrano in gioco i preparatori di posizione. Essi infatti possono far sì che una posizione seondaria marcata in giallo diventi azzurra, con indubbio beneficio per il giocatore stesso ed il suo team, avendo lui ora la possibilità di comprire più ruoli.



22-10-2020_01-12-50-acihtosx.png

Facciamo un esempio per chiarire il tutto. Come vedete nell'immagine Beckham può giocare come CLD, CC e MED senza grossi problemi, e difatti le vedete in azzurro nello schema del campo alla destra dell'immagine. Mentre come vedete EDA o TRQ sono posizioni in cui in astratto lui può giocare, ma dove sicuramente non eccellerà a meno di non usare due preparatori di posizione e sbloccarle entrambe.
Usando un preparatore di posizione io ho la possibilità di aumentare la compatibilità di Beckham con la posizione EDA o TRQ, che saranno quindi marcate in azzurro. L'ultima cosa da dire è per ogni preparatore, posso allenare una sola posizione, e se vi sono più ruoli migliorabili ne verrà scelto a caso uno.
 
Ultima modifica:

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
STILI DI Gioco by @Great75



Gli stili di gioco in PES sono alla base per allestire una buona squadra, in quanto non siamo noi a dettare i movimenti ai giocatori bensì sono loro, con appunto gli stili di gioco, a dettarci il movimento senza palla che andranno a fare in campo.



Di seguito vi elencherò i vari stili di gioco e i ruoli con cui si attivano:



Opportunista (P – SP): è un attaccante che principalmente tende ad attaccare la profondità e a scattare alle spalle del difensore; è anche un attaccante molto mobile che effettua movimenti all’interno dell’area di rigore per trovare spazio per la ricezione del pallone



Senza Palla (P – SP – TRQ): è un giocatore che tende a spostarsi orizzontalmente, portandosi dietro il difensore; con questo movimento favorisce gli inserimenti da dietro verso l’interno dell’area di rigore (ad es. una SP senza palla, si allarga verso l’esterno e un TRQ giocatore chiave si inserisce nello spazio lasciato vuoto dal compagno)



Rapace d’area (P): è un giocatore che staziona all’interno dell’area di rigore, principalmente in zona centrale in attesa del pallone da insaccare



Fulcro di gioco (P): è un attaccante che tende ad abbassarsi sulla trequarti per favorire gli inserimenti ad es. delle ali; serve anche a fare da sponda per i compagni che cercano di aggredire lo spazio



Regista Creativo (SP – TRQ – EDA – ESA – CLD – CLS): è un giocatore che fa da raccordo fra centrocampo ed attacco; si muove lungo tutta la linea orizzontale del campo o si porta al limite dell’area di rigore in cerca del tiro da fuori o per servire assist alle punte; in fase difensiva ripiega a centrocampo per dare manforte ai compagni



Ala Prolifica (EDA – ESA): è un attaccante che parte dall’esterno ed entra in area di rigore, tagliando alle spalle del difensore; se ad es. si utilizza una P fulcro di gioco, all’abbassarsi della P, gli EDA/ESA taglieranno dentro l’area di rigore; le ali prolifiche tendono ad aggirare i difensori



Taglio al Centro (EDA – ESA – CLD – CLS): questo tipo di stile di gioco fa un movimento opposto a quello dell’ala prolifica e cioè il giocatore tenderà a tagliare verso l’interno ma lo farà o in diagonale al di fuori dell’area di rigore o in orizzontale verso il limite dell’area di rigore; i taglio al centro tendono a puntare e scartare il difensore



Specialista di cross (EDA – ESA – CLD – CLS): i giocatori con questo stile di gioco, tendono a giocare molto larghi lungo la fascia, in attesa di ricevere palla e crossare



Classico n. 10 (SP – TRQ – CC): è un giocatore molto statico che vuole palla sui piedi; non si inserirà mai in area di rigore ma cerca di innescare le punte e mandarle a rete



Giocatore Chiave (TRQ – SP – CC – CLD – CLS): con questo stile di gioco il giocatore tende ad inserirsi in area di rigore andando a diventare una sorta di attaccante aggiunto



Onnipresente (CC – MED – TRQ – CLD – CLS): è un giocatore che si muove per tutto il campo, principalmente in verticale e compie entrambe le fasi: attacca, difende… è consigliabile un giocatore con un valore molto alto di resistenza.



