myClub - Allenatori: consigli e recensioni [2]

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Anche a me piace il modulo 4-3-1-2.
Per la precisione uso Canto.
Hai dei consigli da darmi su questo modulo?
Io uso questa formazione...accetto consigli!

Khan
Klostermann (Pavard)
Puyol
VanDijk (Boateng)
L. Hernandez (Chiellini)
Kimmich (ParkJiSung)
Casemiro
Rijkaard (Zielinski)
Messi
Romario (Owen)
Ronaldo (Torres)

Canto è molto versatile come allenatore nella sua configurazione d'attacco ha una difesa piuttosto alta che è in linea con lo stile difensivo che è il pressing alto, e una media compattezza che ti aiuta sia negli attacchi al centro che in quelli che arrivano dalle fasce, nella sua configurazione difensiva, cambia completamente con la linea che si abbassa e difesa decisa, puntando poi per il contropiede sugli attacchi, attacca sempre sulle fasce con conseguente movimento ad allargarsi delle punte. Quindi diciamo che sulla scelta tra l'offensiva e la difensiva, dipende da te, se ti piace giocare in pressing o lasciare il muro di difensori davanti la porta, come istruzioni avanzate io di solito gioco con ancoraggio sul trq, e spesso anche contropiede sul trq ma anche senza mi trovo bene, infine di solito gioco con un terzino difensivo e uno offensivo, oppure entrambi offensivi, dipende dall'avversario, tutti e due i terzini difensivi lo sconsiglio
 

ED22

Esordienti
3 Novembre 2010
177
26
28
Canto è molto versatile come allenatore nella sua configurazione d'attacco ha una difesa piuttosto alta che è in linea con lo stile difensivo che è il pressing alto, e una media compattezza che ti aiuta sia negli attacchi al centro che in quelli che arrivano dalle fasce, nella sua configurazione difensiva, cambia completamente con la linea che si abbassa e difesa decisa, puntando poi per il contropiede sugli attacchi, attacca sempre sulle fasce con conseguente movimento ad allargarsi delle punte. Quindi diciamo che sulla scelta tra l'offensiva e la difensiva, dipende da te, se ti piace giocare in pressing o lasciare il muro di difensori davanti la porta, come istruzioni avanzate io di solito gioco con ancoraggio sul trq, e spesso anche contropiede sul trq ma anche senza mi trovo bene, infine di solito gioco con un terzino difensivo e uno offensivo, oppure entrambi offensivi, dipende dall'avversario, tutti e due i terzini difensivi lo sconsiglio
Perché sconsigliavi prima di mettere ad entrambe le punte "contropiede"?
Perché rimangono troppo in avanti e non aiutano in fase di costruzione della manovra offensiva per caso?
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Se qualcuno gioca con il 4-4-2 stra-consiglio Artigas con SP regista creativo e 2 giocatori chiave in fascia. appena fatto la sfida a leggenda, 4-0 concedendogli 2 tiri in porta in tutta la partita e 57% possesso palla (anche se era contro il Southampton quindi easy)
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Perché sconsigliavi prima di mettere ad entrambe le punte "contropiede"?
Perché rimangono troppo in avanti e non aiutano in fase di costruzione della manovra offensiva per caso?
Sei in un 4312 metti contropiede al trq giocatore chiave joipad alla mano giochi con tre punte e della costruzione della manovra se ne occupano i tre cc
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Perché sconsigliavi prima di mettere ad entrambe le punte "contropiede"?
Perché rimangono troppo in avanti e non aiutano in fase di costruzione della manovra offensiva per caso?
Io ronaldo lo tengo sempre senza contropiede perchè così aiuta a coprire un pò
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Preso klopp 4312 ora va testato
Fammi sapere, io anche sono intenzionato a testarlo, cmq un altro ragazzo aveva dato pareri positivi, ancora non lo testo siccome sto giocando poco e niente (oggi due classificate sempre con genesio che per fortuna non mi hanno annullato) e non ha affinità 120%
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Esiste sul myclub un coach che abbia le seguenti caratteristiche :

Contropiede
Attacco centro
Posizionamento flessibile
Passaggio corto
Raggio d azione tacche tutte su

Con difesa

Pressing aggressivo
Centro
Aggressivo
Linea difensiva molto bassa tacche giu
E con una compattezza medio /alta

Con il Modulo 4213
Con un trq ,un cc e un med o anche con 2 cc e trq ????
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Esiste sul myclub un coach che abbia le seguenti caratteristiche :

Contropiede
Attacco centro
Posizionamento flessibile
Passaggio corto
Raggio d azione tacche tutte su

Con difesa

Pressing aggressivo
Centro
Aggressivo
Linea difensiva molto bassa tacche giu
E con una compattezza medio /alta

Con il Modulo 4213
Con un trq ,un cc e un med o anche con 2 cc e trq ????
nope, nei 4-2-1-3 non esiste proprio il contropiede-centro-corto - flessibile
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

Cri8989

Pulcini
22 Dicembre 2020
72
17
8
Preso koeman con i GP, vediamo come va, ho trovato b.fernandez e ho de bruine viola a 96, è un peccato non avere trq.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Porca troi* quante partite perse inutilmente, ecco perché con certi allenatori da me rispettati certe volte non riuscivo a difendere... così mi e’ sorto Il dubbio... ma siamo sicuri !?
me ne sono reso conto anche io solo pochi mesi fa e da allora ho sempre cercato di utilizzare 3 allenatori diversi che in qualche modo coprissero tutti i tipi di combinazione attacco/difesa centro/fasce cosi da contrastare i rispettivi moduli avversari.

peccato appunto che per avere il set "completo" ci sarebbe bisogno di poter disporre di un quarto allenatore e ovviamente il gioco non lo permette... in piu mi sono reso conto che dopo qualche partita il matchmaking inizia ad abbinarti sempre ad avversari che guarda caso utilizzano dei moduli attacco/difesa centro/fasce che non rientrano tra quelli a mia disposizione in grado di contrastarli e cosi sono spessissimo in grande difficolta...
 

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
me ne sono reso conto anche io solo pochi mesi fa e da allora ho sempre cercato di utilizzare 3 allenatori diversi che in qualche modo coprissero tutti i tipi di combinazione attacco/difesa centro/fasce cosi da contrastare i rispettivi moduli avversari.

peccato appunto che per avere il set "completo" ci sarebbe bisogno di poter disporre di un quarto allenatore e ovviamente il gioco non lo permette... in piu mi sono reso conto che dopo qualche partita il matchmaking inizia ad abbinarti sempre ad avversari che guarda caso utilizzano dei moduli attacco/difesa centro/fasce che non rientrano tra quelli a mia disposizione in grado di contrastarli e cosi sono spessissimo in grande difficolta...
Io ho abbandonato questa tattica... non le guardò più così le cose , alla fine difendo bene io con qualsiasi formazione l’unica cosa che soffro e che ancora non ho capito come fermare sono gli uni due dei senza mani ..(l1+x) per intenderci!!! Non sanno costruire in azione e si affidano a questo metodo dei senza mani così ho provando ad usare tesser contro i senza mani visto che ha una difesa alta e gli uni due se li possono fare a centrocampo pero’ non E’ totalmente efficace ... purtroppo questo uno due per me rimangono l’unica grande piaga!!! Solo così perdo praticamente, dovrebbero eliminarli
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Io ho abbandonato questa tattica... non le guardò più così le cose , alla fine difendo bene io con qualsiasi formazione l’unica cosa che soffro e che ancora non ho capito come fermare sono gli uni due dei senza mani ..(l1+x) per intenderci!!! Non sanno costruire in azione e si affidano a questo metodo dei senza mani così ho provando ad usare tesser contro i senza mani visto che ha una difesa alta e gli uni due se li possono fare a centrocampo pero’ non E’ totalmente efficace ... purtroppo questo uno due per me rimangono l’unica grande piaga!!! Solo così perdo praticamente, dovrebbero eliminarli
Prova ad impostare il cambio cursore assistito totalmente con questi
 
  • Like
Reactions: SickNick85

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Io ho abbandonato questa tattica... non le guardò più così le cose , alla fine difendo bene io con qualsiasi formazione l’unica cosa che soffro e che ancora non ho capito come fermare sono gli uni due dei senza mani ..(l1+x) per intenderci!!! Non sanno costruire in azione e si affidano a questo metodo dei senza mani così ho provando ad usare tesser contro i senza mani visto che ha una difesa alta e gli uni due se li possono fare a centrocampo pero’ non E’ totalmente efficace ... purtroppo questo uno due per me rimangono l’unica grande piaga!!! Solo così perdo praticamente, dovrebbero eliminarli
a volte ci provo pure io ma poi quando mi rendo che non riesco a sfondare oppure che subisco troppo allora vado a guardarmi le specifiche dell'allenatore avversario e cambiando il mio modulo in contrapposizione al suo spesso riesco a ribaltare l'andamento delle partite...

poi non sempre è sufficiente, sia chiaro, però ti assicuro che anche solo dal punto di vista dell'equilibrio delle gare, riuscire ad utilizzare l'allenatore giusto per contrastare l'altro comunque da un plus molto utile...

uno dei problemi principali purtroppo resta il fatto di non avere a disposizione la lista di tutti gli allenatori e di tutti gli schemi che hanno utilizzato in precedenza ma solo gli ultimi piu aggiornati... in questo caso se ti trovi di fronte dei moduli "vecchi" allora bisogna per forza di cose andare a braccio.

a proposito, ma per quanto ne sapete esiste un sito dove sono riportati tutti ma proprio tutti i moduli adottati dagli allenatori di pes21 da settembre ad oggi? mi pare di ricordare che ce ne fosse uno simile per pes20 ma ovviamente non è aggiornato a pes21. se qualcuno ha dei suggerimenti in merito gliene sarei estremamente grato!!
 
3 Novembre 2018
64
8
8
Ciao
ultimamente sto provando il Guardiola 4-2-1-3 ma seppur avendo ottimi giocatori l'attacco a 3 (4 con trequartista) non mi soddisfa, troppo costretto a buttare velocemente in avanti e centrocampo quasi mollo seppur con Kimmich-Pirlo (Guardiola legend)

che consigliereste prendere un nuovo allenatore comprandolo??
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ciao
ultimamente sto provando il Guardiola 4-2-1-3 ma seppur avendo ottimi giocatori l'attacco a 3 (4 con trequartista) non mi soddisfa, troppo costretto a buttare velocemente in avanti e centrocampo quasi mollo seppur con Kimmich-Pirlo (Guardiola legend)

che consigliereste prendere un nuovo allenatore comprandolo??
abbiamo il topic apposito:


Non aprire per favore sempre un nuovo topic per domande e/o commenti, grazie =)
 

sixpistols

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
327
178
43
  • Like
Reactions: esser

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,665
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre