myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
Ciao Ragazzi, volevo portarvi all'attenzione di questo video, la mia ultima partita (probabilmente fino al prossimo titolo) fatta stamattina su questo gioco....
Vorrei che qualcuno mi commentasse in generale....
Valutazione 788 io, 802 lui....
Grazie mille

non vedo grosse differenze tra i bianchi e gli scuri.
vedo i bianchi molto incerti, quasi timorosi. gli scuri quando hanno palla san già che fare e dove smistarla.
i bianchi piu volte si incapponiscono con dribbling che non riescono. specie quando la palla la ha Ronaldo, forse perché si pensa che con quello tutto si può fare ma non è cosi.
Il primo goal dei bianchi è avvenuto con diversi rimpalli molto fortunosi.
Il goal sbagliato dai bianchi intorno al 75 ha dello scandaloso, agli scuri è andata molto bene.

tu eri bianco o scuro ?
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Ciao Ragazzi, volevo portarvi all'attenzione di questo video, la mia ultima partita (probabilmente fino al prossimo titolo) fatta stamattina su questo gioco....
Vorrei che qualcuno mi commentasse in generale....
Valutazione 788 io, 802 lui....
Grazie mille


un rimpallo fortunato
3 kickoff goal
un suicidio tattico.

vuoi una pacca sulla spalla? nein.
quella cosa del goal alla ripresa del gioco si sa secoli, meglio spezzare una gamba che farlo arrivare puntuale in area. magari la prima, la seconda...ma la terza?
la difesa sulla linea di centrocampo tacca rossa, contro tacca rossa che aveva già lui? l'hai messa tu. il rischio doveva essere calcolato, forse no.

non ho visto nulla che questo gioco non abbia già ampiamente dimostrato di essere: portatore sano di un gameplay sballato ed urticante.
ma è roba che va in due sensi, troppo comodo sclerare quando capita contro. per me è stato orribile vedere anche i sandwich sistematici sul portatore di palla, mai puniti, oppure le panzate con rincorsa di VVD che va via con la palla sul cadavere dell'avversario. bello, pes. ma lì non ti lamenti, immagino.

la verità, quest'anno come i precedenti, e temo i futuri, è che devi accettare la pappa nel piatto, o non mangiare.
io ho scelto di non mangiare. se per te la pappa fa schifo, lascia il ristorante...oppure ingoia, e bella lì.

peraltro, ti sei probabilmente fatto amico metà del forum, con i due tentativi di lancio lungo al kickoff XD forse facevi meglio a non postare il video e ingoiare :p
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
987
696
93
PSN ID
Concy81
Buongiorno ragazziiii è da un po che non scrivo sul forum, ma ho continuato a leggervi...... Vi racconto l'esperienza di questa mattina, incontro un player molto forte, lui scudo oro 3 io ancora argento uno, ma più volte vicino allo scudo oro, cmq partita molto equilibrata e giocata a viso aperto da entrambi, vincevo 4-3,poi in un momento di disattenzione mi pareggia, è qui inizia l'assurdo!!!!! Siamo al 90 esimo minuto, recupero di 4 minuti quindi la partita doveva finire al minuto 94 ma non per konami!!!!! Avverto qualcosa di strano e la partita non finisce, allora seguendo uno dei vostri suggerimenti.... al minuto 95 con bekham vado di lancione lungo, in manuale, la palla arriva al limite della sua area, e penso ok è finita!!! Macché, lancione lungo di un suo difensore e palla che va magicamente sui piedi di Ronaldo, che si presenta davanti al mio portiere e goooollll al minuto 98 ripeto 98!!!!! Grazie konami!!!!! Ma non mi farò venire la bile per un giochino anzi ho spento tutto, ah lo avrete capito perdo 5-4!!!!
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Non credo, quello l'ho bloccato perché ha i giocatori che vanno sette volte i tuoi e appena hai palla tu i tuoi vanno altre sette volte più lenti. Avrà la connessione dalla fessa d'oro, magari, ma facciamo pure finta che sia colpa mia, non mi va di giocare battuto in partenza. Colpa di pes, va'

Vu2021 eh.. mo preparo bandicam.. così se dovessi incontrarlo e fa qualche magheggio.. saremo preparati :cool:
 
  • Like
Reactions: Asso75

davidave960

Giovanissimi A
2 Febbraio 2020
366
250
63
PSN ID
davidave960
Partendo dalla premessa che tu controlli a turno solo un giocatore. Il resto della squadra è controllata dalla CPU, quindi se hai la partita che la CPU è rincoglionita ti ritrovi in grossi guai, al contrario se la CPU è in grande spolvero la cosa è tutta in discesa. Vedi i compagni fare inserimenti perfetti e cose del genere.

