myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
Se va beh. Il gioco è una cosa, la realtà un altra. La gente non si lamenta se perde perché l'altro ha poco possesso palla ecc. Il problema è quando i tuoi giocatori iniziano a scontrarsi tra di loro, svengono al posto di intervenire e lasciano passare la palla, il portiere si blocca lasciando entrare la palla, ecc.

In giochi competitivi, tipo LoL o Dota, se il mio personaggio fa un danno da 100,non è che se sono in vantaggio inizia a fare 50 di danno. O in iRacing se ho 20 secondi di vantaggio sul secondo, non è che la mia macchina viene depotenziata e quella del secondo magicamente ha 100cv in più.
Questo succede in PES. Tu giochi con la IA a livello esordiente, l'avversario a livello Leggenda.

Il problema è che la gente pur di difendere certe meccaniche, si accontenta con poco, e giustamente Konami e EA continuano a far uscire le reskin degli anni precedenti.
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Se va beh. Il gioco è una cosa, la realtà un altra. La gente non si lamenta se perde perché l'altro ha poco possesso palla ecc. Il problema è quando i tuoi giocatori iniziano a scontrarsi tra di loro, svengono al posto di intervenire e lasciano passare la palla, il portiere si blocca lasciando entrare la palla, ecc.

In giochi competitivi, tipo LoL o Dota, se il mio personaggio fa un danno da 100,non è che se sono in vantaggio inizia a fare 50 di danno. O in iRacing se ho 20 secondi di vantaggio sul secondo, non è che la mia macchina viene depotenziata e quella del secondo magicamente ha 100cv in più.
Questo succede in PES. Tu giochi con la IA a livello esordiente, l'avversario a livello Leggenda.

Il problema è che la gente pur di difendere certe meccaniche, si accontenta con poco, e giustamente Konami e EA continuano a far uscire le reskin degli anni precedenti.
Si, ma il Leeds resta in 10 per tutto il 2 tempo e fa 2 tiri in porta e batte il man city 2-1, non so se è chiaro, questa è realtà...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Oggi per gli amanti dello SCRIPT posto un altra stats...
 

Allegati

  • 20210410_163145.jpg
    20210410_163145.jpg
    25 KB · Visualizzazioni: 30
  • Like
Reactions: LukeHack

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
Si, ma il Leeds resta in 10 per tutto il 2 tempo e fa 2 tiri in porta e batte il man city 2-1, non so se è chiaro, questa è realtà...
Si ed è successo che il Leeds ha vinto perché Stones e Ake si sono scontrati tra di loro, così che Dallas si è potuto involare verso la porta?
Forse questo non ti è chiaro.

La realtà è che il Leeds, ha fatto una partita di catenaccio e contropiede, visto che tecnicamente sono nettamente inferiori al City, ancora di più dopo l'espulsione. Hanno vinto e giocato da provinciale.

La community dei giochi sportivi, soprattutto di calcio, difendono il loro gioco, come se fossero pagati dalle case di sviluppo. Grazie proprio a questa mentalità generalizzata che ogni anno poi ci viene proprinata la stessa minestrina riscaldata, con qualche reskin in più.

Se in altri giochi, competitivi, che si fregiano della parola Esport, dovrebbero inserire delle variabili esterne come accade in PES o FIFA, ci sarebbero delle rivolte. Invece qui si cerca di difendere l'indifendibile.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: brand79

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Si ed è successo che il Leeds ha vinto perché Stones e Ake si sono scontrati tra di loro, così che Dallas si è potuto involare verso la porta?
Forse questo non ti è chiaro.

La realtà è che il Leeds, ha fatto una partita di catenaccio e contropiede, visto che tecnicamente sono nettamente inferiori al City, ancora di più dopo l'espulsione. Hanno vinto e giocato da provinciale.
Se fosse stata una partita a pes qui tutti avrebbero gridato allo scandalo, fidati
 

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
Al momento l'Aston Villa sta battendo il Liverpool...
Faccio davvero fatica a seguire il tuo ragionamento. Segui la Premier League? O stai cercando di tirare fuori statistiche così a caso.
Aston Villa quest'anno è la terza difesa del campionato. 14 partite dove non ha concesso goal. Il Liverpool quest'anno gioca sistematicamente con infortunati.

È infatti mentre ti sto scrivendo il Liverpool ha giustamente pareggiato la partita. Ma questo non toglie che i Villans quest'anno siano un avversario difficile da affrontare.
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Faccio davvero fatica a seguire il tuo ragionamento. Segui la Premier League? O stai cercando di tirare fuori statistiche così a caso.
Aston Villa quest'anno è la terza difesa del campionato. 14 partite dove non ha concesso goal. Il Liverpool quest'anno gioca sistematicamente con infortunati.

È infatti mentre ti sto scrivendo il Liverpool ha giustamente pareggiato la partita. Ma questo non toglie che i Villans quest'anno siano un avversario difficile da affrontare.
Forse non hai compreso il mio ragionamento. Il discorso riguarda chi si lamenta dell'irrealismo di pes che tanto irreale non è. Poi se vuoi far polemica hai scelto la persona sbagliata amico
 

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
Forse non hai compreso il mio ragionamento. Il discorso riguarda chi si lamenta dell'irrealismo di pes che tanto irreale non è. Poi se vuoi far polemica hai scelto la persona sbagliata amico
Ho compreso bene, infatti forse è meglio che parli di PES e non di calcio reale.

Ti sarebbe bastato leggere il mio primo messaggio e il concetto che ho espresso. Invece sei andato avanti a snocciolare, statistiche che lasciano il tempo che trovano, soprattutto se buttate a caso.

L'Aston ha perso una partita dignitosa, dove ha fatto la sua partita, da squadra inferiore tecnicamente, contro i campioni in carica, giocando in maniera diligente in difesa.
In PES accade questo? O accade che i giocatori dal nulla si scontrano a cazzum o si disinteressano del pallone così dal nulla?
 
Ultima modifica:

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Ho compreso bene, infatti forse è meglio che parli di PES e non di calcio reale.

Ti sarebbe bastato leggere il mio primo messaggio e il concetto che ho espresso. Invece sei andato avanti a snocciolare, statistiche che lasciano il tempo che trovano, soprattutto se buttate a caso.
Chiudiamola qui
 

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
Per me pes é completamente irreale perché vuole ricreare la realta facendo tipo slot-machine a quello che esce....
Sta cosa con giocatori top per tutti non sta in piedi perché le statistiche sono uguali per tutti, non gioca Perugia contro Real Madrid, ma Real Madrid contro se stessa i guicatori sono al 80% uguali, però da una parte si scontrano e sbagliano dall' altra fanno interventi fantastici...
Pes on-line è sceso nel ridicolo!
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Ragazzi è una mia impressione ... oppure il cursore è peggiorato parecchio da qualche giorno ? Cioè sto sempre a cercare di compensare con l'analogico destro ma non sono bravo , e spesso mi capita di fare degli errori gravi per colpa della selezione del giocatore che viene solo dopo 3 o 4 pressioni di l1.
 
  • Like
Reactions: TheGame75

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
Ragazzi è una mia impressione ... oppure il cursore è peggiorato parecchio da qualche giorno ? Cioè sto sempre a cercare di compensare con l'analogico destro ma non sono bravo , e spesso mi capita di fare degli errori gravi per colpa della selezione del giocatore che viene solo dopo 3 o 4 pressioni di l1.
si fa schifo da giovedì credo
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Si, qualcosa è cambiato in peggio, soprattutto ho l'impressione che i giocatori vadano un pò troppo per conto loro, come se si fosse in un perenne lag.
Boh! non so proprio che pensare, ma adesso faccio degli errori che neanche la prima volta che giocavo a pes.....
 

Lucaerc77

Pulcini
15 Marzo 2021
88
32
18
PSN ID
Lucaerc77
Ragazzi è una mia impressione ... oppure il cursore è peggiorato parecchio da qualche giorno ? Cioè sto sempre a cercare di compensare con l'analogico destro ma non sono bravo , e spesso mi capita di fare degli errori gravi per colpa della selezione del giocatore che viene solo dopo 3 o 4 pressioni di l1.
Si da giovedì e peggiorato decisamente!
 
  • Like
Reactions: SickNick85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,594
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL