[MULTI] Gioco acclamato che il ca**o vi ha ca*ato!

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si infatti da come si presenta dovrebbe essere interessante per me, mi piace la componente stealth e la libertà di completare le missioni con piu' metodi alternativi.

Eh eh eh, mai e poi mai potremmo andare d'accordo: io odio lo stealth. Un po' come i giochi (o missioni di alcuni giochi) col tempo che scade.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Eh eh eh, mai e poi mai potremmo andare d'accordo: io odio lo stealth. Un po' come i giochi (o missioni di alcuni giochi) col tempo che scade.
Sì dipende dai gusti, ultimamente ho finito dishonored 2, molto carino perchè oltre a poter concludere le missioni in tanti modi diversi, hai anche la possibilità di scegliere tra un approccio stealth non letale oppure lo scontro aperto e la particolarità che tutto cio' incide pure su come si sviluppa la trama! Molto bellino
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sì dipende dai gusti, ultimamente ho finito dishonored 2, molto carino perchè oltre a poter concludere le missioni in tanti modi diversi, hai anche la possibilità di scegliere tra un approccio stealth non letale oppure lo scontro aperto e la particolarità che tutto cio' incide pure su come si sviluppa la trama! Molto bellino
Riammettete il moderatore :rotfl:
Tantissima roba i Dishonored, giochi di purissima qualità e con un level design pazzesco.. dopo aver, per l'appunto, giocato i Dishonored, presi Prey al lancio.. Arkane Studios è sinonimo di grandissima qualità e divertimento.. infatti rosico a bestia sia passata sotto Microsoft con l'affare Bethesda
 
  • Like
Reactions: lordactarus

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Riammettete il moderatore :rotfl:
Tantissima roba i Dishonored, giochi di purissima qualità e con un level design pazzesco.. dopo aver, per l'appunto, giocato i Dishonored, presi Prey al lancio.. Arkane Studios è sinonimo di grandissima qualità e divertimento.. infatti rosico a bestia sia passata sotto Microsoft con l'affare Bethesda

Troppo buono! Infatti grazie a questo accordo sto giocando ad un bel pò di titoli Bethesda inclusi nel gamepass, ho letto di Prey e vorrei provarlo, ma aspetterò tanto prima o poi lo metteranno nel pass
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,610
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Eh eh eh, mai e poi mai potremmo andare d'accordo: io odio lo stealth. Un po' come i giochi (o missioni di alcuni giochi) col tempo che scade.
Concordo con le missioni a tempo e lo stealth, non lo odio, ma appunto toglie libertà di scelta e movimento, cosa fondamentale per me. I giochi devono essere "liberi", poi dipende anche dalla storia che raccontano, ma il mio è un discorso generale

00456dece4b91a9d8ed0bc4045506011.gif
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Troppo buono! Infatti grazie a questo accordo sto giocando ad un bel pò di titoli Bethesda inclusi nel gamepass, ho letto di Prey e vorrei provarlo, ma aspetterò tanto prima o poi lo metteranno nel pass
Come ho detto in passato, non ci fosse stato God Of War esclusiva PS, sto giro sarei passato (tornato avendo avuto Xbox 360) a Microsoft che, secondo me, sta facendo un ottimo lavoro.. ma chissà, nel caso di gioconi in esclusiva, magari oltre a Ps5 tra qualche annetto, con qualche sconto, potrei prendermi una serie S visto l'ottimo prezzo che garantisce già di listino
 
  • Like
Reactions: lordactarus

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Come ho detto in passato, non ci fosse stato God Of War esclusiva PS, sto giro sarei passato (tornato avendo avuto Xbox 360) a Microsoft che, secondo me, sta facendo un ottimo lavoro.. ma chissà, nel caso di gioconi in esclusiva, magari oltre a Ps5 tra qualche annetto, con qualche sconto, potrei prendermi una serie S visto l'ottimo prezzo che garantisce già di listino

Buona idea, l'esclusiva bethesda è stata fondamentale ben piu' dell'accordo con electronic arts a farmi decidere di permanere con microsoft anche nella new gen, però aspetto un attimino che i prezzi della console calino e siano nuovamente disponibili per prendermi una X, non ho fretta. Però ho deciso per la X senza se e senza ma, per via del discorso della capacità di archiviazione che nella S non arriva al tera, certo nel tuo caso come seconda console il discorso non fa una piega. Il televisore che ho è solo 4k certo, ma non credo che andranno a sviluppare in 8k così presto

Cioè bethesda al momento è la mia software house preferita, a parte fallout 76 dove ha cannato il resto è spettacolare, pensa solo a wolfstein quanto è bello e anche quelli li giocai col gamepass per dire, adesso sto perdendo la testa con doom eternal, che capolavoro....anche questo incluso nel pass.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Concordo con le missioni a tempo e lo stealth, non lo odio, ma appunto toglie libertà di scelta e movimento, cosa fondamentale per me. I giochi devono essere "liberi", poi dipende anche dalla storia che raccontano, ma il mio è un discorso generale

00456dece4b91a9d8ed0bc4045506011.gif

Il discorso che io faccio è appunto la "libertà" nei videogiochi, che non vuol dire necessariamente open world o sandbox.
Ma se già nella vita reale hai cose a tempo o scadenza, il videogioco nel tempo libero deve essere meno rompipalle sotto questo punto di vista.

Poi lo stealth è una questione caratteriale: non sono capace di fare le cose di sottecchi, di nascosto, quando guardo un film col protagonista che vìola un domicilio (tipo un poliziesco) mi sento a disagio perchè temo venga scoperto, quindi in questa ottica non riesco proprio a digerire lo stealth. Sono strano, lo so, ma alla fine, come nei film e nei romanzi, nei videogiochi vi è l'immedesimazione...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,610
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Buona idea, l'esclusiva bethesda è stata fondamentale ben piu' dell'accordo con electronic arts a farmi decidere di permanere con microsoft anche nella new gen, però aspetto un attimino che i prezzi della console calino e siano nuovamente disponibili per prendermi una X, non ho fretta. Però ho deciso per la X senza se e senza ma, per via del discorso della capacità di archiviazione che nella S non arriva al tera, certo nel tuo caso come seconda console il discorso non fa una piega. Il televisore che ho è solo 4k certo, ma non credo che andranno a sviluppare in 8k così presto

Cioè bethesda al momento è la mia software house preferita, a parte fallout 76 dove ha cannato il resto è spettacolare, pensa solo a wolfstein quanto è bello e anche quelli li giocai col gamepass per dire, adesso sto perdendo la testa con doom eternal, che capolavoro....anche questo incluso nel pass.
Io per questo aspetto tranquillamente, se poi annunceranno l'esclusività di titoli importanti, tipo Fallout o TES...io li dovrò avere...e quindi di conseguenza prenderò la nuova console...forse
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lordactarus

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Buona idea, l'esclusiva bethesda è stata fondamentale ben piu' dell'accordo con electronic arts a farmi decidere di permanere con microsoft anche nella new gen, però aspetto un attimino che i prezzi della console calino e siano nuovamente disponibili per prendermi una X, non ho fretta. Però ho deciso per la X senza se e senza ma, per via del discorso della capacità di archiviazione che nella S non arriva al tera, certo nel tuo caso come seconda console il discorso non fa una piega. Il televisore che ho è solo 4k certo, ma non credo che andranno a sviluppare in 8k così presto

Cioè bethesda al momento è la mia software house preferita, a parte fallout 76 dove ha cannato il resto è spettacolare, pensa solo a wolfstein quanto è bello e anche quelli li giocai col gamepass per dire, adesso sto perdendo la testa con doom eternal, che capolavoro....anche questo incluso nel pass.
Si dovessi prendere una console "principale" anche io avrei optato per la X.. poi per l'8K non sono uno che da così peso alla grafica (tant'è che ho ancora PS4 fat senza mai il minimo pensiero di prendere una pro), mi basta sia "accettabile" il discorso performance.. a me importa sempre e solo il livello qualitativo del gioco..

Bethesda è sicuramente una Software House di qualità, Microsoft ha fatto un colpo da 90 senza se e senza ma
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,211
113
Si dovessi prendere una console "principale" anche io avrei optato per la X.. poi per l'8K non sono uno che da così peso alla grafica (tant'è che ho ancora PS4 fat senza mai il minimo pensiero di prendere una pro), mi basta sia "accettabile" il discorso performance.. a me importa sempre e solo il livello qualitativo del gioco..

