myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
io mi meraviglio che ci si meravigli.. PES è ciclico, algoritmico, ondivago e altalenante, spesso irritante. Avrei altri aggettivi ad hoc ma penso che bastino questi. Inoltre ha uno staff cazzutissimo di consulenti in psicologia del comportamento.
ehhh ma non per TUTTI è cosi! :rolleyes:
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
sono d'accordo con quelli che dicono che bisogna fare presto delle scelte su come si vuole giocare e tener conto dei giocatori che hai e poi cambiare il meno possibile, semmai usando bene le (poche) avanzate che servono. Io vorrei sceglierne tre: uno possesso e difesa decisa aggressiva , uno contropiede e pressing aggressivo per la difensiva, entrambi col normale 442 con i ccl trasformabili i cc e i cc in mediani, e un terzo con 433 con un trequartista, possesso e pressing. Mi pare che diano abbastanza alternative per imporsi o adattarsi all'avversario.Quello che non riesco ancora a capire e valutare è la compattezza in rapporto al raggio d'azione perchè non mi ritrovo in campo con quello che viene indicato dalle tacche.Per esempio una squadra con sette tacche di compattezza e due di raggio d'azione dovrebbe muoversi in modo molto compatto e giocatori vicini, con un 442 a rombo dovrebbe sembrare una specie di Sacchi, ma non non lo vedo attuato realmente.
Sinceramente, come gran parte delle cose di Pes, è tutto fatto casualmente. Le tattiche sono impostate in un modo e in campo fanno tutt'altra cosa. Alla fine devi avere fortuna e basta a trovare quella giusta.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Sinceramente, come gran parte delle cose di Pes, è tutto fatto casualmente. Le tattiche sono impostate in un modo e in campo fanno tutt'altra cosa. Alla fine devi avere fortuna e basta a trovare quella giusta.
:oops: stavo cercando una motivazione ad accendere la station....
 

Arash_kas

Giovanissimi B
3 Aprile 2018
282
88
28
PSN ID
Arash_kas
Qualcuno ha Gasperini? Cosa ne pensate?
Il migliore per il 4-3-1-2? Tenendo conto che vorrei pressare alto e gioco molto verticale in velocità (Ho Fischer)
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,389
113
Io ho l allenatore DEFINITIVO ma ve lo comunico solo quando comincerò a perdere!!!

Ad oggi 11 vittorie e 2 sconfitte.... Gol subiti scesi da 1.75 a 1.58..
 
Ultima modifica:

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,389
113
Mandalo a me in pvt allora
Ahahhaha
Ma scherzavo

È BOSZ del Leverkusen.....

ognuno ha il suo stile quindi non esiste quello definitivo...

Diciamo che ho trovato la mia quadra con un modulo offensivo... Con SON che ha il motorino... E col duo VIEIRA GULLIT nel mezzo con becks trq e PAVARD td a coprire i suoi buchi
 

Gabrielicch

Pulcini
26 Marzo 2020
59
15
8
PSN ID
gabrielicch
con quei giocatori vinci pure con aramburu:p:p Bosz prevede esa e eda, son e' cls ti rende anche da esa?eda chi usi? e punta? comunque sembra interessante come allenatore.
 

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
Pure io Bosz... :)
Per il momento sto con Bosz Ancelotti e Dalic.
Il migliore 433 , secondo me e per come gioco io ovviamente... è Ancelotti... nonostante il raggio d'azione alto , gli esterni convergono al centro attaccando la profondità in contropiede.
Secondo me il migliore 433 al momento.
 

Gabrielicch

Pulcini
26 Marzo 2020
59
15
8
PSN ID
gabrielicch
Io ero abituato a Santos dello scorso anno percio' 4312 pero' voglio anche provare un 433 anche se amo il TRQ...per ora uso Fischer devo ancora sbloccare i piu' forti..
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Pure io Bosz... :)
Per il momento sto con Bosz Ancelotti e Dalic.
Il migliore 433 , secondo me e per come gioco io ovviamente... è Ancelotti... nonostante il raggio d'azione alto , gli esterni convergono al centro attaccando la profondità in contropiede.
Secondo me il migliore 433 al momento.
Io mi sto trovando molto bene con Luis Enqriue grande compattezza difensiva e raggio d'azione basso, nonostante i risultati non positivi nelle ultime partite continuerò con lui
 
  • Like
Reactions: ReBru

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,389
113
con quei giocatori vinci pure con aramburu:p:p Bosz prevede esa e eda, son e' cls ti rende anche da esa?eda chi usi? e punta? comunque sembra interessante come allenatore.
Son CLS arretra troppo e si ri troverebbe a far i cross... ESA ha cmq taglio al centro e ha un gran tiro... Poi ha davvero un motorino e nn lo prendi (se alla velocità nn abbini un buon controllo palla come lui....)

E vero che ho un CENTROCAMPO allucinante ma davanti incontro i ronaldo messi 97 98 ed io con 91/92

Ad oggi
SON Esa
RICHARLISON o VARDY punta (vardy buono solo in contropiede dove è letale)
GREENWOOD o FIRMINO eda... FIRMINO esterno più bello che centrale
 

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
Io mi sto trovando molto bene con Luis Enqriue grande compattezza difensiva e raggio d'azione basso, nonostante i risultati non positivi nelle ultime partite continuerò con lui
Si..
Uso Ancelotti in seconda difensiva (compattezza 8) se voglio giocare in contropiede... o cambio in corso per mantenere il risultato.
Ottima difesa, e con le tattiche che ha, è micidiale con le ripartenze in contropiede.
 
  • Like
Reactions: lordactarus

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Ahahhaha
Ma scherzavo

È BOSZ del Leverkusen.....

ognuno ha il suo stile quindi non esiste quello definitivo...

Diciamo che ho trovato la mia quadra con un modulo offensivo... Con SON che ha il motorino... E col duo VIEIRA GULLIT nel mezzo con becks trq e PAVARD td a coprire i suoi buchi
Lol è quello che ho preso stamattina :D Devo ancora provarlo e vedere se mi piace
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
io ho appena battuto un oro3 fortino col 4-3-3 di luis enrique..
e un senza-mani con 5 pere..
difensivamente me pare molto buono.. fors ein attacco ci sarà di meglio (raggio di azione minimo)..
 
  • Like
Reactions: lordactarus
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,191
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_