myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

micter

Allievi A
2 Ottobre 2010
917
210
43
PSN ID
Micter69
Che tattiche deve avere un allenatore con esa p eda in modo tale che gli esterni abbastanza vicini alla p tagliano al centro pronti per ricevere il passaggio della punta?
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Che tattiche deve avere un allenatore con esa p eda in modo tale che gli esterni abbastanza vicini alla p tagliano al centro pronti per ricevere il passaggio della punta?
Quello che mi viene in mente su due piedi se vuoi che p esa ed eda siano vicini, è scegliere un allenatore con un raggio d'azione basso, preferibilmente uno e non usare ancoraggio sulla p centrale, perché ancorandosi non fa movimenti orizzontali e quindi gli esterni si allargano
 
  • Like
Reactions: micter

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
io volevo chiedere info in merito ai trequartisti.... me li trovo sempre troppo arretrati per prendere palla...
uso guardiola con modulo 4 2 1 3 , che non mi pare sia per niente difensivo.... da cosa dipende questa cosa? dalle stats del trequartista , dal modulo , o dal ruolo in sè?

grazie
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
io volevo chiedere info in merito ai trequartisti.... me li trovo sempre troppo arretrati per prendere palla...
uso guardiola con modulo 4 2 1 3 , che non mi pare sia per niente difensivo.... da cosa dipende questa cosa? dalle stats del trequartista , dal modulo , o dal ruolo in sè?

grazie
dal trequartista in sé: se usi un "regista creativo" resta indietro. se usi un "giocatore chiave" segue l'azione
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Che tattiche deve avere un allenatore con esa p eda in modo tale che gli esterni abbastanza vicini alla p tagliano al centro pronti per ricevere il passaggio della punta?
prova falso 9. teoricamente esa ed eda dovrebbero tagliare al centro. ma non so se poi la P la trovi dietro. prova
 
  • Like
Reactions: micter

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
dal trequartista in sé: se usi un "regista creativo" resta indietro. se usi un "giocatore chiave" segue l'azione
Ti ringrazio molto. e classico n°10 ? questa cosa vale anche un po x gli SP vero? pechè la stessa cosa la vedo un pò con Dybala, rispetto a un Bergkamp che invece sta più SU rispetto a Dybala.

Grazie
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Ti ringrazio molto. e classico n°10 ? questa cosa vale anche un po x gli SP vero? pechè la stessa cosa la vedo un pò con Dybala, rispetto a un Bergkamp che invece sta più SU rispetto a Dybala.

Grazie
sono entrambi reagista creativo quindo dovrebbero comporarsi in maniera simile. poi ci sono ovviamente eccezioni tipo Ronaldo che va un po' dove * vuole senza un senso logico. ma quello dipende dal giocatore in se e Bergkamp io l'ho panchinato dall'inizio perché non mi piace
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Ti ringrazio molto. e classico n°10 ? questa cosa vale anche un po x gli SP vero? pechè la stessa cosa la vedo un pò con Dybala, rispetto a un Bergkamp che invece sta più SU rispetto a Dybala.

Grazie
Classico n.10 si avvicinano molto al portatore di palla per farsi dar palla nei piedi e poter lanciare i compagni.
Questo è quello che in teoria dovrebbero fare...
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Che tattiche deve avere un allenatore con esa p eda in modo tale che gli esterni abbastanza vicini alla p tagliano al centro pronti per ricevere il passaggio della punta?

Bella domanda.. mi metti in crisi..
Passaggio corto mi sembra di aver capito che i giocatori si girano verso il portatore di palla e attendono il passaggio.. invece passaggio lungo i giocatori tendono a girarsi di spalle al portatore di palla per un passaggio in profondità.. quindi.. con una P con fulcro di gioco e due ali prolifiche o taglia al centro forse forse.. passaggio lungo e raggio d'azione bassissimo.. però anche passaggio corto ci può stare :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: micter

masinga

Giovanissimi B
3 Ottobre 2016
250
108
43
Dopo 1 mese ancora non è uscito 1 allenatore 4312 che permette di giocare stile Santos scorso anno ... che permetteva non solo gli uno-due davanti come si dice ma anzi dava la possibilità di giocare indifferentemente al centro o sulle fasce con svariate possibilità di azioni in tutte le maniere e per questo era divertente ... Possibile mai che al mondo tutti i 4312 attuali sono con passaggio lungo o fasce etc... e nessuno contropiede pass. corto centro ? Giocare con altri moduli diventa noioso quando sai che potresti divertirti di più ma devi cambiare per quacosa che piace meno ... Voi avete trovato soluzioni soddisfacenti ?
 

micter

Allievi A
2 Ottobre 2010
917
210
43
PSN ID
Micter69
Bella domanda.. mi metti in crisi..
Passaggio corto mi sembra di aver capito che i giocatori si girano verso il portatore di palla e attendono il passaggio.. invece passaggio lungo i giocatori tendono a girarsi di spalle al portatore di palla per un passaggio in profondità.. quindi.. con una P con fulcro di gioco e due ali prolifiche o taglia al centro forse forse.. passaggio lungo e raggio d'azione bassissimo.. però anche passaggio corto ci può stare :rolleyes:
Attacco al centro o sulle fascie?
 

ledgerai

Pulcini
1 Ottobre 2020
46
20
8
PSN ID
Ledgerai
Dopo 1 mese ancora non è uscito 1 allenatore 4312 che permette di giocare stile Santos scorso anno ... che permetteva non solo gli uno-due davanti come si dice ma anzi dava la possibilità di giocare indifferentemente al centro o sulle fasce con svariate possibilità di azioni in tutte le maniere e per questo era divertente ... Possibile mai che al mondo tutti i 4312 attuali sono con passaggio lungo o fasce etc... e nessuno contropiede pass. corto centro ? Giocare con altri moduli diventa noioso quando sai che potresti divertirti di più ma devi cambiare per quacosa che piace meno ... Voi avete trovato soluzioni soddisfacenti ?
La cosa più importante è avere un modulo che abbia copertura al centro fondamentalmente,linea difensiva e compattezza alte. Ti faccio un esempio:
 

Allegati

  • 8FD3DEBC-825A-4170-B66F-D52579ED1661.jpeg
    8FD3DEBC-825A-4170-B66F-D52579ED1661.jpeg
    63.9 KB · Visualizzazioni: 75
  • 626F874F-DC97-41FB-A979-ABFD3468982A.jpeg
    626F874F-DC97-41FB-A979-ABFD3468982A.jpeg
    63.9 KB · Visualizzazioni: 75

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
Dopo 1 mese ancora non è uscito 1 allenatore 4312 che permette di giocare stile Santos scorso anno ... che permetteva non solo gli uno-due davanti come si dice ma anzi dava la possibilità di giocare indifferentemente al centro o sulle fasce con svariate possibilità di azioni in tutte le maniere e per questo era divertente ... Possibile mai che al mondo tutti i 4312 attuali sono con passaggio lungo o fasce etc... e nessuno contropiede pass. corto centro ? Giocare con altri moduli diventa noioso quando sai che potresti divertirti di più ma devi cambiare per quacosa che piace meno ... Voi avete trovato soluzioni soddisfacenti ?
La cosa triste è che l'unico 4312 competitivo è quello di Fischer (che si può prendere solo come starter ed io ovviamente non l'ho preso)
 

vecchio balordo

Esordienti
23 Gennaio 2020
141
52
28
Dopo 1 mese ancora non è uscito 1 allenatore 4312 che permette di giocare stile Santos scorso anno ... che permetteva non solo gli uno-due davanti come si dice ma anzi dava la possibilità di giocare indifferentemente al centro o sulle fasce con svariate possibilità di azioni in tutte le maniere e per questo era divertente ... Possibile mai che al mondo tutti i 4312 attuali sono con passaggio lungo o fasce etc... e nessuno contropiede pass. corto centro ? Giocare con altri moduli diventa noioso quando sai che potresti divertirti di più ma devi cambiare per quacosa che piace meno ... Voi avete trovato soluzioni soddisfacenti ?
Aggiugerei...e per fortuna! almeno uno dei difetti dello scorso anno, a mio avviso, era la Santos mania dilagante che faceva incontrare SOLO gente con Santos ed 1-2 al centro.
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
La cosa triste è che l'unico 4312 competitivo è quello di Fischer (che si può prendere solo come starter ed io ovviamente non l'ho preso)
Guarda, io giocavo fisso con Santos e ora gioco con la difesa a 3 (che l'anno scorso non avrei mai pensato di usare). è solo questione di trovare ciò che più si avvicina al tuo stile e sapersi adattare
 
  • Like
Reactions: Yaba42 e ledgerai

ledgerai

Pulcini
1 Ottobre 2020
46
20
8
PSN ID
Ledgerai
La cosa più importante è avere un modulo che abbia copertura al centro fondamentalmente,linea difensiva e compattezza alte. Ti faccio un esempio:
Quello di Ancelotti (D.Millesi) è un modulo molto flessibile e organizzato difensivamente
La cosa triste è che l'unico 4312 competitivo è quello di Fischer (che si può prendere solo come starter ed io ovviamente non l'ho preso)
Ho notato come gran parte degli utenti stiano utilizzando Peter Bosz ultimamente con varianti dal 4312 al 4213.
 

masinga

Giovanissimi B
3 Ottobre 2016
250
108
43
La cosa più importante è avere un modulo che abbia copertura al centro fondamentalmente,linea difensiva e compattezza alte. Ti faccio un esempio:
Ho provato ma i 3 davanti rimangono lontani ognuno per conto proprio
La cosa triste è che l'unico 4312 competitivo è quello di Fischer (che si può prendere solo come starter ed io ovviamente non l'ho preso)
ce l'ho Fischer ma non è così competitivo ... soprattutto contro utenti bravi la squadra tende a rimanere troppo bassa e davanti avendo la SP arretrata non riesce a dare una buona profondità all'attacco
Aggiugerei...e per fortuna! almeno uno dei difetti dello scorso anno, a mio avviso, era la Santos mania dilagante che faceva incontrare SOLO gente con Santos ed 1-2 al centro.
Ti assicuro che non è così ... o meglio è chiaro che ci potevano stare utenti che riducevano tutto a quello ma il modulo ti dava l'opportunità di giocare in modo molto vario volendo
Guarda, io giocavo fisso con Santos e ora gioco con la difesa a 3 (che l'anno scorso non avrei mai pensato di usare). è solo questione di trovare ciò che più si avvicina al tuo stile e sapersi adattare
Può essere un opportunità ma personalmente una delle cose che mi diverte di più è far salire i terzini in sovrapposizione appunto per creare un gioco più vario
 

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
Quello di Ancelotti (D.Millesi) è un modulo molto flessibile e organizzato difensivamente

Ho notato come gran parte degli utenti stiano utilizzando Peter Bosz ultimamente con varianti dal 4312 al 4213.
Bosz fino ad ora mi e sempre uscito col 4213 e non mutabile in 4312, ho provato Gallardo 4132 trasformando gli esterni in CC e il CC avanzato in TRQ ma i due centrocampisti restano ovviamente larghi e ha difficoltà proprio contro i numerosi Fischer..
 
  • Like
Reactions: ledgerai
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.