myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
No ragazzi... PARTITA ASSURDA!
Sfido un 620 che mi lascia fare la tattica del lancio a centrocampo sempre... ma Courtois la prende sempre a 2 mani senza sforzo.. cosa che accadrà altre volte in modo strano.
Lui fa tre gol molto "episodici" in una c'è un errore chiaro di animazione perchè non si capisce come l'autogol del mio portiere avvenga, e con la costante del mio analogo Courtois IMMOBILE in 2 gol.
La cosa che mi fa sentire puzza di bruciato è in una mia azione bella di contropiede sulla fascia con Berardi EDA e dall'altra parte Ronaldo ESA non accompagna l'azione ma TORNA VERSO IL CENTROCAMPO!!! + ATTACCANTE CENTRALE CHE RIMANE INDIETRO.. quindi da un 3 contro 2 finisco ad 1 contro 2 vanificando l'azione del pareggio.
Mo vorrei sapere... cheat? motore di gioco da fifa 94?
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
No ragazzi... PARTITA ASSURDA!
Sfido un 620 che mi lascia fare la tattica del lancio a centrocampo sempre... ma Courtois la prende sempre a 2 mani senza sforzo.. cosa che accadrà altre volte in modo strano.
Lui fa tre gol molto "episodici" in una c'è un errore chiaro di animazione perchè non si capisce come l'autogol del mio portiere avvenga, e con la costante del mio analogo Courtois IMMOBILE in 2 gol.
La cosa che mi fa sentire puzza di bruciato è in una mia azione bella di contropiede sulla fascia con Berardi EDA e dall'altra parte Ronaldo ESA non accompagna l'azione ma TORNA VERSO IL CENTROCAMPO!!! + ATTACCANTE CENTRALE CHE RIMANE INDIETRO.. quindi da un 3 contro 2 finisco ad 1 contro 2 vanificando l'azione del pareggio.
Mo vorrei sapere... cheat? motore di gioco da fifa 94?
A me ieri è capitato di peggio: portiere che si butta a destra con palla tirata a giro di esterno a sx... :rolleyes:
 

Gab9

Esordienti
30 Marzo 2021
141
118
43
io giocavo con il 3-4-1-2 poi sono passato al 4-4-2 poi al 4-3-1-2 poi al 4-3-3 e ora sto provando il 5-2-1-2 di Mourinho alternandolo con 4-3-3 e 4-3-1-2. ma ad esempio con la difesa a 3 pura non riesco più a giocare
Io i primi mesi non mi trovavo con la difesa a 3. Adesso si. Ma sono costretto a cambiare di nuovo o trovare un altro allenatore con difesa a 3. Forse Gasperini che non ho ancora provato
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
No ragazzi... PARTITA ASSURDA!
Sfido un 620 che mi lascia fare la tattica del lancio a centrocampo sempre... ma Courtois la prende sempre a 2 mani senza sforzo.. cosa che accadrà altre volte in modo strano.
...
Mo vorrei sapere... cheat? motore di gioco da fifa 94?
Cheat, ovvio...
Cioè, se tu fai sempre la spettacolare, fantasiosa e irreprensibile tattica del lancio a centrocampo e lui la blocca sempre senza difficoltà, è sicuramente cheat.
Senza ombra di dubbio.
 

ZiBobb

Pulcini
14 Settembre 2015
90
100
33
Ciao ragazzi, ieri e oggi mi sono capitate due cose stranissime, coincidenze che per me non sono tali. E non è nemmeno la prima volta, ma consecutivamente non mi era mai capitato.
Ieri stavo giocando il matchday, 2-1 per me, verso il minuto 84 segno il 3-1 e boom, partita di colpo annullata. Io valutazione 720, l'avversario 853.
Poco fa uguale. 1-0 per me, all'82simo 2-0 e ariboom, partita annullata.
Cioè boh, usano qualce trucco particolare e fastidioso i miei avversari o che caspita succede?
Vorrei sapere dalla community se è capitato anche a voi altri e quanto spesso.
Grazie.
 
  • Like
Reactions: paki59

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,550
8,953
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Cheat, ovvio...
Cioè, se tu fai sempre la spettacolare, fantasiosa e irreprensibile tattica del lancio a centrocampo e lui la blocca sempre senza difficoltà, è sicuramente cheat.
Senza ombra di dubbio.

streganza!
dobbiamo scoprire il nick dell'avversario e contattarlo sul psn per farci rivelare i suoi oscuri segretih.
magari sa pure creare l'acqua calda per farsi un the. abominioh!
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Ho incontrato un porco italiano che ha laggato e vinto con un gol assurdo.. Il suo attaccante ha bloccato il mio portiere e segnato a porta vuota con un altro giocatore. Mai vista una porcata simile.
TOTTIGOL il nome della squadra. Roba da denuncia
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
più modestamente a me oggi capita un signore che non nomino per privacy, con squadra 5 stelle, valutazione come la mia, quindi scarsetto. Usa un allenatore sconosciuto dal nome spagnolesco. Team spirit 64. Sessantaquattro.
Gioco con una squadra perfetta , ho appena fatto fuori un paio di miei pari e mi sento favorito dalla sorte. Invece la sua squadra gira alla grande. Segna al 47° di rapina e nel secondo tempo me ne mette altri tre, l'ultimo pure al 95°. Mi dico che magari avrà il secondo e terzo allenatore Fisher e Genesio con TS 99. Quindi al 89° vado a vedere in pausa. Sempre il carneade iberico.
TS? 57, dico cinquantasette!!!
dove i sacri testi dicono che sotto i settanta è meglio che spegni e ti fai un thè caldo.
Gli scrivo : "complimenti, ma come fai a giocare così bene con un TS così?"
Risponde candido:" Ciao, stavo provando l'allenatore".
Questo lo voglio come consulente.
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,550
8,953
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
ma di cosa stiamo parlando?

oggi ci pensa Mr "il calcio è vostro ma i 20milioni all'anno solo miei" a render lode alla simulazione calcistica più realistica del mondo.

prensentarsi ad una semifinale di champions schierando 6 centrocampisti e 4 difensori.
due trq e un'ala a comporre il tridente-prudente.
vincere con un passaggio ed un calcio piazzato, in un mare di nulla altrimenti noto come possesso sterile.

la prova provata che pes è millenni avanti. che qualsiasi scudo nero con i suoi schemini assurdi a spada, ad albero di natale, a freccia, a onda, a tergicristallo pazzerello, ha sublimemente ragione.
dovrebbero tutti allenare in champions e prendere 20 milioni l'anno, ma di gp.
il ts è uno stato mentale. fatevene una ragione.
 

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
ma di cosa stiamo parlando?

oggi ci pensa Mr "il calcio è vostro ma i 20milioni all'anno solo miei" a render lode alla simulazione calcistica più realistica del mondo.

prensentarsi ad una semifinale di champions schierando 6 centrocampisti e 4 difensori.
due trq e un'ala a comporre il tridente-prudente.
vincere con un passaggio ed un calcio piazzato, in un mare di nulla altrimenti noto come possesso sterile.

la prova provata che pes è millenni avanti. che qualsiasi scudo nero con i suoi schemini assurdi a spada, ad albero di natale, a freccia, a onda, a tergicristallo pazzerello, ha sublimemente ragione.
dovrebbero tutti allenare in champions e prendere 20 milioni l'anno, ma di gp.
il ts è uno stato mentale. fatevene una ragione.
Vittoria decisamente ridicola, farcita da 3 Pirla e scarsi Navas 69, Paredes 58, Gueye 66...
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Cheat, ovvio...
Cioè, se tu fai sempre la spettacolare, fantasiosa e irreprensibile tattica del lancio a centrocampo e lui la blocca sempre senza difficoltà, è sicuramente cheat.
Senza ombra di dubbio.
forse non mi sono espresso bene o non è stato letto bene... la fantasiosa mossa l'ho fatta perchè stranamente andava sempre bene finchè, davanti al portiere, pur angolando i tiri il portiere la parava sempre a due mani cosa accaduta 3,4 volte oltre ad altre stranezze. Capito ora?
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Ciao ragazzi, ieri e oggi mi sono capitate due cose stranissime, coincidenze che per me non sono tali. E non è nemmeno la prima volta, ma consecutivamente non mi era mai capitato.
Ieri stavo giocando il matchday, 2-1 per me, verso il minuto 84 segno il 3-1 e boom, partita di colpo annullata. Io valutazione 720, l'avversario 853.
Poco fa uguale. 1-0 per me, all'82simo 2-0 e ariboom, partita annullata.
Cioè boh, usano qualce trucco particolare e fastidioso i miei avversari o che caspita succede?
Vorrei sapere dalla community se è capitato anche a voi altri e quanto spesso.
Grazie.
Saranno 15 anni che capita, benvenuto in pes!
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
302
181
43
mi lascia fare la tattica del lancio a centrocampo sempre...
Traduzione per i non addetti ai lavori?
Ieri MD fuori myclub. Nuovamente vicino ai 600 e zac 4 sconfitte i fila :D Sempre avversari sui 680, nessuno che impostava manovra ma lancio lungo a cercare il rimpallone e via tu per tu col portiere. Partite perse 1-0 o 2-1 con possesso mio 65%.. na tristezza. Bravi loro e pirla io che dopo un po' mi rompo, mi prende il raptus del pressing forsennato e mi apro. Voi in questi casi cosa fate? tacca blu ed aspettate?
 
  • Like
Reactions: Base

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
ma di cosa stiamo parlando?

oggi ci pensa Mr "il calcio è vostro ma i 20milioni all'anno solo miei" a render lode alla simulazione calcistica più realistica del mondo.

prensentarsi ad una semifinale di champions schierando 6 centrocampisti e 4 difensori.
due trq e un'ala a comporre il tridente-prudente.
vincere con un passaggio ed un calcio piazzato, in un mare di nulla altrimenti noto come possesso sterile.

la prova provata che pes è millenni avanti. che qualsiasi scudo nero con i suoi schemini assurdi a spada, ad albero di natale, a freccia, a onda, a tergicristallo pazzerello, ha sublimemente ragione.
dovrebbero tutti allenare in champions e prendere 20 milioni l'anno, ma di gp.
il ts è uno stato mentale. fatevene una ragione.
"il ts è uno stato mentale." sai che ti prendo sempre sul serio, quindi chiariscimi il concetto, perchè non mi pare sia così vero.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
forse non mi sono espresso bene o non è stato letto bene... la fantasiosa mossa l'ho fatta perchè stranamente andava sempre bene finchè, davanti al portiere, pur angolando i tiri il portiere la parava sempre a due mani cosa accaduta 3,4 volte oltre ad altre stranezze. Capito ora?
non sono stranezze, sono variabili più o meno casuali, poichè il portiere, in genere poco controllato o non controllabile, è uno dei fattori in mano alla CPU oltre a interagire automaticamente con l'attaccante sulla base delle caratteristiche, stato di forma, stamina, piazzamento/posizione ecc. ecc. di entrambi e appunto della "decisione" della CPU .Poi dipende dall'assistenza tiri che usi: se usi 3, la destinazione dei tuoi tiri è abbastanza approssimativa, e non puoi determinare se hai angolato tanto, mediamente o poco e a quale altezza . Solo con il manuale decidi tutto tu, se sei molto bravo. Poi K, secondo me, ha reso meno facile segnare in quel modo che chiaramente è un bug del gioco, che andrebbe usato il minimo possibile.
 
  • Like
Reactions: ena85

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Traduzione per i non addetti ai lavori?
Ieri MD fuori myclub. Nuovamente vicino ai 600 e zac 4 sconfitte i fila :D Sempre avversari sui 680, nessuno che impostava manovra ma lancio lungo a cercare il rimpallone e via tu per tu col portiere. Partite perse 1-0 o 2-1 con possesso mio 65%.. na tristezza. Bravi loro e pirla io che dopo un po' mi rompo, mi prende il raptus del pressing forsennato e mi apro. Voi in questi casi cosa fate? tacca blu ed aspettate?
mi faccio un thè e biscottini e un capitolo di Guerra e Pace.
 
  • Like
Reactions: Gigetto e Bardiel

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,550
8,953
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
"il ts è uno stato mentale." sai che ti prendo sempre sul serio, quindi chiariscimi il concetto, perchè non mi pare sia così vero.

il ts è un'altra di quelle leggende metropolitane di pes. intendo: non è che non esista e non partecipi alla determinazione del risultato, semplicemente non ne è la causa principale, MAI.

un pò come cambiare allenatore ogni tot partite. mettere difensivo o linea bassa. un tra le linee al posto di un onnipresente. spostare un pò più a dx l'ala o un pò più sopra il dc.

sono tutte cose che puoi fare e che di volta in volta ti sembra abbiano fatto svoltare la situazione, trovato la quadra, battuto il sistema! ma sono soltanto variabili in un oceano, in un gameplay che in questo oceano spesso affoga, vittima e colpevole.

credo che NULLA, di quello che possiamo fare sia realmente determinante, singolarmente e soprattutto nella singola partita, viziata oltre che dai famigerati "eventi casuali" e "dinamiche heart", anche dalle tattiche e stili di gioco dell'avversario, ovviamente. pensa al mare di variabili che intervengono nel codice: le singole stats di ogni giocatore, le sue skill, il suo player id, la sua posizione e quindi il vgg ricalcolato, le tattiche impostate, lo schema, gli stili di gioco, le affinità tra giocatori e con il mister, il lag, il random, il ts anche...devo continuare?

il ts è uno stato mentale nella misura in cui TU, te ne rendi soggetto. puoi vincere con ts40 se tutto il resto di questi fattori viaggia al tuo fianco, per caso, scelta o inferiorità dell'avversario in questi ed altri valori.
ovviamente non schiererei mai, una squadra con ts40, ma è più frutto del fatto che siamo "schiavi" delle meccaniche del gioco, spinti ad una ottimizzazione, appunto, che però, non è mai veramente raggiungibile. se non in fugaci, transitori momenti. sia per via del gioco, che per via del fatto che l'ottimizzazione nostra, in fondo, si scontra con quella altrui: non è matematico che vinca, al contrario.

insomma. ho imparato a non dar peso a nessuno di questi valori. maxo, perfeziono, giocherello con essi, ma NON CONTANO, so che non contano, se non per lanciarsi in clamorose pippe mentali, che poi su questo forum, in fondo, sono parte integrante del gioco. ho smesso da un pezzo di leggere la sezione sugli allenatori, le filippiche sulle statistiche del singolo giocatore. sono appassionate, ma futili. se le guardi nel grande quadro del tempo, vedrai come gli stessi giocatori abbiano raggiunto la perfezione di Penelope, nel fare e disfare la loro tela, ossessivamente, nell'alternanza di risultati e figurine. è una lettura gradevole, ma alla lunga, personalmente, ho smesso di fissarmi sul dettaglio e realizzato che c'era una cornice 3*4M. e che il panorama della tela era davvero più interessante del singolo putto sorridente piazzato in alto a dx.

comunque, ho scritto fin troppo. non lo facevo da un pezzo, per buoni motivi. grazie della domanda. credo valesse la pena risponderti, forse non vale troppo la pena argomentare così ampiamente su un forum che si è drammaticamente impoverito, ma fa nulla. non scrivo per i like e l'approvazione. spero di essere stato chiaro ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,060
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_