MyClub - Coop [Partite Clan e domande varie]

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
dovete portare 9 giocatori per uno titolari ( palle nere o fp) il resto tutti portieri palla bianca , e il sistema poi scarterà solo i portieri e avrete i 18 che vi servono di piu .
tra i titolari che portate : 8 giocatori e un portiere per uno .... non provate a portare un solo portiere titolare se no poi vi porta una palla bianca.

Questo è il sistema piu semplice, ce ne sono altri , ma non vale la pena impazzire per avere un giocatore in piu e un portiere in meno .
 

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
tra i titolari che portate : 8 giocatori e un portiere per uno .... non provate a portare un solo portiere titolare se no poi vi porta una palla bianca.

Questo è il sistema piu semplice, ce ne sono altri , ma non vale la pena impazzire per avere un giocatore in piu e un portiere in meno .
Grazie per la dritta
 
  • Like
Reactions: Benzina

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
questo weekend ho fuso la mia PS4 a furia di giocarci col mio compare...
premesso che abbiamo una squadra ancora al 50% (ci mancano 1 difensore forte, 2 terzini forti e tutto il centrocampo forte) abbiamo notato una cosa: vincere contro una squadra superpompata guidata da utenti imbranati è impossibile...
i nostri giocatori sono macchinosi, si muovono al rallentatore, si perdono, non stoppano palle facili o stoppano alla Inzaghi....
quando giochiamo contro utenti del ns. livello (siamo al 13-15) ce la giochiamo, ci divertiamo e ci incazziamo...ma almeno ce la giochiamo e i nostri giocatori sembrano reattivi (poi si vince e si perde ma non ce la prendiamo)
quando giochiamo contro utenti da 60-70 contro squadre superpompate perdiamo sempre 6-0 7-0... oltre ad avere la squadra scarsa abbiamo anche il "bug" dei giocatori rimbambiti... in poche parole chi ha la squadra forte è ancora + forte, chi ha la squadra debole è ancora + debole e gioca col freno a mano tirato...
è normale????????????
non sempre troviamo giocatori del ns. target ed è frustrante perdere sempre 6-0 con gente che capisci subito che non sanno giocare...palla lunga, attaccante veloce gol....palla lunga attaccante veloce gol.... sembra di giocare a MEXICO 86 contro la Germania... tiro forte e gol...tiro forte e gol...
 
  • Like
Reactions: Bizio79

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
questo weekend ho fuso la mia PS4 a furia di giocarci col mio compare...
premesso che abbiamo una squadra ancora al 50% (ci mancano 1 difensore forte, 2 terzini forti e tutto il centrocampo forte) abbiamo notato una cosa: vincere contro una squadra superpompata guidata da utenti imbranati è impossibile...
i nostri giocatori sono macchinosi, si muovono al rallentatore, si perdono, non stoppano palle facili o stoppano alla Inzaghi....
quando giochiamo contro utenti del ns. livello (siamo al 13-15) ce la giochiamo, ci divertiamo e ci incazziamo...ma almeno ce la giochiamo e i nostri giocatori sembrano reattivi (poi si vince e si perde ma non ce la prendiamo)
quando giochiamo contro utenti da 60-70 contro squadre superpompate perdiamo sempre 6-0 7-0... oltre ad avere la squadra scarsa abbiamo anche il "bug" dei giocatori rimbambiti... in poche parole chi ha la squadra forte è ancora + forte, chi ha la squadra debole è ancora + debole e gioca col freno a mano tirato...
è normale????????????
non sempre troviamo giocatori del ns. target ed è frustrante perdere sempre 6-0 con gente che capisci subito che non sanno giocare...palla lunga, attaccante veloce gol....palla lunga attaccante veloce gol.... sembra di giocare a MEXICO 86 contro la Germania... tiro forte e gol...tiro forte e gol...

Allora, innanzitutto vedo che hai seguito il consiglio di farti la squadra myclub e come avrai notato è tutta un'altra musica!
Io e il mio compare quest'anno ci stiamo trovando molto meglio in co-op (viaggiamo sul 70% di vittorie contro il 58-60% dello scorso anno) per cui queste cose sinceramente non le ho notate.
Il consiglio principale che vi posso dare è:
- cambi mai le tattiche durante la partita?

Potrebbe essere che soprattutto i livelli avanzati giocano sfruttando le debolezze del gameplay che ancora soffri, per cui ti consiglio di preparare sempre 2-3 formazioni diverse e soprattuto se gira tutto male cambia il tipo di difesa e attacco!!!!
Anche quest'anno infatti la "morra-PES" è MOLTO invasiva, se hai impostato le tattiche "perdenti" e i vostri avversari sanno giocare un minimo non c'è scampo.
Lavora sulle marcature se soffrite il lancio lungo su qualcuno in particolare e non usate assolutamente gegenpressing o pressing alto altrimenti siete "carne da cannone" per i lanciatori seriali.
 
  • Like
Reactions: dejanshow

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
altra domanda tecnica da nabbo che sono
sto potenziando la mia squadra (ma sono ancora molto ma molto lontano dagli squadroni che incontro)...
quando gioco col mio compare mi prende 9 giocatori dalla mia squadra, ma non sempre i più forti (tranne Messi e Lewa che quelli ci sono sempre); cioè ho un TD da 80 e il mio socio ha un TS da 85 ma non sempre ce li troviamo in formazione... e così dobbiamo giocare con terzini un pò + scarsi o con gente fuori posizione...
i 9 giocatori li pesca a caso o c'è un modo per far scegliere sempre quelli?
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
altra domanda tecnica da nabbo che sono
sto potenziando la mia squadra (ma sono ancora molto ma molto lontano dagli squadroni che incontro)...
quando gioco col mio compare mi prende 9 giocatori dalla mia squadra, ma non sempre i più forti (tranne Messi e Lewa che quelli ci sono sempre); cioè ho un TD da 80 e il mio socio ha un TS da 85 ma non sempre ce li troviamo in formazione... e così dobbiamo giocare con terzini un pò + scarsi o con gente fuori posizione...
i 9 giocatori li pesca a caso o c'è un modo per far scegliere sempre quelli?

Se spulci un po' il forum trovi un vecchio post di Benzina in cui lo spiegava, comunque sia te la faccia breve, sì si può indurre il gioco a pescare chi vuoi tu in questo modo: dovete mettere in squadra solo i 9 giocatori forti che volete che il sistema vi peschi e gli altri 9 mettete delle palle bianche di ruoli che avete comunque già nei 9 forti (ad esempio metti 9 giocatori PT palle bianche e i 9 buoni).
In questo modo il gioco cercando di assemblare la squadra migliore pescherà al 90% i tuoi 9 giocatori forti e i suoi 9 giocatori forti.
Poi ci può stare che ne peschi uno sbagliato ma perchè probabilmente avete troppi giocatori nello stesso ruolo e ve ne mancano (secondo il gioco) in altri, dopo dovete fare qualche prova cavando il giocatore sbagliato che vi pesca o aggiungendone uno diverso.
Prova e facci sapere.
 
  • Like
Reactions: Benzina

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
altra domanda tecnica da nabbo che sono
sto potenziando la mia squadra (ma sono ancora molto ma molto lontano dagli squadroni che incontro)...
quando gioco col mio compare mi prende 9 giocatori dalla mia squadra, ma non sempre i più forti (tranne Messi e Lewa che quelli ci sono sempre); cioè ho un TD da 80 e il mio socio ha un TS da 85 ma non sempre ce li troviamo in formazione... e così dobbiamo giocare con terzini un pò + scarsi o con gente fuori posizione...
i 9 giocatori li pesca a caso o c'è un modo per far scegliere sempre quelli?
Mettete 9 titolari per uno ( 8 giocatori e un portiere) il resto tutti portieri palla bianca ...il gioco scarterà solo questi ultimi.
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Se spulci un po' il forum trovi un vecchio post di Benzina in cui lo spiegava, comunque sia te la faccia breve, sì si può indurre il gioco a pescare chi vuoi tu in questo modo: dovete mettere in squadra solo i 9 giocatori forti che volete che il sistema vi peschi e gli altri 9 mettete delle palle bianche di ruoli che avete comunque già nei 9 forti (ad esempio metti 9 giocatori PT palle bianche e i 9 buoni).
In questo modo il gioco cercando di assemblare la squadra migliore pescherà al 90% i tuoi 9 giocatori forti e i suoi 9 giocatori forti.
Poi ci può stare che ne peschi uno sbagliato ma perchè probabilmente avete troppi giocatori nello stesso ruolo e ve ne mancano (secondo il gioco) in altri, dopo dovete fare qualche prova cavando il giocatore sbagliato che vi pesca o aggiungendone uno diverso.
Prova e facci sapere.
Tutto giusto solo una cosa ...il sistema non funziona al 90% ma al 100%
Cioè a me non e mai capitato che non mi portasse un giocatore, le uniche volte che e successo e perche poi si siamo accorti che avevamo portato un doppione ...
Cioè funziona anche se porti tanti attaccanti, noi delle volte ne portiamo anche 8 , scarterà sempre i portieri palla bianca perche il sistema deve imbastire la migliore squadra possibile 16 giocatori e 2 portieri ..
portando quindi 11 portieri scartterà subito i 9 piu scarsi e mai i giocatori in campo perche poi ci sarebbero troppi portieri e con valori troppo bassi.
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
rieccomi a stressarvi la vita dopo il weekend full immersion...
domanda stupida... che vuol dire Ronaldo FP? Modric FP? che è sto FP? full power? inteso pompato facendolo allenare al massimo con gli allenatori ESP?

giocando in CO-OP con il mio amico tutto il weekend abbiamo notato diverse cose e chiedo lumi al forum...
1. ci capitano partite "ingiocabili" dove i ns giocatori sono sempre pressati, la punta appena ha la palla è circondata da 3 avversari, raddoppi continui.... che tattica difensiva è? AGGRESSIVA + GEEGENPRESSIN? facciamo giropalla infinito ma alla fine arriviamo ad un punto dove perdiamo palla...
2. troviamo molte squadre con punte velocissime... stiamo attaccando nella loro area, recuperano palla, 2 passaggi in verticale (credo filtranti) e sono nella ns area... ho provato a mettere CONTROPIEDE e LANCIO LUNGO ma facciamo fatica a fare 2 passaggi ed essere nell'altra area.... abbiamo tolto Lewandosky (Punta boa per me) per un GRIEZMANN + veloce ma la solfa non cambia..... molti usano questa tattica (ma che calcio è???) dove con 2 lanci sono davanti al portiere... nessun cross, nessuna triangolazione, nessun fraseggio.,...

grazie per l'attenzione
 
  • Like
Reactions: Bizio79

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
rieccomi a stressarvi la vita dopo il weekend full immersion...
domanda stupida... che vuol dire Ronaldo FP? Modric FP? che è sto FP? full power? inteso pompato facendolo allenare al massimo con gli allenatori ESP?

giocando in CO-OP con il mio amico tutto il weekend abbiamo notato diverse cose e chiedo lumi al forum...
1. ci capitano partite "ingiocabili" dove i ns giocatori sono sempre pressati, la punta appena ha la palla è circondata da 3 avversari, raddoppi continui.... che tattica difensiva è? AGGRESSIVA + GEEGENPRESSIN? facciamo giropalla infinito ma alla fine arriviamo ad un punto dove perdiamo palla...
2. troviamo molte squadre con punte velocissime... stiamo attaccando nella loro area, recuperano palla, 2 passaggi in verticale (credo filtranti) e sono nella ns area... ho provato a mettere CONTROPIEDE e LANCIO LUNGO ma facciamo fatica a fare 2 passaggi ed essere nell'altra area.... abbiamo tolto Lewandosky (Punta boa per me) per un GRIEZMANN + veloce ma la solfa non cambia..... molti usano questa tattica (ma che calcio è???) dove con 2 lanci sono davanti al portiere... nessun cross, nessuna triangolazione, nessun fraseggio.,...

grazie per l'attenzione

Con ordine, con FP si intendono i Featured Player che sono quelli che si prendono con monete ogni settimana sia dalla selezione settimanale sia dalle squadre. Hanno l'icona viola e sono versioni pompate dei giocatori e hanno ancora dei livelli da expare.

1) le partite ingiocabili possono capitare per:
- lag
- situazioni "strane" (leggiti l'altro tread, inutile intasare anche questo)
- tattiche degli avverasri vincenti rispetto alla vostra
Nell'esempio che hai fatto probabilmente i vostri avversari avranno impostato : Pressing alto-Agrressivo e pure Gegenpressing come avanzate. In questo caso c'è un primo problema che è proprio la LAG, se anche ne avete un minimo diventa difficile imbastire qualcosa visto che sarete quasi costretti a passare sempre la palla di prima e se la stoppate la perdete.
Consiglio per arginare in parte il problema è impostare in attacco: CONTROPIEDE E Passaggio lungo e nelle avanzate: Ampiezza gioco. in questo modo i vostri giocatori si butteranno molto più velocemente negli spazi e in questi casi se riuscite a bucare (e non è detto che sia facile) andate in porta.

2) Per le tattiche che hai impostato è quella la strada, magari prova a non tirare troppo indietro le punte, per difenderti invece imposta Difesa decisa e Pressing difensivo, avanzata: Linea difensiva bassa; e di norma vedrai che la tua difesa non dovrebbe farsi sempre scavalcare al primo passaggio. Poi ovvio ci sono partite in cui anche se metti tutte queste cose i tuoi giocatori stanno lo stesso a metà campo a difendere e lì puoi solo metterti a ridere...... tanto piangere non serve a niente...
 

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Mettete 9 titolari per uno ( 8 giocatori e un portiere) il resto tutti portieri palla bianca ...il gioco scarterà solo questi ultimi.
Non ti ho mai ringraziato ma ho già provato,e con soddisfazione,il tuo metodo...finalmente abbiamo i giocatori che ci occorrono davvero...grazie
 
  • Like
Reactions: Benzina

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Comunque la coop è di un piattume , possibile che in tre anni non si siano inventati niente o quasi, e quel poco che ce viene rilasciato con il conta gocce.
anzi hanno tolto quel poco che c'era.

2018 sfida a leggenda in coop : due partite semifinale a superstar e finale a livello leggenda , se vincevi potevi girare un mini pool con le leggende .

2018 e 2019
si potevano vincere gp doppi per tutta la settimana , durante un anno capitava una volta al mese di media .


era niente....ma quest'anno neanche questo!!!

gia la modalità e inferiore al singolo ( che neanche lui brilla ce da dire ad essere onesti )

la coop non da esperienza, non da premi a fine settimana neanche se arrivi primo in prima divisione, la stupida classifica viene azzerata ogni LUNEDI'...
dico io che gli costa fare una settimana di matchday per la coop, senza togliere il singolo.
che gli costa dare qualche premio a fine settimana?

booh sanno programmare ma non capiscono un cazzo di giochi e come si stimolano le persone.

Cioè in coop sto incontrando sempre gli stessi team ...la classifica della prima divisione e lunga solo 700 posizioni, solo lo scorso anno sfiorava le 1800...cioè e evidente che non ci gioca piu tanta gente...
Tante volte mi viene da dire : ma questi son proprio idioti, invece idioti non sono , non avrebbero fatto un gioco cosi se no... ma ci siamo capiti.
 
  • Like
Reactions: Sax7 e Bax78

Albo80

Primi Calci
14 Novembre 2019
6
0
1
PSN ID
Al8-0bo
Ciao a tutti,volevo condividere con voi il mio pensiero riguardo a questa modalità di pes. io amo giocare online,in coop con un amico,usiamo sempre il Belgio,per questione di cuore.
Mi sono stancato,e sono deluso,che su 100 partite,abbiamo trovato solo 5 avversari,che usassero squadre nazionali,o squadre di club.
Incontriamo sempre gente con squadre myclub,con il giocatore più scarso a livello 95. sono consapevole,che per vincere serve la squadra,e non voglio criticare nessuno per questo,ci mancherebbe. mi piacerebbe solo,che come in fifa,le 2 modalità fossero divise,che per giocare in coop,devi essere in due(e non tu solo con 2 giocatori usati dal computer),e che puoi prendere solo squadre normali,dove chi vince lo fa per abilità,e non solo perchè ha giocatori più forti e basta.
La mia è solo una riflessione,forse dovuta al fatto,che preferisco perdere con la mia squadra del cuore,che vincere solo con i campioni,ma credo che come me la pensino in pochi. Credo che sarebbe più bello sapere,che se gioco in singolo,faccio quello che voglio,perchè so che dalla altra parte ne ho uno uguale a me, ma in coop,mi piacerebbe pensare,che dall altra parte ci siano almeno 2 persone con cui sfidarsi,sapendo che possono usare solo squadre normali. voi cosa ne pensate?
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Ciao a tutti,volevo condividere con voi il mio pensiero riguardo a questa modalità di pes. io amo giocare online,in coop con un amico,usiamo sempre il Belgio,per questione di cuore.
Mi sono stancato,e sono deluso,che su 100 partite,abbiamo trovato solo 5 avversari,che usassero squadre nazionali,o squadre di club.
Incontriamo sempre gente con squadre myclub,con il giocatore più scarso a livello 95. sono consapevole,che per vincere serve la squadra,e non voglio criticare nessuno per questo,ci mancherebbe. mi piacerebbe solo,che come in fifa,le 2 modalità fossero divise,che per giocare in coop,devi essere in due(e non tu solo con 2 giocatori usati dal computer),e che puoi prendere solo squadre normali,dove chi vince lo fa per abilità,e non solo perchè ha giocatori più forti e basta.
La mia è solo una riflessione,forse dovuta al fatto,che preferisco perdere con la mia squadra del cuore,che vincere solo con i campioni,ma credo che come me la pensino in pochi. Credo che sarebbe più bello sapere,che se gioco in singolo,faccio quello che voglio,perchè so che dalla altra parte ne ho uno uguale a me, ma in coop,mi piacerebbe pensare,che dall altra parte ci siano almeno 2 persone con cui sfidarsi,sapendo che possono usare solo squadre normali. voi cosa ne pensate?
sono completamente d'accordo con te. Basterebbe mettere un filtro a konami, che ci costa a konami?
la coop a me sembra una modalità abbandonata, messa li solo per pubblicità .

Comunque e tutto cosi pes ...gran gioco in campo ,i 90 minuti per me è il meglio che ce in circolazione, e anche la migliore simulazione di sempre...
ma i contenuti sono all'osso , addirittura latitanti sono semplici filtri come nel caso della coop.

Veramente gioco in campo da 10
grafica 10
Contenuti voto 3.

e il problema piu grande e che sembra non fregargliene un cacchio.
 

Albo80

Primi Calci
14 Novembre 2019
6
0
1
PSN ID
Al8-0bo
Ciao ragazzi, c'è qualcuno vecchia scuola come me, a cui piace fare una sana partita coop, con una normale squadra, e non con quelle schifose squadre mycoop?
 
Ultima modifica:

marcolinhoo

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
231
123
43
PSN ID
marcolinhoo
sono completamente d'accordo con te. Basterebbe mettere un filtro a konami, che ci costa a konami?
la coop a me sembra una modalità abbandonata, messa li solo per pubblicità .

Comunque e tutto cosi pes ...gran gioco in campo ,i 90 minuti per me è il meglio che ce in circolazione, e anche la migliore simulazione di sempre...
ma i contenuti sono all'osso , addirittura latitanti sono semplici filtri come nel caso della coop.

Veramente gioco in campo da 10
grafica 10
Contenuti voto 3.

e il problema piu grande e che sembra non fregargliene un cacchio.
che poi, se ci penso, mi fa incavolare perchè mettere i contenuti è la cosa più facile tra tutte.

Basterebbe assumere un paio di pessari invasati (anche 15enni) e dirgli inventatevi qualche evento interessante.

E sono anche d'accordo che la coop sia la modalità che paga il prezzo più di tutte.
Ed è un vero peccato perchè sarebbe una grande modalità
Purtroppo come hai scritto tu, sono anni che se ne fottono quindi non ho grandi speranze che migliori
 
  • Like
Reactions: Albo80 e Benzina

Albo80

Primi Calci
14 Novembre 2019
6
0
1
PSN ID
Al8-0bo
Ciao a tutti, sto cercando qualcuno, con cui giocare in coop, per divertimento, senza insulti, e nervoso. Voglio farmi un po' le ossa, e cercare consigli per migliorare. Se qualcuno è disponibile, il mio nick è al8-0bo
 

Fabioloneilboa

Primi Calci
17 Gennaio 2019
4
2
3
Ciao ragazzi, non scrivo mai ma volevo presentarmi per chi gioca in coop, visto che immagino qualche volta avremo giocato contro, sono un paio di anni che giochiamo spesso e con ottime percentuali di vittoria, credo sul 70-80% a pes 2019.
Gioco in coppia con mio cugino, la squadra si chiama "Maradona", il mio nick ps4 è Fabioloneilboa e tra poco sbarchiamo pure su pes 2020.
Onestamente non avevamo intenzione di spendere un euro per la versione base, giochiamo solo myclub e solo in coop.
Nel caso ci incontriamo sul campo in bocca al lupo e che vinca il migliore.
 
  • Like
Reactions: Cistapassu

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,508
Utenti registrati
64,758
Ultimo utente registrato
DERTHUILL