Incontrista (DC – MED – CC): è un giocatore che pressa il portatore palla in maniera aggressiva



Tra le Linee (CC – MED): molto utile in fase offensiva in quanto tenderà a cercare lo spazio libero per esser servito; tenderà ad alzarsi sulla trequarti avversaria, lasciando spazio nelle retrovie; sono giocatori molto bravi nei passaggi



Collante (MED): fa da raccordo fra la difesa e il centrocampo; gioca nelle retrovie a protezione della difesa come fosse un difensore aggiunto



Terzino offensivo (TD – TS): spinge per tutta la fascia; effettua sovrapposizioni con i CLD/CLS EDA/ESA



Terzino mattatore (TD – TS): questo tipo di terzino offensivo fa un movimento in diagonale, dall’esterno verso il centro del campo e si spinge fino all’interno dell’area di rigore;



Terzino difensivo (TD – TS): non partecipa all’azione offensiva restando in linea con i difensori centrali



Sviluppo (DC): è un difensore molto arretrato che si frappone fra l’area di rigore e l’avversario; molto bravo a far partire l’azione dalle retrovie



Frontale Extra (DC): si spinge in avanti in occasione di calci piazzati o corner



Portiere difensivo (PT): rimane sulla linea di porta e tende ad uscire poco



Portiere offensivo (PT): tende ad uscire per chiudere lo specchio della porta soprattutto se si utilizza una linea difensiva alta



Questo è quanto sugli stili di gioco.

Quello che posso consigliiarvi è di cercare di creare formazioni che non abbiano giocatori con lo stesso stile di gioco in campo o comunque non averli vicini in modo che non si pestino i piedi o non averli sulla stessa verticale (ad es. se utilizzo un DC incontrista e voglio utilizzare anche un CC incontrista, è consigliabile utilizzare il DC a destra e il CC a sinistra o viceversa e comunque non sulla stessa verticale); stesso discorso se si utilizzano 2 DC incontristi: faranno lo stesso movimento verso il portatore di palla, lasciando un buco dietro.
 
  • Like
Reactions: ArsenikLp e Benzina

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Associazione Konami ID - by Lordactarus - si ringrazia per i contributi emersi sul forum @Proxy


Fase 1) Creare un Konami ID
Basta andare sul sito https://my.konami.net e creare la propria ID, avendo a disposizione una valida email.


Fase 2)

  • Linkare il Konami ID da PS4 - XBOX ONE - STEAM
Andare dalla schermata principale del gioco in [Impostazioni] > [Impostazioni online] > [Link a KONAMI ID].
A quel punto compare sullo schermo un qr code, da inquadrare con la fotocamera del cell o con un lettore di qr code di terze parti, che ci porterà su un link, aperto il sito inseriamo nel credenziali del konami id e dallo schermo della console o del pc ci comparirà la scritta che l'account è collegato.

  • Linkare il konami ID da mobile
Andare in [Extra] > [Assistenza] > [Collega dati] e seleziona [Collega i dati con KONAMI ID].

Dopo aver collegato il konami ID, andare nello store e scegliere efootball points, la prima volta che si usano bisogna accettare i termini, sempre attraverso un qr code e le credenziali del konami id. Per triggerare l'accettazione dei termini bisogna simulare un acquisto di un preparatore o ad esempio di un FP. Nota: da mobile bisogna necessariamente portare a termine l'acquisto.


