myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [4]

Qual è il miglior portiere di Pes2021?

  • Kahn

    Voti: 22 52.4%
  • Oblak

    Voti: 1 2.4%
  • Ter Stegen

    Voti: 1 2.4%
  • Neuer

    Voti: 2 4.8%
  • Allison

    Voti: 1 2.4%
  • De gea

    Voti: 1 2.4%
  • Donnarumma

    Voti: 12 28.6%
  • Casillas

    Voti: 0 0.0%
  • Cech

    Voti: 1 2.4%
  • Szczęsny

    Voti: 1 2.4%

  • Votatori totali
    42
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,393
9,423
113
Premesso che gioco una partita al giorno quando va bene, la mia domanda era appunto se sbaglio qualcosa e dove. Se hai suggerimenti sono tutt'orecchi.

Per quanto riguarda la valutazione, non conto il numero di volte che ho fatto 4 vittorie di fila, pareggiato in modo assurdo la quinta (quella col moltiplicatore) per poi entrare nel tunnel che spiegavo sopra per altrettante partite, con relativa striscia di sconfitte.

Sono proprio queste montagne russe che non mi spiego e per le quali chiedo consigli a voi che giocate spesso e siete più esperti...
Ne gioco ahimè quante te...

Ti dico però che sono passato agevolmente da 500 a 750 in pochi giorni mettendo come ricerca UTENTI DI VALORE SIMILE per evitare di incontrare fenomeni.... E poi imparando a difendermi dal lancio lungo....

Se soffri il lancio del calcio di inizio starai sempre li.
 

Carecaforever

Pulcini
29 Gennaio 2018
25
19
3
Normale amministrazione. A volte il gioco ti agevola mentre in altri periodi ti condiziona. I pro player vincono lo stesso perché sono più forti ed esperti della massa ma noi comuni giocatori abbiamo poco da fare. Il mio consiglio è di smettere di giocare quando arriva il momento "strano" e ricominciare dopo uno o due giorni. Io sono arrivato al livello oro 3, valutazione 830. Dopodiché ho perso una trentina di partite e sono sceso a 650. L'altro ieri ho staccato dopo aver spaccato un joystick. Ieri ho fatto solo 2 partite e le ho vinte. La bravura in questo gioco consiste nel saper leggere la situazione, nel capire quando è il periodo che il tuo attaccante ha fame di gol e segna in ogni modo e quando invece se ne va a passeggiare per il campo.
Bisogna anche dire che la valutazione non sempre e' veritiera. Io preferisco guardare il numero di partite che il mio avversario ha perso. Sul fatto che il gioco va a periodi sono pienamente d'accordo e bisogna accettarlo in negativo ma anche in positivo.
 

darkraven_ita

Giovanissimi B
10 Novembre 2011
284
33
28
Normale amministrazione. A volte il gioco ti agevola mentre in altri periodi ti condiziona. I pro player vincono lo stesso perché sono più forti ed esperti della massa ma noi comuni giocatori abbiamo poco da fare. Il mio consiglio è di smettere di giocare quando arriva il momento "strano" e ricominciare dopo uno o due giorni. Io sono arrivato al livello oro 3, valutazione 830. Dopodiché ho perso una trentina di partite e sono sceso a 650. L'altro ieri ho staccato dopo aver spaccato un joystick. Ieri ho fatto solo 2 partite e le ho vinte. La bravura in questo gioco consiste nel saper leggere la situazione, nel capire quando è il periodo che il tuo attaccante ha fame di gol e segna in ogni modo e quando invece se ne va a passeggiare per il campo.
Grazie per il consiglio, proverò a fare cosi.
Ho notato che quando alternavo match online e offline andava meglio, jn effetti, ma il tempo è quello che è...

Quello che mi fa rabbia è che MyClub avrebbe tutto per essere una modalità spettacolare e invece hanno deciso che non lo debba essere. Rimpiango tanto i bei tempi della MLO...
 

darkraven_ita

Giovanissimi B
10 Novembre 2011
284
33
28
Ne gioco ahimè quante te...

Ti dico però che sono passato agevolmente da 500 a 750 in pochi giorni mettendo come ricerca UTENTI DI VALORE SIMILE per evitare di incontrare fenomeni.... E poi imparando a difendermi dal lancio lungo....

Se soffri il lancio del calcio di inizio starai sempre li.
Il lancio lungo al calcio d'inizio non lo soffro, almeno quello. Sposto sempre indietro un difensore manualmente e non prendo mai goal, per fortuna. :)

Faccio proprio fatica a trovare continuità e non capisco il motivo. Magari batto un 700+, poi perdo con un 400 nel modo che dicevo sopra...
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,393
9,423
113
Il lancio lungo al calcio d'inizio non lo soffro, almeno quello. Sposto sempre indietro un difensore manualmente e non prendo mai goal, per fortuna. :)

Faccio proprio fatica a trovare continuità e non capisco il motivo. Magari batto un 700+, poi perdo con un 400 nel modo che dicevo sopra...
E allora devi fare mea culpa e imparare ogni aspetto basilare....

Se giochi quotidianamente o quasi... Diciamo un 300 partite e non sei sui 700 vuol dire che commetti errori anche basilari...

Dalla gestione della rosa
All attenzione delle frecce
Degli stili di gioco
Dello spirito di squadra
Di passare nn girato di schiena..
Di calciare col piede preferito..

2/3 di questi li commetti per forza
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Il lancio lungo al calcio d'inizio non lo soffro, almeno quello. Sposto sempre indietro un difensore manualmente e non prendo mai goal, per fortuna. :)

Faccio proprio fatica a trovare continuità e non capisco il motivo. Magari batto un 700+, poi perdo con un 400 nel modo che dicevo sopra...
Io non mi baso mai sul ranking, almeno con questa forbice di valori. Ci può essere poca differenza fra le abilità di un 400 e quelle di un 700 proprio per i motivi dell'effetto yoyo. Puoi incontrare un 700 che scende dagli 850, ma potenzialmente è ancora uno scudo oro alto, o uno salito dal 450 con le 10 partite da esordiente e che PES aiuta, ma che non vale il suo punteggio. E così un 400 che vale molto di più o uno che proprio non sa fare meglio. Generalmente invece più partite uno ha nel profilo, più iil suo ranking è veritiero.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,393
9,423
113
Un like qua sotto per le mastrubazioni che vi fate quando l avversario fa melina..... Se la alza con r3 per passarla al portiere... Fa passare ogni volta i 5 secondo per battere ogni calcio da fermo..... E poi pareggiate al 94esimo ...

Sto ancora godendo.... Mi cambio le mutande... Posso strizzarle
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
So che c'è scritto questo e, sul serio, non voglio andare contro a nessun regolamento. La mia domanda è per capire se quanto mi accade è quello che da qualcuno viene nominato "script" o semplicemente sbaglio io qualcosa.

Mi spiego meglio: io ho la sensazione che ormai non sia mai del tutto merito mio quando vinco e mai del tutto colpa mia quando perdo. In pratica ci sono due situazioni: una dove io premo i tasti e i giocatori fanno ciò che ho "premuto" e dove vinco l'80%/90% delle volte indipendentemente dal punteggio del mio avversario (io vago tra i 500 e i 550) e una dove succede l'esatto contrario. Per la precisione ho notato tre fattori (premettendo che ho spirito di squadra 99):

1) Perdo tutti i contrasti qualunque cosa faccia e non mi fischia mai fallo a favore, al massimo contro;
2) Qualsiasi azione io faccia (tiro, passaggio, ecc..) la barra di caricamento ritarda un attimo che è quasi sempre fatale, come se stessi laggando, quando invece non è così perché gioco su fibra FTTH con 3ms di latency
3) A volte i giocatori fanno cose senza senso, tipo che ho l'attaccante sul filo del fuorigioco pronto ad andare in porta, premo il filtrante, il mio fa un retropassaggio e magari mi becco pure il contropiede fatale

(E tralascio quando il mio portiere, magari con freccia azzurra in alto, prende 2 goal su 2 tiri e l'altro ne para 15)

Succede anche a voi? E' normale? Può dipendere dallo schema di gioco che dev'essere contrapposto a quello avversario, altrimenti impazziscono?

Chiedo perché questa cosa mi succede esclusivamente in modalità MyClub e in nessun'altra e non gioco a PES proprio da ieri. Vorrei capire dai più esperti di questa modalità se c'è qualcosa che possa fare per risolvere questo problema fastidioso, perché mi sta facendo passare la voglia di giocare nel poco tempo che ho a disposizione per farlo.

Grazie. :)
o hai una connessione assurda, o quello che dici boh, mai visto
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Un like qua sotto per le mastrubazioni che vi fate quando l avversario fa melina..... Se la alza con r3 per passarla al portiere... Fa passare ogni volta i 5 secondo per battere ogni calcio da fermo..... E poi pareggiate al 94esimo ...

Sto ancora godendo.... Mi cambio le mutande... Posso strizzarle
molto fine! :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
le vedi nel menù "impostazioni" della play , alla voce "rete" e poi "stato della connessione" . Se hai la fibra fino al tuo appartamento sei a posto, e ti invidio. Chi l'ha solo alla cassetta e poi il misto rame fino a casa soffre come me.

Si, mi arriva fino a casa..quello sotto casa mia lavora in Tim, e quando hanno fatto l'installazione hanno trovato la centralina sotto..ehh..
L'unico, ma importante aspetto è questo, non si disconnette mai.. ma se l'avversario lagga soffro anche io
 

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
Io sulla mia pelle ho imparato e tratto questa conclusione:
Se il tuo unico obbiettivo è il ranking non ti conviene giocare a pes almeno non in myclub, a meno che tu non sia veramente molto molto forte (e comunque ad un certo punto troverai sempre uno “scoglio”).
Se invece ti concentri sui moduli, azioni offensive e difensive, azioni e tattiche, pes è il miglior gioco di calcio.
sono d accordo con te, però aggiungo che non credo ci sia nessuno che gioca solo per concentrarsi a ciò che dici tu, sena tener conto un pochettino del ranking o dei punti del girone... perchè se le perdi tutte ti passa la voglia lo stesso.
 

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
Normale amministrazione. A volte il gioco ti agevola mentre in altri periodi ti condiziona. I pro player vincono lo stesso perché sono più forti ed esperti della massa ma noi comuni giocatori abbiamo poco da fare. Il mio consiglio è di smettere di giocare quando arriva il momento "strano" e ricominciare dopo uno o due giorni. Io sono arrivato al livello oro 3, valutazione 830. Dopodiché ho perso una trentina di partite e sono sceso a 650. L'altro ieri ho staccato dopo aver spaccato un joystick. Ieri ho fatto solo 2 partite e le ho vinte. La bravura in questo gioco consiste nel saper leggere la situazione, nel capire quando è il periodo che il tuo attaccante ha fame di gol e segna in ogni modo e quando invece se ne va a passeggiare per il campo.
sembra di essere me. mi è successo uguale. il 24 dicembre ero a 835, due giorni fa a 680...
 

darkraven_ita

Giovanissimi B
10 Novembre 2011
284
33
28
E allora devi fare mea culpa e imparare ogni aspetto basilare....

Se giochi quotidianamente o quasi... Diciamo un 300 partite e non sei sui 700 vuol dire che commetti errori anche basilari...

Dalla gestione della rosa
All attenzione delle frecce
Degli stili di gioco
Dello spirito di squadra
Di passare nn girato di schiena..
Di calciare col piede preferito..

2/3 di questi li commetti per forza
Guada... Ora gioco poco, ma ho giocato tutti i PES da quando esiste il gioco (ho 40 anni) e l'ho visto evolversi. Ti assicuro che prima di scrivere mi sono ben premurato di verificare tutto e, quando parlo di "stranezze", intendo proprio dire che A PARITÀ DI CONDIZIONI vedo una risposta totalmente diversa e succede quanto ho scritto.

Spirito 99, giocatori sempre full barra stanchezza a inizio partita, frecce sempre su (metto in panca quelli messi male), ecc...

È chiaro che commetto anche io errori, ma quando sbaglio me ne accorgo e qui sto parlando di cambiamenti dal giorno alla notte che avvengono esclusivamente in modalità MyClub e in nessun'altra. Io semplicemente chiedo di perdere contro chi è più forte e di vincere contro chi è più debole, non random.

E qui torno alla domanda iniziale, riferendomi a quanto hai scritto: può essere che lo stile di gioco di un allenatore fallisca "di base" contro quello di un altro e porti i giocatori ad impazzire? Se si, dove trovo questi accoppiamenti? Così me li studio...
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Guada... Ora gioco poco, ma ho giocato tutti i PES da quando esiste il gioco (ho 40 anni) e l'ho visto evolversi. Ti assicuro che prima di scrivere mi sono ben premurato di verificare tutto e, quando parlo di "stranezze", intendo proprio dire che A PARITÀ DI CONDIZIONI vedo una risposta totalmente diversa e succede quanto ho scritto.

Spirito 99, giocatori sempre full barra stanchezza a inizio partita, frecce sempre su (metto in panca quelli messi male), ecc...

È chiaro che commetto anche io errori, ma quando sbaglio me ne accorgo e qui sto parlando di cambiamenti dal giorno alla notte che avvengono esclusivamente in modalità MyClub e in nessun'altra. Io semplicemente chiedo di perdere contro chi è più forte e di vincere contro chi è più debole, non random.

E qui torno alla domanda iniziale, riferendomi a quanto hai scritto: può essere che lo stile di gioco di un allenatore fallisca "di base" contro quello di un altro e porti i giocatori ad impazzire? Se si, dove trovo questi accoppiamenti? Così me li studio...

Non difendo niente e nessuno.. cioè il gioco o noi utenti/giocatori..
Io noto una cosa..
Il matchmaking..paragonandolo alla modalita SIM.
Sono un giocatore normale, sulle 120 partite circa che avrò fatto, avrò una percentuale del 70% circa di vittorie sotto il mio ranking,
25 % o poco più con ranking uguale o poco maggiore
5 % di vittorie con ranking da 100 o più il mio
Quindi, alla fine, viaggio su un 40% circa di vittorie, che rappresenterebbe una sorta di media.
Il matchmaking, non è cosi casuale come si crede, e qui vengo con la modalità SIM.
Gli avversari, con cui mi abbina, non sono random, e a volte mi abbina in serie contro una squadra base, es. BARCA O JUVE, con una punta in particolare (Lewa o Mbappe), anche a 2/3 stelle squadre che sembrano scarse ma che in realtà giocano bene perché impostate bene.
Credo che anche online vs human, si crei ciò, magari uno vede un tot. di valutazione, ma magari il matchmaking, ci abbina a chi gioca in maniera opposta al nostro per cui magari ci mette in difficoltà nonostante il presunto ranking.
Poi, ci sono gli altri motivi, ma sono altri discorsi
 

darkraven_ita

Giovanissimi B
10 Novembre 2011
284
33
28
Non difendo niente e nessuno.. cioè il gioco o noi utenti/giocatori..
Io noto una cosa..
Il matchmaking..paragonandolo alla modalita SIM.
Sono un giocatore normale, sulle 120 partite circa che avrò fatto, avrò una percentuale del 70% circa di vittorie sotto il mio ranking,
25 % o poco più con ranking uguale o poco maggiore
5 % di vittorie con ranking da 100 o più il mio
Quindi, alla fine, viaggio su un 40% circa di vittorie, che rappresenterebbe una sorta di media.
Il matchmaking, non è cosi casuale come si crede, e qui vengo con la modalità SIM.
Gli avversari, con cui mi abbina, non sono random, e a volte mi abbina in serie contro una squadra base, es. BARCA O JUVE, con una punta in particolare (Lewa o Mbappe), anche a 2/3 stelle squadre che sembrano scarse ma che in realtà giocano bene perché impostate bene.
Credo che anche online vs human, si crei ciò, magari uno vede un tot. di valutazione, ma magari il matchmaking, ci abbina a chi gioca in maniera opposta al nostro per cui magari ci mette in difficoltà nonostante il presunto ranking.
Poi, ci sono gli altri motivi, ma sono altri discorsi
Sicuramente non è tutto il ranking, ma resta quella spiacevole sensazione che spesso si vinca perché l'altro sta avendo problemi o si perda perché i propri giocatori non rispondono ai comandi.

Prima ho fatto l'esempio di premere il filtrante e vedere il mio giocatore che, anziché passarla a quello che sta andando nello spazio, la dà all'indietro e mi fa partire il contropiede. Che colpe ho in quel caso? Boh... A me pare un bug. Capisco un filtrante sbagliato in avanti, ma non che premo il tasto, il giocatore SI GIRA e fa un retropassaggio...

Comunque mi pare di capire che non ci sia risposta ai miei dilemmi... Proverò ad alternare le modalità e vedere se migliora...
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
le vedi nel menù "impostazioni" della play , alla voce "rete" e poi "stato della connessione" . Se hai la fibra fino al tuo appartamento sei a posto, e ti invidio. Chi l'ha solo alla cassetta e poi il misto rame fino a casa soffre come me.

Ma i dati che escono in questo menù della play, secondo me non sono niente di particolari.
Ricordo
Nat 2
Le velocità le posto appena potrò
.
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,157
2,274
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Ragazzi consiglio spassionato: è tutto nella vostra testa. Sono tornato a 873 in un giorno, 11 vittorie consecutive. Come? Semplicemente fregandomene del risultato e delle streak negative fatte in precedenza. Nessuno dice che non ci siano momenti nelle partite in cui si ha un po' il momentum contro, ma questo succede anche nelle partite reali, basta imparare a gestirlo. Chiaro che in un gioco di calcio è difficile perchè è comunque un gioco che coinvolge molto a livello emozionale, ma la chiave è lì: siete incazzati? Fermatevi un attimo, bevete, sciacquatevi la faccia. Tornate a giocare a bocce ferme e vedrete che tutto vi riuscirà meglio.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,727
113
Ragazzi consiglio spassionato: è tutto nella vostra testa. Sono tornato a 873 in un giorno, 11 vittorie consecutive. Come? Semplicemente fregandomene del risultato e delle streak negative fatte in precedenza. Nessuno dice che non ci siano momenti nelle partite in cui si ha un po' il momentum contro, ma questo succede anche nelle partite reali, basta imparare a gestirlo. Chiaro che in un gioco di calcio è difficile perchè è comunque un gioco che coinvolge molto a livello emozionale, ma la chiave è lì: siete incazzati? Fermatevi un attimo, bevete, sciacquatevi la faccia. Tornate a giocare a bocce ferme e vedrete che tutto vi riuscirà meglio.
consiglio anche una sigaretta simpatica, ottima per gestire i momentim (si dice così al plurale?) e giocare in allegria stile du brasil
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,649
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988