myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mafa8789FG

Primi Calci
12 Maggio 2020
4
0
1
PSN ID
mafa8789
Quest’anno, un po’ come con la difesa in cui non è possibile mettere 4 dc, in avanti non è possibile mettere le 3 p. Ma a differenza di altri allenatori in cui devi usare per forza esa ed eda larghi, o al massimo sp ma comunque larghe, questo da la possibilità di metterle più strette, tutte nell’area di rigore come l’esempio che ho messo in foto. Poi mettendo ancoraggio e contropiede sulla sp, è come se fossero 3 p. Un attacco con 3 punte pure quest’anno non ci sarà mai.
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Buonasera ragazzi. Avete consigli su che innesti fare? Premesso che mi trovo bene,o meglio, come ogni cambio di allenatore si fa il filotto di vittorie per poi sprofondare, spero di no dopo 10 vittorie consecutive. :oops:
Sono dubitoso sui CC forse..
giochi in contropiede o possesso? nel primo caso io toglierei sia messi che de bruyne che uno tra mbappé/owen a favore di un altro onnipresente, un giocatore chiave e un senza palla.. in caso di possesso metterei un tra le linee al posto di de bruyne e un rapace d'area al posto di uno tra mbappé/owen.
E in teoria dovresti mettere Puyol al posto di uno dei 2 DC in entrambi i casi

in linea generale la regola dovrebbe essere: mai 2 sviluppo, mai 2 opportunisti, no registi creativi per il contropiede
 
  • Like
Reactions: il pugliese77

il pugliese77

Giovanissimi B
26 Novembre 2017
206
124
43
giochi in contropiede o possesso? nel primo caso io toglierei sia messi che de bruyne che uno tra mbappé/owen a favore di un altro onnipresente, un giocatore chiave e un senza palla.. in caso di possesso metterei un tra le linee al posto di de bruyne e un rapace d'area al posto di uno tra mbappé/owen.
E in teoria dovresti mettere Puyol al posto di uno dei 2 DC in entrambi i casi

in linea generale la regola dovrebbe essere: mai 2 sviluppo, mai 2 opportunisti, no registi creativi per il contropiede
Gioco come tattica primaria: possesso/pass.corto/fasce
pressing/fasce/aggressivo.
Tutto il gioco passa da Messi. Se sono in difesa e devo ripartire cerco lui. Quando le punte non trovano la profondità, temporeggio e aspetto lui. Se resto a piedi con la macchina cerco lui. :rolleyes:Insostituibile per un giocatore medio come me. Navigo fra i 700/800 di valutazione...

Proverò come mi suggerisci tu, un altro onnipresente a sinistra appunto per non farlo arretrare troppo .
 

sgergole

Pulcini
26 Ottobre 2020
82
33
18
PSN ID
sgergole
Vorrei fare con voi qualche ragionamento sul 4-2-2-2 di Simeone. È il modulo che ho iniziato ad usare come mio modulo standard. Premessa: è il primo anno su PES. Sono partito tra disperazione generale, perdendo il possibile con una win rate ridicola (20% tipo). Il Rating un paio di settimane fa era sui 400. Da li ho insistito a giocare sempre lo stesso modulo e a conoscerlo un po' meglio, inparato come difendere dal lancio lungo in avanti dopo l'inizoo del gioco da centrocampo e qualcosina di simile. Per me la vera svolta cmq è arrivata quando ho inserito in squadra Nedved + Maldini prima, e Beckham + Gullit poi. Tra le certezze, ho Lukaku, il giocatore col quale mi trovo meglio in assoluto. Con la seconda versione (Inter TOTW) attualmente sta a 35 gol in 22 partite (+8 ast) . Sono risalito ad un rating di 700, ok basso, ma per me già un buon traguardo.

Non riesco a trovarmi sul secondo attaccante. Attualmente uso CR7 versione base (133 partite, 50 gol 50 ast... meh), senza infamia e senza lode. Ha il ruolo di Falso 9, mentre Lukaku sta con Contropiede. Non uso altre tattiche.
Intoccabili: Beckham, Lukaku, Gullit.

Aperto a suggerimenti e tattiche più avanzate da implementare.

Ho appena inserito Vieira in mezzo. Per ora mi sembra spaziale. Qualche consiglio su come migliorare la formazione? La SP, terzini e difesa in particolare.
 

Allegati

  • PXL_20201204_214330716.jpg
    PXL_20201204_214330716.jpg
    186.5 KB · Visualizzazioni: 40

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Vorrei fare con voi qualche ragionamento sul 4-2-2-2 di Simeone. È il modulo che ho iniziato ad usare come mio modulo standard. Premessa: è il primo anno su PES. Sono partito tra disperazione generale, perdendo il possibile con una win rate ridicola (20% tipo). Il Rating un paio di settimane fa era sui 400. Da li ho insistito a giocare sempre lo stesso modulo e a conoscerlo un po' meglio, inparato come difendere dal lancio lungo in avanti dopo l'inizoo del gioco da centrocampo e qualcosina di simile. Per me la vera svolta cmq è arrivata quando ho inserito in squadra Nedved + Maldini prima, e Beckham + Gullit poi. Tra le certezze, ho Lukaku, il giocatore col quale mi trovo meglio in assoluto. Con la seconda versione (Inter TOTW) attualmente sta a 35 gol in 22 partite (+8 ast) . Sono risalito ad un rating di 700, ok basso, ma per me già un buon traguardo.

Non riesco a trovarmi sul secondo attaccante. Attualmente uso CR7 versione base (133 partite, 50 gol 50 ast... meh), senza infamia e senza lode. Ha il ruolo di Falso 9, mentre Lukaku sta con Contropiede. Non uso altre tattiche.
Intoccabili: Beckham, Lukaku, Gullit.

Aperto a suggerimenti e tattiche più avanzate da implementare.

Ho appena inserito Vieira in mezzo. Per ora mi sembra spaziale. Qualche consiglio su come migliorare la formazione? La SP, terzini e difesa in particolare.
metti cr7 P ..
di sicuro meglio di seconda punta!
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Ragazzi, chi mi da una mano per Simeone con il 532?
Consigli su tattiche e istruzioni?
Io non c'è l'ho.. ma sicuramente terzini alti offensivi.. centrocampo onnipresenti almeno 2 secondo me ci vuole qualcuno che copra tutto campo.. ma soprattutto cosa penso fondamentale non giocare di contropiede veloce.. perché i tuoi non farebbero in tempo a salire con il risultato di morte prematura e poco gioco.. modulo difficile comunque
 
  • Like
Reactions: zilly

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,391
919
113
PSN ID
Rikko_JB
Non riesco a trovarmi sul secondo attaccante. Attualmente uso CR7 versione base (133 partite, 50 gol 50 ast... meh), senza infamia e senza lode. Ha il ruolo di Falso 9, mentre Lukaku sta con Contropiede. Non uso altre tattiche.
Ciao, posso chiederti come hai fatto ad assegnare la carta "FALSO NOVE" a CR7?
Non mi sembra sia possibile assegnare un giocatore specifico dal menù delle impostazioni...
Se si usa un solo attaccante è abbastanza scontato ma se sono due...
 
  • Like
Reactions: sgergole

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ciao, posso chiederti come hai fatto ad assegnare la carta "FALSO NOVE" a CR7?
Non mi sembra sia possibile assegnare un giocatore specifico dal menù delle impostazioni...
Se si usa un solo attaccante è abbastanza scontato ma se sono due...
Vai a tattiche avanzate ...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ciao, si lo sapevo però non è possibile assegnare l'istruzione ad uno specifico giocatore tipo Ronaldo nel suo caso...
Per quello chiedevo come ha fatto!
Credo non sia possibile con 2 punte... in quel caso il falso 9 fa si che si alternino nei movimenti...
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

Tommaso Pagani

Pulcini
8 Novembre 2020
86
18
8
PSN ID
celibato-plumbeo
Ciao a tutti, io uso questa squadra, qualcuno mi potrebbe consigliare delle tattiche?
 

Allegati

  • Screenshot (42).png
    Screenshot (42).png
    914.1 KB · Visualizzazioni: 32

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
Cmq come mi sto divertendo con maric nei match day assurdo. L ho provato incuriosito dal suo potere offensivo ma fidatevi che nel matchday si comporta bene soprattutto contro quelli che usano i trenini nelle formazioni. Soffrono parecchio i 4 attaccanti.
 

sgergole

Pulcini
26 Ottobre 2020
82
33
18
PSN ID
sgergole
Ciao, posso chiederti come hai fatto ad assegnare la carta "FALSO NOVE" a CR7?
Non mi sembra sia possibile assegnare un giocatore specifico dal menù delle impostazioni...
Se si usa un solo attaccante è abbastanza scontato ma se sono due...
la combinazione di Falso Nove generale E contropiede solo su Lukaku mi fa solitamente rimanere Lukaku in avanti e arretrare solo CR7... Altrimenti arretrano entrambi.
O almeno, mi sono convinto che cosi funzioni..
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online