Seguendo il link: https://www.konami.com/wepes/efootball_point/it/page/link_campaign si possono ricevere 5000 efootball points entro il 13 gennaio 2021 OPPURE 3000 points se la procedura viene eseguita entro il 7 aprile 2021. Anche in questo caso bisogna utilizzare le proprie credenziali del konami ID.
 
  • Like
Reactions: CalyBlacK75

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113

Regolamento Konami

. Termini e condizioni generali
・Il presente Regolamento dettagliato del servizio governa l'utilizzo da parte dell'utente dei servizi online (da qui in avanti 'Servizi') di 'eFootball PES 2021 SEASON UPDATE'/'eFootball PES 2021 LITE' (da qui in avanti 'Applicazioni') forniti da Konami Digital Entertainment Co., Ltd. (da qui in avanti 'Konami').
・Konami ha il diritto di modificare il Regolamento dettagliato del servizio in qualsiasi momento, annunciando tali modifiche su questa pagina. Ogni modifica entra immediatamente in vigore nel momento della pubblicazione su questa pagina.
・Konami nominerà dei Game Master (da qui in avanti 'GM') per supervisionare i Servizi. I GM esaminano i Servizi e, nel caso in cui scoprano un utente in violazione dei presenti Termini e condizioni d’uso, possono prendere misure punitive contro detto utente in accordo con il Regolamento dettagliato del servizio.

2. Condotta proibita
Gli utenti non potranno svolgere le azioni descritte di seguito (assimilabili a una 'Condotta proibita') o altrimenti illustrate nell'articolo 3 dei Termini e condizioni d’uso di eFootball PES 2021 SEASON UPDATE/eFootball PES 2021 LITE.
Konami ha il diritto di determinare quali atti siano da considerarsi inappropriati, ivi compresi, ma non limitati a, i seguenti:
・Usare l'account di un altro utente, o condividere il proprio account con un altro utente.
・Comportarsi in maniera ritenuta insultante, o capace di causare turbamento ad avversari online e altri utenti.
・Interrompere una partita prima del termine, intenzionalmente o meno.
・Utilizzare mezzi non autorizzati mirati a falsificare o manipolare i risultati delle partite online.
・Truccare le partite online.
・Sfruttare bug nei Servizi a proprio vantaggio, o pubblicizzare bug nei Servizi che gli altri utenti possono sfruttare a proprio vantaggio.

3. Penalità per le violazioni
・Qualora un utente esegua una o più azioni proibite dai Termini e condizioni d’uso di eFootball PES 2021 SEASON UPDATE/eFootball PES 2021 LITE o dal Regolamento dettagliato del servizio (da qui in avanti 'Condotta proibita'), Konami invierà un avvertimento all'utente e prenderà misure punitive in base agli standard fissati nella tabella sottostante.
・Una volta determinato che un utente ha intenzionalmente e in mala fede tenuto una Condotta proibita grave, Konami può decidere di prendere misure punitive non descritte nella tabella seguente. Queste misure possono includere, ma non sono limitate a, il blocco del dispositivo su cui l'utente stava utilizzando i Servizi o le Applicazioni.
・Konami non rivelerà i dettagli delle misure punitive prese contro gli utenti e non risponderà a domande relative ai dettagli di tali misure.


Numero di azioni proibite effettuate1234
MisureAvvisoAccount sospeso per 7 giorni
Azzeramento della valutazione
Azzeramento risultati partite
Account sospeso per 30 giorni
Azzeramento della valutazione
Azzeramento risultati partite
Esclusione permanente dalle competizioni
Esclusione permanente dalle classifiche
Ban permanente dell'account
Azzeramento della valutazione
Azzeramento risultati partite
*Oltre alle misure punitive nei confronti degli utenti che hanno tenuto una Condotta proibita, Konami modificherà nomi e commenti considerati inappropriati.
*Il provvedimento "Azzeramento risultati partite" verrà applicato solo ai Clan, non agli individui.
*Gli utenti bannati dalla classifica non potranno ricevere i premi classifica dell'eFootball League Settimanale.
Aggiornamento 07/12/2020
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,662
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre