myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [4]

Qual è il miglior portiere di Pes2021?

  • Kahn

    Voti: 22 52.4%
  • Oblak

    Voti: 1 2.4%
  • Ter Stegen

    Voti: 1 2.4%
  • Neuer

    Voti: 2 4.8%
  • Allison

    Voti: 1 2.4%
  • De gea

    Voti: 1 2.4%
  • Donnarumma

    Voti: 12 28.6%
  • Casillas

    Voti: 0 0.0%
  • Cech

    Voti: 1 2.4%
  • Szczęsny

    Voti: 1 2.4%

  • Votatori totali
    42
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Passo per un saluto. Ho abbandonato il gioco da mesi, quest’anno ho trovato l’online vergognoso. Pur mantenendo i risultati in linea con le passate edizioni (poco sotto in realtà perché in 300 partite lo scudo nero l’ho solo “sfiorato” arrivando al massimo a 980), però mi sono sorpreso a pensare ad ogni inizio partita “speriamo che non c’è lag, speriamo non melini per 85 minuti, speriamo che i miei provino a muoversi ecc...” praticamente una roulette russa per trovare una partita pienamente godibile. La cosa che più mi ha infastidito è stata la massiccia presenza di lag (quasi sempre in assenza del riscontro grafico in partita) nonostante accetti solo partite con connessione stabile a tre “tacchette”. Ho sondato nuovamente il terreno con qualche partita questo fine settimana dopo diversi mesi e purtroppo non ho notato cose diverse. Parlo sempre in termini di godibilità non di risultati. Spero in un cambio netto nella prossima edizione, nel frattempo, complice la ps5, in assoluta mia controtendenza, continuo a provare capolavori videoludici in passato snobbati in favore di pes...
 

Cri8989

Pulcini
22 Dicembre 2020
72
17
8
Raga domanda stupida, se faccio copia stile e mi cambio magliette, prendendo il Monza invece dello united che ho ora perdo qualcosa?
No vero? Mi cambia solo le maglie?
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Ci perdi il boost di 2 punti per statistica se hai qualche iconic dello united
 

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
Ampiamente il Pes più casuale della storia, la componente competitiva è ridicola. Come si possa provare a inserire la parola Esport in un gioco del genere è da barzelletta. Non conta saper più di tanto giocare a sto gioco. Questo sia quando si vince che si perde.
 
  • Like
Reactions: tijani

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Ampiamente il Pes più casuale della storia, la componente competitiva è ridicola. Come si possa provare a inserire la parola Esport in un gioco del genere è da barzelletta. Non conta saper più di tanto giocare a sto gioco. Questo sia quando si vince che si perde.
Poi spieghi perché c e gente a 400

A 600

A 800

A 1000

A 2000

Ecc
 

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
Poi spieghi perché c e gente a 400

A 600

A 800

A 1000

A 2000

Ecc

Poi spieghi perché c e gente a 400

A 600

A 800

A 1000

A 2000

Ecc
Non ti piacerà la mia risposta.

Come ogni gioco c'è chi è talmente impedito, o talmente più forte che vince nonostante.

Concentrati sulla fascia grande. I giocatori tra 700/1000. In quella fascia il gioco ha dei comportamenti che appiattisce e livella le differenze di skill.

Partiamo dal lag del cambio giocatori, che in alcune partite ti porta ad avere ritardi imbarazzanti nel cambiare giocatori.

La IA della CPU, che una partita intercetta qualunque pallone, e la partita successiva la palla gli passa in mezzo alle gambe, anche se posizionata perfettamente e ferma.

Il pass assist quest'anno è diventato talmente incisivo, anche a livello 1, che la gente riesce ad infilare a caso serie di passaggi assurdi. E se si trova in difficoltà fa un lancio lungo che esce calibrato perfettamente.

Diventa tutto un giocare, tanto per, ma che di esport non ha nulla a che fare.

E questo si nota ampiamente sia quando tutto gira a tuo favore, sia quando contro. Di fatto non facendomi apprezzare, o capire se la vittoria/sconfitta è perché me la sia meritata o meno. E nonostante tutto ho una percentuale di vittorie intorno al 68%. Ma la cosa non è gratificante.

Capisco che il gioco debba invogliare tutti a giocare. Però se nella scorsa edizione, la cosa era evidente solo per uno spezzone di partita, ora tutta la partita avverti la mano di mamma Konami.
 
  • Like
Reactions: tijani

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Ampiamente il Pes più casuale della storia, la componente competitiva è ridicola. Come si possa provare a inserire la parola Esport in un gioco del genere è da barzelletta. Non conta saper più di tanto giocare a sto gioco. Questo sia quando si vince che si perde.
ah si cioè? giochi lasciando il controllo dei giocatori al COM :D
 

Davide85

Giovanissimi A
3 Novembre 2020
418
273
63
PSN ID
damabiah1985
Non ti piacerà la mia risposta.

Come ogni gioco c'è chi è talmente impedito, o talmente più forte che vince nonostante.

Concentrati sulla fascia grande. I giocatori tra 700/1000. In quella fascia il gioco ha dei comportamenti che appiattisce e livella le differenze di skill.

Partiamo dal lag del cambio giocatori, che in alcune partite ti porta ad avere ritardi imbarazzanti nel cambiare giocatori.

La IA della CPU, che una partita intercetta qualunque pallone, e la partita successiva la palla gli passa in mezzo alle gambe, anche se posizionata perfettamente e ferma.

Il pass assist quest'anno è diventato talmente incisivo, anche a livello 1, che la gente riesce ad infilare a caso serie di passaggi assurdi. E se si trova in difficoltà fa un lancio lungo che esce calibrato perfettamente.

Diventa tutto un giocare, tanto per, ma che di esport non ha nulla a che fare.

E questo si nota ampiamente sia quando tutto gira a tuo favore, sia quando contro. Di fatto non facendomi apprezzare, o capire se la vittoria/sconfitta è perché me la sia meritata o meno. E nonostante tutto ho una percentuale di vittorie intorno al 68%. Ma la cosa non è gratificante.

Capisco che il gioco debba invogliare tutti a giocare. Però se nella scorsa edizione, la cosa era evidente solo per uno spezzone di partita, ora tutta la partita avverti la mano di mamma Konami.
Sulle palle lanciate alla ca..um che vanno precise al compagno è vero ed è un po' farlocca la cosa, qui spesso si discute di gol mangiati disquisendo sul piede, sulla posizione, sul corpo e poi ti vedi contro guocatori in difficoltà girati di schiena che lanciano la palla avanti in preda al panico e va giusto giusto precisa sui piedi dell'attaccante, se parliamo di postura palle date in quel modo o vanno in tribuna o all'avversario
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
ah si cioè? giochi lasciando il controllo dei giocatori al COM :D
No. Io abolirei che la CPU sia così massiccia nel pressing. Il problema che ci sono casi che prendi un giocatore e l'altro controllato dalla CPU decida di guardare il pallone. Questo sia la IA avversaria che quella propria.
 
  • Like
Reactions: tijani

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
No. Io abolirei che la CPU sia così massiccia nel pressing. Il problema che ci sono casi che prendi un giocatore e l'altro controllato dalla CPU decida di guardare il pallone.
:confused: c'è qualquadra che non cosa... è massiccia nel pressing o non lo è e resta a guardare?
Il fatto che non ci siano 2 giocatori che vanno in pressing in contemporanea in automatico è perché il gioco ti permette di mandare quello o + in pressione e l'altro a tagliare la linea di passaggio, ma è una cosa che devi fare tu manualmente con quadrato
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: LukeHack

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
:confused: c'è qualquadra che non cosa... è massiccia nel pressing o non lo è e resta a guardare?
Il fatto che non ci siano 2 giocatori che vanno in pressing in contemporanea in automatico è perché il gioco ti permette di mandare quello o + in pressione e l'altro a tagliare la linea di passaggio, ma è una cosa che devi fare tu manualmente con quadrato
ne puoi mandare anche più di uno. doppio colpo di quadrato e poi tenere, se ci sono due giocatori del com vicino alla palla vanno entrambi in pressione e tu puoi posizionarti per chiudere l'eventuale passaggio
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Buonasera a tutti , scusate ma è da un po' che manco dal forum e sono disinformato, avrei una curiosità... questi famosi punti eFootball ,avendo una scadenza semestrale ,sono cumulabili nei prossimi 6 mesi per essere utilizzati nel prossimo capitolo? Visto che la modalità di quest'anno è una via di mezzo tra l'osceno e l'indecente mi resterebbero lì a fare la muffa . Grazie a chi può aiutarmi.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Non ti piacerà la mia risposta.

Come ogni gioco c'è chi è talmente impedito, o talmente più forte che vince nonostante.

Concentrati sulla fascia grande. I giocatori tra 700/1000. In quella fascia il gioco ha dei comportamenti che appiattisce e livella le differenze di skill.

Partiamo dal lag del cambio giocatori, che in alcune partite ti porta ad avere ritardi imbarazzanti nel cambiare giocatori.

La IA della CPU, che una partita intercetta qualunque pallone, e la partita successiva la palla gli passa in mezzo alle gambe, anche se posizionata perfettamente e ferma.

Il pass assist quest'anno è diventato talmente incisivo, anche a livello 1, che la gente riesce ad infilare a caso serie di passaggi assurdi. E se si trova in difficoltà fa un lancio lungo che esce calibrato perfettamente.

Diventa tutto un giocare, tanto per, ma che di esport non ha nulla a che fare.

E questo si nota ampiamente sia quando tutto gira a tuo favore, sia quando contro. Di fatto non facendomi apprezzare, o capire se la vittoria/sconfitta è perché me la sia meritata o meno. E nonostante tutto ho una percentuale di vittorie intorno al 68%. Ma la cosa non è gratificante.

Capisco che il gioco debba invogliare tutti a giocare. Però se nella scorsa edizione, la cosa era evidente solo per uno spezzone di partita, ora tutta la partita avverti la mano di mamma Konami.
Ho una percentuale inferiore alla tua (64%)....
Vedo anche io certe cose... Che dipendono per me dalla connessione... Dagli eventi della partita... E in pochi casi li avverto dal fischio di inizio..

Però.... Al netto di questi... Se c è una differenza di 100pti o oltre fra player.... Se nn ti fai prendere dal nervosismo.... La sfanghi sempre....

Tra player simili invece ogni cosa fa la differenza... Anche il solo aver un LUKAKU freccia azzurra o normale....

Per l esports l unica modalità GIUSTA è quella del round 2... Stesse medie... Stesse frecce
 
  • Like
Reactions: LukeHack

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Buonasera a tutti , scusate ma è da un po' che manco dal forum e sono disinformato, avrei una curiosità... questi famosi punti eFootball ,avendo una scadenza semestrale ,sono cumulabili nei prossimi 6 mesi per essere utilizzati nel prossimo capitolo? Visto che la modalità di quest'anno è una via di mezzo tra l'osceno e l'indecente mi resterebbero lì a fare la muffa . Grazie a chi può aiutarmi.
Ciao Maury ,
non credo che i punti valgano anche per PES2022!
forse la scadenza dei sei mesi ,vale solo se giochiamo ancora al 21..
con il nuovo capitolo ( credo ) si riparte tutto da zero.
salvo avere i bonus dal solito pre order!
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Oggi sono in discesa libera e ho visto roba allucinante... Quando è cosi finisco di bestemmiare e chiudo.
L unica cosa che rimane costante sono gli italiani che iniziano la melina nel secondo tempo. E sono più di due settimane che mi lamento. Stacco per un po per ritrovare energie mentali. Sto gioco alla lunga porta troppo nervosismo
 

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
Buonasera a tutti , scusate ma è da un po' che manco dal forum e sono disinformato, avrei una curiosità... questi famosi punti eFootball ,avendo una scadenza semestrale ,sono cumulabili nei prossimi 6 mesi per essere utilizzati nel prossimo capitolo? Visto che la modalità di quest'anno è una via di mezzo tra l'osceno e l'indecente mi resterebbero lì a fare la muffa . Grazie a chi può aiutarmi.
Vedo che tu stesso hai notato la stessa cosa. Incredibile che dover rimpiangere lo scempio di PES 2020 con le 3P e i 4DC.
 

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
Ho una percentuale inferiore alla tua (64%)....
Vedo anche io certe cose... Che dipendono per me dalla connessione... Dagli eventi della partita... E in pochi casi li avverto dal fischio di inizio..

Però.... Al netto di questi... Se c è una differenza di 100pti o oltre fra player.... Se nn ti fai prendere dal nervosismo.... La sfanghi sempre....

Tra player simili invece ogni cosa fa la differenza... Anche il solo aver un LUKAKU freccia azzurra o normale....

Per l esports l unica modalità GIUSTA è quella del round 2... Stesse medie... Stesse frecce
Sempre no, diciamo che in un modo o nell'altro ti puoi adeguare allo schifo che succede, e se ti va bene riesci a portarla a casa. Ma rimane un oscenità la cosa.

Ci sono partite che diventano tra flipper e rimbalzi ovunque un qualcosa tra il comico e tragico.

Dispiace perché il gioco potrebbe essere decente ma al netto delle cose è un oscenità.

La cosa brutta è che al netto delle cose, viene addirittura premiato il giocare più osceno possibile. E questo è dovuto principalmente ad aver innalzato il Pass Assist. Anche il base (Pass Assist 1) è quello che era il 2 o 3 lo scorso anno.
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,601
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL