myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [4]

Qual è il miglior portiere di Pes2021?

  • Kahn

    Voti: 22 52.4%
  • Oblak

    Voti: 1 2.4%
  • Ter Stegen

    Voti: 1 2.4%
  • Neuer

    Voti: 2 4.8%
  • Allison

    Voti: 1 2.4%
  • De gea

    Voti: 1 2.4%
  • Donnarumma

    Voti: 12 28.6%
  • Casillas

    Voti: 0 0.0%
  • Cech

    Voti: 1 2.4%
  • Szczęsny

    Voti: 1 2.4%

  • Votatori totali
    42
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Si vero..

Non una cosa da tutti gli umani ovviamente!
Come abbiam sempre detto e pensato, la vera bravura e differenza sta proprio nel superare la giornata no.

PS di sicuro ne sanno più di noi, e magari qualcuno di questi è pure cheaters ,se si va a scavare !!

Ma anche loro spesso vanno in difficoltà,
Per i 60/70 Di fila.. non saprei come fanno... Saranno di un altro pianeta!

Ma questo non vuol dire che magari non esiste!

Alcuni l'avvertono più di altri ,altri no.

Poi ci sarebbero anche altri fattori fondamentali, per far sì che le partite siano sempre più lisce e meno macchinose ...ossia...
La connessione!

Da non confondere le due cose...
Logicamente!
Aggiungo che la vera bravura è anche fermarsi quando è la giornata NO... :D
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Aggiungo che la vera bravura è anche fermarsi quando è la giornata NO... :D
Ehh..
A saperlo :rotfl:

Io già gioco un giorno si l'altro altro no per lavoro ,pergiunta di notte! :zzz:

Edit: Cmq a dover di cronaca mi sono ripreso i punti persi la settimana passata !

Oggi ho pauraaaa solo a loggarmi :oops:
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
non li vedi, ma mi pare ci sia una mini notifica nel thread, per segnalare che non stai vedendo post di utenti ignorati.
puoi ignorarla per doppio sputo in faccia virtuale
ah ma va benissimo... quel che non capisco è la voglia di farsi del male che hanno soprattutto i moderatori. Continuate ad accettare persone che chiaramente stanno trollando da mesi. "utenti" che intervengono per sostenere il contrario di quel che uno ha appena detto. Sempre e a prescindere dall'argomento. E' palese ma continuate a lasciarli fare... Non è ora di ripulire? Preferite che gli utenti che vogliono "vivere" il forum mettano gli ignora e via così? ok ma dovete dirmelo
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Giocando tanto il ROUND 2 ringrazi il santissimo signore che in MY CLUB ci sono gli allenatori e che nn trovi sempre 3 punte appiccicate con 1/2 trq subito dietro 1/2 mediani e 4 difensori centrali...

Cmq dopo venerdì che ho incontrato umani... Oggi solo FENOMENI... fiero di un 1-1 verso un turco scudo nero (1.300 sul my club).... Dove col 532 ...un po di abilità difensiva... E culo.... Tra un po vinco....

Voglio una disamina tecnica di @RobQuaglia .... Il secondo tempo ho proprio rinunciato a scoprirmi :D .... Credo di aver espresso un concetto di giuoco offensivo inferiore a quello del Piacenza di Gigi Cagni


Mio match a 2 ore e 4 minuti... Sono la Juve
Con colpevole ritardo...

Iniziamo con un punto di vista personale: la coppia Ronaldo/Dybala, entrambe punte con una formazione così (un 532 difensivo) non mi piace perché per me lascia troppo spazio tra il centrocampo e l’attacco e ti costringe a salire molto lentamente. Io avrei messo SP a Dybala e quasi quasi avrei anche osato panchina Cristiano per un Morata, che ti fa quel movimento ad attaccare la profondità.
2h05’15 pessima difesa da parte tua: prendi Bonucci, ma copri il centro dell’area perdendo il giocatore avversario. Vero è che va in fuorigioco, ma non riesci a stargli vicino: anche dopo fa il contromovimento a tagliare, ma tu continui a perderlo: un po’ di fortuna e Chiellini ti salvano.
2’06’23 si vede la linea difensiva del tuo avversario: al massimo, altissima, per quello un giocatore come Morata a P, ti poteva andare a dare quella profondità in più. La palla finisce a Bentancur, la difesa avversaria sbaglia l’intervento perché chiude il centro: potevi provare a correre di più (probabilmente te ne sei accorto troppo tardi), invece giochi un improbabile tacco verso Ronaldo. La fortuna ti sorride comunque perché la palla finisce ad Arthur, gira per Ramsey e filtrante per Ronaldo: l’azione è bella, ma anche qui pecchi di fretta e provi il passaggio di prima a Dybala, marcato.
Belle azioni del tuo avversario, ti chiudi molto bene in difesa e provi a partire di contropiede. A 2h07’23 per me sprechi un’occasione: Ronaldo sulla sua trequarti avrebbe la possibilità di lanciare Dybala in profondità in mezzo ai due difensori avversari. Portando palla avanti, invece, il movimento va a perdersi, probabilmente proprio per la difesa alta avversaria, anche se con una skill la palla riesce comunque ad arrivare all’argentino. Ma a quel punto lo slancio è perso, da dietro sono ritornati gli avversari che recuperano palla.
A 2h08’08 un esempio di quello che potevi creare girando meglio palla e lanciando il contropiede: difesa alta dell’avversario, Dybala si invola. Il problema di Dybala, però, è che ha un solo piede, il sinistro, quindi lì la difesa è “elementare”: sapeva avresti fatto quella skill e l’ha bloccata easy. Forse dopo il primo controllo, avresti potuto servire Ronaldo al centro per continuare l’azione, o più semplicemente andare verso l’esterno (ma avresti perso il contropiede).
C’è da dire che usi molto bene le skill, forse a volte un po’ esageri (tipo il velo a 2h09’00) dove non c’è spazio. L’avversario attacca molto bene, non è quasi mai banale nei passaggi. A 2h09’15 1-2 facile del tuo avversario dal limite, Pinsoglio ti salva: forse l’errore e switchare su Bonucci, invece che seguire il taglio… Onestamente pensavo angolo! Sei stato fortunato in alcuni episodi (vd questo rimpallo e il fallo successivo). Il primo tempo finisce senza molte altre emozioni. Si vede comunque come tu sia abituato a giocare di possesso palla e passaggio corto, magari costruendo l’azione dal basso: con un avversario del genere, forse avresti dovuto tentare di più il contropiede, il lancio lungo, andando a sfruttare a tuo vantaggio la linea difensiva alta.
2h11’40, bravo ad uscire dalla tua difesa, anche fortunato nel rimpallo per Dybala. Bello il taglio interno e il lancio per Ronaldo, peccato un po’ lungo. Sul rinvio, completamente sbagliata la gestione difensiva: Bonucci esce su Belhanda, ma lascia la profondità all’avversario. Tutto quello che ne consegue è, diciamo, ovvio: i centrali tendono ad uscire, lasciano la profondità all’avversario che però fallisce la facile conclusione a porta spalancata.
Cambio di formazione: si passa ad un 5212, con Dybala sulla trequarti e coppia Ronaldo/Morata. Mi piace di più. Infatti, subito dopo, si vede che questo funziona: impegnare la trequarti da qualcuno alle punte con cui dialogare e aiuta a mettere in difficoltà la linea alta. Diciamo che però, se giochi in contropiede, una difesa alta da parte tua, soprattutto con le 3 P avversarie, è pericolosa: in questi casi, la mazzata di Chiellini a 2h13’34 è ovviamente necessaria.
Subito dopo, un bel tentativo di contropiede: Morata riallarga per Alex Sandro che prova a chiudere il triangolo lungo. Il tuo avversario chiude bene la profondità, forse avresti potuto avanzare un po’ di più da quel lato.
2h14’13, non so perché, ma la difesa è completamente sfaldata: forse i suoi attaccanti sono più freschi, ma qui sia Chiellini, che Bonucci sono fuori posizione. Sicuramente Chiellini era uscito leggermente per coprire, ma è lento nel tornare: tutta la parte sinistra della tua difesa è quindi completamente assente. Il tuo avversario avrebbe potuto sfruttare meglio la situazione con un lancio lungo sulla profondità, ma prova il fraseggio stretto anche sfruttando la modalità tutti all’attacco. Bella parata e fortuna nel rimpallo.
