myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [6]

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
preso le 2000 monete e l'unico giocatore che è rimasto che mi interessava e Campbell che è arrivato al primo giro , che culo.IMG-20211202-WA0009.jpeg
anche se una volta preso mi sono accorto che è fortissimo difensivamente, però ho giocatori forti come lui in difesa ma molto più completi.
botman 98, e de ligt 99 che sono praticamente dei cloni nella fase difensiva in quanto a statistiche, ma sulla parte tecnica gli passano una media di 10 punti nei passaggi per esempio .
l'unico vantaggio e la B alla fine .
comunque ora ho una difesa icon completa con lui Maldini,puyol Roberto Carlos.
 
  • Like
Reactions: alexxx19

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
fighissimo. io se c'è una cosa che non so proprio fare sono le finte ed i dribbling :'(
 
  • Like
Reactions: Benzina

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
io pure, anche perchè la levetta la giro un pò a caso :rotfl:

togli un pò... almeno per quel che mi riguarda.
le poche volte che ho la lucidità di ricordarmi di provare ad usarli faccio a caso la finta che ovviamente è quella che mi manda a sbattere contro l'avversario : )

penso che se facessi una progressione come quella di benzina con rashford (in co-op tra l'altro) mi metterei a piangere dalla gioia :D
 
  • Like
Reactions: Benzina

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
togli un pò... almeno per quel che mi riguarda.
le poche volte che ho la lucidità di ricordarmi di provare ad usarli faccio a caso la finta che ovviamente è quella che mi manda a sbattere contro l'avversario : )

penso che se facessi una progressione come quella di benzina con rashford (in co-op tra l'altro) mi metterei a piangere dalla gioia :D
in realtà non è così complicato.
problema delle finte che ce ne sono tante che sono abbastanza inutili, specialmente quelle che una volta finite ti riportano sulla stessa linea ... praticamente a sbattere contro l'avversario , capito questo bisogna usare solo le finte che ti fanno cambiare asse .
questa che faccio nel video e una giocata che si chiama doppio tocco ( se non mi sbaglio il nome) e efficace perche per l'appunto sposta la palla su un altra linea di corsa saltando così l'avversario, come questa ma più spettacolare e l'elastico ( che però non possono fare tutti) mentre giocate come tocco interno le trovo abbastanza inutili , cioè la finta che con un colpo di tacco fai rimbalzare la palla sullo stinco non ti permette di saltare l'uomo nella corsa perché va dritto per dritto dall'appunto A al punto B come quando corri . secondo me queste finte vanno bene soprattutto da fermi , ma da fermi non si gioca e in più non lo trovo rispettoso,
da fermo preferisco arabona che fa Neymar, anche se veramente complicata farla perché le situazioni dove il giocatore e completamente immobile sono pressoché nulle a meno che non le forziamo ...però sembrando così un poco inrispettosi del avversari.

comunque bisogna imparare una finta per volta , e capire quando si possono fare, queste finte funzionano soprattutto su avversari che non temporeggiano , o ti agrediscono con quadrato, sarà ancora più facile saltare il marcatore che viene usato dal quadrato di raddoppio.
poi una cosa importante è che la leva destra delle finte deve rimanere giù molto più allungo dello scorso pes , mentre in pes20 doveva scattare veloce , cioè quest'anno sono ancora più facili da fare capito questo.
bisogna un po' vedere la leva destra come un orologio ed ad ogni ora c'è una specifica finta del giocatore . cioè questa finta come l'ho fatta si fa leva destra ad ore 6, leva sinistra nel senso della corsa .
e si fa sempre così . il problema che in base a come si muove il giocatore cambia tutto. cioè per esempio se corre dal basso verso alto ( tipo in una classica situazione da calcio d'angolo) la leva destra va ora messa ad ore 3, sempre se attacchiamo la porta di destra come nel video del gol che ho postato.
mentre se si fa lo stesso nella porta di sinistra la leva destra ora va ad ore 9.
sembra complicato ricordare tutte queste posizioni per ogni finta ...vero?
in realtà uso un trucco, cioè bisogna immaginare anche il giocatore come fosse un orologio, dove i piedi sono sempre le ore 6, la testa le 12... capito questo sarà molto più facile trovare la finta che volete fare .
 
  • Like
Reactions: the fez e alexxx19

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
grandissimo. spiegazione eccellente!

ma giusto per capire, io come assistenze ho tutto disattivato giocando full manual.
quindi anche finte automatiche "off"

può dipendere anche da quello che mi vengono solo finte in cui non cambio asse ma sbatto contro l'avversario. anche perchè io quando corro (ad esempio da sinistra verso destra come nel tuo video) faccio solo R3 o su o giù (il tuo ore 6) e quindi qualche volta casualmente dovrebbe riuscirmi qualcosa... ed invece! :D
 
  • Like
Reactions: Benzina

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
comunque ieri ho riscattato le 2000 monete.
vado un pò a vedermi gli agenti e mi butto nei due fan choice.

prima girata in quello da lv. 1 e becco pogba
poi vedo che l'altro pool è di giovani lv. 30 e vado su quello

10 giri
3 esterno dx da 97 (della premier, non ricordo il nome) che ho scambiato con kante lv. 1
2 rice (che ho pompato su se stesso)
2 zinchenko (che ho pompato su se stesso)
1 halaand a cui ho dato in pasto il mio halaand 96 lv. 43/43
ed altri due che non ricordo

ora ho la formazione dei sogni (oltre un altro centinaio di giocatori top)

------------------ donnarumma
pavard ----- d. luiz ---------- akè ---------- a. davies
------------ kantè--------- verratti
------------------- de bruyne
mpappè---------------------------------- neymar
------------------- halaand

a disp in panca
de gea
van djik
ginter
pogba
f. ruiz
salah
manè
lewa
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
grandissimo. spiegazione eccellente!

ma giusto per capire, io come assistenze ho tutto disattivato giocando full manual.
quindi anche finte automatiche "off"

può dipendere anche da quello che mi vengono solo finte in cui non cambio asse ma sbatto contro l'avversario. anche perchè io quando corro (ad esempio da sinistra verso destra come nel tuo video) faccio solo R3 o su o giù (il tuo ore 6) e quindi qualche volta casualmente dovrebbe riuscirmi qualcosa... ed invece! :D
le finte vanno bene su off.
mettere le finte su on non le rende più facile secondo me.
in più mettere le finte su on ne taglia tante ... cioè da quello che ricordo omogeneizza un po' tutti i giocatori a due o tre finte e stop , anche se forse per imparare non è male.
ti spiego : tra le finte vanno a in on ce il doppio tocco, la Veronica 360, forse anche l'elastico. che si fanno sempre nello stesso modo , ma poi non cambia in base alla posizione del giocatore. cioè in un certo senso è piu facile perche non devi considerare la posizione del giocatore, ma vengono tagliate tante finte come la finta Portoghese che è abbastanza efficace ...però la giocata che ho fatto nel video c'è ed è molto efficace, io uso quasi solo questa , perché facile da fare , e carina e fa soddisfazione quando riesce .
quindi non consiglio di mettere ne su on ne su off, vedi come ti trovi meglio , io le tengo su off perché dopo un po' che hai preso la mano vuoi sperimentare altre finte e le finte automatiche attive ce n'è solo un numero ristretto.
 
  • Like
Reactions: the fez

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
comunque ieri ho riscattato le 2000 monete.
vado un pò a vedermi gli agenti e mi butto nei due fan choice.

prima girata in quello da lv. 1 e becco pogba
poi vedo che l'altro pool è di giovani lv. 30 e vado su quello

10 giri
3 esterno dx da 97 (della premier, non ricordo il nome) che ho scambiato con kante lv. 1
2 rice (che ho pompato su se stesso)
2 zinchenko (che ho pompato su se stesso)
1 halaand a cui ho dato in pasto il mio halaand 96 lv. 43/43
ed altri due che non ricordo

ora ho la formazione dei sogni (oltre un altro centinaio di giocatori top)

------------------ donnarumma
pavard ----- d. luiz ---------- akè ---------- a. davies
------------ kantè--------- verratti
------------------- de bruyne
mpappè---------------------------------- neymar
------------------- halaand

a disp in panca
de gea
van djik
ginter
pogba
f. ruiz
salah
manè
lewa
haaland è una furia
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
preso le 2000 monete e l'unico giocatore che è rimasto che mi interessava e Campbell che è arrivato al primo giro , che culo.Visualizza allegato 253511
anche se una volta preso mi sono accorto che è fortissimo difensivamente, però ho giocatori forti come lui in difesa ma molto più completi.
botman 98, e de ligt 99 che sono praticamente dei cloni nella fase difensiva in quanto a statistiche, ma sulla parte tecnica gli passano una media di 10 punti nei passaggi per esempio .
l'unico vantaggio e la B alla fine .
comunque ora ho una difesa icon completa con lui Maldini,puyol Roberto Carlos.
Se usi una Full Eng in MD lui è fortissimo. titolarissimo in quella formazione per me
 
  • Like
Reactions: Benzina

Gianni-theking

Esordienti
19 Aprile 2020
185
73
28
PSN ID
Gianni-theking
haaland è una furia
Halland freccia blu é il miglior cf del gioco,al pari di rashford…con la differenza che l’inglese é B perenne.
Il norvegese é veloce,forte fisicamente ed ha un gran tiro…come Lukaku ma meno legnoso ed attacca la profondita(in quanto opportunista).
Poi ovviamente ci sono dei Colleghi che schierano Messi,Ronaldinho o Maradona prima punta…ma questi sono giocatori con caratteristiche diverse.
Per concludere,paragonando Halland con Owen: non c’é gara,il norvegese vince su tutto.
 
  • Like
Reactions: Benzina

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
L'ho preso ieri Haaland, portato a 99 ma devo ancora provarlo. con quello normale non mi ci sono mai trovato. vediamo. lo testerò oggi in MD come riserva di Owen
anch'io non mi trovavo tanto con la versione standard, infatti anche se lo sempre livellato poi dopo non ne facevo un gran uso, perche alla fine peccava troppo nel controllo della palla, poi si era veloce per carità ma di accelerazione aveva solo 91.
la versione fp ha ancora come il suo piu grande difetto il controllo palla nello stretto, ma almeno è abbastanza mitigata, in piu gli hanno messo sei punti in piu di accelerazione , cioe per me prima un lukaku fp poteva giocarsela con lui risultando anche migliore per certi versi, ora con questi miglioramenti è nettamente migliore, problema che bisogna livellarlo come minimo a 38 per vederlo al massimo dello splendore o quasi. perche ha bisogno di ogni punto nel controllo della palla che puo aggiungere. ha me in 200 partite a fatto qualcosa come 180 gol entrando esclusivamente nel secondo tempo (per usare riserva di lusso) Rashford ha una media migliore ma gioca tutti i 90 minuti. anzi delle volte ora che ci penso haaland delle volte neanche entra quando è fuori forma, quindi il rapporto gol minuti giocati è nettamente migliore per il norvegese . comunque fortissimo fa gol che puo fare solo lui, cioe delle volte scansa i giocatori proprio in velocita. son pochi i difensori che non supera in uno spalla spalla, giusto vandijk e altri con 99 di contatto fisico se la giocano, ma terzini tipo alba, roberto carlos, davids li lancia fuori il campo con le sportellate che da e quasi alla velocita massima (arriva a 99,97)
 
  • Like
Reactions: SickNick85

Gianni-theking

Esordienti
19 Aprile 2020
185
73
28
PSN ID
Gianni-theking
anch'io non mi trovavo tanto con la versione standard, infatti anche se lo sempre livellato poi dopo non ne facevo un gran uso, perche alla fine peccava troppo nel controllo della palla, poi si era veloce per carità ma di accelerazione aveva solo 91.
la versione fp ha ancora come il suo piu grande difetto il controllo palla nello stretto, ma almeno è abbastanza mitigata, in piu gli hanno messo sei punti in piu di accelerazione , cioe per me prima un lukaku fp poteva giocarsela con lui risultando anche migliore per certi versi, ora con questi miglioramenti è nettamente migliore, problema che bisogna livellarlo come minimo a 38 per vederlo al massimo dello splendore o quasi. perche ha bisogno di ogni punto nel controllo della palla che puo aggiungere. ha me in 200 partite a fatto qualcosa come 180 gol entrando esclusivamente nel secondo tempo (per usare riserva di lusso) Rashford ha una media migliore ma gioca tutti i 90 minuti. anzi delle volte ora che ci penso haaland delle volte neanche entra quando è fuori forma, quindi il rapporto gol minuti giocati è nettamente migliore per il norvegese . comunque fortissimo fa gol che puo fare solo lui, cioe delle volte scansa i giocatori proprio in velocita. son pochi i difensori che non supera in uno spalla spalla, giusto vandijk e altri con 99 di contatto fisico se la giocano, ma terzini tipo alba, roberto carlos, davids li lancia fuori il campo con le sportellate che da e quasi alla velocita massima (arriva a 99,97)
Quoto tutto quello che hai scritto…il paragone con Lukaku é centratissimo.
Il belga primeggia su una cosa: le incursioni centrali. Lukaku freccia blu é un trattore che ruspa tutto quello che trova sulla sua strada…Halland/Rashford invece sono più incisivi ricevendo palla piu defilati sulla fascia,portandosi al centro a spallate sui terzini.
Lukaku é imprescindibile per chi gioca possesso palla perché é top per le sponde…cosa che riesce meno ai due opportunisti.
Penso che qualcuno storcerá il naso,ma quest’anno rumenigge é stato messo in ombra da questi 3 che abbiamo citato.
Poi ovviamente dipende sempre dal modo di giocare che preferiamo.
P.S: mi sarebbe piaciuto provare Lukaku opportunista…forse avrebbe scalzato gli altri due…come anche la icon Ronaldo opportunista mai uscita. Ci resterá sempre il dubbio.
 
  • Like
Reactions: Benzina

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,259
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof

Utenti online