[MULTI] Gioco acclamato che il ca**o vi ha ca*ato!

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma è quasi un survival horror. Fps per la prima persona , ma non è uno spara spara come Doom, ma poi dipende dal tuo approccio. Poi giocartelo in stealth puoi solo uccidere con i tuoi poteri

Parli di Prey, ovviamente... ci sono anche elementi RPG? Non lo so, sono tentato, a soli 5 euro...

Di giochi pc per che non mi hanno fatto staccare dal pc..
Frostpunk e la serie di X-com.
X-com il 2 con le mod e l espansione gioco da 10.

Frostpunk ne ho sentito parlare molto bene.
E poi ho messo da parte Surviving Mars dato tempo fa gratis su Epic Store... adoro quei gestionali.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Prey uno dei piu sottovalutati e criticati da quei recensori da 4 soldi del tubo.
Un fps che sembra sui binari ma che ti da la piu grande libertà possibile sia come percorso che come pg
L'ho amato davvero, per il bellissimo level design, l'atmosfera, le tracce audio che ci sono nei combattimenti che mettono molta adrenalina, ma soprattutto come dici per la libertà che il gioco ti lascia in generale
 
  • Like
Reactions: vuje

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Guarda, ti direi anche io tutti gli fps, almeno quelli puri tipo Doom e Doom Eternal, e Wolfenstein The New Order (il precedente e l'ultimo non li ho provati proprio per le ragioni di cui parlavamo, e poi conoscevo già questo New Order), per quanto siano accattivanti mi innervosiscono e alla fine non ne traggo piacere e divertimento, devo dire che invece Borderlands 2 l'ho giocato tardi come molti altri (i due GoW tra questi) ma amato alla follia (e lo sto giocando online con un amico in questi giorni).
Sparatutto in prima persona con molti elementi RPG, sviluppo del personaggio con punti abilità, tanto loot con tantissime armi dalle proprietà diverse, ha una sua frenesia ma è diverso da quelli più puri: diciamo che si avvicina di più a un Fallout, per intenderci.

Io la storia principale del secondo l'ho completata al 100%, mi mancano i DLC (che con la Handsome Collection data mesi fa gratis col plus sono tutti inclusi), se ce l'ho fatta io, divertendomi molto, e se non conosci il gioco, te lo consiglio vivamente.

Magari ad oggi non sembrerà più così originale nei concetti, ma secondo me è invecchiato molto bene.
Non ho mai comprato un Borderlands, mi sono fatto prestare il 3 da un amico un po' di tempo fa perché curioso di provarlo, ed effettivamente mi ha molto divertito.. da quel che ho potuto vedere gli manca un po' l'elemento storia, nel senso che a me piacciono molto le storie che tendono al serio/cupo, questa invece era bella caciarona, però al giusto prezzo prima o poi potrei farci un pensiero
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113

Qui invece rosicata potentissima, per quanto mi riguarda, visto che i Ninja Theory sono stati acquistati da Microsoft e sicuramente (causa God Of War) prenderò Ps5.. ma nel caso dovesse uscire prima o poi su Stadia di certo lo comprerei all'istante
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non ho mai comprato un Borderlands, mi sono fatto prestare il 3 da un amico un po' di tempo fa perché curioso di provarlo, ed effettivamente mi ha molto divertito.. da quel che ho potuto vedere gli manca un po' l'elemento storia, nel senso che a me piacciono molto le storie che tendono al serio/cupo, questa invece era bella caciarona, però al giusto prezzo prima o poi potrei farci un pensiero

Il 3 non so, sentivo che a livello di campagna da giocare in singolo (forse anche per la trama deboluccia) non è come il precedente (tecnicamente il precedente sarebbe The Presequel, anche quello un po' fiacco rispetto al 2), ma dà il suo meglio in co-op.

Il 2 al momento è il migliore forse, dico "forse" perchè mi manca ancora da giocare il primo.

Certo, a livello di trama non è sta gran cosa, è comunque un gioco dalla natura fondamentalmente caciarona e tamarra, ma un caciarone tamarro con un suo perchè (e io in genere detesto anche i titoli caciaroni e tamarri).

Tu pensa che ce l'ho per PS4, comprato 3 anni fa (promozione), poi lo ricomprai per PC su Steam (su un negozio di keys a poco più di 2 euro), e nel corso di questa primavera lo hanno dato, sempre per PC, gratis su Epic Store... quando si dice "te lo tirano dietro".

Per quanto riguarda il 3 aspetto, non ho urgenza.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Il 3 non so, sentivo che a livello di campagna da giocare in singolo (forse anche per la trama deboluccia) non è come il precedente (tecnicamente il precedente sarebbe The Presequel, anche quello un po' fiacco rispetto al 2), ma dà il suo meglio in co-op.

Il 2 al momento è il migliore forse, dico "forse" perchè mi manca ancora da giocare il primo.

Certo, a livello di trama non è sta gran cosa, è comunque un gioco dalla natura fondamentalmente caciarona e tamarra, ma un caciarone tamarro con un suo perchè (e io in genere detesto anche i titoli caciaroni e tamarri).

Tu pensa che ce l'ho per PS4, comprato 3 anni fa (promozione), poi lo ricomprai per PC su Steam (su un negozio di keys a poco più di 2 euro), e nel corso di questa primavera lo hanno dato, sempre per PC, gratis su Epic Store... quando si dice "te lo tirano dietro".

