myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [4]

Qual è il miglior portiere di Pes2021?

  • Kahn

    Voti: 22 52.4%
  • Oblak

    Voti: 1 2.4%
  • Ter Stegen

    Voti: 1 2.4%
  • Neuer

    Voti: 2 4.8%
  • Allison

    Voti: 1 2.4%
  • De gea

    Voti: 1 2.4%
  • Donnarumma

    Voti: 12 28.6%
  • Casillas

    Voti: 0 0.0%
  • Cech

    Voti: 1 2.4%
  • Szczęsny

    Voti: 1 2.4%

  • Votatori totali
    42
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Ho sempre snobbato la modalità, ne so ben poco, qualcuno ha fatto qualche piccola guida sul forum o ce ne sono sul web? Attualmente sono alla 62esima partita, punteggio di 550 giù di li, filtri nel matchmaking solo con divario leggero e comandi uguali.

Per ora è godibile, senza filtri mi è capitato qualche melinaro dal 55esimo e qualcuno che cercava di far gol solo con il lancio lungo da calcio d'inizio ma tutto sommato lo trovo giocabile.
Dopo 20 anni io ho cominciato a giocarci ad agosto...

La smerdavo... E ora ci sono dentro appieno...

Ti dirò.. A me cominciare con pes20 a fine stagione mi ha aiutato tanto... Perché potevo far cazzate che tanto dopo pochi gg usciva quello nuovo (ricordo 600monete spese per Gasperini).

All inizio è tremendamente frustrante perché ti sembra complesso da morire.... Quando entri nella logica è una cavolata...

Ti Consiglio di guardare qualche tutorial su YouTube e... Se nn hai ancora una rosa top... Di affrontare alla pari la gente nelle sfide 2999/3999 o a stelle inferiori a 5
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Primo match che uso il trucchetto te lo racconto...
Con chi era sopra di me.. Perdevo quasi sempre... 1.000 seghe mentali... Gli marcavo anche quelli della panchina..... Ecc ecc...
Non sapendo col trucchetto chi fosse gioco tranquillo...
Al 12esimo vincevo 3-0... Convintissimo fosse scarso.... La partita finirà 6-1...
All ultimo aspetto con curiosità la valutazione.... 907!!!

Questo non per dire che ora ne do 6 a tutti quelli da 900... Ma che quella partita... Se sapevo che era un 900... Non L avrei mai vinta 6-1....


Di contraltare ieri... Stabilisco il mio record personale di 913... Contro uno tosto tosto... 2-1 tribolato... Lui costruisce poco ma difende bene...... Alla fine scopro che era un 670...

Se lo sapevo prima.. Giocavo rilassato e sono sicuro che snobbandolo L avrei persa.....
Dopo 5 secondi capisci se il tuo avversario è più forte, anche senza guardare il ranking...
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
@Pistiuk81 Ciao Pistiuk, come volevasi dimostrare... ero arrivato ad 800 ricordi?.... e ieri sono tornato a 740... non ne ho più vinta una... ormai ci faccio l'abitudine a sto sali scendi
Devi essere proprio bravo se sei arrivato a 800 punti senza neanche sapere come si manovra il portiere...scherzo naturalmente
 

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
Devi essere proprio bravo se sei arrivato a 800 punti senza neanche sapere come si manovra il portiere...scherzo naturalmente
sono nella media, come tanti che ci sono in questo forum. Per il portiere, accetto lo sfottò perchè siccome sono 5 mesi che gioco, potevo svilupparmi prima, quindi la colpa è solo mia.
 

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Una domanda raga, ma qualcuno ha ricevuto i punti e football come premio che si dovevo ricevere giocando i machday e football!? Perché io li ho giocati tutti ma non mi sembra di aver ricevuto niente ....
 

