MyClub - Coop [Partite Clan e domande varie]

Alfio15

Esordienti
6 Aprile 2020
167
80
28
ma le stelle degli osservatori possono aumentare in qualche modo
o bisogna aspettare di ricevere quelli con numero di stelle 4 / 5 ?
Io ho preso tutt la rosa della juve dall oro in giù semplicemente con gli osservatori del matchday e sprecando solo l osservatore Juventus, immagino di aver scoperto l acqua calda, ma è fattibile
 
  • Like
Reactions: Benzina

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,099
779
113
PSN ID
i2fantocci
Io ho preso tutt la rosa della juve dall oro in giù semplicemente con gli osservatori del matchday e sprecando solo l osservatore Juventus, immagino di aver scoperto l acqua calda, ma è fattibile
Sì esatto :) quest'anno con il matchday penso che in tantissimi abbiano tutti i giocatori (da palla oro in giù) delle squadre che si trovano sempre nei matchday. Più che altro lo trovo un bel modo per cercare di livellare al massimo o una palla oro "liscia" (tipo ho livellato Coman del Bayen Monaco e fa paura!) o magari un giocatore "pompato" pescato nell'agente settimanale del giovedì, e dandogli in pasto il suo omonimo grazie appunto al matchday :cool:
 

drughiovunque

Giovanissimi A
25 Ottobre 2009
506
44
28
Puoi aspettare di ricevere l'osservatore che ti interessa oppure prenderlo alle aste, anche se penso ti verrebbe a costare troppi gp rispetto a quanto vale il giocatore che ti serve

infatti già solo per prendere Lasagna mi tocca spendere un sacco di gp per prendere osservatori

ma altri modi per acquistare giocatori non ce ne sono giusto?
 

drughiovunque

Giovanissimi A
25 Ottobre 2009
506
44
28
ragazzi ancora uan domanda

quando cerco di prendere un giocatore con gli osservatori e clicco su uno slot compare l'osservatore con in basso a sinistra una specie di rettangolino

che cosa significa quel rettangolino?
 

Alfio15

Esordienti
6 Aprile 2020
167
80
28
Sì esatto :) quest'anno con il matchday penso che in tantissimi abbiano tutti i giocatori (da palla oro in giù) delle squadre che si trovano sempre nei matchday. Più che altro lo trovo un bel modo per cercare di livellare al massimo o una palla oro "liscia" (tipo ho livellato Coman del Bayen Monaco e fa paura!) o magari un giocatore "pompato" pescato nell'agente settimanale del giovedì, e dandogli in pasto il suo omonimo grazie appunto al matchday :cool:
Immaginavo di non essere l unico ad aver fatto sta pensata! Infatti una volta completata la rosa di juve e barca anche io sto livellando le versioni fp di cuadrado e semedo in questo modo. Oggi ho completato quella del Bayer. E passerò anche io a coman (versione oro però)
 

for those...

Primi Calci
23 Aprile 2020
4
0
1
PSN ID
forthose
Bentrovati a tutti (è il mio primo post)
Volevo chiedere se si conoscono i criteri con cui vengono scelti i giocatori degli utenti che partecipano a una partita Coop. Mi era già successo di trovarmi con, per esempio, 4 punte ma ieri sera mi è capitata una formazione assurda: 6 portieri!! (Peraltro tutti scarsi tranne il titolare). Alla fine quindi ci siamo ritrovati senza cambi dovendo concludere con giocatori scoppiati!
Se qualcuno può spiegarmi come funziona... grazie a tutti e buona serata.
 

Allegati

  • 31CE7AE6-9696-4A57-9B8C-262FC9BFBD74.jpeg
    31CE7AE6-9696-4A57-9B8C-262FC9BFBD74.jpeg
    43.6 KB · Visualizzazioni: 10

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,099
779
113
PSN ID
i2fantocci
Bentrovati a tutti (è il mio primo post)
Volevo chiedere se si conoscono i criteri con cui vengono scelti i giocatori degli utenti che partecipano a una partita Coop. Mi era già successo di trovarmi con, per esempio, 4 punte ma ieri sera mi è capitata una formazione assurda: 6 portieri!! (Peraltro tutti scarsi tranne il titolare). Alla fine quindi ci siamo ritrovati senza cambi dovendo concludere con giocatori scoppiati!
Se qualcuno può spiegarmi come funziona... grazie a tutti e buona serata.
Il criterio non lo so di preciso, però se giochi con un tuo amico il "trucchetto" è di mettere le 2 formazioni titolari di entrambi e poi in panchina tutti portieri palle bianche; vedrai che così verranno chiamati tutti i giocatori tranne le palle bianche ;)
 
  • Like
Reactions: for those...

for those...

Primi Calci
23 Aprile 2020
4
0
1
PSN ID
forthose
Il criterio non lo so di preciso, però se giochi con un tuo amico il "trucchetto" è di mettere le 2 formazioni titolari di entrambi e poi in panchina tutti portieri palle bianche; vedrai che così verranno chiamati tutti i giocatori tranne le palle bianche ;)
Mi sa che allora ci hanno provato i due miei compagni di Coop ma non ha funzionato e hanno preso tutti i portieri bianchi! Era una partita coop casuale, non con un mio amico.
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Mi sa che allora ci hanno provato i due miei compagni di Coop ma non ha funzionato e hanno preso tutti i portieri bianchi! Era una partita coop casuale, non con un mio amico.
Guarda non so se sono stato io l'ideatore di questo sistema, ma sicuramente uno dei primissimi in assoluto ad usarlo senza averlo visto prima da nessuno tre anni fa quando usci la coop... Comunque il sistema dei portieri funziona al 100% .
uno perché il sistema tende a prendere i giocatori con il piu alto vgg, e in modo di ricoprire tutti i ruoli del campo.
se due utenti portano 9 giocatori palla nera o fp ( 8 + un portiere per uno) il sistema scarterà sempre solo i portieri palla bianca .
1 perché sono di vg troppo basso
2 perché se no ci sarebbero troppi portieri.

il sistema non funziona solo quando i due utenti non comunicando bene portano doppioni, in quel caso il gioco porterà dei portieri palla bianca per forza visto che non ci possono essere doppioni in campo.
Penso che in tre anni avrò fatto circa 5.000 coop e non ha mai fallito la cosa.
parla bene con il tuo amico e vedrai che andrà bene.
 
  • Like
Reactions: for those...

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Noi sono tre anni che usiamo un sistema simile, non stiamo a mettere tutti portiere ma doppiamo con palle bianche i ruoli che vogliamo far pescare al sistema e ha sempre funzionato.
Controllate meglio i giocatori che avete in rosa, probabilmente non coprendo tutti i ruoli che servono alla squadra il sistema ha iniziato a pescare portieri in più.
 
  • Like
Reactions: for those...

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
Salve a tutti, sono nuovo del Forum. Volevo chiedere se nella coppa challenge, il fatto che gli avversari disconnettono perchè stanno perdendo (vigliacchi!) se non verrà conteggiata come partita vinta? Questo perchè ho vinto le 3 partite di coppa per la black ball (una triplice fischio le altre due per disconnessione dell'avversario) mi ha consegnato i premi partita ma non la black ball. Accedendo nuovamente sulla pagina della competizione online mi ha segnato come stato avanzamento 1/3, ho inviato anch ticket alla konami. Spero per loro che non sia così, altrimenti costringe noi utenti a vincere sempre con solo un gol di scarto facendo credere all'avversario che possa recuperarla per non spingerlo a dsconnettersi :confused::eek:

Forse ho sbagliato discussione per la mia domanda :rotfl:
 
Ultima modifica:

for those...

Primi Calci
23 Aprile 2020
4
0
1
PSN ID
forthose
Guarda non so se sono stato io l'ideatore di questo sistema, ma sicuramente uno dei primissimi in assoluto ad usarlo senza averlo visto prima da nessuno tre anni fa quando usci la coop... Comunque il sistema dei portieri funziona al 100% .
uno perché il sistema tende a prendere i giocatori con il piu alto vgg, e in modo di ricoprire tutti i ruoli del campo.
se due utenti portano 9 giocatori palla nera o fp ( 8 + un portiere per uno) il sistema scarterà sempre solo i portieri palla bianca .
1 perché sono di vg troppo basso
2 perché se no ci sarebbero troppi portieri.

il sistema non funziona solo quando i due utenti non comunicando bene portano doppioni, in quel caso il gioco porterà dei portieri palla bianca per forza visto che non ci possono essere doppioni in campo.
Penso che in tre anni avrò fatto circa 5.000 coop e non ha mai fallito la cosa.
parla bene con il tuo amico e vedrai che andrà bene.
Come detto era una partita coop casuale (non con amici) quindi non ci siamo messi d’accordo. Mi pareva solo strano ritrovarmi con ben 6 portieri di cui 5 palla bianca. Sicuramente i due utenti a cui sono stato abbinato conoscevano questo trucchetto e lo hanno usato ma, per qualche motivo, non ha funzionato (forse avevamo tutti doppioni??).
Nel mio primo post ho allegato l’immagine della rosa: fa abbastanza impressione!! :D
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Come detto era una partita coop casuale (non con amici) quindi non ci siamo messi d’accordo. Mi pareva solo strano ritrovarmi con ben 6 portieri di cui 5 palla bianca. Sicuramente i due utenti a cui sono stato abbinato conoscevano questo trucchetto e lo hanno usato ma, per qualche motivo, non ha funzionato (forse avevamo tutti doppioni??).
Nel mio primo post ho allegato l’immagine della rosa: fa abbastanza impressione!! :D
Bhe in casuale allora è normale, probabilmente tutti e 2 avevano un accorgimento di questo tipo e avranno messo solo 9 giocatori "buoni" solo che saranno stati negli stessi ruoli e il sistema si è messo a pescare portieri :rotfl:
 
  • Like
Reactions: for those...

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,099
779
113
PSN ID
i2fantocci
Ma giocando in 3 la coop, funziona portando i 6 migliori e 12 pt bianchi?
Io appunto ho notato che il "trucchetto" non funziona quando giochi in 3. Io gioco sempre in 2 e funziona alla grande SEMPRE. Quando mi è capitato di giocare in 3, mi sono ritrovato giocatori palle bianche in panchina :(
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Io appunto ho notato che il "trucchetto" non funziona quando giochi in 3. Io gioco sempre in 2 e funziona alla grande SEMPRE. Quando mi è capitato di giocare in 3, mi sono ritrovato giocatori palle bianche in panchina :(
Anche noi in 3 abbiamo avuto qualche difficoltà e il problema più o meno abbiamo capito qual'è. Il sistema pesca sì i più forti ma rispettando dei ruoli per formare la squadra.

- In due pesca 1 portiere a testa, mettendo altre 9 portieri palla bianca lui non li pesca perchè ne ha già pescato uno (il più forte) e quindi passa a pescare gli altri giocatori più forti.

- In tre invece pesca comunque 2 portieri di base ma non i più forti dei 3 giocatori ma da 2 giocatori che tirano a lui, per cui se anche avete tutti e 3 un portiere buono a testa lui battezzerà comunque 2 pt e al terzo giocatore non pescherà il PT più forte in generale, ma pescherà quello più forte nel ruolo che gli manca e non è detto che sia quello con l'overall più alto. Es pratico: Oblak, De Gea e Alisson hanno tutti 90 come overall ma da DC il più forte è Allison, ma ancora più forte di Allison ci sono per dire anche degli argentoni.
Quindi in 3 se tutti avete messo
- 1 PT
- 1 TS/TD
- 1 DC
- 1 CC
- 1 ESA/EDA
- 1 P
il sistema tenderà sì a prendere 1 TS, 1 DC e 1 CC a testa, ma i portieri ne prenderà soltanto da 2 e dal terzo magari lo pescherà in base al suo OVERALL per la posizione che gli manca! Stesso problema per le P o gli ESA, visto che 6 giocatori sono troppi e tenderà a prendere dei CC che mancano o altri ruoli, ma se non li avete cercherà il più forte con quel ruolo e non in generale!
Per cui in 3 tocca fare qualche prova in più e mettere invece che 6 giocatori contati almeno 8 coprendo i ruoli che non pesca, vedrai che dopo 1 o 2 partite lo capite cosa pesca.
E' incasinato il discorso ma spero di essermi spiegato :D
 
  • Like
Reactions: for those...

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
A noi in 3 ci è capitato più volte di non avere il terzino destro e doverci adattare un DC, eppure io mi ero portato Azpilicueta e un altro dei due aveva J.Zanetti.

E' possibile che il gioco decida le convocazioni anche in base alla forza squadra degli avversari?
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,099
779
113
PSN ID
i2fantocci
A noi in 3 ci è capitato più volte di non avere il terzino destro e doverci adattare un DC, eppure io mi ero portato Azpilicueta e un altro dei due aveva J.Zanetti.

E' possibile che il gioco decida le convocazioni anche in base alla forza squadra degli avversari?
Guarda, il "trucchetto" che dicevo prima, funziona sempre..ma non capirò mai con che criterio sceglie i giocatori da portare...esempio, io ho Cafù (l'unica leggenda che ho) TD 95 di valutazione...e non me lo ha mai chiamato! :O mai!ho provato anche a metterlo come unico terzino (tra la mia formazione e quella del mio amico) ma niente.non lo chiama...non so il perché.. :confused:
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Abbiamo fatto dei test con i miei amici e in 3 basta portare i 6 giocatori preferiti badando a mettere nel complesso ruoli per tutte le zone. Gli altri 12 mettete solo portieri, non per forza palla bianca.
Ovviamente due utenti devono mettere almeno un portiere top tra i 6 preferiti e al momento al 100% ce l'ha portati giusti.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,617
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988