Per quanto riguarda il 3 aspetto, non ho urgenza.
Io l'ho apprezzato anche da solo, online gioco ogni tanto solo con gli sportivi, infatti anche dei The Division dicevano che da solo era noioso, invece mi ci sono divertito moltissimo su entrambi..
Di certo la tamarraggine la si percepisce subito, però come detto, apprezzo molto quando il gioco ha una propria identità e di certo a Borderlands non sembra mancare, anzi
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Domanda per @the elder e @Magic_Of_Immortality
Ma non è che Prey è una cosa stile Alien: Isolation? Cioè una roba che mi piacerebbe molto giocare ma che solo a guardarla giocata da altri mi fa venire l'ansia e non la gioco perchè poi dovrei fare una cura di psicofarmaci per ripigliarmi?
Direi di no.
Per me è più simile a BioShock, se proprio devo accostarlo a qualche altro gioco.

P.S. Alien Isolation l'avevo giocato una mezz'ora, poi non me la sono mai più sentita di riprenderlo.....
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Direi di no.
Per me è più simile a BioShock, se proprio devo accostarlo a qualche altro gioco.

P.S. Alien Isolation l'avevo giocato una mezz'ora, poi non me la sono mai più sentita di riprenderlo.....

Eh porca l'oca io nemmanco BioShock ho mai giocato...
Tra i prima persona Fallout 4 (che entrambi conosciamo bene) e Borderlands 2 ma penso non siano la stessa cosa (specie il secondo cui la componente narrativa è meno importante).

Comunque l'idea di base di Alien: Isolation mi piace. Mi piace meno l'aura ANSIOGENA che lo permea.
 
  • Like
Reactions: the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Domanda per @the elder e @Magic_Of_Immortality
Ma non è che Prey è una cosa stile Alien: Isolation? Cioè una roba che mi piacerebbe molto giocare ma che solo a guardarla giocata da altri mi fa venire l'ansia e non la gioco perchè poi dovrei fare una cura di psicofarmaci per ripigliarmi?
Mai giocato Alien Isolation per fare un paragone.. comunque ti consiglio di guardarti sto gameplay ufficiale di Bethesda, quindi poco molto poco spoileroso e che può farti capire meglio cosa sia Prey

 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@ninosbangif ho letto che vorresti giocare a Skyrim.. anche io come te, non l'ho giocato all'epoca.. presi la remastered su PS4.. sarà che mi sembra un gioco invecchiato veramente male, ma l'ho trovato molto noioso

Io l'ho comprato su Steam tempo fa a un prezzo abbastanza buono, sulla decina di euro comprensivo di DLC (che non ho capito quali siano), spinto dalla voglia di giocarci, decantatomi da molti, avendo amato open world quali TW3 etc, ma boh, non mi ha ancora catturato... non so se effettivamente lo è, noioso, o sono le mie aspettative ad essere alte.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io l'ho comprato su Steam tempo fa a un prezzo abbastanza buono, sulla decina di euro comprensivo di DLC (che non ho capito quali siano), spinto dalla voglia di giocarci, decantatomi da molti, avendo amato open world quali TW3 etc, ma boh, non mi ha ancora catturato... non so se effettivamente lo è, noioso, o sono le mie aspettative ad essere alte.
L'esplorazione l'ho trovata bella, così come l'ambientazione.. ciò che me lo ha fatto abbandonare è il combat system.. a dir poco legnoso, invecchiato malissimo
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,484
1,696
113
Skyrim strafinito all'epoca. Ci giocai una infinità di ore.
Più che il gioco in sè, l'atmosfera e la colonna sonora: ad inizio gioco mi ero ritrovato, di notte, in una stradina sotto un cielo stellato ed un'aurora boreale. La colonna sonora, ragazzi, è da sballo. Comprata su Itunes e masterizzata su tre cd.
Una curiosità: nel gioco ti puoi sposare, ma non avere figli (li puoi adottare e metter su casa); ebbene, non so come, probabilmente uno dei tanti bug dell'epoca, appena la sposa uscì dalla sala dove si era svolta la cerimonia, la persi di vista! Dove cavolo era finita? Ci giocai per qualche giorno, rassegnato, poi, gironzolando per l'immensa mappa, casualmente la incontrai lungo una strada e mi disse "ciao amore" :rotfl:
Il motivo del bug è presto spiegato: devi prima avere una casa e poi sposarti, perchè dopo il matrimonio lei andrà esattamente là. Non avendo provveduto in tal senso, non sapeva dove c...o andare!!! Stà ingrata! Aspettami, no?:rotfl::rotfl::rotfl:
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
L'esplorazione l'ho trovata bella, così come l'ambientazione.. ciò che me lo ha fatto abbandonare è il combat system.. a dir poco legnoso, invecchiato malissimo

Concordo, il combat system è la cosa che più mi ha scoraggiato. Sia in prima che in terza persona, non c'è verso. Esistono, avevo letto, delle mod create che modificano anche quello rendendolo più appagante, ma io sinceramente con quel tipo di modifiche mi perdo sempre e se posso evito... colonna sonora e atmosfera, anche se si vedono gli anni, molto coinvolgenti ma boh, quel difetto non mi ha portato ad approfondire Skyrim.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Io l'ho comprato su Steam tempo fa a un prezzo abbastanza buono, sulla decina di euro comprensivo di DLC (che non ho capito quali siano), spinto dalla voglia di giocarci, decantatomi da molti, avendo amato open world quali TW3 etc, ma boh, non mi ha ancora catturato... non so se effettivamente lo è, noioso, o sono le mie aspettative ad essere alte.
te lo devi moddare. Io ho installato le texture in hd, la fame, la sete, la sporcizia, gli effetti del freddo sul corpo e la tenda da campo, compreso il fuoco. Inoltre ti puoi moddare le azioni per il combattimento. diventa un altro gioco. io lo sto giocando con la mod di the witcher, quindi ci sono anche le spade di argento, occhi e capelli da witcher.

 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,527
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82