myClub - Coop [Partite Clan e domande varie]

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
a dire la verita ho giocato finora solo una partita random e ho vinto subito ma sono stato fortunato perche nonostante avessi due compagni di squadra mediocri, gli avversari fortunatamente erano pure peggio...
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
a dire la verita ho giocato finora solo una partita random e ho vinto subito ma sono stato fortunato perche nonostante avessi due compagni di squadra mediocri, gli avversari fortunatamente erano pure peggio...

un giorno scopriremo il perchè un buon 60 di chi gioca co-op fa uscire il portiere senza senso...
Comunque, qui KONAMI ha le sue colpe, visto che tra i vari parametri che assegnano i punti ad ogni partita, il più importante sembra essere il DRIBBLING...
TUTTI SOLISTI A DRIBBLARE...maledettiiiii
 
  • Like
Reactions: gedalu79

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
guarda, per quel po che ho visto di co-op delle challenge, molti di quelli che vi partecipano mediamente non hanno esperienza del gioco con altri player (in tantissimi infatti sono di livello molto basso appunto di co-op) e quindi tendono SEMPRE a giocare da soli compreso fare i fenomeni e/o giochetti col pallone piuttosto che preoccuparsi di vincere la partita.

se poi in team di questi soggetti te ne trovi addirittura 2 su 3, allora le figuracce sono scontate o quasi...
 

DragonTigerM

Pulcini
24 Gennaio 2019
80
32
18
PSN ID
dragontigerm
La coop è la modalità migliore di PES ma se penso a ieri che su 6 partite, 6 erano scriptate...
I giocatori in difesa giocavano e si muovevano per conto proprio, pressing senza motivo sul portatore di palla lasciando un attaccante libero, spazzate con 3 tocchi di palla e finte inventate sul momento senza che io abbia toccato niente...
Con le lamentele degli altri senza sapere che ho semplicemente premuto quadrato per spazzare ma in realtà il giocatore decide di fare una finta e non spazzare la palla...
Sono livello 80 ma ancora mi sbalordisco dei movimenti ridicoli che solo pes riesce a realizzare... 0 contatto fisico, colpi di testa pilotati (non cito i calci d'angolo perché è ridicolo lo script su quelle occasioni): Koulibaly che non salta di testa, facendosi superare da Insigne... dico... no comment.
Giocatori in attacco che non corrono e non mettono il piede su palesi occasioni da gol, preferiscono fermarsi invece che rompersi le gambe per anticipare un difensore o il portiere nelle uscite.
vedo Maldini che ha problemi con Mbappé nel contatto fisico... ma stiamo scherzando?
Portieri che non raccolgono la palla con le mani quando il regolamento lo permette e preferiscono calciarla alla cazzum o addirittura non intervenire.
Salah che si fa superare al 10' da Kolarov in velocità senza palla.
E tante altre cretinate come i passaggi verso il nulla o nonostante avendo caricato tutto non arrivano a fare 2 metri...
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
La coop è la modalità migliore di PES ma se penso a ieri che su 6 partite, 6 erano scriptate...
I giocatori in difesa giocavano e si muovevano per conto proprio, pressing senza motivo sul portatore di palla lasciando un attaccante libero, spazzate con 3 tocchi di palla e finte inventate sul momento senza che io abbia toccato niente...
Con le lamentele degli altri senza sapere che ho semplicemente premuto quadrato per spazzare ma in realtà il giocatore decide di fare una finta e non spazzare la palla...
Sono livello 80 ma ancora mi sbalordisco dei movimenti ridicoli che solo pes riesce a realizzare... 0 contatto fisico, colpi di testa pilotati (non cito i calci d'angolo perché è ridicolo lo script su quelle occasioni): Koulibaly che non salta di testa, facendosi superare da Insigne... dico... no comment.
Giocatori in attacco che non corrono e non mettono il piede su palesi occasioni da gol, preferiscono fermarsi invece che rompersi le gambe per anticipare un difensore o il portiere nelle uscite.
vedo Maldini che ha problemi con Mbappé nel contatto fisico... ma stiamo scherzando?
Portieri che non raccolgono la palla con le mani quando il regolamento lo permette e preferiscono calciarla alla cazzum o addirittura non intervenire.
Salah che si fa superare al 10' da Kolarov in velocità senza palla.
E tante altre cretinate come i passaggi verso il nulla o nonostante avendo caricato tutto non arrivano a fare 2 metri...

Può anche essere ma io da mia esperienza ti posso dire che se è "scriptata" la co-op, in singolo è "scriptato" a livello co-op +100%.
Anche perchè essendoci + giocatori controllati da umani diciamo che si va meno a farfalle.
Poi ci sono le cose strane, tipo che mi cambia il giocatore anche se sono in manuale..... ma vabbè capita.
Rimane che giocare con qualcuno un minimo affiatato e possibilmente usando la chat vocale, diventata tutto un altro gioco.
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
guarda, per quel po che ho visto di co-op delle challenge, molti di quelli che vi partecipano mediamente non hanno esperienza del gioco con altri player (in tantissimi infatti sono di livello molto basso appunto di co-op) e quindi tendono SEMPRE a giocare da soli compreso fare i fenomeni e/o giochetti col pallone piuttosto che preoccuparsi di vincere la partita.

se poi in team di questi soggetti te ne trovi addirittura 2 su 3, allora le figuracce sono scontate o quasi...

ma non lo so, sai, avrò fatto una 30ina di partite, alla fine anche qui il meccanismo dei LIVELLI, ingolosisce i vari giocatori.
su queste 30 partite casuali, soltanto in 2-3 di cui una oggi, si è riusciti a giocare bene, affiatati quasi come se fossimo un clan, anche nelle VITTORIE, nelle partite andate bene, ho visto emergere un eccesso di EGOISMO..
Credo venga giocata, in base al risultato, poi diventa farsa..
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
pure la coop l'hanno tarata ,cioè quando non ci sono i bonus coop il mio club e con una media del 80% e piu di vittorie, la scorsa settimana abbiamo fatto una bella 34 posizione in prima divisione, e da un 6 settimane consecutive finiamo dentro i primi 50.
questa settimana perdiamo con chiunque... il problema e sempre lo stesso ogni tiro o quasi e gol quando lo subiamo ,
questa settimana abbiamo una media di vittorie del 60% che anche se può sembrare decente ...le nostre vittorie sono sempre state prese per i capelli
Cioè noi 15 azioni da gol : facciamo 3 gol , loro 4 azioni 2 gol.
alcuni dicono...va be se tiri da meta campo puoi fare anche 100 tiri e non vincere, ma dico io ma chi tira quasi piu da fuori aria? le poche volte che ci provo e con giocatori del calibro di cr7 fp.
poi un altra cosa che mi sta sul cazzo: ma perché avendo la migliore squadra sempre , e portieri compresi
ci sono cosi tante partite.
Noi con il nostro portiere zero parate, gli altri 10 o piu.
io sono arrivato a una conclusione: chi non si accorge dello script... o è talmente forte che ci vince sopra e magari ci si diverte anche perché le partite son piu combattute, oppure talmente scarso che il piu delle volte viene aiutato e non ci fa caso.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
pure la coop l'hanno tarata ,cioè quando non ci sono i bonus coop il mio club e con una media del 80% e piu di vittorie, la scorsa settimana abbiamo fatto una bella 34 posizione in prima divisione, e da un 6 settimane consecutive finiamo dentro i primi 50.
questa settimana perdiamo con chiunque... il problema e sempre lo stesso ogni tiro o quasi e gol quando lo subiamo ,
questa settimana abbiamo una media di vittorie del 60% che anche se può sembrare decente ...le nostre vittorie sono sempre state prese per i capelli
Cioè noi 15 azioni da gol : facciamo 3 gol , loro 4 azioni 2 gol.
alcuni dicono...va be se tiri da meta campo puoi fare anche 100 tiri e non vincere, ma dico io ma chi tira quasi piu da fuori aria? le poche volte che ci provo e con giocatori del calibro di cr7 fp.
poi un altra cosa che mi sta sul cazzo: ma perché avendo la migliore squadra sempre , e portieri compresi
ci sono cosi tante partite.
Noi con il nostro portiere zero parate, gli altri 10 o piu.
io sono arrivato a una conclusione: chi non si accorge dello script... o è talmente forte che ci vince sopra e magari ci si diverte anche perché le partite son piu combattute, oppure talmente scarso che il piu delle volte viene aiutato e non ci fa caso.
sto preparando un dossier in merito al tabellino finale delle partite ....dove parlano i numeri ..no le chiacchere, altro che !
queste cose citate da te e da altri mille utenti accadono spesso .... ed è talmente palese che pure un criceto in gabbia se ne accorgerebbe....

chiamiamoli algoritmi errori di programmazione ..chiamateli come vi pare ,ma i l problema resta !

meglio non dire altro ...
per ora raccimolo altro materiale e poi forse un giorno lo pubblicherò..forse ....
tanto ... chi è tondo non puo morir quadrato !

ognuno le sue conclusioni ....certo è ,che è grave la cosa !:rotfl:
ma di brutto brutto brutto
:
 
  • Like
Reactions: Faberuk e Benzina

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Io lo sostengo da inizio anno che in PES 19 i portieri fanno troppa differenza, ci sono partite dove ti parano tutto (succede anche a favore eh!) e altre dove non prendono niente e per forza di cose è una cosa che segna le partite.
Considerando che il 95% degli utenti usa il portiere in automatico non mi pare una cosa corretta una discrepanza del genere. Capisco se uno lo usa in manuale (in quel caso bravo lui) ma così no.
I freddi numeri invece vanno comunque interpretati, fare 10 tiri vs 2 e perdere 1 a 2 ci può anche stare se provi solo tiri impossibili. Oggi ne ho vinta una per dire dove ho tirato meno del mio avversario, tiri 3 (3) per me vs i 7 (1) per lui e ho vinto 2 a 1. Ma i suoi 6 tiri fuori sono stati tutti da fuori area o tipo di testa in torsione con il nano di turno....
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
non ho la certezza che le partite siano scriptate, ma qualcosa di anomalo a volte succede; personalmente quando incontro giocatori molto ma molto più deboli anche con differenza di più di 300 punti. Non è normale a parer mio.

Detto questo, ci sono gravi difetti di programmazione, sembra quasi che alla konami lavorino solo nerd che non hanno mai giocato a calcio, ecco alcuni esempi

- chiamare il fuorigioco_ in PES è un suicidio; per chi ha giocato a calcio fin da piccolo, la prima cosa che ti insegnano a scuola calcio quando devi chiamare il fuorigioco è che si fa salire la difesa in direzione della palla!!...in konami invece questo concetto è sconosciuto, infatti fanno salire la difesa, facendo in modo che i tuoi giocatori di disinteressino completamente della palla!!..assurdo, è la chiara evidenza che mancano proprio i concetti base del calcio

- la tanto decantata "fisica della palla"_ in PES i contrasti tra giocatori che vanno a 2 all'ora producono rimpalli che fanno fare alla palla anche 30-40 metri...sempre che non vada direttamente sui piedi del tuo avversario sempre in modo irrealistico. A me succede spesso.

- Far scorrere la palla con R1_nel calcio vero quando fai scorrere la palla fra le tue gambe e il tuo avversario ti blocca con il fisico impedendoti di continuare la corsa, è fallo di ostruzione; in PES invece l'arbitro fischia fallo a favore dell'avversario che ti ha impedito di continuare l'azione. ASSURDO

- Ostruzione dopo i contrasti_ spesso quando rubo palla tramite un piccolo contrasto, il giocatore avversario inciampa frapponendosi tra me (il mio giocatore) e la palla, di fatto rallentandomi ovviamente la corsa per raggiungere per primo la palla, favorendo il recupero degli avversari. Nel calcio vero anche questo è fallo di ostruzione, in PES non esiste questo tipo di fallo

- falli di mano_ vabbè, qui è come sparare sulla croce rossa
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
non ho la certezza che le partite siano scriptate, ma qualcosa di anomalo a volte succede; personalmente quando incontro giocatori molto ma molto più deboli anche con differenza di più di 300 punti. Non è normale a parer mio.

