myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
io ho preso arribas (pablo machin nella realtà) con un 3-5-2 contropiede e passaggio lungo come allenatore main e ho parecchi giocatori multiruolo.
i due CC possono diventare TRQ all'occorrenza ma ne uso solo 1 come TRQ di default.
per i CL tengo il destro molto basso usando un terzino destro adattato (wan bissaka o kimmich, se voglio essere + offensivo Correa) il sinistro molto alto in quanto spesso ci metto ronaldo in quella posizione.
davanti 2 punte rapide e veloci, Mbappè e Vardy.
in mezzo ho beckenbauer mediano, beckham CC abbassato e bruno fernandes TRQ.
dietro de ligt, sanchez e Alaba.

in questo modo sono totalmente flessibile per i due moduli alternativi, 4-2-1-3 di khasmayan e 5-2-3 di arteta.

ora mi sta girando bene e nelle ultime 10 partite ho 9V e 1pari, valutazione 799 su xbox.
da giovedì scorso che ho messo dentro Vardy e poi lunedì con Mbappè, Alaba e Kimmich ho trovato una bella quadra.
spezzo una lancia a favore di Vardy, macchina da goal con movimenti di attacco alla profondità e colpo di testa. niente niente male (con Van Basten icon non mi trovo)
VARDY mi torna da Dio anche a me... Gioco meglio con lui che con Ronaldo..

C e un però... La forma A unità a forma fisica 7... Ora è sempre azzurro.... Un VARDY normale che ho provato è decisamente peggio... Non regge nulla... Ma quello che abbiamo si butta in profondità che è una meraviglia...
 

ledgerai

Pulcini
1 Ottobre 2020
46
20
8
PSN ID
Ledgerai
Grazie del consiglio, vedremo quando e se arriverò sopra i 700 cosa succederà....ieri ho avuto un assaggio contro un 985 che a gioco mi ha rullato, era sempre in anticipo, ma la difesa ha retto alla grande perché ho perso solo 1-0 con lui che ha fatto 4 tiri...io ne ho fatti 3 giocando in contropiede ma il palo ed un miracolo di Neuer mi hanno negato la gioia di un pareggio comunque non giusto per come lui mi ha sovrastato...
In ogni caso se metti un mediano con collante, ed arretramento ali (io ho due terzini offensivi ma con buona difesa) alla fine difendono in 6...
A centrocampo consiglio di lasciare i due CC perché nel gioco di Gasperini sono fondamentali negli inserimenti, se metti un Med ti viene a mancare un giocatore in manovra. Ad ogni modo, è un sistema di gioco che richiede innanzitutto degli esterni bravi nel difendere, altrimenti lì dietro nelle ripartenze avversarie sono dolori. Per le tattiche avanzate vanno inseriti,invece, arretramento ali e difendere area di rigore.
 
  • Like
Reactions: SickNick85

cubrvd

Esordienti
5 Maggio 2020
187
96
28
VARDY mi torna da Dio anche a me... Gioco meglio con lui che con Ronaldo..

C e un però... La forma A unità a forma fisica 7... Ora è sempre azzurro.... Un VARDY normale che ho provato è decisamente peggio... Non regge nulla... Ma quello che abbiamo si butta in profondità che è una meraviglia...
lo tengo finchè dura, poi posso spostare ronaldo punta o mettere messi davanti (ora è in panchina con van basten icon e bergkamp icon, ho avuto un bel culo con il bonus veterani, ma con questi ultimi due non mi ci trovo) o un altro FP pescato nel corso del tempo.
prediligo attaccanti veloci e rapidi più che il lewandowski, van basten etc.. di turno.

poi ci sono le eccezioni, tipo a fine pes20 mi son trovato da dio con batistuta pescato nel pool legends: una macchina da goal.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
lo tengo finchè dura, poi posso spostare ronaldo punta o mettere messi davanti (ora è in panchina con van basten icon e bergkamp icon, ho avuto un bel culo con il bonus veterani, ma con questi ultimi due non mi ci trovo) o un altro FP pescato nel corso del tempo.
prediligo attaccanti veloci e rapidi più che il lewandowski, van basten etc.. di turno.

poi ci sono le eccezioni, tipo a fine pes20 mi son trovato da dio con batistuta pescato nel pool legends: una macchina da goal.
Bello bello batigol... Avevo una coppia con OWEN che si intendeva da dio
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
A centrocampo consiglio di lasciare i due CC perché nel gioco di Gasperini sono fondamentali negli inserimenti, se metti un Med ti viene a mancare un giocatore in manovra. Ad ogni modo, è un sistema di gioco che richiede innanzitutto degli esterni bravi nel difendere, altrimenti lì dietro nelle ripartenze avversarie sono dolori. Per le tattiche avanzate vanno inseriti,invece, arretramento ali e difendere area di rigore.

Guarda io attualmente sto puntando tanto sulla fase difensiva perché fino ad una settimana e mezzo fa avevo 2.59 di media gol subiti...adesso sono sceso ad un più onesto 2.00 che per la mia idea di calcio è comunque molto alta...non gioco alla Zeman per intenderci...quindi l’avere un mediano invece di un CC per ora non mi sta pesando, non so a livello più alti...per le tattiche avanzate difendere l’area di rigore l’ho messa solo in alcuni casi quando mi accorgo che l’avversario cerca ossessivamente le ali, altrimenti gioco solo con arretramento ali
 

ledgerai

Pulcini
1 Ottobre 2020
46
20
8
PSN ID
Ledgerai
Guarda io attualmente sto puntando tanto sulla fase difensiva perché fino ad una settimana e mezzo fa avevo 2.59 di media gol subiti...adesso sono sceso ad un più onesto 2.00 che per la mia idea di calcio è comunque molto alta...non gioco alla Zeman per intenderci...quindi l’avere un mediano invece di un CC per ora non mi sta pesando, non so a livello più alti...per le tattiche avanzate difendere l’area di rigore l’ho messa solo in alcuni casi quando mi accorgo che l’avversario cerca ossessivamente le ali, altrimenti gioco solo con arretramento ali
Puoi utilizzare entrambe le due cose, perché gli esterni scendendo forniscono copertura sulle fasce, mentre i centrali restano a protezione dell’area di rigore, e così facendo eviti che un Dc possa perdere la marcatura dell’avversario.
 

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Ho appena impostato le 3 tattiche predefinite. Nella prima ho messo il 4213 di Bosz, nella 2 il 5212 di Pirlo (però mi tocca mettere Salah a centrocampo in questo caso), infine il 3232 di Rudi Garcia.
Forse al posto di Iniesta a CC dovrei mettere un Matthaus che è più equilibrato, che ne dite?
 

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
Come lo vedete Gallardo trasformando i due esterni in CC e facendo diventare il modulo un 4312
I due CC non si possono però stringere con il MED quindi non so...
Mi pento di non aver preso Fischer come starter :confused:
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Ho appena impostato le 3 tattiche predefinite. Nella prima ho messo il 4213 di Bosz, nella 2 il 5212 di Pirlo (però mi tocca mettere Salah a centrocampo in questo caso), infine il 3232 di Rudi Garcia.
Forse al posto di Iniesta a CC dovrei mettere un Matthaus che è più equilibrato, che ne dite?
io ho appena iniziato a modificare le formazioni e mi sono limitato a 3 formazioni simili senza dover adattare giocatori: io uso Leko, Gasp e Viwatchaichok (2a versione). cerco solo di compensare: se lui attacca al centro e difende al centro io attacco in fascia e difendo al centro.
 
  • Like
Reactions: PandaMuscats

roxx99ITA

Pulcini
7 Maggio 2020
51
20
8
PSN ID
roxx99ITA
Buonasera Ragazzi,

avrei bisogno di un consiglio: quale allenatore che ha come modulo 4-3-3 mi consigliate?

Tenete presente preferisco difesa tosta e verticalità, ho due grandissimi lanciatori come Beckham e Xhaka, NON prediligo dribbling ma giocate veloci con palla alle ali e cross e che il mio poker per i tre posti offensivi è CR7-Salah-Aubumeyang-Rumenigge.

Ho provato per un pò il 523 di Arteta, ma aggiungendo un DC in più, non ho avuto il feedback difensivo che mi aspettavo, anzi a volte i 3 DC si dividono malissimo il campo prendendo infilate clamorse, quindi preferisco tornare al caro 433 ma vorrei pensionare Aramburu
 

ledgerai

Pulcini
1 Ottobre 2020
46
20
8
PSN ID
Ledgerai
Buonasera Ragazzi,

avrei bisogno di un consiglio: quale allenatore che ha come modulo 4-3-3 mi consigliate?

Tenete presente preferisco difesa tosta e verticalità, ho due grandissimi lanciatori come Beckham e Xhaka, NON prediligo dribbling ma giocate veloci con palla alle ali e cross e che il mio poker per i tre posti offensivi è CR7-Salah-Aubumeyang-Rumenigge.

Ho provato per un pò il 523 di Arteta, ma aggiungendo un DC in più, non ho avuto il feedback difensivo che mi aspettavo, anzi a volte i 3 DC si dividono malissimo il campo prendendo infilate clamorse, quindi preferisco tornare al caro 433 ma vorrei pensionare Aramburu
Inzaghi potrebbe fare al caso tuo, riuscendo a soddisfare le tue richieste (difesa attenta e numerose verticalizzazioni). Altrimenti se cerchi un 433 prova a dare un’occhiata a Luis Enrique.Spero di esserti stato d’aiuto.
 

swoosh10

Primi Calci
16 Novembre 2011
17
7
3
salve ragazzi, ho notato che rispetto allo scorso anno,almeno per adesso, lo sfondare centralmente cn il classico 4-3-1-2 usato un pò da tutti presenta qualche difficoltà in più.
vado di Fischer 4-3-1-2 si petkovic 5-2-3 e simeone che sto provando da poco.
cmq trovo molto piu divertente giocare a 4 stelle o 3 stelle al momento il livello è molto più equilibrato e anche cn monster da 900 punti in su te la giochi se hai un po di dimetichezza..
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Buonasera Ragazzi,

avrei bisogno di un consiglio: quale allenatore che ha come modulo 4-3-3 mi consigliate?

Tenete presente preferisco difesa tosta e verticalità, ho due grandissimi lanciatori come Beckham e Xhaka, NON prediligo dribbling ma giocate veloci con palla alle ali e cross e che il mio poker per i tre posti offensivi è CR7-Salah-Aubumeyang-Rumenigge.

Ho provato per un pò il 523 di Arteta, ma aggiungendo un DC in più, non ho avuto il feedback difensivo che mi aspettavo, anzi a volte i 3 DC si dividono malissimo il campo prendendo infilate clamorse, quindi preferisco tornare al caro 433 ma vorrei pensionare Aramburu
io consiglio conceicao, allenatore del porto (ed ex aquilotto laziale)
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Ieri ho fatto qualche partita con Semak 442 e mi sono trovato abbastanza bene lo uso in primaria, ho anche preso Gallardo (secondaria offensiva) 4222 ma in realtà è un 4132 con il MED e non sembra affatto male come modulo, però dovrei far salire la familiarità per provarlo bene
Il 5212 di Pirlo lo uso in difensiva, però faccio fatica ad attaccare
 

ledgerai

Pulcini
1 Ottobre 2020
46
20
8
PSN ID
Ledgerai
Ieri ho fatto qualche partita con Semak 442 e mi sono trovato abbastanza bene lo uso in primaria, ho anche preso Gallardo (secondaria offensiva) 4222 ma in realtà è un 4132 con il MED e non sembra affatto male come modulo, però dovrei far salire la familiarità per provarlo bene
Il 5212 di Pirlo lo uso in difensiva, però faccio fatica ad attaccare
Semak al momento lo sto utilizzando anch’io, si soffre un po’ in fase di possesso avversario perché l’area di contenimento è sulle fasce invece che al centro.Ieri però ho provato ad abbassare i 2 MED rendendolo una sorta di 4231 ed andava già meglio.
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Semak al momento lo sto utilizzando anch’io, si soffre un po’ in fase di possesso avversario perché l’area di contenimento è sulle fasce invece che al centro.Ieri però ho provato ad abbassare i 2 MED rendendolo una sorta di 4231 ed andava già meglio.
Hai ragione ecco perchè soffrivo un pò anche io, non mi ero accorto che il contenimento era sulle fasce
 
  • Like
Reactions: ledgerai
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online