Bethesda è sicuramente una Software House di qualità, Microsoft ha fatto un colpo da 90 senza se e senza ma
Si, ma visto cosa ha combinato la EA con titoli come Dead Space, Mass Effect e Dragon Age quando li ha acquisiti, non sono molto tranquillo.
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,173
784
113
PSN ID
Californianodoc
Ragazzi, buongiorno a tutti. Qualcuno di voi ha giocato a far cry 5?come lo avete trovato? Perché ho visto su cdkeys che lo vendono a 10 euro. Io ho giocato e finito su ps4 il 3 e il 4. Ovviamente ora lo giocherei su PC.
Oppure se mi consigliate un gioco da alternare a pes.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,610
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ragazzi, buongiorno a tutti. Qualcuno di voi ha giocato a far cry 5?come lo avete trovato? Perché ho visto su cdkeys che lo vendono a 10 euro. Io ho giocato e finito su ps4 il 3 e il 4. Ovviamente ora lo giocherei su PC.
Oppure se mi consigliate un gioco da alternare a pes.
A me è piaciuto tantissimo. Davvero.

Premessa, non avevo giocato il 3 nè il 4, quindi non ho avuto nessun effetto "more of the same", l'ho trovato un buonissimo sparatutto, con tante opzioni per quanto riguarda lo svolgere le missioni (per carità, molte simili tra loro, ma sempre appaganti) ho adorato l'ambientazione, i villain, le musiche e il finale

Per me è davvero un ottimo gioco
 
  • Like
Reactions: Bale e Maxbre

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,173
784
113
PSN ID
Californianodoc
A me è piaciuto tantissimo. Davvero.

Premessa, non avevo giocato il 3 nè il 4, quindi non ho avuto nessun effetto "more of the same", l'ho trovato un buonissimo sparatutto, con tante opzioni per quanto riguarda lo svolgere le missioni (per carità, molte simili tra loro, ma sempre appaganti) ho adorato l'ambientazione, i villain, le musiche e il finale

Per me è davvero un ottimo gioco
In effetti sia il 3 che il 4 alcune missioni erano molto molto simili. Cmq si può fare, a quel prezzo poi!!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Posso lanciare una bestemmia o vengo bannato?
Guarda il lato positivo, i soldi sono stati ben spesi per un prodotto di valore.. e su PS4 devo dire non è ottimizzato in maniera memorabile.. nulla di così grave, ma la risoluzione se non erro, è 900p e il frame rate un po' ballerino (parlo su PS4 fat).. ciò non toglie che me lo sono goduto alla grande e non mi sono minimamente pentito neanche un secondo dei soldi spesi, anzi.. ecco, forse i DLC non sono un granché.. ma il gioco base tantissima roba
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si, ma visto cosa ha combinato la EA con titoli come Dead Space, Mass Effect e Dragon Age quando li ha acquisiti, non sono molto tranquillo.
Vero, bisognerà vedere se Microsoft lascierà indipendenza nello sviluppo dei prodotti a Bethesda o se ci vorrà mettere mano (magari lo hanno già detto ma non mi sono informato).. secondo me li lasceranno fare
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,610
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Si, ma visto cosa ha combinato la EA con titoli come Dead Space, Mass Effect e Dragon Age quando li ha acquisiti, non sono molto tranquillo.
Il metro di paragone horror dovrebbe essere cosa è diventata RARE dopo l'acquisizione di Microzzoz...ma non disperiamo, erano altri tempi
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Guarda il lato positivo, i soldi sono stati ben spesi per un prodotto di valore.. e su PS4 devo dire non è ottimizzato in maniera memorabile.. nulla di così grave, ma la risoluzione se non erro, è 900p e il frame rate un po' ballerino (parlo su PS4 fat).. ciò non toglie che me lo sono goduto alla grande e non mi sono minimamente pentito neanche un secondo dei soldi spesi, anzi.. ecco, forse i DLC non sono un granché.. ma il gioco base tantissima roba

No, a pensare che l'ho preso a 13 euro per PC, e poi arriva il plus e mi fa sentire un pirla. Ma vabbè, prossimamente starò in campana.

L'ho iniziato (ri-iniziato) su PS4, e non so perchè, ero curioso di vedere la differenza dalla versione PC e devo dire che mi aspettavo di peggio. Sì, ci sono dei cali di framerate nelle situazioni concitate, però nulla di catastrofico.
Anzi, ce lo si gode proprio.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,687
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre