myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ragazzi è una mia impressione ... oppure il cursore è peggiorato parecchio da qualche giorno ? Cioè sto sempre a cercare di compensare con l'analogico destro ma non sono bravo , e spesso mi capita di fare degli errori gravi per colpa della selezione del giocatore che viene solo dopo 3 o 4 pressioni di l1.
Molto peggiorato, io uso solo l'analogico e ora è impossibile (va in ritardo e prende il giocatore dietro a quello voluto). Anche il controllo compagni va in ritardo e hanno nuovamente aumentato il consumo di stamina (due scatti ed è a zero, devo cambiare la punta al 35 se gioco come ho sempre fatto). Il tutto facilita il compito agli amanti dell'uno due perenne e della melina. Ottimo lavoro hanno fatto
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Una schifezza.
Ho i miei giocatori che alzano le gambe per farsi passare la palla in mezzo (non premo r2) anzichè intercettare i passaggi mentre gli avversari le prendono tutte.
Altri 3 pali in 2 partite e con quelli di ieri fanno 7 pali in 4 partite.
Per 15 minuti di partita non ho avuto il possesso del cursore: la gpu la cambiava a casaccio finchè non ho preso gol con difensore mio con sopra il cursore grigio che si è fatto togliere palla dentro l'area di rigore.
E poi quel puzzo di gol deciso a monte con i tuoi giocatori che inciampano tra di loro.. o passaggi semplicissimi sbagliati da cui parte il contropiede, o ancora l'inutilità per me del tasto dei passaggi filtranti o del cross basso: sarà da settimane che non esce più un'azione mentre gli avversari fanno cross bassi di 30 metri e segnano o passaggi filtranti dalla mediana che trovano l'attaccante loro e il mio difensore che indietreggia per dargli il tempo di fare ciò che vuole.

Io sono noob, ma le partite decise così sono davvero il male di questo gioco.
Allora vedi che non sono solo io.... È da giovedì che scrivo di collezionare pali... Li ho presi anche in amichevole con Alexvap85.
Ieri mattina ho giocato e ne ho presi altri 3.
Ora faccio due partite e vi dirò
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
987
696
93
PSN ID
Concy81
Ma secondo voi come è possibile??? Questo personaggio è primo in classifica con 15 vittorie di fila!!!! Sto parlando della challenge del round 2 fuori myclub.... Ma konami.... possibile che non si accorga di nulla? Considerando che si incontrano parecchi scudi neri.... Ecco secondo me il tizio è un imbroglione!!!
 

Allegati

  • IMG_20210411_110216.jpg
    IMG_20210411_110216.jpg
    21.7 KB · Visualizzazioni: 44
  • IMG_20210411_110148.jpg
    IMG_20210411_110148.jpg
    33.1 KB · Visualizzazioni: 42
  • IMG_20210411_065829.jpg
    IMG_20210411_065829.jpg
    22.9 KB · Visualizzazioni: 36
  • IMG_20210411_065648.jpg
    IMG_20210411_065648.jpg
    22 KB · Visualizzazioni: 43
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
A me sembra anche che l' assistenza ai passaggi sia diventata molto più invasiva , io gioco sempre a livello passaggi 1 ( come da predefinito del gioco) e non pretendo di avere la libertà di passaggio di un manualista ( perché poi manco so capace di giocare senza le assistenze cioè in manuale e troppo difficile per me)
Pero a livello 1 manco può succedere come succede ora che passi la palla a uno a destra e va a sinistra , passi avanti e ti va da uno a fianco o poco dietro...cioè ma che cazzo hanno combinato.
e non mi sto a lamentare perché ho perso , anzi ieri ho fatto una serie tra le migliori di sempre, battendo uno scudo nero alla prima nel matchday, pareggiando con un altro scudo nero di 1300 ...poi vinto con un oro 1 e pareggiato con un argento 1 ... stranamente son andato in difficoltà con il più basso di valutazione... voglio dire non penso sia tutto merito mio quando batto uno scudo nero , come neanche tutto demerito mio quando vado sotto con uno abbastanza più basso di valutazione...e che così è un pastrocchio la partita e non si capisce più un cazzo. Tra il cursore che non va , i passaggi ballerini, l'arbitro che è rimasto il solito coglione che tiferma tutti le azioni o quasi di contropiede perché non ti dà il vantaggio, e poi viene sempre spezzettata la partita con mille e mille falli inutili. Tipo quando il tuo difensore intercetta palla e si potrebbe benissimo giocare ...ma c'era il fuorigioco...ma quanto è fastidioso ? Ma le regole del calcio le hanno imparate guardando holly e Benji in konami?
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Non se l'unico ad aver notato la cosa, benza.....
E come giustamente dici, la confusione deriva non dal vincere o perdere, ma dal fatto che periodicamente sembra di giocare ad altro gioco, dovendo resettare tutto e ripartire da zero.
Questo fatto può essere anche stimolante a cercare sempre aspetti diversi del gioco, ma alla lunga te ne fa disamorare al punto che smetti di giocarci, dal momento che progressi sostanziali non ne fai.
Capisco le tattiche e le formazioni, ci sono dei periodi in cui la formazione migliore è il 433, altri in cui il 4312, altri con la difesa a 3 etc,. , ma questo è altro.
Ripeto, non è detto che sia sempre negativo, ma alla lunga può stancare.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Non se l'unico ad aver notato la cosa, benza.....
E come giustamente dici, la confusione deriva non dal vincere o perdere, ma dal fatto che periodicamente sembra di giocare ad altro gioco, dovendo resettare tutto e ripartire da zero.
Questo fatto può essere anche stimolante a cercare sempre aspetti diversi del gioco, ma alla lunga te ne fa disamorare al punto che smetti di giocarci, dal momento che progressi sostanziali non ne fai.
Capisco le tattiche e le formazioni, ci sono dei periodi in cui la formazione migliore è il 433, altri in cui il 4312, altri con la difesa a 3 etc,. , ma questo è altro.
Ripeto, non è detto che sia sempre negativo, ma alla lunga può stancare.
tu mach stres! :)
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Vabbe'..tu come al solito parli di gioco migliorato quando vinci o quando beckham ti fa tripletta!

Parliamo 2 lingue differenti...

Tu stai parlando di punteggio.. Sono 800 /ora 970 ...prima non perdevo... ora vinco...etc etc

Io dico solo che da più di 2 settimane il gioco è peggiorato (e non per il punteggio s'è vinco o perdo Vs i 1000)

Parlo di cambio cursore che non esiste più..
Passaggi e filtranti peggiorati a dir poco.
Giocatori spaesati.. Che fanno la parte di andare in anticipo sul pallone.. Ma si fermano senza un perché!!

Di questo sto parlando.. Non che mi piace fare solo gli uno due come dici, ed ora non lo si può fare più ..

Poi giusto per precisare..
non è vero per me quel che dici , perché io ad Es. Oltre a non giocare come tu pensi solo 1/2 ,anzi... ,io in base all avversario che ho di fronte adatto i tempi di gioco .
Ad. Es. ..Se uno mi pressa senza farmi respirare un secondo, e' doveroso giocare a un tocco massimo 2.
Per cercar l'anticipo,mentre se dall'altra parte trovo uno che indietreggia, faccio l'opppsto possesso palla fin ad aprire la linea di passaggio per gli attaccanti.

Ma questi discorsi vanno a farsi benedire se appunto il gioco è peggiorato ..!
È come cercar di andare dritto con un auto che ha le ruote con la convergenza a destra....

PS. Gioco dal d1 (mai visto un cursore cosi)

Poi se per te il gioco è migliorato.. Che dirti... Auguri!

Ma non posso leggere certe cose... Quando per molti è il contrario..

Fine ot
condivido tutto, al 101; facciano pure esperimenti , ma almeno abbiano il buon senso e la creanza di avvertirci: se sono in buona fede trarrebbero utili indicazioni da noi, che non siamo proprio sprovveduti o che corrono dietro a dove soffia il vento e ci darebbero dei feed back meno banali di quelli che troviamo nelle news. Ma evidentemente non gli interessa gran chè.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Tossica Italiana. Per quanto riguarda i melinatori, trovo spesso che siano Italiani. Utenti di altri paesi hanno altri problemi. Ma la stragrande maggioranza che vedo fare melina sono Italiani. Come ho visto, una predominanza di Italiani, che quando pensano di essere peggiori di me, mettono come condizioni atmosferiche pioggia forte o neve. Pensando di poter buttare la partita in caciara. Che di fatto a me crea 0 problemi avere queste condizioni. Ma fa riflettere a quali sotterfugi ricorra l'utenza del nostro bel paese pur di vincere.
da cui, trasposto nel grande, si capisce perchè siamo diventati i reietti dell'europa
 

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
condivido tutto, al 101; facciano pure esperimenti , ma almeno abbiano il buon senso e la creanza di avvertirci: se sono in buona fede trarrebbero utili indicazioni da noi, che non siamo proprio sprovveduti o che corrono dietro a dove soffia il vento e ci darebbero dei feed back meno banali di quelli che troviamo nelle news. Ma evidentemente non gli interessa gran chè.
Non è quello che gli interessa. Dopo tutto Konami è una società che principalmente, nella storia recente, si occupa di Pachinko e Mobile.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
340
222
43
PSN ID
Alexandros33
Non è quello che gli interessa. Dopo tutto Konami è una società che principalmente, nella storia recente, si occupa di Pachinko e Mobile.
Purtroppo FUT ha spianato la strada al business dei pacchetti e delle pescate, e Konami fa tanti soldi da questo (molti meno di EA ma comunque tanti). Finché non si decideranno a definirli gioco d’azzardo e proibirli dai giochi (io sono dell’idea che è meglio mettere i giocatori a pagamento direttamente piuttosto, tanto se deve essere pay to win almeno uno sceglie, ma così non guadagnerebbero gli stessi soldi) la situazione sarà questa, con invadenza della cpu a livelli molto alti e baggianate varie annesse per far vincere un po’ tutti e spingere a comprare con la convinzione di poter migliorare. È proprio sbagliata la concezione che c’è alla base della realizzazione del gioco. È verissimo che il gioco ha un potenziale enorme, ma al momento è usato al 60-70% e solo in funzione delle monete.
Quello che personalmente mi da più fastidio sono i cambiamenti fatti a caso, senza cognizione di causa e senza avvisare.
 
  • Like
Reactions: VMC e Bax78

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Ho incontrato due porci italiani.. Uno fallosissimo a morte e l altro che aveva la bandiera del porto rico che ha melinato tutto il secondo tempo.

Ogni volta spero di non trovare italiani e ne trovo a bizzeffe
 
  • Like
Reactions: VMC

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ho incontrato due porci italiani.. Uno fallosissimo a morte e l altro che aveva la bandiera del porto rico che ha melinato tutto il secondo tempo.

Ogni volta spero di non trovare italiani e ne trovo a bizzeffe
Trasferisciti all'estero ... Fai prima! :rotfl:

Edit :Meglio li turchi a sto punto!

Che poi vedi come so talmente furbi i nostri connazionali che mettono la bandiera straniera come sede sociale per camuffare poi vai al profilo... Italiano ! Con annessi messaggi bloccati... Ovvio!
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Trasferisciti all'estero ... Fai prima! :rotfl:

Edit :Meglio li turchi a sto punto!

Che poi vedi come so talmente furbi i nostri connazionali che mettono la bandiera straniera come sede sociale per camuffare poi vai al profilo... Italiano ! Con annessi messaggi bloccati... Ovvio!
Bingo
 

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
da cui, trasposto nel grande, si capisce perchè siamo diventati i reietti dell'europa

non c'entrano i paesi, sono le persone ad aver sbroccato. chi melina, chi fa lag, chi nella 3 stelle mette tutti bianchi ma in attacco Salah, Messi e Ronaldo, chi si diverte a prendere in giro con inutili finte e giochetti del tutto non funzionali al gioco e al contesto della partita.
io non sono bravo, sono lento e pasticcione e oltre a tutto ho una mia idea di gioco molto talebana dalla quale non mi distolgo anche se ne prendo 10. però di decine e decine di partite online fatte in diverse modalità ne avrò beccati un paio che facevano un bel gioco, vario, pulito e redditizio. Tutti gli altri.....filtrane per vie centrali, pressing assurdo, spintoni al limite del regolamento, MAI un dribbling che uno. saran bravi nel gioco e scudi nero, platino, laccato figa, non so ma per me il calcio è altra cosa.
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
292
167
43
Però ammettiamolo. A roderci non è l'utilizzo metodico del glich o della melina o altro. E' vedere che su 100 lanci lunghi che fanno 99 li fermi, ma quello che sistematicamente passa diventa gol. Mentre tu ti sbatti come un ossesso per aggirare la loro difesa a 5 con 2 mediani. Se poi perdi pure... doppia rosicatura :D Se poi ti fanno l'esultanza completa al 90'... malox a go go :D :D :D
 
  • Like
Reactions: Benzina

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
Però ammettiamolo. A roderci non è l'utilizzo metodico del glich o della melina o altro. E' vedere che su 100 lanci lunghi che fanno 99 li fermi, ma quello che sistematicamente passa diventa gol. Mentre tu ti sbatti come un ossesso per aggirare la loro difesa a 5 con 2 mediani. Se poi perdi pure... doppia rosicatura :D Se poi ti fanno l'esultanza completa al 90'... malox a go go :D :D :D
personalmente non mi rode perdere. mi rode non avere il controllo delle cose e da innamorato del calcio, mi infastidisce che un gioco di calcio non sia trattato dall'utenza come un simulatore del calcio ( con tutti i limit dei videogiochi) ma alla stregua di un qualsiasi altro videogioco.
probabile che sia un problema mentale tutto mio, del resto calcio o spara o avventura o RPG sempre un videogioco è e conta vincere e arrivare livello dopo non farlo con eleganza.
 
  • Like
Reactions: Benzina

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Cosa non nuova fra le assurdità arbitrali, due volte nella stessa partita mia punta in contropiede da solo al centro , falciato violentemente e volontariamente da dietro ai limiti dell'area dall'unico difensore che lo inseguiva e ultimo uomo: solo ammonizione . La seconda volta nemmeno l'ammonizione ma richiamo verbale e in entrambi i casi si trattava di un rosso diretto. Posso chiudere un occhio sui difetti, ma questo è un buco marchiano e non può che essere fatto volutamente. Toglie ogni credibilità, quella poca che resta, all'arbitraggio nel gioco.
 

Davide85

Giovanissimi A
3 Novembre 2020
418
273
63
PSN ID
damabiah1985
Cosa non nuova fra le assurdità arbitrali, due volte nella stessa partita mia punta in contropiede da solo al centro , falciato violentemente e volontariamente da dietro ai limiti dell'area dall'unico difensore che lo inseguiva e ultimo uomo: solo ammonizione . La seconda volta nemmeno l'ammonizione ma richiamo verbale e in entrambi i casi si trattava di un rosso diretto. Posso chiudere un occhio sui difetti, ma questo è un buco marchiano e non può che essere fatto volutamente. Toglie ogni credibilità, quella poca che resta, all'arbitraggio nel gioco.
Tasto dolente, a me è stato fischiato un fallo mentre il mio attaccante tirava in porta il suo dc nel tentativo di recuperare palla inciampa sulla gamba del mio attaccante, cadono entrambi fallo per lui!
 
  • Like
Reactions: VMC
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,521
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82