myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [6]

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
magari un giorno vietassero il tutto anche qui ...
poveri bambini e soprattutto poveri noi !
se non volete vederlo tutto andate direttamente al min. 6.25 !
A me la cosa che sconvolge di più è lo stato italiano, che sotto il naso si fa passare milioni ...ma che dico ...miliardi di euro ...e non prende niente di tasse, lo stesso per i grandi marchi del commercio online come Amazon e compagnia bella . Cioè ora non so se non pagano niente proprio , ma ho sentito più di un rappresentante sindacale o di un partito dire che non pagano assolutamente nulla inconfronto alla mole di denaro che fanno muovere .
Comunque sono d'accordo...magari vietassero tutti sti giochi mascherati , che alla fine sono gioco d'azzardo e stop, ho sentito qualche tempo fa qualcuno che disquisiva sul non proprio essere gioco d'azzardo giochi come fifa Pes , che per farla breve dicevano che nonostante tutto qualcosa prendevi quando pescavi , cioè il gioco d'azzardo sempre per farla breve quando punti perdi tutto se non esce la carta che ti serve.
Invece per esempio se peschi in Pes per Gullit icona ( sempre x esempio)ti esce Giaccherini e uno dei fratelli cucuzzetta qualcosa te uscito e non può essere considerato gioco d'azzardo perché così passa per un acquisto.
Cioè per me è una bella cazzata e gioco d'azzardo mascherato pure in modo pessimo.. solo un governo di cialtroni come il nostro o corrotto si fa prendere per i fondelli in questo modo .
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
529
417
63
PSN ID
oldluca
comunque l'animazione di spacchettamento di pes è più bella :)

per tornare al discorso, l'azzardo in pes lo vedo solo nelle icon se evitassero di poter prendere gli stessi giocatori all'infinito già sarebbe un bel cambiamento, chiaramente ci guadagnerebbero molto meno. Gli spacchettamenti degli FP del giovedi o del lunedi sono abbastanza onesti.
 
Ultima modifica:

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
comunque l'animazione di spacchettamento di pes è più bella :)

per tornare al discorso, l'azzardo in pes lo vedo solo nelle icon se evitassero di poter prendere gli stessi giocatori all'infinito già sarebbe un bel cambiamento, chiaramente ci guadagnerebbero molto meno. Gli spacchettamenti degli FP del giovedi o del lunedi sono abbastanza onesti..Già..le icone sono proprio una slot machine che ci può buttare in teoria dentro soldi a l'infinito ed non aver nulla di quello che vuoi.
Gia..Mentre gli fp son tre tiri e diciamo che un giocatore buono o due esce sempre , comunque anche se ti va di schifo 3 giri e stop e non ti puoi accanire . Si anche per me solo con le icone rischiano di farsi prendere come gioco d'azzardo..

PS.
Proprio ieri ne stavamo parlando ...
Screenshot_20210505-090832.jpeg
Questi so proprio dei cialtroni che ce governano .. .cioè a noi ci stanno togliendo il sangue .
Nel mio settore. Lo stato ci ha dato in tutto questo periodo di pandemia solo due bonus da 600€ e uno da 1000€ .
Pero ha voluto i normali 4.000e più € del Inps, i 3500€ della cosap e tutte gli altri cazzi che una persona ha. .
E i colossi del online che dovrebbero bastonare in questo periodo perché lavorano più di tutti non danno niente ? Cioè per me non mi torna qualcosa .
Mi scuso per l'ot
 
  • Like
Reactions: Zelig22 e alexxx19

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Gia..Mentre gli fp son tre tiri e diciamo che un giocatore buono o due esce sempre , comunque anche se ti va di schifo 3 giri e stop e non ti puoi accanire . Si anche per me solo con le icone rischiano di farsi prendere come gioco d'azzardo..
Gli epoints sono stati inseriti proprio per questo: permettere a tutti di "guadagnarsi" delle Icon tramite impegno nel gioco senza spendere soldi mentre prima per avere le Icon dovevi passare obbligatoriamente attraverso i loot boxes.
Le leve psicologiche sono le stesse del gioco d'azzardo ed è stato dimostrato ma non è gioco d'azzardo perché non c'è possibilità di vincita di denaro
 
  • Like
Reactions: Benzina

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Gli epoints sono stati inseriti proprio per questo: permettere a tutti di "guadagnarsi" delle Icon tramite impegno nel gioco senza spendere soldi mentre prima per avere le Icon dovevi passare obbligatoriamente attraverso i loot boxes.
Le leve psicologiche sono le stesse del gioco d'azzardo ed è stato dimostrato ma non è gioco d'azzardo perché non c'è possibilità di vincita di denaro

giusto.
potremmo aggiungere che hanno "causato" una differente forma di ludopatia, spingendo individui anche dall'età insospettabile, a collegare mille console e terminali all'account, fare accessi e matchday compulsivamente, o peggio, per accumulare Epoints.

meglio che spendere soldi? SI.

bene? NO.

opinione del tutto personale, ma piuttosto che giocare sul cellulare e passarmi la vita a fare accessi quotidiani ed altri magheggi, mi tengo le palle bianche o sfanculo pes.
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Ho battuto uno scudo nero in discesa.... La mia più bella vittoria
5a 3
 

Allegati

  • IMG_20210505_103858.jpg
    IMG_20210505_103858.jpg
    93.4 KB · Visualizzazioni: 15
  • Like
Reactions: Gigetto

Rickyricky79

Pulcini
27 Febbraio 2018
79
18
8
Ciao ragazzi, una curiosità... Sapete se la konami si caga le segnalazioni fatte sul sito per comportamento sleale, hack, etc..?
Oggi becco per la seconda volta un tale ITA_Hypnos che ha una squadra che si chiama "se giochi in wi~fi, mi fermo"..
La prima volta mi scuola il pareggio laggando come il pazzo e al mio messaggio che l avrei segnalato mi manda uno screen che ha 600 di download.
Ma oggi... Lo ribecco, al 20esimo 2a0 per me e in 2 secondi cominciano lagg assurdi e mi fa perdere a me per disconnessione...vi giuro nn arriviamo neanche al 25esimo.
Istantaneo
Mai successo di disconnettermi, in quasi 1400 partite... Faccio il test e sono 120 di download... Raga aiutatemi perché a questo lo devo rovinare..
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Ciao ragazzi, una curiosità... Sapete se la konami si caga le segnalazioni fatte sul sito per comportamento sleale, hack, etc..?
Oggi becco per la seconda volta un tale ITA_Hypnos che ha una squadra che si chiama "se giochi in wi~fi, mi fermo"..
La prima volta mi scuola il pareggio laggando come il pazzo e al mio messaggio che l avrei segnalato mi manda uno screen che ha 600 di download.
Ma oggi... Lo ribecco, al 20esimo 2a0 per me e in 2 secondi cominciano lagg assurdi e mi fa perdere a me per disconnessione...vi giuro nn arriviamo neanche al 25esimo.
Istantaneo
Mai successo di disconnettermi, in quasi 1400 partite... Faccio il test e sono 120 di download... Raga aiutatemi perché a questo lo devo rovinare..
Benvenuto nel limbo.... Konami se ne frega.
Mettiti l anima in pace
 
  • Like
Reactions: Gigetto

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ciao ragazzi, una curiosità... Sapete se la konami si caga le segnalazioni fatte sul sito per comportamento sleale, hack, etc..?
Oggi becco per la seconda volta un tale ITA_Hypnos che ha una squadra che si chiama "se giochi in wi~fi, mi fermo"..
La prima volta mi scuola il pareggio laggando come il pazzo e al mio messaggio che l avrei segnalato mi manda uno screen che ha 600 di download.
Ma oggi... Lo ribecco, al 20esimo 2a0 per me e in 2 secondi cominciano lagg assurdi e mi fa perdere a me per disconnessione...vi giuro nn arriviamo neanche al 25esimo.
Istantaneo
Mai successo di disconnettermi, in quasi 1400 partite... Faccio il test e sono 120 di download... Raga aiutatemi perché a questo lo devo rovinare..
Già sta rovinato, che altro gli devi fa'?
 

zilly

Giovanissimi A
22 Marzo 2020
466
358
63
PSN ID
zilly72
Ciao ragazzi, una curiosità... Sapete se la konami si caga le segnalazioni fatte sul sito per comportamento sleale, hack, etc..?
Oggi becco per la seconda volta un tale ITA_Hypnos che ha una squadra che si chiama "se giochi in wi~fi, mi fermo"..
La prima volta mi scuola il pareggio laggando come il pazzo e al mio messaggio che l avrei segnalato mi manda uno screen che ha 600 di download.
Ma oggi... Lo ribecco, al 20esimo 2a0 per me e in 2 secondi cominciano lagg assurdi e mi fa perdere a me per disconnessione...vi giuro nn arriviamo neanche al 25esimo.
Istantaneo
Mai successo di disconnettermi, in quasi 1400 partite... Faccio il test e sono 120 di download... Raga aiutatemi perché a questo lo devo rovinare..
Se ne fregano, figurati se bruciano un cliente per favorire la giocabilità....
 

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
In Myclub devono eliminare le microttansazioni come in FUT i giochi li compri e ci giochi punto.
Ste microttansazioni hanno rovinato tutto, la competizione deve essere equa non a vantaggio di chi può spendere di più...
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
In Myclub devono eliminare le microttansazioni come in FUT i giochi li compri e ci giochi punto.
Ste microttansazioni hanno rovinato tutto, la competizione deve essere equa non a vantaggio di chi può spendere di più...
D'accordissimo!

Ma la strada intrapresa ormai è questa , ti danno appunto il giochino free ma devi spenderci poi (cosa molto piu vantaggiosa per loro ) vuoi mettere un gioco a 50/70 euro all'anno quando questi li fanno in una settimana/mese al massimo ad utente.. !?
purtroppo non troneranno piu indietro, tranne se lo stato Italiano si decida a prender provvedimenti, cosa che han fatto gia gli altri paesi europei!
anzichè tutelare i "bambini" questi se ne fregano!
si parte dal giochino per poi eventualmente ,finire ai gratti e vinci !
è come la droga il mondo dei videogiochi online.. una volta dentro difficile uscirne !

Quindi sta a noi "ADULTI" dare il buono esempio soprattutto qui sul forum,
bisogna stare attenti a quello che si dice , ad invogliare la gente a shoppare !
sta a noi in primis a dire ..STA COSA NON VA BENE E IO NON LO FACCIO !

Che poi .. se ci fate caso , da quello che vedo e leggo , come dissi tempo fa,
il myclub per alcuni, viene visto solo per spacchettare il lunedi/giovedi .. e stop.. al massimo ci si entusiasma poi per il bug di fine mese
se si va vedere ,questi manco giocano :rotfl:!
per cui ,piu una questione emotiva in tal senso (la skoppia di girare e avere tutti) ,che di farsi 2 benedette partite come si deve!

Per cui .. sta anche a noi dare il buone esempio!

EDIT; ovviamente parlo soprattutto da papà.. avendo 3 figli maschi ..di cui il grande gioca gia a fornite.. di pes non ne vuole sapere :rotfl: bravo a papà!
 

Davide85

Giovanissimi A
3 Novembre 2020
418
273
63
PSN ID
damabiah1985
Domanda, ma dopo l'uscita di pes22 fino a quando sarà giocabile il myclub del 21? Nel senso quando smettono di aggiornare il 21...altra cosa ma la master si può giocare esportando la squadra myclub?
 

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
D'accordissimo!

Ma la strada intrapresa ormai è questa , ti danno appunto il giochino free ma devi spenderci poi (cosa molto piu vantaggiosa per loro ) vuoi mettere un gioco a 50/70 euro all'anno quando questi li fanno in una settimana/mese al massimo ad utente.. !?
purtroppo non troneranno piu indietro, tranne se lo stato Italiano si decida a prender provvedimenti, cosa che han fatto gia gli altri paesi europei!
anzichè tutelare i "bambini" questi se ne fregano!
si parte dal giochino per poi eventualmente ,finire ai gratti e vinci !
è come la droga il mondo dei videogiochi online.. una volta dentro difficile uscirne !

Quindi sta a noi "ADULTI" dare il buono esempio soprattutto qui sul forum,
bisogna stare attenti a quello che si dice , ad invogliare la gente a shoppare !
sta a noi in primis a dire ..STA COSA NON VA BENE E IO NON LO FACCIO !

Che poi .. se ci fate caso , da quello che vedo e leggo , come dissi tempo fa,
il myclub per alcuni, viene visto solo per spacchettare il lunedi/giovedi .. e stop.. al massimo ci si entusiasma poi per il bug di fine mese
se si va vedere ,questi manco giocano :rotfl:!
per cui ,piu una questione emotiva in tal senso (la skoppia di girare e avere tutti) ,che di farsi 2 benedette partite come si deve!

Per cui .. sta anche a noi dare il buone esempio!

EDIT; ovviamente parlo soprattutto da papà.. avendo 3 figli maschi ..di cui il grande gioca gia a fornite.. di pes non ne vuole sapere :rotfl: bravo a papà!
Infatti io uso solo moneta free ottenuta in game per pescare e pesco solo in alcuni pool FP, Icon solo Juve e solo free, appunto perché i soldi per cose virtuali non li spendo è da stupido per me...
Io ho giocato per 4 anni ad un gioco per smartphone con un pay to win esagerato se non avevi determinati eroi alcune missioni non potevi finirle senza usare un sacco di oggetti che dovevi pagare con valura game acquistabile con soldi, anche li non shoppavo, ma la cosa più assurda di quel game era la vendita di profili che per alcubi top arrivava anche a 1000 euro... Cose da pazzi o_O dopo quell' esperienza ho capito molto.
Mi sa che anche a Fornite ci sono le microtransazioni
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Domanda, ma dopo l'uscita di pes22 fino a quando sarà giocabile il myclub del 21? Nel senso quando smettono di aggiornare il 21...altra cosa ma la master si può giocare esportando la squadra myclub?
dovrebbe essere fino a dicembre 2021, se ricordo bene ..mentre per l'aggiornamento smettono gia a luglio ..sempre se ricordo bene !

la seconda non saprei .
 
  • Like
Reactions: Davide85

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Mi sa che anche a Fornite ci sono le microtransazioni
altro che !!!
ma li è solo per avere una skin /avatar .. non da benefici in game eventualmente e sai quello che compri, come detto e fatto notare appunto da REPORT!
qui o altri giochi ... non sai che prendi ,stile ovetto kinder!
e non c'è un limite .. (tranne per i fp) ma son furbi e te ne mettono 4 separatamente , ad es real /barca/inter e milan e ti han fregato lo stesso .. fai 3x4 .. tot 12 euri !
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
altro che !!!
ma li è solo per avere una skin /avatar .. non da benefici in game eventualmente e sai quello che compri, come detto e fatto notare appunto da REPORT!
qui o altri giochi ... non sai che prendi ,stile ovetto kinder!
e non c'è un limite .. (tranne per i fp) ma son furbi e te ne mettono 4 separatamente , ad es real /barca/inter e milan e ti han fregato lo stesso .. fai 3x4 .. tot 12 euri !
Se lo stato italiano interviene... Mica vieta le transazioni per comprare non si sa cosa, si prende il servizio e lo dà in concessione agli amici degli amici degli amici di turno e poi fa lo spot "questacosapuófarmalequindispendiresponsabilmenteisodlidipapâpercomprarenonsisachè" il ministero della minchia
 
  • Like
Reactions: brand79

zilly

Giovanissimi A
22 Marzo 2020
466
358
63
PSN ID
zilly72
D'accordissimo!

Ma la strada intrapresa ormai è questa , ti danno appunto il giochino free ma devi spenderci poi (cosa molto piu vantaggiosa per loro ) vuoi mettere un gioco a 50/70 euro all'anno quando questi li fanno in una settimana/mese al massimo ad utente.. !?
purtroppo non troneranno piu indietro, tranne se lo stato Italiano si decida a prender provvedimenti, cosa che han fatto gia gli altri paesi europei!
anzichè tutelare i "bambini" questi se ne fregano!
si parte dal giochino per poi eventualmente ,finire ai gratti e vinci !
è come la droga il mondo dei videogiochi online.. una volta dentro difficile uscirne !

Quindi sta a noi "ADULTI" dare il buono esempio soprattutto qui sul forum,
bisogna stare attenti a quello che si dice , ad invogliare la gente a shoppare !
sta a noi in primis a dire ..STA COSA NON VA BENE E IO NON LO FACCIO !

Che poi .. se ci fate caso , da quello che vedo e leggo , come dissi tempo fa,
il myclub per alcuni, viene visto solo per spacchettare il lunedi/giovedi .. e stop.. al massimo ci si entusiasma poi per il bug di fine mese
se si va vedere ,questi manco giocano :rotfl:!
per cui ,piu una questione emotiva in tal senso (la skoppia di girare e avere tutti) ,che di farsi 2 benedette partite come si deve!

Per cui .. sta anche a noi dare il buone esempio!

EDIT; ovviamente parlo soprattutto da papà.. avendo 3 figli maschi ..di cui il grande gioca gia a fornite.. di pes non ne vuole sapere :rotfl: bravo a papà!
Parole sante
 
  • Like
Reactions: PROFETO

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771