L’avversario si innervosisce e inizia anche a fare scelte errate: la full tacca rossa così presto per me è un errore. 2h15’13 infatti parte il contropiede (che fallisce, lì bisognava darla a Bernardeschi, ma mi sa che si è confusa la CPU), ma l’avversario te ne regala subito un altro, cercando un passaggio lungo inutile. Scatto di Ronaldo che prova ad incrociare: largo.
Nota: Morata è sempre dietro ad aiutare, non so se è perché Ronaldo è messo in “Contropiede”. Questo è un problema, perché Ronaldo non fa quel movimento che invece ti servirebbe come il pane che farebbe Morata. Entra Vrioni per Ronaldo, e cercherà sempre di attaccare la profondità, ma da Rapace, non da Opportunista: qui avrei tolto Contropiede.
È comunque evidente che l’avversario non sa che pesci pigliare: sempre e solo attacco al centro, con una difesa a 5, compatta e con la tacca blu: troppo prevedibile. Forse tendi a schiacciarti un po’ troppo, a stare troppo in pressing difensivo anche con il tuo giocatore: se riesci a leggere la linea di passaggio, bene, ma se l’avversario gioca più imprevedibile sono guai. Mi piace come hai provato a 2h16’25 a lanciare Vrioni, peccato che il passaggio verso Morata fosse un po’ affrettato. Subito dopo, pessima uscita con Bonucci: siete 3 contro 3, lì il difensore deve seguire l’uomo, perché se prova ad intercettare la linea di passaggio e sbaglia sono guai… Ti salva la compattezza e Chiellini in versione muro.
Recuperi palla e provi il lancio lungo con Alex Sandro: per me non è una buona idea dalla trequarti così, senza avere visione dei giocatori, ti può aiutare il radar, ma è poca roba. È una palla persa quasi ovvia.
Finalmente riesci a sfruttare la velocità di Morata e la difesa alta avversaria: scambio con Cuadrado palla a terra, molto più facile da gestire che con il lancio alto, ti prendi un po’ di tempo, rischi l’esterno e ti va bene. Non conosco il turco e la religione del player, ma sono abbastanza convinto che abbia tirato qualche bestemmia.
Dopo il kick-off inizia a portarti letteralmente a spasso la difesa: basta vedere come ottiene il calcio di punizione. Bravo Pinsoglio, anche sul calcio d’angolo successivo. Peccato che a quel punto tu sia probabilmente impanicato: tutti l’attacco i suoi, tutti a difendere i tuoi, uscire diventa quasi impossibile. L’errore è stato provare ad uscire palla al piede a 2h18’40: lì si spazza, senza se e senza ma, perché quello che succede è che la tua squadra inizia subito a salire, ma perdi palla praticamente subito nella tua trequarti. I difensori stanno quindi salendo, la linea difensiva già non esiste più. Hai bravura e fortuna a gestirla con De Ligt e Cuadrado, ma ancora invece di spazzarla via, provi il gioco palla a terra. Passaggi semplici e gol meritato.
Rischio finale con De Ligt che si perde completamente il giocatore: bravo a chiudere il centro e fortunato nel rimpallo, lì ci stava una spazzata forse. Fallo speso benino: una punizione da lì è sempre pericolosa, ma meglio che farlo girare. Buona che lui non sappia tirare le punizioni.
In generale partita molto bella, tu abbastanza fortunato in alcune situazioni, lui decisamente abile nello stretto, ma troppo fossilizzato su un modo di giocare. Anche tu, in realtà, si è visto che non sei abituato a giocare in contropiede e forse ti manca proprio questo: gestisci bene palla anche in difesa, la fai girare e trovi spazi, ma quando la recuperi devi migliorare nella scelta dell’azione. Una spazzata o un lancio lungo a volte, un temporeggiamento in più in altre.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ho una domanda tecnica per moderatori o chi sa... il tasto ignora che fa esattamente? ha solo il compito di non fare arrivare notifiche o proprio non vedo i messaggi degli utenti ignorati?
Non vedi piu' i messaggi, il forum a fondo pagina ti dirà che ci sono stati inviati dei messaggi da utenti ignorati permettondoti di cliccare per leggerli on the fly, oppure continuare a ignorarli
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
ah ma va benissimo... quel che non capisco è la voglia di farsi del male che hanno soprattutto i moderatori. Continuate ad accettare persone che chiaramente stanno trollando da mesi. "utenti" che intervengono per sostenere il contrario di quel che uno ha appena detto. Sempre e a prescindere dall'argomento. E' palese ma continuate a lasciarli fare... Non è ora di ripulire? Preferite che gli utenti che vogliono "vivere" il forum mettano gli ignora e via così? ok ma dovete dirmelo

Io non accetto nessuno, è un forum pubblico si iscrivono. Sono paziente? sì. Magari potessi dire tutto quello che ho in mente, uh per carità mi bannerebbero da tutti i forum di internet. si fa quel che si può non è sempre facile sposare la libertà di pensiero con le regole del forum, noi ci proviamo. Poi siccome siamo utenti volontari come gli altri mi aspetterei maggiore collaborazione da tutti, che purtroppo non c'è mai, ma quello è un altro discorso
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
Io non accetto nessuno, è un forum pubblico si iscrivono. Sono paziente? sì. Magari potessi dire tutto quello che ho in mente, uh per carità mi bannerebbero da tutti i forum di internet. si fa quel che si può non è sempre facile sposare la libertà di pensiero con le regole del forum, noi ci proviamo. Poi siccome siamo utenti volontari come gli altri mi aspetterei maggiore collaborazione da tutti, che purtroppo non c'è mai, ma quello è un altro discorso
ti rispetto lord, e lo sai. Ma alcuni utenti violano il regolamento costantemente, solo in maniera sottile. E' palese, in realtà, che trollano e provocano quindi non è più questione di libertà di pensiero. Il mio aiuto al forum sta proprio qua, segnalandoti comportamenti scorretti che danneggiano la lettura e allontanano altri utenti stanchi. Alla lunga il contrario di tutto al pari di provocazioni continue e frasi chiuse dalla faccina che ride è abbastanza per richiami, prima, e ban definitivi, dopo. E' solo il mio pensiero, naturalmente, ma sono sicuro che tanti altri ragazzi sanno, in coscienza, di cosa sto parlando.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
ti rispetto lord, e lo sai. Ma alcuni utenti violano il regolamento costantemente, solo in maniera sottile. E' palese, in realtà, che trollano e provocano quindi non è più questione di libertà di pensiero. Il mio aiuto al forum sta proprio qua, segnalandoti comportamenti scorretti che danneggiano la lettura e allontanano altri utenti stanchi. Alla lunga il contrario di tutto al pari di provocazioni continue e frasi chiuse dalla faccina che ride è abbastanza per richiami, prima, e ban definitivi, dopo. E' solo il mio pensiero, naturalmente, ma sono sicuro che tanti altri ragazzi sanno, in coscienza, di cosa sto parlando.
Detto da te è un grandissimo complimento da quando mi sono iscritto ho sempre guardato sia a te e ad ankle come un punto di riferimento per me, ste cose non le ho mai dette ma adesso che c'è l'occasione le dico pubblicamente. Quante segnalazioni che mi avete fatto tutte giuste, e abbiamo sempre dato riscontro e cercato di migliorare le cose, dobbiamo continuare così prima o poi ci si stancherà di fare solo polemica, però da qui in avanti ci sarà ancora maggiore attenzione per questi comportomanenti al limite te lo posso assicurare e ti ringrazio
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Con colpevole ritardo...

Iniziamo con un punto di vista personale: la coppia Ronaldo/Dybala, entrambe punte con una formazione così (un 532 difensivo) non mi piace perché per me lascia troppo spazio tra il centrocampo e l’attacco e ti costringe a salire molto lentamente. Io avrei messo SP a Dybala e quasi quasi avrei anche osato panchina Cristiano per un Morata, che ti fa quel movimento ad attaccare la profondità.
2h05’15 pessima difesa da parte tua: prendi Bonucci, ma copri il centro dell’area perdendo il giocatore avversario. Vero è che va in fuorigioco, ma non riesci a stargli vicino: anche dopo fa il contromovimento a tagliare, ma tu continui a perderlo: un po’ di fortuna e Chiellini ti salvano.
2’06’23 si vede la linea difensiva del tuo avversario: al massimo, altissima, per quello un giocatore come Morata a P, ti poteva andare a dare quella profondità in più. La palla finisce a Bentancur, la difesa avversaria sbaglia l’intervento perché chiude il centro: potevi provare a correre di più (probabilmente te ne sei accorto troppo tardi), invece giochi un improbabile tacco verso Ronaldo. La fortuna ti sorride comunque perché la palla finisce ad Arthur, gira per Ramsey e filtrante per Ronaldo: l’azione è bella, ma anche qui pecchi di fretta e provi il passaggio di prima a Dybala, marcato.
Belle azioni del tuo avversario, ti chiudi molto bene in difesa e provi a partire di contropiede. A 2h07’23 per me sprechi un’occasione: Ronaldo sulla sua trequarti avrebbe la possibilità di lanciare Dybala in profondità in mezzo ai due difensori avversari. Portando palla avanti, invece, il movimento va a perdersi, probabilmente proprio per la difesa alta avversaria, anche se con una skill la palla riesce comunque ad arrivare all’argentino. Ma a quel punto lo slancio è perso, da dietro sono ritornati gli avversari che recuperano palla.
A 2h08’08 un esempio di quello che potevi creare girando meglio palla e lanciando il contropiede: difesa alta dell’avversario, Dybala si invola. Il problema di Dybala, però, è che ha un solo piede, il sinistro, quindi lì la difesa è “elementare”: sapeva avresti fatto quella skill e l’ha bloccata easy. Forse dopo il primo controllo, avresti potuto servire Ronaldo al centro per continuare l’azione, o più semplicemente andare verso l’esterno (ma avresti perso il contropiede).
C’è da dire che usi molto bene le skill, forse a volte un po’ esageri (tipo il velo a 2h09’00) dove non c’è spazio. L’avversario attacca molto bene, non è quasi mai banale nei passaggi. A 2h09’15 1-2 facile del tuo avversario dal limite, Pinsoglio ti salva: forse l’errore e switchare su Bonucci, invece che seguire il taglio… Onestamente pensavo angolo! Sei stato fortunato in alcuni episodi (vd questo rimpallo e il fallo successivo). Il primo tempo finisce senza molte altre emozioni. Si vede comunque come tu sia abituato a giocare di possesso palla e passaggio corto, magari costruendo l’azione dal basso: con un avversario del genere, forse avresti dovuto tentare di più il contropiede, il lancio lungo, andando a sfruttare a tuo vantaggio la linea difensiva alta.
2h11’40, bravo ad uscire dalla tua difesa, anche fortunato nel rimpallo per Dybala. Bello il taglio interno e il lancio per Ronaldo, peccato un po’ lungo. Sul rinvio, completamente sbagliata la gestione difensiva: Bonucci esce su Belhanda, ma lascia la profondità all’avversario. Tutto quello che ne consegue è, diciamo, ovvio: i centrali tendono ad uscire, lasciano la profondità all’avversario che però fallisce la facile conclusione a porta spalancata.
Cambio di formazione: si passa ad un 5212, con Dybala sulla trequarti e coppia Ronaldo/Morata. Mi piace di più. Infatti, subito dopo, si vede che questo funziona: impegnare la trequarti da qualcuno alle punte con cui dialogare e aiuta a mettere in difficoltà la linea alta. Diciamo che però, se giochi in contropiede, una difesa alta da parte tua, soprattutto con le 3 P avversarie, è pericolosa: in questi casi, la mazzata di Chiellini a 2h13’34 è ovviamente necessaria.
Subito dopo, un bel tentativo di contropiede: Morata riallarga per Alex Sandro che prova a chiudere il triangolo lungo. Il tuo avversario chiude bene la profondità, forse avresti potuto avanzare un po’ di più da quel lato.
2h14’13, non so perché, ma la difesa è completamente sfaldata: forse i suoi attaccanti sono più freschi, ma qui sia Chiellini, che Bonucci sono fuori posizione. Sicuramente Chiellini era uscito leggermente per coprire, ma è lento nel tornare: tutta la parte sinistra della tua difesa è quindi completamente assente. Il tuo avversario avrebbe potuto sfruttare meglio la situazione con un lancio lungo sulla profondità, ma prova il fraseggio stretto anche sfruttando la modalità tutti all’attacco. Bella parata e fortuna nel rimpallo.
L’avversario si innervosisce e inizia anche a fare scelte errate: la full tacca rossa così presto per me è un errore. 2h15’13 infatti parte il contropiede (che fallisce, lì bisognava darla a Bernardeschi, ma mi sa che si è confusa la CPU), ma l’avversario te ne regala subito un altro, cercando un passaggio lungo inutile. Scatto di Ronaldo che prova ad incrociare: largo.
Nota: Morata è sempre dietro ad aiutare, non so se è perché Ronaldo è messo in “Contropiede”. Questo è un problema, perché Ronaldo non fa quel movimento che invece ti servirebbe come il pane che farebbe Morata. Entra Vrioni per Ronaldo, e cercherà sempre di attaccare la profondità, ma da Rapace, non da Opportunista: qui avrei tolto Contropiede.
È comunque evidente che l’avversario non sa che pesci pigliare: sempre e solo attacco al centro, con una difesa a 5, compatta e con la tacca blu: troppo prevedibile. Forse tendi a schiacciarti un po’ troppo, a stare troppo in pressing difensivo anche con il tuo giocatore: se riesci a leggere la linea di passaggio, bene, ma se l’avversario gioca più imprevedibile sono guai. Mi piace come hai provato a 2h16’25 a lanciare Vrioni, peccato che il passaggio verso Morata fosse un po’ affrettato. Subito dopo, pessima uscita con Bonucci: siete 3 contro 3, lì il difensore deve seguire l’uomo, perché se prova ad intercettare la linea di passaggio e sbaglia sono guai… Ti salva la compattezza e Chiellini in versione muro.
Recuperi palla e provi il lancio lungo con Alex Sandro: per me non è una buona idea dalla trequarti così, senza avere visione dei giocatori, ti può aiutare il radar, ma è poca roba. È una palla persa quasi ovvia.
Finalmente riesci a sfruttare la velocità di Morata e la difesa alta avversaria: scambio con Cuadrado palla a terra, molto più facile da gestire che con il lancio alto, ti prendi un po’ di tempo, rischi l’esterno e ti va bene. Non conosco il turco e la religione del player, ma sono abbastanza convinto che abbia tirato qualche bestemmia.
Dopo il kick-off inizia a portarti letteralmente a spasso la difesa: basta vedere come ottiene il calcio di punizione. Bravo Pinsoglio, anche sul calcio d’angolo successivo. Peccato che a quel punto tu sia probabilmente impanicato: tutti l’attacco i suoi, tutti a difendere i tuoi, uscire diventa quasi impossibile. L’errore è stato provare ad uscire palla al piede a 2h18’40: lì si spazza, senza se e senza ma, perché quello che succede è che la tua squadra inizia subito a salire, ma perdi palla praticamente subito nella tua trequarti. I difensori stanno quindi salendo, la linea difensiva già non esiste più. Hai bravura e fortuna a gestirla con De Ligt e Cuadrado, ma ancora invece di spazzarla via, provi il gioco palla a terra. Passaggi semplici e gol meritato.
Rischio finale con De Ligt che si perde completamente il giocatore: bravo a chiudere il centro e fortunato nel rimpallo, lì ci stava una spazzata forse. Fallo speso benino: una punizione da lì è sempre pericolosa, ma meglio che farlo girare. Buona che lui non sappia tirare le punizioni.
In generale partita molto bella, tu abbastanza fortunato in alcune situazioni, lui decisamente abile nello stretto, ma troppo fossilizzato su un modo di giocare. Anche tu, in realtà, si è visto che non sei abituato a giocare in contropiede e forse ti manca proprio questo: gestisci bene palla anche in difesa, la fai girare e trovi spazi, ma quando la recuperi devi migliorare nella scelta dell’azione. Una spazzata o un lancio lungo a volte, un temporeggiamento in più in altre.
Quanto mi piacciono le tue disamine! Mi fanno crescere... Giocare con un 532 senza tentare impostarlo sul contropiede è stato un errore...

C e una cosa che però magari si nota poco dal video... La capacità di ragionare che ti danno questi player... Nulla.. Riescono a far un pressing (tattiche?) e a rubarti palla anche da dietro con una facilità disarmante.. Credo che esista una combinazione di tasti per quello...

La difesa a 5 cmq contro i top player me la porterò in my club.... Cercherò però qualcuno con contropiede :D
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Detto da te è un grandissimo complimento da quando mi sono iscritto ho sempre guardato sia a te e ad ankle come un punto di riferimento per me, ste cose non le ho mai dette ma adesso che c'è l'occasione le dico pubblicamente. Quante segnalazioni che mi avete fatto tutte giuste, e abbiamo sempre dato riscontro e cercato di migliorare le cose, dobbiamo continuare così prima o poi ci si stancherà di fare solo polemica, però da qui in avanti ci sarà ancora maggiore attenzione per questi comportomanenti al limite te lo posso assicurare e ti ringrazio

quale punto di riferimento.
io sono uno stronzoh.

dioh. però.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Nuovo sondaggio sul miglior attaccante di questo PES 2021, votate gente, tra i votanti verrà estratto un autografo di @tecnova con dedica!
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
si ma di chi sarebbe la peluria? del miglior attaccante di pen, scusa.. pes, o di @tecnova ? no perché fa la differenza... mi auguro siano comunque peli pubbici... ciocca di sottopalla aromatizzato alla birra con retrogusto di hamburger.
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,250
2,336
113
PSN ID
tonnolo01
Con colpevole ritardo...

Iniziamo con un punto di vista personale: la coppia Ronaldo/Dybala, entrambe punte con una formazione così (un 532 difensivo) non mi piace perché per me lascia troppo spazio tra il centrocampo e l’attacco e ti costringe a salire molto lentamente. Io avrei messo SP a Dybala e quasi quasi avrei anche osato panchina Cristiano per un Morata, che ti fa quel movimento ad attaccare la profondità.
2h05’15 pessima difesa da parte tua: prendi Bonucci, ma copri il centro dell’area perdendo il giocatore avversario. Vero è che va in fuorigioco, ma non riesci a stargli vicino: anche dopo fa il contromovimento a tagliare, ma tu continui a perderlo: un po’ di fortuna e Chiellini ti salvano.
2’06’23 si vede la linea difensiva del tuo avversario: al massimo, altissima, per quello un giocatore come Morata a P, ti poteva andare a dare quella profondità in più. La palla finisce a Bentancur, la difesa avversaria sbaglia l’intervento perché chiude il centro: potevi provare a correre di più (probabilmente te ne sei accorto troppo tardi), invece giochi un improbabile tacco verso Ronaldo. La fortuna ti sorride comunque perché la palla finisce ad Arthur, gira per Ramsey e filtrante per Ronaldo: l’azione è bella, ma anche qui pecchi di fretta e provi il passaggio di prima a Dybala, marcato.
Belle azioni del tuo avversario, ti chiudi molto bene in difesa e provi a partire di contropiede. A 2h07’23 per me sprechi un’occasione: Ronaldo sulla sua trequarti avrebbe la possibilità di lanciare Dybala in profondità in mezzo ai due difensori avversari. Portando palla avanti, invece, il movimento va a perdersi, probabilmente proprio per la difesa alta avversaria, anche se con una skill la palla riesce comunque ad arrivare all’argentino. Ma a quel punto lo slancio è perso, da dietro sono ritornati gli avversari che recuperano palla.
A 2h08’08 un esempio di quello che potevi creare girando meglio palla e lanciando il contropiede: difesa alta dell’avversario, Dybala si invola. Il problema di Dybala, però, è che ha un solo piede, il sinistro, quindi lì la difesa è “elementare”: sapeva avresti fatto quella skill e l’ha bloccata easy. Forse dopo il primo controllo, avresti potuto servire Ronaldo al centro per continuare l’azione, o più semplicemente andare verso l’esterno (ma avresti perso il contropiede).
C’è da dire che usi molto bene le skill, forse a volte un po’ esageri (tipo il velo a 2h09’00) dove non c’è spazio. L’avversario attacca molto bene, non è quasi mai banale nei passaggi. A 2h09’15 1-2 facile del tuo avversario dal limite, Pinsoglio ti salva: forse l’errore e switchare su Bonucci, invece che seguire il taglio… Onestamente pensavo angolo! Sei stato fortunato in alcuni episodi (vd questo rimpallo e il fallo successivo). Il primo tempo finisce senza molte altre emozioni. Si vede comunque come tu sia abituato a giocare di possesso palla e passaggio corto, magari costruendo l’azione dal basso: con un avversario del genere, forse avresti dovuto tentare di più il contropiede, il lancio lungo, andando a sfruttare a tuo vantaggio la linea difensiva alta.
2h11’40, bravo ad uscire dalla tua difesa, anche fortunato nel rimpallo per Dybala. Bello il taglio interno e il lancio per Ronaldo, peccato un po’ lungo. Sul rinvio, completamente sbagliata la gestione difensiva: Bonucci esce su Belhanda, ma lascia la profondità all’avversario. Tutto quello che ne consegue è, diciamo, ovvio: i centrali tendono ad uscire, lasciano la profondità all’avversario che però fallisce la facile conclusione a porta spalancata.
Cambio di formazione: si passa ad un 5212, con Dybala sulla trequarti e coppia Ronaldo/Morata. Mi piace di più. Infatti, subito dopo, si vede che questo funziona: impegnare la trequarti da qualcuno alle punte con cui dialogare e aiuta a mettere in difficoltà la linea alta. Diciamo che però, se giochi in contropiede, una difesa alta da parte tua, soprattutto con le 3 P avversarie, è pericolosa: in questi casi, la mazzata di Chiellini a 2h13’34 è ovviamente necessaria.
Subito dopo, un bel tentativo di contropiede: Morata riallarga per Alex Sandro che prova a chiudere il triangolo lungo. Il tuo avversario chiude bene la profondità, forse avresti potuto avanzare un po’ di più da quel lato.
2h14’13, non so perché, ma la difesa è completamente sfaldata: forse i suoi attaccanti sono più freschi, ma qui sia Chiellini, che Bonucci sono fuori posizione. Sicuramente Chiellini era uscito leggermente per coprire, ma è lento nel tornare: tutta la parte sinistra della tua difesa è quindi completamente assente. Il tuo avversario avrebbe potuto sfruttare meglio la situazione con un lancio lungo sulla profondità, ma prova il fraseggio stretto anche sfruttando la modalità tutti all’attacco. Bella parata e fortuna nel rimpallo.
L’avversario si innervosisce e inizia anche a fare scelte errate: la full tacca rossa così presto per me è un errore. 2h15’13 infatti parte il contropiede (che fallisce, lì bisognava darla a Bernardeschi, ma mi sa che si è confusa la CPU), ma l’avversario te ne regala subito un altro, cercando un passaggio lungo inutile. Scatto di Ronaldo che prova ad incrociare: largo.
Nota: Morata è sempre dietro ad aiutare, non so se è perché Ronaldo è messo in “Contropiede”. Questo è un problema, perché Ronaldo non fa quel movimento che invece ti servirebbe come il pane che farebbe Morata. Entra Vrioni per Ronaldo, e cercherà sempre di attaccare la profondità, ma da Rapace, non da Opportunista: qui avrei tolto Contropiede.
È comunque evidente che l’avversario non sa che pesci pigliare: sempre e solo attacco al centro, con una difesa a 5, compatta e con la tacca blu: troppo prevedibile. Forse tendi a schiacciarti un po’ troppo, a stare troppo in pressing difensivo anche con il tuo giocatore: se riesci a leggere la linea di passaggio, bene, ma se l’avversario gioca più imprevedibile sono guai. Mi piace come hai provato a 2h16’25 a lanciare Vrioni, peccato che il passaggio verso Morata fosse un po’ affrettato. Subito dopo, pessima uscita con Bonucci: siete 3 contro 3, lì il difensore deve seguire l’uomo, perché se prova ad intercettare la linea di passaggio e sbaglia sono guai… Ti salva la compattezza e Chiellini in versione muro.
Recuperi palla e provi il lancio lungo con Alex Sandro: per me non è una buona idea dalla trequarti così, senza avere visione dei giocatori, ti può aiutare il radar, ma è poca roba. È una palla persa quasi ovvia.
Finalmente riesci a sfruttare la velocità di Morata e la difesa alta avversaria: scambio con Cuadrado palla a terra, molto più facile da gestire che con il lancio alto, ti prendi un po’ di tempo, rischi l’esterno e ti va bene. Non conosco il turco e la religione del player, ma sono abbastanza convinto che abbia tirato qualche bestemmia.
Dopo il kick-off inizia a portarti letteralmente a spasso la difesa: basta vedere come ottiene il calcio di punizione. Bravo Pinsoglio, anche sul calcio d’angolo successivo. Peccato che a quel punto tu sia probabilmente impanicato: tutti l’attacco i suoi, tutti a difendere i tuoi, uscire diventa quasi impossibile. L’errore è stato provare ad uscire palla al piede a 2h18’40: lì si spazza, senza se e senza ma, perché quello che succede è che la tua squadra inizia subito a salire, ma perdi palla praticamente subito nella tua trequarti. I difensori stanno quindi salendo, la linea difensiva già non esiste più. Hai bravura e fortuna a gestirla con De Ligt e Cuadrado, ma ancora invece di spazzarla via, provi il gioco palla a terra. Passaggi semplici e gol meritato.
Rischio finale con De Ligt che si perde completamente il giocatore: bravo a chiudere il centro e fortunato nel rimpallo, lì ci stava una spazzata forse. Fallo speso benino: una punizione da lì è sempre pericolosa, ma meglio che farlo girare. Buona che lui non sappia tirare le punizioni.
In generale partita molto bella, tu abbastanza fortunato in alcune situazioni, lui decisamente abile nello stretto, ma troppo fossilizzato su un modo di giocare. Anche tu, in realtà, si è visto che non sei abituato a giocare in contropiede e forse ti manca proprio questo: gestisci bene palla anche in difesa, la fai girare e trovi spazi, ma quando la recuperi devi migliorare nella scelta dell’azione. Una spazzata o un lancio lungo a volte, un temporeggiamento in più in altre.
Min...a
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,592
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL