myClub - CO OP [Partite Clan e domande varie]

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io non ho mai guardato sta cosa dei punti, cioè io gioco normale, e spesso succede che sia il giocatore migliore della partita (quello con i punti color celestino), ma veramente me ne sbatto, perchè è una cosa totalmente senza significato se metti per esempio che il mio solito compagno @Indabonga gioca benissimo ma raccoglie pochino!

in realtà manco per noi è una cosa essenziale, ma ci ridiamo come dei pazzi...
per le classiche situazioni da malus "mi hai dato una palla che scotta"

ovviamente puntiamo a vincere la partita, se però si prende pure la sufficienza singola (punti necessari per cambiare livello) tanto meglio : )

il discorso (giusto pour parler) era un altro:

punto uno: uno che fa 100 partite in manuale con una media del 900 punti a partita sale molto più lentamente di un automatico da 1100 e passa punti di media a salire.
punto due: ad un certo punto il manualista non salirà più, che non è un accumulo di punti infinito che basta giocare e sali di livello, ma sempre un fare più punti della soglia minima. capisci anche te che se ad un certo livello la sufficienza sarà 1000 punti... un manualista non salirà mai di tanti livelli (che può anche spararsi la partita da 1500... ma le altre saranno sempre a punteggio basso... quindi per una volta che guadagni punti, le restanti molto probabilmente li perderai) per il discorso che dicevo prima dei mancati bonus per determinate giocate

detto ciò noi comunque ci divertiamo tantissimo anche in manuale a prender scoppole ed insufficienze :D
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Che i punti e livelli contassero poco immaginavo.
Infatti il più delle volte ci domandavamo come facessero certi player ad avere anche solo livelli da 70-75 e poi in partita fare 1200.....
I livelli 99 per dire, nel 90% dei casi sono player che giocano da soli insieme a 2 com.
 
  • Like
Reactions: Benzina

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Che i punti e livelli contassero poco immaginavo.
Infatti il più delle volte ci domandavamo come facessero certi player ad avere anche solo livelli da 70-75 e poi in partita fare 1200.....
I livelli 99 per dire, nel 90% dei casi sono player che giocano da soli insieme a 2 com.
Si anche per me è così... Calcola che io è mio fratello giochiamo sempre in due ... quest'anno siamo intorno alle 200 partite con una media vittoria vicino al 75% ( direi buona) ma il nostro livello e fermo a 50 lui io 45. Cioè abbiamo battuto livelli molto più alti di noi anche con tre gol di scarto ...ma nel caso dei solisti anche se abbiamo fatto questo margine ci ha pagato meno punti del solista con i due com.
Io per vedere se un clan e forte guardo questo prima di affrontarlo.
Numero di coop ..
Livello simile , cioè se due player hanno un livello vicino molto probabilmente giocano tanto insieme. E poi per ultimo guardo le sue statistiche in singolo con una rapida occhiata allo scudo e la percentuale di vittoria, in più anche una rapida occhiata a quali special hanno sbloccato.
Cioè tutte queste cose le fa mio fratello che mi suona nel orecchio mentre io faccio la squadra e tattiche: guarda Mauro questo a lo special saracinesca quindi quando tiriamo in porta facciamogli la finta , quell'altro e mago delle intercettazioni quindi portiamo palla un po' di più invece di fare tanti passaggi ecc.

Cioè il livello alla fine è un parametro che dice qualcosa di un giocatore per poterlo inquadrare ma non tutto anzi.
Un po' come un bikini su una bella ragazza...cioè un bikini su una bella ragazza fa vedere molto ma non le cose più importanti. :)
 
  • Like
Reactions: Devil79

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ci sono 2 metodi che @Benzina se non ricordo male ha spiegato:
1) 8 giocatori + 1 portiere il resto tutti portieri palle bianche: questo se volete avere entrambi il portiere in squadra

l'altro giorno ho girato 50 e passa agenti (quelli 1/2/3 stelle che ti regalano a fine partita)
ho beccato un cifro di portieri palla bianca ed allora ho provato

_20201119_120315.JPG

visto che eravamo in 3 in co-op ed i giocatori totali son 18 ho selezionato i 6 da portare (i featured in carta viola) ed inserito solo portieri

in panca tutti quelli bianchi e bronzo
in campo 2 portieri palle bianche (terzini) e tre argento (portiere, dc e med)

funziona! mi ha portato esattamente i miei 6 featured che volevo
peccato che i miei due amici non l'hanno fatto quindi ci siam ritrovati praticamente senza difensori ahaha
devo obbligare i miei soci a farlo, così finalmente possiamo sceglier i 18 convocati! top :cool:
 
  • Like
Reactions: Devil79

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
grande vittoria del clan pesteam nella competizione Co op. partita difficile con un avversario ostico, il clan oggi sfoggiava la sua formazione ideale, @Great75 alla regia, @Indabonga punta centrale e @lordactarus in difesa, schema 433 allenatore Luis Enrique, tattiche avanzate interessanti con falsa ala e terzini difensivi. ronaldinho ESA, Mbappè punta centrale poi sostituito da Torres le due stelle in campo. Si va ai supplementari dopo un 2 a 2 emozionante ma nel primo tempo supplementare un gol clamoroso di torres regala la vittoria e la coppa Co op ai padroni di casa! che si portano a casa un lauto premio di 50k+9000 GP!!
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
grande vittoria del clan pesteam nella competizione Co op. partita difficile con un avversario ostico, il clan oggi sfoggiava la sua formazione ideale, @Great75 alla regia, @Indabonga punta centrale e @lordactarus in difesa, schema 433 allenatore Luis Enrique, tattiche avanzate interessanti con falsa ala e terzini difensivi. ronaldinho ESA, Mbappè punta centrale poi sostituito da Torres le due stelle in campo. Si va ai supplementari dopo un 2 a 2 emozionante ma nel primo tempo supplementare un gol clamoroso di torres regala la vittoria e la coppa Co op ai padroni di casa! che si portano a casa un lauto premio di 50k+9000 GP!!
Parte oggi la coop online 50k?
 
  • Like
Reactions: lordactarus

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
grande vittoria del clan pesteam nella competizione Co op. partita difficile con un avversario ostico, il clan oggi sfoggiava la sua formazione ideale, @Great75 alla regia, @Indabonga punta centrale e @lordactarus in difesa, schema 433 allenatore Luis Enrique, tattiche avanzate interessanti con falsa ala e terzini difensivi. ronaldinho ESA, Mbappè punta centrale poi sostituito da Torres le due stelle in campo. Si va ai supplementari dopo un 2 a 2 emozionante ma nel primo tempo supplementare un gol clamoroso di torres regala la vittoria e la coppa Co op ai padroni di casa! che si portano a casa un lauto premio di 50k+9000 GP!!
Bella lezione impartita agli sboroni di turno... così si imparano...
 
  • Like
Reactions: lordactarus

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Bella @Benzina al 1 colpo, squadra sui 4700 aratatura terminata:)
Si bel primo tempo ...li abbiamo messi sotto e dovevamo chiudere la prima parte della gara come minimo 2-0 e sarebbe stato comunque poco per la mole di Gioco che avevamo fatto.. cioè non hanno superato il centrocampo tutto il primo tempo. Poi non so se hanno cambiato qualcosa ma nel secondo tempo abbiamo invece subito tanto noi ..non in proporzione quanto noi nel primo tempo avevamo creato ma già preannunciavo un 1-1 da un momento all'altro. Invece finita 1-0 dove loro hanno fallito un rigore ( inventato perché un contrasto in piedi punito a me pare sempre voluto dalla CPU )
Comunque volevo dire che spesso per me il gioco è impostato per tenere la partita in bilico e specialmente nel primo tempo vedo sempre più facile subire un 1-1 che andare sul 2-0 ...e una mia teoria ma voglio provare a spingere un po' più nel secondo tempo e usare li le tattiche come il gegepressing e in generale i giocatori più incisivi in attacco e meno in difesa.
 
  • Like
Reactions: lordactarus

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Si bel primo tempo ...li abbiamo messi sotto e dovevamo chiudere la prima parte della gara come minimo 2-0 e sarebbe stato comunque poco per la mole di Gioco che avevamo fatto.. cioè non hanno superato il centrocampo tutto il primo tempo. Poi non so se hanno cambiato qualcosa ma nel secondo tempo abbiamo invece subito tanto noi ..non in proporzione quanto noi nel primo tempo avevamo creato ma già preannunciavo un 1-1 da un momento all'altro. Invece finita 1-0 dove loro hanno fallito un rigore ( inventato perché un contrasto in piedi punito a me pare sempre voluto dalla CPU )
Comunque volevo dire che spesso per me il gioco è impostato per tenere la partita in bilico e specialmente nel primo tempo vedo sempre più facile subire un 1-1 che andare sul 2-0 ...e una mia teoria ma voglio provare a spingere un po' più nel secondo tempo e usare li le tattiche come il gegepressing e in generale i giocatori più incisivi in attacco e meno in difesa.
Che modulo e quale allenatore? dicci dicci
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,517
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82