myClub - eFootball PES 2021: discussione sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
847
651
93
Pes giocato in full manual è la cosa che più si avvicina a una reale simulazione calcistica.
Il fatto che My Club online non sia concepito per l'aspetto migliore di pes la dice lunga sugli intenti di Konami.
Se uno per godersi il gioco nel suo aspetto migliore deve escludere gran parte di esso e usare solo la componente offline, allora è tutto sbagliato.
Pes è stato creato in manuale, poi adattato all'assistito.. fifa il contrario...non so vedo gente qui che crede di conoscere il gioco.. parla di rating 800 ecc.. mah... Parlate tanto ma l'essenza di questa esperienza non la potete cogliere giocando in assistito... è come farsi una s**a su una bella foto di una ragazza mentre in manuale te la fai la ragazza.. l'esempio è un po' esagerato ma è solo per rendere l'idea..non capisco tutti a parlare di rating e scudi dello script ecc.. giocate in manuale esprimete la vostra idea di calcio.. il gioco te lo permette..i difetti quasi scompaiono.. però è mia opinione personale.. gioco tutto manuale, non trovo mai nessuno e quindi sono costretto a giocare contro automatici.. in certi casi vedo dei potenziali.. ma gioco con 900 che non sanno niente di calcio.. becco il 4 a zero e vado a casa certo ma mi godo come un matto a provare le mie trame di gioco.
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
847
651
93
Questa mi è nuova...
A me così sembra.. detto ciò è evidente che l'assistito toglie parecchio all'esperienza totale di gioco... Essendo un titolo non superficiale il manuale ti dà la possibilità di cogliere tutte le sfaccettature.. e sono tante, dalle tattiche alle abilità singole dei giocatori.. non ha senso secondo me avere tutte queste possibilità di creare un'idea di gioco e poi non sfruttarle, è bellissimo impegnarsi.. dosare i passaggi, temporeggiare, aprire varchi ed anche sbagliare... Quelle poche volte che trovo un manuale che vinca o perda è sempre una soddisfazione o uno stimolo per migliorare
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
beh proprio un semplice spalla a spalla non è, lo ha fatto arrivare alla bandierina... secondo me il rigore ci sta tutto

si è mai visto assegnare un rigore su pes o nella realtà per uno spalla a spalla in area? a memoria non ne ricordo neanche uno... a parte che poi spalla contro spalla non è neanche fallo di gioco tanto che nessun arbitro lo sanziona neanche in altre zone del campo
 
  • Like
Reactions: paki59

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
A me così sembra.. detto ciò è evidente che l'assistito toglie parecchio all'esperienza totale di gioco... Essendo un titolo non superficiale il manuale ti dà la possibilità di cogliere tutte le sfaccettature.. e sono tante, dalle tattiche alle abilità singole dei giocatori.. non ha senso secondo me avere tutte queste possibilità di creare un'idea di gioco e poi non sfruttarle, è bellissimo impegnarsi.. dosare i passaggi, temporeggiare, aprire varchi ed anche sbagliare... Quelle poche volte che trovo un manuale che vinca o perda è sempre una soddisfazione o uno stimolo per migliorare
Credo sia il contrario... e cioè che pes ha inserito i comandi manuali molto dopo fifa... io giocavo full manual già da fifa 08...
detto questo, io non darei la possibilità di scelta: solo manuale e stop.
 
  • Like
Reactions: e.b.

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
847
651
93
Sto parlando di questo pes .. e il 20..il 08/09 di fifa era qualcosa di molto bello in confronto a pes per il manuale.. è stata un'innovazione dal quel punto di vista... Ma era due generazioni fa.. se ti ricordi bene era molto difficile ma moooolto carente di animazioni e non ti permetteva di esprimerti al meglio in manual.. poi con quella fisica della palla..
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Pes è stato creato in manuale, poi adattato all'assistito.. fifa il contrario...non so vedo gente qui che crede di conoscere il gioco.. parla di rating 800 ecc.. mah... Parlate tanto ma l'essenza di questa esperienza non la potete cogliere giocando in assistito... è come farsi una s**a su una bella foto di una ragazza mentre in manuale te la fai la ragazza.. l'esempio è un po' esagerato ma è solo per rendere l'idea..non capisco tutti a parlare di rating e scudi dello script ecc.. giocate in manuale esprimete la vostra idea di calcio.. il gioco te lo permette..i difetti quasi scompaiono.. però è mia opinione personale.. gioco tutto manuale, non trovo mai nessuno e quindi sono costretto a giocare contro automatici.. in certi casi vedo dei potenziali.. ma gioco con 900 che non sanno niente di calcio.. becco il 4 a zero e vado a casa certo ma mi godo come un matto a provare le mie trame di gioco.
Non ho mai letto così tante inesattezze in poche righe...

Se parliamo di appagamento e una cosa... Puoi sentire più tua un tiro un cross o un passaggio che va esattamente dove volevi tu (togliendo importanza alle stats del giocatore)

Se parliamo di realismo...ma per favore!

Già il fatto che sia più facile in manuale fare un lancio di 50 metri piuttosto che un uno due nello stretto in 2 metri (mandami un video se ci riesci) la dice tutta sul realismo... Per non parlare del ritmo di gioco con Barcellona vs Bayern che sembra pergolettese vs Cuneo...

Su PES nato in manuale e adattato all assistito....quando PES esiste da 25 anni e L hanno introdotto 6/7 anni... Sorvolo.... Va..
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Eliminati messaggi di futili lamenti , che non portano alcun contributo alla comunità, ma sono solo sfoghi di frustrazione e non di discussione.
Il gioco ha problemi e di quello si può discutere, ma non serve a nessuno lamentarsi per solo sfogo.
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Meno male, allora, che ho fatto in tempo a leggere i msg di chi lamenta i miei stessi problemi che si stanno verificando in questi ultimi giorni. E non è una lamentela, è una constatazione.
Il gioco è molto ben fatto e piacevole da giocare perchè veramente bisogna essere più bravi dell'avversario, ma deve tutto girare bene. Se c'è qualche piccolo intoppo si perde gusto.
 
  • Like
Reactions: erikanto e ena85

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Eliminati messaggi di futili lamenti , che non portano alcun contributo alla comunità, ma sono solo sfoghi di frustrazione e non di discussione.
Il gioco ha problemi e di quello si può discutere, ma non serve a nessuno lamentarsi per solo sfogo.
Stavamo discutendo sul ciclo che sistematicamente avviene tra vittorie e sconfitte assurde cosa evidente a me e a tanti e tanti utenti che sono in questo forum ... e in altri... ... magari c'è chi può aiutare a scoprire come non incappare in questo ciclo
 
  • Like
Reactions: tecnova

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Pure io 840 con 64% di vittorie
Io continuo da un mese a salire a 940 e poi scendere a 840 perdendo con i 400 500 600.... come se ad un tratto io non so più mantenere il joystick... poi me ne ricordo e rivinco 15 di fila... ma quei mostri che fanno 400 vittorie di fila in myclub ma come fanno... sono alieni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,923
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619