myClub - eFootball PES 2021: discussione sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
847
651
93
Non ho mai letto così tante inesattezze in poche righe...

Se parliamo di appagamento e una cosa... Puoi sentire più tua un tiro un cross o un passaggio che va esattamente dove volevi tu (togliendo importanza alle stats del giocatore)

Se parliamo di realismo...ma per favore!

Già il fatto che sia più facile in manuale fare un lancio di 50 metri piuttosto che un uno due nello stretto in 2 metri (mandami un video se ci riesci) la dice tutta sul realismo... Per non parlare del ritmo di gioco con Barcellona vs Bayern che sembra pergolettese vs Cuneo...

Su PES nato in manuale e adattato all assistito....quando PES esiste da 25 anni e L hanno introdotto 6/7 anni... Sorvolo.... Va..
A parte il fatto che mi sto riferendo agli ultimi 2 Pes non a Iss pro e compagnia bella.. detto ciò.. mi sembra solo un commento di una superficialità assurda... Gioca come vuoi.. guarda il tuo punteggio e i tuoi schudi e mi raccomando fai 700 passaggi di prima col Tiki taka perché è figo.. in assistito... Ma per favore... Poi magari provi in manuale e non riesci a farne 2 di fila..se il realismo in manuale non esiste in assistito cos'è?
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Io continuo da un mese a salire a 940 e poi scendere a 840 perdendo con i 400 500 600.... come se ad un tratto io non so più mantenere il joystick... poi me ne ricordo e rivinco 15 di fila... ma quei mostri che fanno 400 vittorie di fila in myclub ma come fanno... sono alieni
Si non so come facciano, io ne ho fatto 18 di fila,ero quasi a 900 alla 19 incontro un 400 ed ha interrotto la striscia 4 1 se non erro postai tutto qui sul forum, le provai tutte cambi modulo in corsa, giocatori tattiche ecc ma niente era un 400 fuoriclasse, con 59 vittorie 84 sconfitte
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,552
8,957
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Stavamo discutendo sul ciclo che sistematicamente avviene tra vittorie e sconfitte assurde cosa evidente a me e a tanti e tanti utenti che sono in questo forum ... e in altri... ... magari c'è chi può aiutare a scoprire come non incappare in questo ciclo

le soluzioni:
  1. non giocare pes
  2. essere forti, davvero, a giocare pes
spero di essere stato utileh
 
  • Like
Reactions: Ortex

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Come già detto da @tecnova ricordo a tutti le regole del forum, tra cui:

Ripetere più volte lo stesso concetto
Non è consentito in alcun modo ripetere più volte la stessa idea in poco tempo, con il fine di convincere gli altri utenti se non si trovano opinioni concordati

Mancare di rispetto allo staff
Lo staff della nostra community è volontario e non retribuito. L'unico fine è quello di mantenere ordinato e piacevole il nostro forum, vi chiediamo quindi di rispettare il loro lavoro e collaborare per quanto a voi possibile

Reclamare pubblicamente all'intervento dello staff
Lo staff è disponibile a chiarire ogni singolo intervento, ma la richiesta di chiarimento deve essere fatta obbligatoriamente in privato al fine di non danneggiare la lettura del forum pubblico e per le migliori possibilità di comunicazione che offre la messaggistica privata
 
  • Like
Reactions: tecnova

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
Ciao ragazzi,
Gioco a PES da tantissimi anni ma oggi per la prima volta ho provato ad giocare alla modalità my club ma non ci capisco assolutamente nulla.
Qualcuno che ha un po’ di pazienza può aiutarmi a capire o a linkarmi qualche guida facile per super principianti.

grazie ciao
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ciao ragazzi,
Gioco a PES da tantissimi anni ma oggi per la prima volta ho provato ad giocare alla modalità my club ma non ci capisco assolutamente nulla.
Qualcuno che ha un po’ di pazienza può aiutarmi a capire o a linkarmi qualche guida facile per super principianti.

grazie ciao
Ciao, inizia col leggere questo topic:


Si tratta di una serie di guide scritte dagli stessi utenti, piu' esperti del forum, che colgo l'occasione di ringraziare come al solito
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
@Benzina nel mio piccolo pure io li sto accumulando per quando daranno i preparatori, ovviamente non ho tanto tempo ne prendo 2/3 al giorno
 

Allegati

  • 20201128_183955.jpg
    20201128_183955.jpg
    64.8 KB · Visualizzazioni: 25
  • Like
Reactions: Benzina

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ormai ho capito che con pes21 finche non ho giocatori un minimo decenti, konami continuerà a favorire spudoratamente chi ha gli squadroni, pure se è gente con scarsa abilita di gioco...
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
ormai ho capito che con pes21 finche non ho giocatori un minimo decenti, konami continuerà a favorire spudoratamente chi ha gli squadroni, pure se è gente con scarsa abilita di gioco...

In questo gioco, quando un giocatore è forte, è forte sul serio. Non è che konami favorisce chi ha gli squadroni, se i giocatori sono piu' forti c'è poco da fare, sono piu' forti! Ma c'è sempre chi li guida dietro a fare la vera differenza, altrimenti ronaldo messi mbappe significhirebbe che tutti dovremmo aver raggiunto i 1000 punti, e invece non è così, evidentemente
 
  • Like
Reactions: concy81 e tecnova

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
In questo gioco, quando un giocatore è forte, è forte sul serio. Non è che konami favorisce chi ha gli squadroni, se i giocatori sono piu' forti c'è poco da fare, sono piu' forti! Ma c'è sempre chi li guida dietro a fare la vera differenza, altrimenti ronaldo messi mbappe significhirebbe che tutti dovremmo aver raggiunto i 1000 punti, e invece non è così, evidentemente

beh sai stasera giocando al MD con squadre personalizzate è stato davvero deprimente: le ho perse praticamente tutte e non contro gente forte o comunque molto migliore di me (che, premetto, non sono granche) però vedere che mi impegno, gioco, creo tante occasioni ma alla fine tra pali e parate del portiere avversario nada, poi c'è chi fa un lancione su torres icon e questo se va tranquillo in gol nonostante in difesa io abbia de ligt fp e koulibaly fp come se non esistessero, a me deprime e basta...in piu avevo anche impostato la marcatura ad uomo proprio su di lui eppure eccolo solo soletto che se ne va con nessuno vicino facilmente a segnare...:


altra gara invece persa ancora peggio perche ho tenuto il pallino del gioco per tutta la partita; pure qua ennesimo palo a portiere battuto, portiere che prende tutto, difesa da pullman impenetrabile e poi a fine gara io rinvio per liberare, la palla invece finisce sull'avversario che si ritrova da solo in area e segna. riparto per cercare il pari e poi di contropiede invece becco il raddoppio stavolta pure su mio autorete... questo il tabellino finale:


non posto tutte le partite per non annoiare però sulle 6 che ho perso stasera almeno 4 hanno avuto tutte piu o meno lo stesso andamento, e non sto parlando di aver incontrato avversari con 200 p in piu ma quasi tutti intorno ai 500 come me o anche meno, ma d'altronde adesso sono sceso ulteriormente quasi al limite minimo per cui...

anticipo i soliti moralizzatori di default che la mia non è una lamentela ma solo un semplice sfogo ed una presa d'atto che purtroppo senza una rosa all'altezza, anche a livelli bassi come il mio, è praticamente impossibile competere alla pari. ho cominciato mesi dopo il 15 settembre quindi chi è partito fin da subito si trova gia una squadra piena di top, icon, fp maxati mentre io sono abbastanza indietro e, non shoppando per scelta, lo rimarrò ancora a lungo...
 
  • Like
Reactions: ena85 e erikanto

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Ennesima 5 di fila NON VINTA.... 65% di vittorie e 840 di valutazione...

Gente col 55% a 940...

In compenso a @RobQuaglia gli ho lasciato la sua quinta... #amicizia <3 :(
Se vuoi la condivido sul forum, me la sono salvata perché é stata davvero molto bella!
Continuo a pensare che il pareggio fosse più giusto...
Calcola che dopo quella partita mi sono dovuto dare alla ML: troppa adrenalina in corpo per poter giocare bene :)
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Guardate, non sono un mostro, anzi, sono piuttosto scarso tendente al pippa completo dall'alto dei miei 300 punti, però ogni tanto batto anche chi ne ha più del doppio dei miei così come perdo contro chi ha un rating molto inferiore al mio.
Non c'è una regola asoluta, vinco contro squadroni così come perdo contro squadre come se non più scarse della mia e tanto dipende anche dall'attenzione che metto mentre gioco, se sono o meno concentrato.
Poi ci sono momenti in cui tutto gira storto oppure a regola d'arte, è così, vedo che sono in buona compagnia (lo state lamentando più o meno tutti) e la stessa cosa capita nella realtà.
E' un bug del gioco? E' un problema di server? Succede, succede a tutti, così come nella realtà (juve a parte) puoi beccare l'arbitraggio infame.
Basta accettarlo e tutto ritorna sereno come se nulla fosse, anzi, spesso si ricomincia a fare risultato.
 
  • Like
Reactions: erikanto

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Guardate, non sono un mostro, anzi, sono piuttosto scarso tendente al pippa completo dall'alto dei miei 300 punti, però ogni tanto batto anche chi ne ha più del doppio dei miei così come perdo contro chi ha un rating molto inferiore al mio.
Non c'è una regola asoluta, vinco contro squadroni così come perdo contro squadre come se non più scarse della mia e tanto dipende anche dall'attenzione che metto mentre gioco, se sono o meno concentrato.
Poi ci sono momenti in cui tutto gira storto oppure a regola d'arte, è così, vedo che sono in buona compagnia (lo state lamentando più o meno tutti) e la stessa cosa capita nella realtà.
E' un bug del gioco? E' un problema di server? Succede, succede a tutti, così come nella realtà (juve a parte) puoi beccare l'arbitraggio infame.
Basta accettarlo e tutto ritorna sereno come se nulla fosse, anzi, spesso si ricomincia a fare risultato.
Ti quoto più che altro per fare una riflessione, giusto per dare un input...ieri sera è successo anche a me di perdere due partite di fila, una 3-2 e una 5-2 con due giocatori con meno di 10 partite dove i miei hanno sbagliato l’impossibile (leggasi parate e pali) e l’avversario bastava tirasse verso la sua porta che il tiro entrava nella mia...poi le successive due, appena sbloccato gli attaccanti con due goal di fila le partite sono andate sul velluto, finite 7-0 la prima e 5-0 la seconda, ed i due avversari avevano una valutazione molto più alta dei precedenti...
La mia osservazione è questa: secondo me i periodi no sono legati all’allenatore, e mi spiego meglio...ogni volta che l’allenatore rinnova ci vogliono più punti per rinnovare la volta successiva in maniera gratuita...perciò, come nella realtà d’altra parte, il gioco fa si che ci siano degli alti e bassi nelle prestazioni per metterti dei paletti e non lasciarti rinnovare il contratto con troppa facilità gratis...per dire, centrati due rinnovi gratuiti, per il terzo rinnovo a Gasperini servono 52 punti in 25 partite (giocando online, gli altri due metodi non li considero)...vuol dire almeno 13/14 vittorie su 25...è già un bottino da player di più che discreto livello e per nulla facile da raggiungere...perciò, per “pesare” l’abilità del giocatore ci sono questi momenti di annebbiamento generale della squadra che uno veramente bravo riesce ad arginare e spesso a sovrastare, magari vincendo anche con lo script contro, mentre la maggior parte degli altri soccombe...io sono uno che ha sempre fortemente osteggiato lo script, però messa in questo modo cerco di vederla come una possibile “simulazione” dei problemi che si possono verificare in una stagione...gli altri tasselli sono le forme settimanali variabili, le frecce dei giocatori ad ogni partita, la loro corretta collocazione in campo con le carte attivabili nei giusti ruoli, così come la possibilità di integrare l’allenatore principale con dei vice per variarne le tattiche...non per nulla, cambiando completamente impostazione si ribaltano partite che sembrano senza via d’uscita...
Quindi in definitiva, se la mia analisi potesse essere comprovata, ma non lo sarà mai, le variabili da considerare sarebbero veramente tante, e chi dice che il gioco premia il giocatore più forte ha effettivamente ragione all’80% perché poi rimane quella piccola parte di stranezze insensate che non hanno apparente spiegazione...
Al netto di tutto ciò comunque, sono dell’idea che il gioco valga, e tanto, e gli unici reali problemi che ci vedo sono gli arbitri e i server non sempre stabili (incide troppo la connessione personale)...il resto fa parte di meccanismi di profondità del gioco che forse Konami non spiega perche vuole che vengano scoperti e padroneggiati dai giocatori (e anche questo porta a shoppare, perché non comprendere porta spesso a pensare che sia solo la squadra carente di giocatori)...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,854
Utenti registrati
64,887
Ultimo utente registrato
CP Plus