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Devi essere proprio bravo se sei arrivato a 800 punti senza neanche sapere come si manovra il portiere...scherzo naturalmente
Io sono arrivato a 950 e non ho capito nemmeno io come si manovra , lo so solo spostare nelle punizioni, qualcuno che me lo spiega!?
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
Devi essere proprio bravo se sei arrivato a 800 punti senza neanche sapere come si manovra il portiere...scherzo naturalmente
io sono a 885 e il portiere lo prendo in manuale solo nei calci di punizione, per il resto non lo prendo mai. Ammetto però che potrebbe rappresentare un ulteriore step nel miglioramento cui tutti aspiriamo. Mi è capitato di tirare addosso al portiere che il mio avversario aveva selezionato e spostato, ma raramente. Ho imparato ad essere più freddo e, conseguenza, di fare alcuni gol imbarazzanti con un semplice appoggio in porta col portiere che si lanciava all'incrocio dall'altra parte. Credo, come detto, che possa essere utile ma ci siano cose più importanti... ad esempio capire quando il tuo avversario si presenterà davanti alla porta e fare uscire il portiere subito, quando l'avversario ancora non se lo aspetta. Mi riferisco a quando il dif recupera palla al limite per poi riperderla subito sbattendo contro lo stesso attaccante, ecco li proprio su quel contrasto spesso chiamo fuori il portiere... ovviamente si rischia... oppure quando ti accorgi che semplicemente il tuo dif non ci arriverà su quel pallone... e allora fuori subito. Ho evitato dei gol così. Ne ho anche presi eh... io faccio, dalle stat, 3 gol a partita ma ne prendo un po' troppi per i miei standard nei vecchi pes... 1,70 ad oggi...
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Thread 'myClub - FAQ and tricks (per i nuovi utenti)' https://www.pesteam.it/forum/threads/myclub-faq-and-tricks-per-i-nuovi-utenti.37841/

Dai uno sguardo qui
Grazie, già ho scoperto una cosa che non sapevo, il vice allenatore in difensiva fa acquisire le tattiche difensive all'allenatore, interessante.
Dopo 20 anni io ho cominciato a giocarci ad agosto...

La smerdavo... E ora ci sono dentro appieno...

Ti dirò.. A me cominciare con pes20 a fine stagione mi ha aiutato tanto... Perché potevo far cazzate che tanto dopo pochi gg usciva quello nuovo (ricordo 600monete spese per Gasperini).

All inizio è tremendamente frustrante perché ti sembra complesso da morire.... Quando entri nella logica è una cavolata...

Ti Consiglio di guardare qualche tutorial su YouTube e... Se nn hai ancora una rosa top... Di affrontare alla pari la gente nelle sfide 2999/3999 o a stelle inferiori a 5
Onestamente ho sempre pensato fosse una brutta copia del FUT, provato sempre qualche partita e abbandonato. Quest'anno ero fino a settimana scorsa a 6-2-16, allenatore Dalic, venivo da qualche mesetto di carriera su FIFA e onestamente mi sentivo alquanto spaesato con uno schema che non mi piaceva.

Così mi son messo come i principianti a fare l'allenamento base di PES scoprendo cose che non sapevo (bene si c'è sempre da imparare), ho modificato alcune cose nelle tattiche avanzate, messo i filtri per non trovare squadre totalmente superiori alla mia e ho infilato un per me (ovviamente :D) discreto 20-11-7.

Attualmente la cosa peggiore è non avere più i recuperi resistenza, dovendo fare un turnover forzato ovviamente qualche partita non va come vorrei. Con le SIM si recupera la forma con il turnover?

Valutazione attuale 547, massimo punti settimanali 38 settimana scorsa, non mi interessano tanto queste cose, anche se stimolano però mi interessa che sia una modalità fantasy ma su un gioco di calcio.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Dopo 5 secondi capisci se il tuo avversario è più forte, anche senza guardare il ranking...
Si... Ma spesso il più bravo/meno bravo non è dato dal ranking che ha delle falle (contano troppo le x5).... Semmai conta di più la percentuale vittorie... Per cui ci si fa influenzare dal numerino.... O dal merito...

Magari vedi lo scudo campione.. Ti caghi addosso.. Ed era uno che all inizio aveva speso 80 euro per tutti gli iconic.. Vinceva contro Musacchio e richarlyson 91... E poi è uno normalissimo....

Non voglio sapere un cazzo... La mia mente esige questo :D
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
purtroppo non ho Twitch e non seguo Guronaldo, ma mi piacerebbe sapere cosa è la Gurospecial.
Calcio d'angolo forte e teso vicino all'area piccola e nel momento della rincorsa switch sul giocatore in area per smarcarsi e colpire la palla. Devi essere bravo a farlo eh, non è mica gol automatico...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Grazie, già ho scoperto una cosa che non sapevo, il vice allenatore in difensiva fa acquisire le tattiche difensive all'allenatore, interessante.

Onestamente ho sempre pensato fosse una brutta copia del FUT, provato sempre qualche partita e abbandonato. Quest'anno ero fino a settimana scorsa a 6-2-16, allenatore Dalic, venivo da qualche mesetto di carriera su FIFA e onestamente mi sentivo alquanto spaesato con uno schema che non mi piaceva.

Così mi son messo come i principianti a fare l'allenamento base di PES scoprendo cose che non sapevo (bene si c'è sempre da imparare), ho modificato alcune cose nelle tattiche avanzate, messo i filtri per non trovare squadre totalmente superiori alla mia e ho infilato un per me (ovviamente :D) discreto 20-11-7.

Attualmente la cosa peggiore è non avere più i recuperi resistenza, dovendo fare un turnover forzato ovviamente qualche partita non va come vorrei. Con le SIM si recupera la forma con il turnover?

Valutazione attuale 547, massimo punti settimanali 38 settimana scorsa, non mi interessano tanto queste cose, anche se stimolano però mi interessa che sia una modalità fantasy ma su un gioco di calcio.
Si con sim ti va resistenza al top
 
  • Like
Reactions: Non-Idoneo

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
Calcio d'angolo forte e teso vicino all'area piccola e nel momento della rincorsa switch sul giocatore in area per smarcarsi e colpire la palla. Devi essere bravo a farlo eh, non è mica gol automatico.

ok molto gentile per il chiarimento... mi sa che proverò a farlo nei matchday fuori da myclub.
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,148
2,260
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Io sono arrivato a 950 e non ho capito nemmeno io come si manovra , lo so solo spostare nelle punizioni, qualcuno che me lo spiega!?
In realtà è sufficiente saperlo spostare, anche Guronaldo (circa 2500 di rating) usa solo le frecce.

Comunque per la cronaca i comandi del portiere sono questi (almeno quelli che potrebbero essere utili):
- X tenuto premuto per posizionarlo in automatico
- O per tuffarsi
- R2 tenuto premuto per farlo stare in posizione di allerta
Almeno sfatiamo questo mito e lo sanno tutti.

Comunque, ripeto, è sufficiente usare le frecce e spostarlo verso la parte della porta dove avverrà il tiro. Ovviamente più facile a dirsi che a farsi, va da se che richiede la capacità di prevedere dove il giocatore sta per tirare.
 

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
In realtà è sufficiente saperlo spostare, anche Guronaldo (circa 2500 di rating) usa solo le frecce.

Comunque per la cronaca i comandi del portiere sono questi (almeno quelli che potrebbero essere utili):
- X tenuto premuto per posizionarlo in automatico
- O per tuffarsi
- R2 tenuto premuto per farlo stare in posizione di allerta
Almeno sfatiamo questo mito e lo sanno tutti.

Comunque, ripeto, è sufficiente usare le frecce e spostarlo verso la parte della porta dove avverrà il tiro. Ovviamente più facile a dirsi che a farsi, va da se che richiede la capacità di prevedere dove il giocatore sta per tirare.
ti ringrazio molto. Quindi già premere L1 + R3 nel momento giusto e spostarlo sarà un successo.
Provero tutto fuori da myclub
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
In realtà è sufficiente saperlo spostare, anche Guronaldo (circa 2500 di rating) usa solo le frecce.

Comunque per la cronaca i comandi del portiere sono questi (almeno quelli che potrebbero essere utili):
- X tenuto premuto per posizionarlo in automatico
- O per tuffarsi
- R2 tenuto premuto per farlo stare in posizione di allerta
Almeno sfatiamo questo mito e lo sanno tutti.

Comunque, ripeto, è sufficiente usare le frecce e spostarlo verso la parte della porta dove avverrà il tiro. Ovviamente più facile a dirsi che a farsi, va da se che richiede la capacità di prevedere dove il giocatore sta per tirare.
Triangolo uscita a valanga
 
  • Like
Reactions: LukeHack e Yaba42
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,619
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL