myClub - eFootball PES 2021: discussione sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Prendo spunto da quello che hai scritto e faccio un passo indietro: quando konami mise a disposizione la demo di PES 2020, quali furono i commenti? Cosa colpì della demo?...
Io rispondo sotto spoiler per non influenzare nessuno...
io ricordo che la stragrande maggioranza apprezzò il ritmo di gioco, una fluidità migliorata, azioni ragionate; furono credo i punti cardine sui quali si sarebbe dovuto basare il gioco. Gli stessi utenti che poi imbottirono le squadre di icon, leggende, FP ecc. ecc. che rendono il gioco molto più veloce, meno ragionato e più frenetico. Su PES 2021 tutti, o quasi, hanno continuato a seguire la stessa linea del precedente capitolo, andando a prendere addirittura più versioni club per assicurarsi icon, leggende e aspettando poi nuovi giocatori iper pompati. Io qui mi perdo: se è piaciuta la demo, non può piacere il gioco pieno di leggende. Però la gente spende, e konami poi ci propina un gioco che non ha più niente a che vedere con quel gameplay che tutti decantano, semplicemente perché quel gameplay non c'è più...
Quindi si, Konami ha fatto bingo.. ma occhio che la gente poi si stufa...
Anche io preferisco un ritmo più ragionato e un gioco più tattico però vi invito a ragionare...
Se a livello 2, 3 o 4 si incontrano per lo più mestieranti e cheaters e il matchmaking è più lento perché ci sono meno utenti, sarà forse perché la maggior parte della gente preferisce giocare a livello 5 con i supersayan?
Io ho sempre detestato giocare a livello 5 perché non mi diverto così tanto a vedere sempre i solito Mbappe Ronaldo Neymar Messi... per anni ho giocato a livello 3 e 4, facendo livello 5 solo per vincere le coppette settimanali. Ma poi l'anno scorso verso febbraio mi sono reso conto che il livello 4 era una noia, incontravo sempre gli stessi (onesti e molto meno onesti) ed ero tra i migliori 10 probabilmente di quella fascia di livello, il tutto si riduceva prevalentemente allo script. Così ho iniziato a giocare a livello 5 e mi si è aperto un mondo... ho capito che era quasi come giocare un altro gioco. Ho perso un mare di partite perché non ero preparato a squadre così potenti e piano piano sono diventato sempre più forte, anche perché ho visto giocare gente mediamente più forte.
Insomma, il mio consiglio è di aprirsi a quello che vi sembra meno bello e meno simulativo, è un gioco e va preso così. E poi dopo questo aggiornamento ho la sensazione che il valore globale conti veramente molto meno degli anni scorsi.
 

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
Guardata la partita.
Della squadra te l'hanno detto tutti, decisamente fuori scala rispetto all'avversario, ma capisco benissimo: fino a qualche anno fa giocavo con i bronzi senza limite forza squadra e in manual quindi so cosa vuol dire.
Sei lento, ma non tanto per i giocatori: il lag c'è e si nota, ma sembri avere uno sviluppo di gioco MOLTO statico, i giocatori non si muovono, è vero, ma perchè, fondamentalmente è la palla a non muoversi più di tanto. Lui ha fatto sì qualche scivolata, ma ci sono fabbri ben peggiori online, te lo assicuro.
Difensivamente un colabrodo e ti spiego perchè. Usi "Terzini offensivi" e "Cross al centro" e avendo Lukaku o Ibra al centro ti va anche bene in attacco, ma in difesa ti ritrovi spesso con 2 soli uomini, e se questi uomini sono Duffy e Djimsiti (77 di velocità per come li hai tu), sei fregato. In più hai "Difendere l'area di rigore" e "Difesa bassa", il che vuol dire che i tuoi (2) uomini corrono velocissimanente indietro e al centro, lasciando completamente scoperta la tua trequarti: e allora tiritrovi Manè da una parte, Beckham dall'altra, Nedved che si inserisce... Dimenticavo che hai Xhaka (che non capisco perchè un MED Collante tu lo faccia giocare più alto di Willock), ma è pure più lento degli altri 2...Per capirci, ti ho fatto lo screen del radar:
Visualizza allegato 197622
Lui ha appena recuperato palla dopo due tuoi tentativi, i tuoi centrali sono 1v1 contro i suoi attaccanti...
Tu hai pressing alto, quindi i tuoi giocatori tendono a voler recuperare palla in fretta, quindi il centrocampo rimane alto e i tuoi difensori scappano indietro per la tattica avanzata
Visualizza allegato 197623
Basta poco per lui per avere campo libero sulla trequarti, ma sbaglia l'appoggio a sinistra poco dopo...

Il tuo problema sono i passaggi intercettati: perdi palla sulla tua trequarti, ma guarda ancora il radar
Visualizza allegato 197626
Zona centrale completamente libera, perchè i tuoi terzini stanno già correndo in avanti...
Infine: finchè non prendi il controllo dei centrali, te la riesci anche a cavare, ma quando lo prendi, lasci buchi clamorosi, perchè attacchi il portatore di palla (sempre mentre sei in inferiorità numerica). Se ti scappa via, è finita...

Ti piacciono questi giocatori? Va bene, usali, no problem te la puoi anche giocare con squadroni più forti, ma:
  1. Devi essere molto concentrato in difesa, non hai giocatori veloci, ma tronchi: metti Xhaka quasi in linea con i centrali e difendi a 3
  2. Togli "Terzini alti": sia Renè che Semedo salgono di loro sponte
  3. Se il tuo gioco è per mettere il cross alla punta, gioca molto di più sulle fasce: sviluppa lì il tuo gioco: magari usa "Ampiezza di gioco" e se vuoi essere sicuro sulla tua punta centrale, usa "Ancoraggio".
  4. Togli "Difesa bassa": Low dovrebbe avere 5 di linea difensiva, va più che bene.
  5. Se vuoi tenere Willock e Xavi, allora cambiagli posizione e mettili come in un 4-3-3: mezz'ali, entrambi CC, che ti possono dare una mano a sviluppare il gioco sulla fascia: tra l'altro hai una panchina senza CC, un'Onnipresente sarebbe perfetto.
  6. Se non vuoi sviluppare troppo sulla fascia e vuoi che le ali si accentrino, usa "False ali"
Queste sono le mie opinioni eh...
Low è 4-2-1-3...
Uso terzini alti e cross al centro con linea difensiva bassa e compattezza in difesa.
se metto Xhaka dove dici tu mi perde di valore..
Non posso spostare i giocatori a differenza di Divisioni.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Low è 4-2-1-3...
Uso terzini alti e cross al centro con linea difensiva bassa e compattezza in difesa.
se metto Xhaka dove dici tu mi perde di valore..
Non posso spostare i giocatori a differenza di Divisioni.
Quello che usi lo so, altrimenti non te lo valutavo :)
I giocatori li puoi spostare nei limiti del modulo: hai un MED che sta più alto del CC, non penso abbia senso...
Il MED lo puoi trascinare più in basso fino ad un certo punto, così come il TRQ e metterlo quasi sulla linea del centrocampo e cambiargli ruolo (può passare a CC). Nulla ti vieta comunque di cambiare allenatore e modulo!
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
Quello che usi lo so, altrimenti non te lo valutavo :)
I giocatori li puoi spostare nei limiti del modulo: hai un MED che sta più alto del CC, non penso abbia senso...
Il MED lo puoi trascinare più in basso fino ad un certo punto, così come il TRQ e metterlo quasi sulla linea del centrocampo e cambiargli ruolo (può passare a CC). Nulla ti vieta comunque di cambiare allenatore e modulo!

Ne ho 4 Mourinho, Low, Ancelotti e Louis Enrique...
L'unico che non prendo bardate è Low...
faccio fatica a collegare centro campo con le punte, proprio non riesco.. perdo troppi palloni..
E i difensori centrali mi si aprono troppo..
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Ne ho 4 Mourinho, Low, Ancelotti e Louis Enrique...
L'unico che non prendo bardate è Low...
faccio fatica a collegare centro campo con le punte, proprio non riesco.. perdo troppi palloni..
E i difensori centrali mi si aprono troppo..
valutare la difesa a 3? io ho sempre giocato con Santos ma da quest'anno sono passato a 3. prova ad utilizzare Leko, trasformando i CC in Med e mettendoli su Difensivo (o uno dei due se preferisci). poi panchina Xhaka, è un pessimo mediano (almeno per me)
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,252
2,339
113
PSN ID
tonnolo01
Guardata la partita.
Della squadra te l'hanno detto tutti, decisamente fuori scala rispetto all'avversario, ma capisco benissimo: fino a qualche anno fa giocavo con i bronzi senza limite forza squadra e in manual quindi so cosa vuol dire.
Sei lento, ma non tanto per i giocatori: il lag c'è e si nota, ma sembri avere uno sviluppo di gioco MOLTO statico, i giocatori non si muovono, è vero, ma perchè, fondamentalmente è la palla a non muoversi più di tanto. Lui ha fatto sì qualche scivolata, ma ci sono fabbri ben peggiori online, te lo assicuro.
Difensivamente un colabrodo e ti spiego perchè. Usi "Terzini offensivi" e "Cross al centro" e avendo Lukaku o Ibra al centro ti va anche bene in attacco, ma in difesa ti ritrovi spesso con 2 soli uomini, e se questi uomini sono Duffy e Djimsiti (77 di velocità per come li hai tu), sei fregato. In più hai "Difendere l'area di rigore" e "Difesa bassa", il che vuol dire che i tuoi (2) uomini corrono velocissimanente indietro e al centro, lasciando completamente scoperta la tua trequarti: e allora tiritrovi Manè da una parte, Beckham dall'altra, Nedved che si inserisce... Dimenticavo che hai Xhaka (che non capisco perchè un MED Collante tu lo faccia giocare più alto di Willock), ma è pure più lento degli altri 2...Per capirci, ti ho fatto lo screen del radar:
Visualizza allegato 197622
Lui ha appena recuperato palla dopo due tuoi tentativi, i tuoi centrali sono 1v1 contro i suoi attaccanti...
Tu hai pressing alto, quindi i tuoi giocatori tendono a voler recuperare palla in fretta, quindi il centrocampo rimane alto e i tuoi difensori scappano indietro per la tattica avanzata
Visualizza allegato 197623
Basta poco per lui per avere campo libero sulla trequarti, ma sbaglia l'appoggio a sinistra poco dopo...

Il tuo problema sono i passaggi intercettati: perdi palla sulla tua trequarti, ma guarda ancora il radar
Visualizza allegato 197626
Zona centrale completamente libera, perchè i tuoi terzini stanno già correndo in avanti...
Infine: finchè non prendi il controllo dei centrali, te la riesci anche a cavare, ma quando lo prendi, lasci buchi clamorosi, perchè attacchi il portatore di palla (sempre mentre sei in inferiorità numerica). Se ti scappa via, è finita...

Ti piacciono questi giocatori? Va bene, usali, no problem te la puoi anche giocare con squadroni più forti, ma:
  1. Devi essere molto concentrato in difesa, non hai giocatori veloci, ma tronchi: metti Xhaka quasi in linea con i centrali e difendi a 3
  2. Togli "Terzini alti": sia Renè che Semedo salgono di loro sponte
  3. Se il tuo gioco è per mettere il cross alla punta, gioca molto di più sulle fasce: sviluppa lì il tuo gioco: magari usa "Ampiezza di gioco" e se vuoi essere sicuro sulla tua punta centrale, usa "Ancoraggio".
  4. Togli "Difesa bassa": Low dovrebbe avere 5 di linea difensiva, va più che bene.
  5. Se vuoi tenere Willock e Xavi, allora cambiagli posizione e mettili come in un 4-3-3: mezz'ali, entrambi CC, che ti possono dare una mano a sviluppare il gioco sulla fascia: tra l'altro hai una panchina senza CC, un'Onnipresente sarebbe perfetto.
  6. Se non vuoi sviluppare troppo sulla fascia e vuoi che le ali si accentrino, usa "False ali"
Queste sono le mie opinioni eh...
Questo è il modo di rispondere in una comunità
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Oramai è la sagra delle partite incognita ... io 1200 nel 2020 quest anno perdo coi 400 a cui basta il filtrante per sbaragliare una difesa bella solida... oramai nemmeno mi arrabbio più ne parlo più di .... penso solo che l ho pagato poco e poco vale

Io 1100 in due diversi profili ma quest’anno non riesco a farmelo piacere (non considerando i risultati). A mio avviso hanno modificato poche cose, riuscendo a peggiorarle... aspetto il 19 novembre per ps5 e spiderman :eek::rotfl:
 
  • Like
Reactions: brand79

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Come fate a dire che è uguale? Dove giocate? A quante stelle?
Su PS4 a 5 stelle il gioco è diventato questo:
- difese meno bucate, filtranti quasi sempre intercettati in automatico dai difensori (col cursore o senza),
- i portieri parano un po' di più e un po' meno di prima: spesso parano i tiri che entravano sempre mentre non parano cose più facili che prima paravano. In generale peggiorati sulle uscite
- ritmo un po' più lento della gara
- anche i tiri mi sembrano meno super bombe o cmq meno supergol di prima.

Restano cmq un sacco di difetti e in particolare:
- troppi falli per contatti minimi (addirittura ieri un rigore subito semplicemente perché sono andato con Campbell addosso a Salah senza premere niente.
- troppa legnosità nel giocatore sul cambio cursore
- troppo facile la protezione della palla di schiena
- troppo flipper di deviazioni involontarie
- la maggior parte dei gol viene ancora da un evento casuale, un rimpallo fortuito, un ritardo di movimento del difensore
- è ancora troppo l'aiuto che viene dato all'utente con basso ranking.

Praticamente fino all'altroieri si verificavano mediamente 6 gol a partita, ora i risultati sono un po' più realistici. Ora due player bravi possono fare sia 0-0 che 4-4, dipende molto dagli episodi.
:eek: no vabbè lasciamo perdere
 

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
Quello che usi lo so, altrimenti non te lo valutavo :)
I giocatori li puoi spostare nei limiti del modulo: hai un MED che sta più alto del CC, non penso abbia senso...
Il MED lo puoi trascinare più in basso fino ad un certo punto, così come il TRQ e metterlo quasi sulla linea del centrocampo e cambiargli ruolo (può passare a CC). Nulla ti vieta comunque di cambiare allenatore e modulo!

sto seguendo le tue direttive poi ti dirò... grazie per i consigli... ;)
 
  • Like
Reactions: lordactarus

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Guardata la partita.
Della squadra te l'hanno detto tutti, decisamente fuori scala rispetto all'avversario, ma capisco benissimo: fino a qualche anno fa giocavo con i bronzi senza limite forza squadra e in manual quindi so cosa vuol dire.
Sei lento, ma non tanto per i giocatori: il lag c'è e si nota, ma sembri avere uno sviluppo di gioco MOLTO statico, i giocatori non si muovono, è vero, ma perchè, fondamentalmente è la palla a non muoversi più di tanto. Lui ha fatto sì qualche scivolata, ma ci sono fabbri ben peggiori online, te lo assicuro.
Difensivamente un colabrodo e ti spiego perchè. Usi "Terzini offensivi" e "Cross al centro" e avendo Lukaku o Ibra al centro ti va anche bene in attacco, ma in difesa ti ritrovi spesso con 2 soli uomini, e se questi uomini sono Duffy e Djimsiti (77 di velocità per come li hai tu), sei fregato. In più hai "Difendere l'area di rigore" e "Difesa bassa", il che vuol dire che i tuoi (2) uomini corrono velocissimanente indietro e al centro, lasciando completamente scoperta la tua trequarti: e allora tiritrovi Manè da una parte, Beckham dall'altra, Nedved che si inserisce... Dimenticavo che hai Xhaka (che non capisco perchè un MED Collante tu lo faccia giocare più alto di Willock), ma è pure più lento degli altri 2...Per capirci, ti ho fatto lo screen del radar:
Visualizza allegato 197622
Lui ha appena recuperato palla dopo due tuoi tentativi, i tuoi centrali sono 1v1 contro i suoi attaccanti...
Tu hai pressing alto, quindi i tuoi giocatori tendono a voler recuperare palla in fretta, quindi il centrocampo rimane alto e i tuoi difensori scappano indietro per la tattica avanzata
Visualizza allegato 197623
Basta poco per lui per avere campo libero sulla trequarti, ma sbaglia l'appoggio a sinistra poco dopo...

Il tuo problema sono i passaggi intercettati: perdi palla sulla tua trequarti, ma guarda ancora il radar
Visualizza allegato 197626
Zona centrale completamente libera, perchè i tuoi terzini stanno già correndo in avanti...
Infine: finchè non prendi il controllo dei centrali, te la riesci anche a cavare, ma quando lo prendi, lasci buchi clamorosi, perchè attacchi il portatore di palla (sempre mentre sei in inferiorità numerica). Se ti scappa via, è finita...

Ti piacciono questi giocatori? Va bene, usali, no problem te la puoi anche giocare con squadroni più forti, ma:
  1. Devi essere molto concentrato in difesa, non hai giocatori veloci, ma tronchi: metti Xhaka quasi in linea con i centrali e difendi a 3
  2. Togli "Terzini alti": sia Renè che Semedo salgono di loro sponte
  3. Se il tuo gioco è per mettere il cross alla punta, gioca molto di più sulle fasce: sviluppa lì il tuo gioco: magari usa "Ampiezza di gioco" e se vuoi essere sicuro sulla tua punta centrale, usa "Ancoraggio".
  4. Togli "Difesa bassa": Low dovrebbe avere 5 di linea difensiva, va più che bene.
  5. Se vuoi tenere Willock e Xavi, allora cambiagli posizione e mettili come in un 4-3-3: mezz'ali, entrambi CC, che ti possono dare una mano a sviluppare il gioco sulla fascia: tra l'altro hai una panchina senza CC, un'Onnipresente sarebbe perfetto.
  6. Se non vuoi sviluppare troppo sulla fascia e vuoi che le ali si accentrino, usa "False ali"
Queste sono le mie opinioni eh...
Ti assumo, quanto GP costi??
 
  • Like
Reactions: Espedito Pescatore

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93

Disegnino....

Se schiero PUYOL e BECKENBAUER e subisco j gol POSSO invocare lo script Konami cattivona... Esiste.. Non esiste... Nn ne ho voglia di discutere.... Ne ho le palle piene..

Se contro gli ALIENI schiero MUSLERA DIJMSITY DUFFY RENÉ (liberissimo di farlo...)...e mi lamento che ad ogni tiro è un gol...... devo chiamare la guardia medica subito..

Sicuro che nn ci si arriverà a capirla nemmeno questa volta..

Auguro un piacevole pomeriggio..
[/QUOTE]
No sei tu che non vuoi capire il mio punto di vista... e comunque evita di fare di queste allusioni con il Sottoscritto... puoi fare il mongolfiero con il resto del forum... non con me :cool:
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
No sei tu che non vuoi capire il mio punto di vista... e comunque evita di fare di queste allusioni con il Sottoscritto... puoi fare il mongolfiero con il resto del forum... non con me :cool:
Sinceramente abbiamo chiesto di smetterla qui, continuare ad oltranza mostra uno scarso rispetto nei confronti della community che invece dovrebbe essere supporto e rispetto reciproco (come è stato anche giustamente fatto notare prima). Quindi adesso chiedo a tutti quanti di finirla di punzecchiarsi altrimenti da qui non se ne esce più, se qualcuno ha qualcosa da chiarire lo faccia in privato.
 

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
Come fate a dire che è uguale? Dove giocate? A quante stelle?
Su PS4 a 5 stelle il gioco è diventato questo:
- difese meno bucate, filtranti quasi sempre intercettati in automatico dai difensori (col cursore o senza),
- i portieri parano un po' di più e un po' meno di prima: spesso parano i tiri che entravano sempre mentre non parano cose più facili che prima paravano. In generale peggiorati sulle uscite
- ritmo un po' più lento della gara
- anche i tiri mi sembrano meno super bombe o cmq meno supergol di prima.

Restano cmq un sacco di difetti e in particolare:
- troppi falli per contatti minimi (addirittura ieri un rigore subito semplicemente perché sono andato con Campbell addosso a Salah senza premere niente.
- troppa legnosità nel giocatore sul cambio cursore
- troppo facile la protezione della palla di schiena
- troppo flipper di deviazioni involontarie
- la maggior parte dei gol viene ancora da un evento casuale, un rimpallo fortuito, un ritardo di movimento del difensore
- è ancora troppo l'aiuto che viene dato all'utente con basso ranking.

Praticamente fino all'altroieri si verificavano mediamente 6 gol a partita, ora i risultati sono un po' più realistici. Ora due player bravi possono fare sia 0-0 che 4-4, dipende molto dagli episodi.


PES2021 2020-10-23 18-25-37-682.pngPES2021 2020-10-23 18-25-33-765.pngPES2021 2020-10-23 18-30-17-227.png

Ho appena giocato contro uno di quei mostri sacri... Non è andata male..
Il suo portiere ha fatto miracoli..
Purtroppo in attacco ha segnato da distanze ragguardevoli..
speriamo di incontrare una squadra un pochino più normale...
Oggi giornata mostruosa come avversari..
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ciao a tutti,mi sono imbattuto su YouTube nel canale di questo ragazzo, ho trovato i suoi consigli utili, alcune cose le conoscevo, altre le ho approfondite di alcune non ne ero a conoscenza, vi consiglio di dare un occhiata ai suoi video, soprattutto a chi ha approcciato da poco al my club o in generale a PES...

 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Visualizza allegato 197682Visualizza allegato 197683Visualizza allegato 197685

Ho appena giocato contro uno di quei mostri sacri... Non è andata male..
Il suo portiere ha fatto miracoli..
Purtroppo in attacco ha segnato da distanze ragguardevoli..
speriamo di incontrare una squadra un pochino più normale...
Oggi giornata mostruosa come avversari..
Solo una piccola considerazione, schieri il centrocampista con maggiori capacità in fase difensiva come trequartista e due che sono sostanzialmente incapaci a difendere davanti alla difesa, sarebbe meglio Henderson med
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.