Se ti rendi conto che qualcosa non va nella CPU dei compagni, ti tocca sudare 7 camice. In difesa, devi essere paziente, quindi devi contenere continuare a cambiare giocatore per posizionarlo il meglio possibile, ma soprattutto essere il meno aggressivo possibile e giocare sul prevenire. Quindi non rushare sull'avversario che porta palla, ma temporeggiare e copri le linee di passaggio fino a che lui non fa un errore. Non essere troppo aggressivo con l'aiuto dei compagni, perché potrebbero creare voragini. Questo ovviamente quando la CPU tua ha le partite stordite. Se gira tutto normalmente, gioca come fai solitamente.

In attacco, nel caso la CPU è nella sua partita no, e fa correre i tuoi compagni da encefalogramma piatto, ti tocca tanto (e troppo spesso) utilizzare la corsa manuale del compagno. Roba che va bene fare alcune volte ma in questi casi diventa tediosa.

Poi ci sono partite che puoi fare assolutamente quello che vuoi, che o la differenza è troppo grande con l'avversario o i tuoi giocatori sono talmente troppo rincoglioniti, che l'epilogo è già scritto. Accettalo e passa oltre. O fai come me e prenditi una pausa, che potrebbe anche diventare definitiva. Visto lo stato che versa il gioco nel MyClub.
Anche io sto valutando questa soluzione, ma per un motivo semplice: c'è TROPPA differenza tra giornate sì e giornate no. Non si può passare da +60 punti valutazioni a -80 in base a come si sveglia la CPU. E questo tutto a detrimento di un gioco che secondo me rimane godibile.

Sul resto: per me cambiare i giocatori con la levetta destra è un parto (plurigemellare, peraltro). Quando non mi seleziona quello che voglio, non me lo seleziona, c'è poco da fare. Provo a destra, in alto, in basso, eppure prima che mi prenda quello che voglio ho fatto in tempo a prendere gol. Anche qua: mi perdo qualcosa? C'è qualcosa che non so? Boh. (Per non parlare di quando invece selezioni quello che vuoi, ma finisce a sbattere contro il compagno che nel frattempo era andato, dio sa perché, sulla palla, e li vedi che si ostacolano a vicenda a vantaggio dell'avversario).

Non so, Pes è un bel gioco, mi piace, ma non vedo davvero come possa essere giocato così, senza innervosirsi. Se perdo una partita 4-1 facendo 3 tiri mi incazzo, ma mi passa; se la perdo 3-2 facendo 15 tiri contro 3, e capita 4 volte in una giornata, non riesco a giocare serenamente.
 

davidave960

Giovanissimi A
2 Febbraio 2020
366
250
63
PSN ID
davidave960
Buongiorno ragazziiii è da un po che non scrivo sul forum, ma ho continuato a leggervi...... Vi racconto l'esperienza di questa mattina, incontro un player molto forte, lui scudo oro 3 io ancora argento uno, ma più volte vicino allo scudo oro, cmq partita molto equilibrata e giocata a viso aperto da entrambi, vincevo 4-3,poi in un momento di disattenzione mi pareggia, è qui inizia l'assurdo!!!!! Siamo al 90 esimo minuto, recupero di 4 minuti quindi la partita doveva finire al minuto 94 ma non per konami!!!!! Avverto qualcosa di strano e la partita non finisce, allora seguendo uno dei vostri suggerimenti.... al minuto 95 con bekham vado di lancione lungo, in manuale, la palla arriva al limite della sua area, e penso ok è finita!!! Macché, lancione lungo di un suo difensore e palla che va magicamente sui piedi di Ronaldo, che si presenta davanti al mio portiere e goooollll al minuto 98 ripeto 98!!!!! Grazie konami!!!!! Ma non mi farò venire la bile per un giochino anzi ho spento tutto, ah lo avrete capito perdo 5-4!!!!
Ciao, come si fa il lancio manuale?
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Buongiorno ragazzi, io ho capito solo che la connessione della fessa d'oro è la finta fibra di 10 mega che poi in teoria non sarebbe una connessione che da problemi...bah :rolleyes:
si si tutti boni a fa i ganzi con i trucchetti.. poi magari quando si prendono le sveglie ce sta sempre il quit a comando.. PORACCI
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
non vedo grosse differenze tra i bianchi e gli scuri.
vedo i bianchi molto incerti, quasi timorosi. gli scuri quando hanno palla san già che fare e dove smistarla.
i bianchi piu volte si incapponiscono con dribbling che non riescono. specie quando la palla la ha Ronaldo, forse perché si pensa che con quello tutto si può fare ma non è cosi.
Il primo goal dei bianchi è avvenuto con diversi rimpalli molto fortunosi.
Il goal sbagliato dai bianchi intorno al 75 ha dello scandaloso, agli scuri è andata molto bene.

tu eri bianco o scuro ?
Scuro, chiaramente...
un rimpallo fortunato
3 kickoff goal
un suicidio tattico.

vuoi una pacca sulla spalla? nein.
quella cosa del goal alla ripresa del gioco si sa secoli, meglio spezzare una gamba che farlo arrivare puntuale in area. magari la prima, la seconda...ma la terza?
la difesa sulla linea di centrocampo tacca rossa, contro tacca rossa che aveva già lui? l'hai messa tu. il rischio doveva essere calcolato, forse no.

non ho visto nulla che questo gioco non abbia già ampiamente dimostrato di essere: portatore sano di un gameplay sballato ed urticante.
ma è roba che va in due sensi, troppo comodo sclerare quando capita contro. per me è stato orribile vedere anche i sandwich sistematici sul portatore di palla, mai puniti, oppure le panzate con rincorsa di VVD che va via con la palla sul cadavere dell'avversario. bello, pes. ma lì non ti lamenti, immagino.

la verità, quest'anno come i precedenti, e temo i futuri, è che devi accettare la pappa nel piatto, o non mangiare.
io ho scelto di non mangiare. se per te la pappa fa schifo, lascia il ristorante...oppure ingoia, e bella lì.

peraltro, ti sei probabilmente fatto amico metà del forum, con i due tentativi di lancio lungo al kickoff XD forse facevi meglio a non postare il video e ingoiare :p
Ankle caro... non voglio una pacca sulla spalla, non ho scritto per quello...
ho chiesto pareri, se una cosa cosi fosse possibile... tutta in un unico video... purtroppo so bene di cosa si parla, a 788 ci son arrivato perdendo cosi, ma anche vincendone. Il lancione da metà campo per me è un must, a me piace, indipendentemente che sia un bug o meno. Potrei non farlo, a volte non lo faccio, soprattutto quando il mio avversario non gioca a 4... quando gioca a 4, ci provo, quando gioca a 3 o a 5 non serve, non va. Oggi manco a 4 è andato, tentar non nuoce.

La tacca rossa è voluta, perchè già sapevo che non sarebbe servito tirarsi indietro, e allora perchè non provare aggredendo?! ci ho provato, era un'idea, uno sprazzo di pseudo-lucidità in un momento di imbarazzante gameplay, ci ho provato, mi è andata male. Anzi, bene nella prima occasione, male nella seconda perchè il portiere è uscito ed è saltato fuori un pallonetto alto 7 metri che casualmente è entrato in porta.

Finora ho mangiato nel piatto, ora lascio il ristorante, probabilmente andrò alla trattoria della master league se voglio giocare. Purtroppo gli stimoli ormai son svaniti, la squadra è questa, di piu non ottengo, per limiti miei, assolutamente.

Ampiamente già previsto a settembre comunque. Era da dire che questo gioco finisse prima degli altri titoli, alla fine è pes2020 che è durato un anno e mezzo, mica male.

PS: non x vantarmi, ma se vinco immeritatamente, scrivo all'avversario scusandomi, lo so riconoscere... Magari non mi credi, ma è cosi... ;)

Comunque Ankle, devo farti i miei complimenti e ringraziarti perchè nonostante tutto sei sincero e pungente come sempre :)
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Scuro, chiaramente...

Ankle caro... non voglio una pacca sulla spalla, non ho scritto per quello...
ho chiesto pareri, se una cosa cosi fosse possibile... tutta in un unico video... purtroppo so bene di cosa si parla, a 788 ci son arrivato perdendo cosi, ma anche vincendone. Il lancione da metà campo per me è un must, a me piace, indipendentemente che sia un bug o meno. Potrei non farlo, a volte non lo faccio, soprattutto quando il mio avversario non gioca a 4... quando gioca a 4, ci provo, quando gioca a 3 o a 5 non serve, non va. Oggi manco a 4 è andato, tentar non nuoce.

La tacca rossa è voluta, perchè già sapevo che non sarebbe servito tirarsi indietro, e allora perchè non provare aggredendo?! ci ho provato, era un'idea, uno sprazzo di pseudo-lucidità in un momento di imbarazzante gameplay, ci ho provato, mi è andata male. Anzi, bene nella prima occasione, male nella seconda perchè il portiere è uscito ed è saltato fuori un pallonetto alto 7 metri che casualmente è entrato in porta.

Finora ho mangiato nel piatto, ora lascio il ristorante, probabilmente andrò alla trattoria della master league se voglio giocare. Purtroppo gli stimoli ormai son svaniti, la squadra è questa, di piu non ottengo, per limiti miei, assolutamente.

Ampiamente già previsto a settembre comunque. Era da dire che questo gioco finisse prima degli altri titoli, alla fine è pes2020 che è durato un anno e mezzo, mica male.

PS: non x vantarmi, ma se vinco immeritatamente, scrivo all'avversario scusandomi, lo so riconoscere... Magari non mi credi, ma è cosi... ;)

Comunque Ankle, devo farti i miei complimenti e ringraziarti perchè nonostante tutto sei sincero e pungente come sempre :)

non intendevo in alcun modo offenderti, infatti.
sono fatto così e, pur riconoscendo un buon 788, onesto intellettualmente, non ho visto più che le porcherie che già sappiamo...a 360°.
prenditi la pausa che serve. io bivacco da tempo su psnow e torno per abitudine alla vs.com. una canna, piuttosto che buchi pesanti e senza ritorno, ecco.
vorrei poter sperare in un pes22 migliore.
ma non sono così pazzo.

forse.
 
  • Like
Reactions: HeadHunter e Yaba42

sixpistols

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
327
178
43
- come fai a tenere sempre la squadra compatta e non sfilacciata, vero che usi il classico 4-3-1-2 però quando lo faccio io mio trovo SEMPRE una voragine a meta campo tra difesa e attacco
Non so che 4-3-1-2 usi, ma il mio si basa su B. SCHMITT che è simile a FISCHER con la differenza che usa pressing difensivo.
- il piu delle volte quando hai palla, gli altri giocatori che non stai controllando tu sembra che vadano per conto proprio occupando sempre gli spazi giusti e/o smarcandosi in attesa di ricevere il pallone... come cavolo si fa??

Se ti ricordi, ogni tanto muovevo anche gli altri (anche di poco), specie quelli dove la CPU gli avrebbe fatto fare movimenti "impropri", poi switcho ancora e controllo altri giocatori. Così da ricompattarli.

In fase offensiva dipende da come preferisci giocare. Io preferisco fare possesso, quindi a volte temporeggio per aspettare lo smarcamento della punta. Bisogna trovare il giusto tempismo!
 
  • Like
Reactions: esser

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
solo per curiosita ma come si spiega questo?


tenendo conto che le stats dei due giocatori sono le seguenti:


Capture01.jpgCapture02.jpg


con questi valori come fa de gea a scattare e ad arrivare prima di greenwood sul pallone?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
solo per curiosita ma come si spiega questo?


tenendo conto che le stats dei due giocatori sono le seguenti:


Visualizza allegato 227618Visualizza allegato 227619


con questi valori come fa de gea a scattare e ad arrivare prima di greenwood sul pallone?
Per via della stamina ancora PIENA !!!
il portiere ha sempre una marcia in piu rispetto a qualsiasi altro giocatore per questo ..

piu che altro .. ma il suo dif o terzino che si ferma li di lato ?
parliamone :rotfl:
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Per via della stamina ancora PIENA !!!
il portiere ha sempre una marcia in piu rispetto a qualsiasi altro giocatore per questo ..

piu che altro .. ma il suo dif o terzino che si ferma li di lato ?
parliamone :rotfl:
si ma il mio aveva ancora la barra verde a metà, mica era rosso ed in riserva... in piu il portiere è partito dalla sua porta con uno scatto assurdo fin quasi a meta campo anticipando il mio attaccante come fosse bolt... capisco quando è nella sua area di rigore e quindi da portiere ci sta essere avvantaggiati, ma cosi lontano mi pare un po strano...

sul suo dif fermo vabbè, stava perdendo e subito è andato in doppia tacca rossa finendo per prendere l'imbarcata...
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
si ma il mio aveva ancora la barra verde a metà, mica era rosso ed in riserva... in piu il portiere è partito dalla sua porta con uno scatto assurdo fin quasi a meta campo anticipando il mio attaccante come fosse bolt... capisco quando è nella sua area di rigore e quindi da portiere ci sta essere avvantaggiati, ma cosi lontano mi pare un po strano...

sul suo dif fermo vabbè, stava perdendo e subito è andato in doppia tacca rossa finendo per prendere l'imbarcata...
Il suo portiere di sicuro aveva la barra piena ... questa cosa qui fa la differenza .. !
per la distanza ..credo che lui abbia premuto anche subito triangolo, da anticiparti appunto ...

per il dc ..
dicevo perchè si ferma cosi ?
assurdo!

quello che dico è che dovrebbe sempre seguire l'azione ..a prescindere se arriva dopo o prima dell'avversario... , deve partecipare sempre all'azione di gioco ..basta un semplice rimpallo da trovarsi solo ed il gol è dietro l'angolo!
 
  • Like
Reactions: esser

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
È pieno (parlo di PC) di scudi neri con quella connessione. Molti usano punte sul portiere avversario e difesa sotto curva, in mezzo il vuoto. Sanno benissimo che col ritardo causato dalla loro connessione l'avversario non riesce nemmeno a cambiare il cursore e quindi vanno sempre di filtrante in avanti, prima o poi passa. Per questo, anche, ribadisco che questo gioco è osceno (se vuoi una sfida competitiva. Se poi ci giochi offline contro gente del tuo livello, ma pure amichevoli online con chi conosci, è tutto altro discorso).
Scenario tipico: giochi contro un pari valutazione, lagga a cpmando, vinci comunque, quello fa cadere la connessione. Partita dopo contro un pari valutazione, quelli corrono come i pazzi e tu per fare uno stop chiami la Madonna, perdi. Partita dopo becchi quello con meno di 10 partite, il portiere para di tutto, magari è pure un secondo account quindi sa pure giocare, segni non sai come e poi sempre la Madonna fa pareggiare il neofita (finto) al 90+7. Stavi a 700 e ti ritrovi a 670.
Mi fossero capitate cose così a 16 anni, andavo a nuoto in Giappone a mazziare sta gente.
Ovviamente quando mi incazzo poi sto 15 minuti a sputarmi in faccia davanti allo specchio eh (un minimo di dignità ce l'ho, e un minimo di cazzimma a non dare soldi a loro e a chi lucra sui giochi online l'ho sempre avuta e la tramando alla discendenza)
Soldi a Koinami mai e poi mai, 2022 aspetto la lite tanto sto su old gen
 
  • Like
Reactions: Asso75

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
qui invece proprio non ci trovo alcuna spiegazione logica, ne regolamentare...

qui invece hai pienamente ragione !!
e K che non sa il regolamento del giuoco del calcio.. dopo 20 anni di simulazione calcistica alle spalle :rotfl:

Regola del vantaggio ? ...questa SCONOSCIUTA !

ps ma hai il cambio cursore su ASSISTITO?
perchè ha agganciato quello da dietro?
secondo me ...con il cursore agganciato al primo giocatore lanciato a rete ( se acceleravi un pochino di piu o cambiavi movimento in corsa ) te ne saresti andato in porta .. e magari poi ti stendeva quell'altro dietro...:(:rotfl:
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Ho portato Boadu a 96....il giocatore è nettamente cambiato e mi ha fatto vincere 2 partite. È un mix di Mbappe e Owen. Può cambiare cosi tanto un giocatore da 92 a 96? È un mostro adesso
 
  • Like
Reactions: Benzina

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ho portato Boadu a 96....il giocatore è nettamente cambiato e mi ha fatto vincere 2 partite. È un mix di Mbappe e Owen. Può cambiare cosi tanto un giocatore da 92 a 96? È un mostro adesso
eh si...
Livellando il giocatore , ne puoi trarre solo dei benefici!

Oltre alla lettera A... Che fa il suo ovviamente!
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online