Detto questo, ci sono gravi difetti di programmazione, sembra quasi che alla konami lavorino solo nerd che non hanno mai giocato a calcio, ecco alcuni esempi

- chiamare il fuorigioco_ in PES è un suicidio; per chi ha giocato a calcio fin da piccolo, la prima cosa che ti insegnano a scuola calcio quando devi chiamare il fuorigioco è che si fa salire la difesa in direzione della palla!!...in konami invece questo concetto è sconosciuto, infatti fanno salire la difesa, facendo in modo che i tuoi giocatori di disinteressino completamente della palla!!..assurdo, è la chiara evidenza che mancano proprio i concetti base del calcio

- la tanto decantata "fisica della palla"_ in PES i contrasti tra giocatori che vanno a 2 all'ora producono rimpalli che fanno fare alla palla anche 30-40 metri...sempre che non vada direttamente sui piedi del tuo avversario sempre in modo irrealistico. A me succede spesso.

- Far scorrere la palla con R1_nel calcio vero quando fai scorrere la palla fra le tue gambe e il tuo avversario ti blocca con il fisico impedendoti di continuare la corsa, è fallo di ostruzione; in PES invece l'arbitro fischia fallo a favore dell'avversario che ti ha impedito di continuare l'azione. ASSURDO

- Ostruzione dopo i contrasti_ spesso quando rubo palla tramite un piccolo contrasto, il giocatore avversario inciampa frapponendosi tra me (il mio giocatore) e la palla, di fatto rallentandomi ovviamente la corsa per raggiungere per primo la palla, favorendo il recupero degli avversari. Nel calcio vero anche questo è fallo di ostruzione, in PES non esiste questo tipo di fallo

- falli di mano_ vabbè, qui è come sparare sulla croce rossa


capisco che ognuno abbia il suo parere e la sua esperienza sul GAMEPLAY, però credo che si voglia la LUNA..
Dovremo discutere di eventuali migliorie, su cose fattibili non effimere, si capisce che è una SIMULAZIONE e non CALCIO REALE!!
potrei aggiungere tantissime cose a quelle che dici, vere, ma rappresenterebbero sempre la mia e la tua visione/opinione.
Non sono un programmatore, non saprei se le cose da te descritte siano fattibili, però credo che siano piccoli vantaggi che si prende il COM per tener testa a NOI UMANI.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
- Ostruzione dopo i contrasti_ spesso quando rubo palla tramite un piccolo contrasto, il giocatore avversario inciampa frapponendosi tra me (il mio giocatore) e la palla, di fatto rallentandomi ovviamente la corsa per raggiungere per primo la palla, favorendo il recupero degli avversari. Nel calcio vero anche questo è fallo di ostruzione, in PES non esiste questo tipo di fallo

a me è questa la cosa che da piu fastidio da ANNI e che non ha proprio senso: è solo una questione di programmazione, dato che accade sempre, pure quando si gioca contro com e nella master...

sugli altri punti segnalati penso anche io che ci sia poco da fare purtroppo: un pò forse per scarsa conoscenza della materia calcio da parte di chi programma, un pò perche arrivati ad un certo punto non è possibile rendere la AI piu intelligente ed ecco che allora il sistema piu semplice per chi programma questi giochi è quello di impippire temporaneamente il player perche non sono (ancora) capaci di migliorare il com...
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Per quest'anno ho quasi chiuso 300 partite circa livello 43(causa vari Rage quit) 200 follower e innumerevoli bestemmie
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
io invece anche stavolta sono stato fortunato, vinta la challenge coop alla prima botta anche se diciamo ci ha messo parecchio il mio avversario: ero 1 vs 2 e dopo che nei primi 20 min stavo 2-0 per me, loro improvvisamente staccano e vinco per disconnessione... poi l'agente relativo mi regala rakitic che non è fp ma non lo avevo e quindi mi accontento eccome...
 

Nunziopaolo81

Giovanissimi B
22 Aprile 2014
220
131
43
PSN ID
nunzio-locantore
Be ieri ho fatto un paio di COOP con qualcuno di voi ( faccio parte del gruppo su PS4 ) e dopo una prima sconfitta causa ovvio e normale rodaggio, ci siamo portati a casa un sacco di risultati utili e GP ... Se volete verso le 16.30 io ci sono ! ID nunzio-locantore
 
  • Like
Reactions: Devil79

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,534
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82