myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Ciao ragazzi, ieri e oggi mi sono capitate due cose stranissime, coincidenze che per me non sono tali. E non è nemmeno la prima volta, ma consecutivamente non mi era mai capitato.
Ieri stavo giocando il matchday, 2-1 per me, verso il minuto 84 segno il 3-1 e boom, partita di colpo annullata. Io valutazione 720, l'avversario 853.
Poco fa uguale. 1-0 per me, all'82simo 2-0 e ariboom, partita annullata.
Cioè boh, usano qualce trucco particolare e fastidioso i miei avversari o che caspita succede?
Vorrei sapere dalla community se è capitato anche a voi altri e quanto spesso.
Grazie.
Capitato anche a me in Challenge.....vincevo 1-0 a metà tempo boom annullata x connessione di entrambi!...Konami dovrebbe sistemare queste pecche....altrimenti torniamo a giocare a subbuteo!
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
il ts è un'altra di quelle leggende metropolitane di pes. intendo: non è che non esista e non partecipi alla determinazione del risultato, semplicemente non ne è la causa principale, MAI.

un pò come cambiare allenatore ogni tot partite. mettere difensivo o linea bassa. un tra le linee al posto di un onnipresente. spostare un pò più a dx l'ala o un pò più sopra il dc.

sono tutte cose che puoi fare e che di volta in volta ti sembra abbiano fatto svoltare la situazione, trovato la quadra, battuto il sistema! ma sono soltanto variabili in un oceano, in un gameplay che in questo oceano spesso affoga, vittima e colpevole.

credo che NULLA, di quello che possiamo fare sia realmente determinante, singolarmente e soprattutto nella singola partita, viziata oltre che dai famigerati "eventi casuali" e "dinamiche heart", anche dalle tattiche e stili di gioco dell'avversario, ovviamente. pensa al mare di variabili che intervengono nel codice: le singole stats di ogni giocatore, le sue skill, il suo player id, la sua posizione e quindi il vgg ricalcolato, le tattiche impostate, lo schema, gli stili di gioco, le affinità tra giocatori e con il mister, il lag, il random, il ts anche...devo continuare?

il ts è uno stato mentale nella misura in cui TU, te ne rendi soggetto. puoi vincere con ts40 se tutto il resto di questi fattori viaggia al tuo fianco, per caso, scelta o inferiorità dell'avversario in questi ed altri valori.
ovviamente non schiererei mai, una squadra con ts40, ma è più frutto del fatto che siamo "schiavi" delle meccaniche del gioco, spinti ad una ottimizzazione, appunto, che però, non è mai veramente raggiungibile. se non in fugaci, transitori momenti. sia per via del gioco, che per via del fatto che l'ottimizzazione nostra, in fondo, si scontra con quella altrui: non è matematico che vinca, al contrario.

insomma. ho imparato a non dar peso a nessuno di questi valori. maxo, perfeziono, giocherello con essi, ma NON CONTANO, so che non contano, se non per lanciarsi in clamorose pippe mentali, che poi su questo forum, in fondo, sono parte integrante del gioco. ho smesso da un pezzo di leggere la sezione sugli allenatori, le filippiche sulle statistiche del singolo giocatore. sono appassionate, ma futili. se le guardi nel grande quadro del tempo, vedrai come gli stessi giocatori abbiano raggiunto la perfezione di Penelope, nel fare e disfare la loro tela, ossessivamente, nell'alternanza di risultati e figurine. è una lettura gradevole, ma alla lunga, personalmente, ho smesso di fissarmi sul dettaglio e realizzato che c'era una cornice 3*4M. e che il panorama della tela era davvero più interessante del singolo putto sorridente piazzato in alto a dx.

comunque, ho scritto fin troppo. non lo facevo da un pezzo, per buoni motivi. grazie della domanda. credo valesse la pena risponderti, forse non vale troppo la pena argomentare così ampiamente su un forum che si è drammaticamente impoverito, ma fa nulla. non scrivo per i like e l'approvazione. spero di essere stato chiaro ;)
Disamina verosimile, ragionata ma un po' troppo determinista e fatalista. Su un forum un po' si ca**eggia ed per farlo gli spunti sono sempre quelli. Un po' di ripetitività è endemica. Le variabili in gioco sono molte è vero, proprio per questo ridurne l'effetto (es ts99 p giocatori in forma) può solo che rendere il risultato più in linea con le proprie aspettative. Che credo sia un po' il fine. Vedere la squadra girare come uno aveva sperato. Il resto lo sappiamo tutti che non spetta a noi :D
 

Gab9

Esordienti
30 Marzo 2021
141
118
43
Con il mio record di 763 punti settimanali passo da divisione 4 a divisione 1. Prima volta per me!
 

Allegati

  • 20210429_134901.jpg
    20210429_134901.jpg
    60.7 KB · Visualizzazioni: 7
  • Like
Reactions: ena85

Gab9

Esordienti
30 Marzo 2021
141
118
43
Non ci credo!!! Avevo 1000 monete da parte, faccio 2 giri Milan, ed arriva il mostro che volevo. Adesso ho Van Basten, Ronaldinho e Rijkaard icon Milan!
 

Allegati

  • 16196936495972064238133493740909.jpg
    16196936495972064238133493740909.jpg
    102.3 KB · Visualizzazioni: 11

blink74

Esordienti
15 Marzo 2020
191
86
28
PSN ID
piripacchio74
Questa clip e´ l´esempio perfetto di una partita falsata, perche´ di questo si tratta. PES e´ fatto fondamentalmente male ed e´ una cosa risaputa, complice anche la complessita´ del calcio. Io personalmente me ne sbatto del dribbling figo, della finta, dello slap stick se poi il gioco e´ fallato nelle cose fondamentali quali le collisioni, l´arbitraggio, i gol presi sul primo palo, la stupidita´ dei compagni di squadra e relitivi movimenti senza senso. E´ un gioco godibile se non e´ competitive, purtroppo a livelli competitivi e´ un buco nell´acqua alla pari di FIFA. Alternative non ne abbiamo e pe

Con il mio record di 763 punti settimanali passo da divisione 4 a divisione 1. Prima volta per me!
Ma come fai a fare 763 punti?
giochi H24 ?
 

Gab9

Esordienti
30 Marzo 2021
141
118
43
Ma come fai a fare 763 punti?
giochi H24 ?
No, ho battuto 2 scudi neri e avuto 200 punti circa a partita. In più nelle ultime 20 partite ho fatto 15 vittorie, 4 pareggi ed una sconfitta. Avrò fatto una trentina di partite settimana scorsa.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,552
8,957
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Disamina verosimile, ragionata ma un po' troppo determinista e fatalista. Su un forum un po' si ca**eggia ed per farlo gli spunti sono sempre quelli. Un po' di ripetitività è endemica. Le variabili in gioco sono molte è vero, proprio per questo ridurne l'effetto (es ts99 p giocatori in forma) può solo che rendere il risultato più in linea con le proprie aspettative. Che credo sia un po' il fine. Vedere la squadra girare come uno aveva sperato. Il resto lo sappiamo tutti che non spetta a noi :D

bon, è quello che dico, in fondo.
puntiamo all'ottimizzazione, al veder girare la squadra, ma fin troppo spesso si dà eccessivo valore alle singole variabili, si perde di vista l'insieme e, sostanzialmente, si sclera futilmente, direi.
quanto alla ripetitività del forum, è figlia della frequentazione e del prodotto su cui verte, il forum: un giochino che non offre nulla, quanto a contenuti. a parte lo sclero e le strisciate, ovviamente.
 
  • Like
Reactions: Asso75

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
non sono stranezze, sono variabili più o meno casuali, poichè il portiere, in genere poco controllato o non controllabile, è uno dei fattori in mano alla CPU oltre a interagire automaticamente con l'attaccante sulla base delle caratteristiche, stato di forma, stamina, piazzamento/posizione ecc. ecc. di entrambi e appunto della "decisione" della CPU .Poi dipende dall'assistenza tiri che usi: se usi 3, la destinazione dei tuoi tiri è abbastanza approssimativa, e non puoi determinare se hai angolato tanto, mediamente o poco e a quale altezza . Solo con il manuale decidi tutto tu, se sei molto bravo. Poi K, secondo me, ha reso meno facile segnare in quel modo che chiaramente è un bug del gioco, che andrebbe usato il minimo possibile.
Prima venivo da una goleada dove i tiri li angolava bene, poi so che random capitano i 2 gol o parate facendo gli stessi movimenti e tiri. Ma qui 3,4 parate consecutive senza difficoltà mi è sembrato strano in un player alquanto scarso rispetto i punti che portava.
 

Gigetto

Pulcini
25 Settembre 2020
81
60
18
Raga soffro di senilità io o su peshub non hanno aggiunto allenatori ecc? Cioè il gioco lo hanno aggiornato o no?
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Traduzione per i non addetti ai lavori?
Ieri MD fuori myclub. Nuovamente vicino ai 600 e zac 4 sconfitte i fila :D Sempre avversari sui 680, nessuno che impostava manovra ma lancio lungo a cercare il rimpallone e via tu per tu col portiere. Partite perse 1-0 o 2-1 con possesso mio 65%.. na tristezza. Bravi loro e pirla io che dopo un po' mi rompo, mi prende il raptus del pressing forsennato e mi apro. Voi in questi casi cosa fate? tacca blu ed aspettate?
tattica del lancio dal centrocampo intendo quando al calcio d'inizio o dopo gol subito parti con lancio filtrante alto in direzione degli attaccanti che nel frattempo corrono verso la porta. Spesso si riesce a segnare utilizzando il bug che porta i difensori avversari a salutare le fidanzate sugli spalti, piuttosto che seguire gli attaccanti che passano affianco. E' una tecnica sporca, anche se cmq esistono contromisure. Personalmente la utilizzo quando subisco gol disgustosi indipendenti da me.
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
tattica del lancio dal centrocampo intendo quando al calcio d'inizio o dopo gol subito parti con lancio filtrante alto in direzione degli attaccanti che nel frattempo corrono verso la porta. Spesso si riesce a segnare utilizzando il bug che porta i difensori avversari a salutare le fidanzate sugli spalti, piuttosto che seguire gli attaccanti che passano affianco. E' una tecnica sporca, anche se cmq esistono contromisure. Personalmente la utilizzo quando subisco gol disgustosi indipendenti da me.
ma c'è ancora qualcuno oltre ai neofiti che ad aprile 2021 non sà controbattere un "bug" di settembre 2019? basta utilizzare (pre calcio d'inizio) l'analogico destro e spostarsi subito su un difensore, arretrarlo un minimo e prendi ogni pallone al 100%
 

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
ma c'è ancora qualcuno oltre ai neofiti che ad aprile 2021 non sà controbattere un "bug" di settembre 2019? basta utilizzare (pre calcio d'inizio) l'analogico destro e spostarsi subito su un difensore, arretrarlo un minimo e prendi ogni pallone al 100%
Io piu´ che altro rido sulle falle enormi del gioco, che sono di gran lunga superiori alle cose fatte bene. Certo che si puo´ controbattere la cosa ma capisco anche ci si e´ rotto gli zebedei di dover trovare sempre degli accorgimenti per evitare che i giocatori facciano dei movimenti innaturali. E´ questo il motivo per cui forse ste persone si lamentano, il fatto che tu debba correggere delle cose che in realta´ dovrebbero essere naturali. E´ anche giusto che la gente si sfoghi, all´inizio ti incazzi poi ci ridi sopra.
 
  • Like
Reactions: ena85

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
ma c'è ancora qualcuno oltre ai neofiti che ad aprile 2021 non sà controbattere un "bug" di settembre 2019? basta utilizzare (pre calcio d'inizio) l'analogico destro e spostarsi subito su un difensore, arretrarlo un minimo e prendi ogni pallone al 100%
e ti rispondo che contro un 900 l'ho fatto 4 volte arrivando sempre davanti al portiere che, comandato da cpu, la parava a due mani.
 
  • Like
Reactions: SickNick85

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
bon, è quello che dico, in fondo.
puntiamo all'ottimizzazione, al veder girare la squadra, ma fin troppo spesso si dà eccessivo valore alle singole variabili, si perde di vista l'insieme e, sostanzialmente, si sclera futilmente, direi.
quanto alla ripetitività del forum, è figlia della frequentazione e del prodotto su cui verte, il forum: un giochino che non offre nulla, quanto a contenuti. a parte lo sclero e le strisciate, ovviamente.
Un insieme fatto di variabili che funzionano ad minchiam (vai a capire poi per colpa di quali e quante altre variabili). Ad essere ripetitivo, non entravo da un po' nel gioco e ho appena fatto tre partite, un abominio. Poi magari ne faccio alte tre e sarà mezzo abominio, o 3/4 o una cosa meravigliosa.
Ha fatto il suo tempo
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
tattica del lancio dal centrocampo intendo quando al calcio d'inizio o dopo gol subito parti con lancio filtrante alto in direzione degli attaccanti che nel frattempo corrono verso la porta. Spesso si riesce a segnare utilizzando il bug che porta i difensori avversari a salutare le fidanzate sugli spalti, piuttosto che seguire gli attaccanti che passano affianco. E' una tecnica sporca, anche se cmq esistono contromisure. Personalmente la utilizzo quando subisco gol disgustosi indipendenti da me.
Certe cose non si possono proprio leggere da certi utenti: gli stessi che si lamentano continuamente dei difetti del gioco, poi ricorrono a sfruttare tali difetti per avvantaggiarsi contro gli avversari, addirittura lamentandosi che il bug non funziona come vorrebbero. :rolleyes:

Ci convinciamo che Diventa lecito l'uso dei bug, quando noi presumiamo di aver subito un torto, dimentcandoci che stiamo giocando contro un avversario umano dall'altra parte.:(

Questa mentalita' va combattuta con tutta la forza e la nostra comunita' non avvalla questo dipo di comportamento ma, anzi, lo sconsiglia vivamente.

Ultimamente leggo toppo spesso utenti lamentarsi per le solite cose, sempre gli stessi utenti che, ciclicamente, riprendono la loro personale campagna contro Konami, dimenticandosi che Konami non legge il nostro forum.

Credo sia arrivato il momento di usare tolleranza zero perche' abbiamo raggiunto un punto critico: quindi, esporre una propria opinione e' lecito, ripeterla ad oltranza NO!.

Provvederemo a cancellare i messaggi ripetitivi ed invieremo gli opportuni richiami perche' non si puo' piu andare avanti cosi, per il bene della comunita'.

Come detto infinite volte, non vogliamo nascondere i difetti del gioco, che sono tanti e gravi, ma tutelare una sana lettura a tutti gli utenti, non lasciando il forum in balia di alcuni utenti che ancora non hanno capito come integrarsi nella comunita'.
 
Ultima modifica:

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Chiudo il topic sperando di voltare pagina.

Continuate qui in modo propositivo:

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,818
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90