[MULTI] Gioco acclamato che il ca**o vi ha ca*ato!

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Porca miseria hai citato due giochi su cui avevo puntato le mie antenne incuriosito.



Paradossalmente l'online, votato al "cazzeggio puro", di GTA V ha meno utilità di quello di No Man's Sky.
Però fa passare momenti piacevoli, ma se giocato con amici. Altrimenti, boh.
Sul single player non so, la narrazione non mi prende e la cosa di virare da un personaggio all'altro su 3 non mi ha mai "catturato".

Comunque dopo The Witcher 3 qualsiasi RPG Action Open World non sono stato capace di farmelo più piacere. Ok il combat system può essere monotono, specie se lo prendi male sin da subito, però pochi altri dopo di lui mi hanno preso (e posso dirlo anche dopo averlo rigiocato daccapo con entrambe le espansioni) come mi ha preso lui.
RDR2 compreso...ebbene sì...
Beh fai conto che sono gusti personali, quindi potrebbero tranquillamente piacere a te.. come detto entrambi hanno una storia veramente molto bella, entrambe toccano tematiche importanti.. Death Stranding è proprio un gioiello a riguardo..
Però io gli Open world solitamente lo spolpo bene per lasciare la storia per ultima.. con Death Stranding non ce l'ho fatta, perché le secondarie sono infinite (cosa che odio) e a livello di narrazione non aggiungono praticamente nulla (altra cosa che odio).. per non parlare del territorio non proprio comodo da esplorare (a meno di costruirsi le strutture).. dopo un po' sono andato dritto dritto sulla storia e ripeto è tantissima roba, ma non posso per l'appunto considerarlo un gioco a tutto tondo.. su Horizon ho fatto invece un po' tutto, ma appunto senza mai esaltarmi particolarmente (ma anche qui la storia merita davvero)..
Io ad esempio un gioco che consiglio, oltre al già citato God Of War, è Control, una meraviglia.. oppure se si è in cerca di un'esperienza unica Hellblade Senua's Sacrifice, il gameplay è poca roba, ma il come viene raccontata e vissuta la malattia di Senua è un qualcosa di sopraffino..
Per ciò che riguarda The Witcher non posso che concordare e concordo anche su rdr2 ci ho messo una vita a finirlo perché sentivo un po' di mancanza di stimoli (il primo mi prese molto di più), però non me la sento di definirlo sopravvalutato.. oggettivamente è un gioco pazzesco
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Per ciò che riguarda The Witcher non posso che concordare e concordo anche su rdr2 ci ho messo una vita a finirlo perché sentivo un po' di mancanza di stimoli (il primo mi prese molto di più), però non me la sento di definirlo sopravvalutato.. oggettivamente è un gioco pazzesco

No no, ci mancherebbe, non lo penso, non penso sia sopravvalutato.
E' che, da una parte, dopo TW3 ho proprio faticato io a farmi andare il genere (anche se ci ho provato, ad esempio con Fallout 4 che, con le sue pecche, comunque si è fatto giocare), non mi sono sentito attratto dai nuovi titoli come appunto Horizon.
Red Dead Redemption 2 è un gran bel gioco, difetti a parte (come la cosa del testimone oculare che è a dir poco irritante), però ecco, sono fermo al palo, forse al 40% della campagna, e non ho ancora in progetto di riprenderlo in mano per finirlo (prima di abbandonarlo ho anche provato l'online ma l'ho trovato come quello di GTA V: caotico e dispersivo, fatto per il cazzeggio).
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Mettete Boodborne ed i Souls tra i peggiori perché siete delle femminucce! :rotfl:

No. Perché sono una pippa e a parte morire non mi riesce niente. Stessa cosa sugli FPS o i TPS...va un poco meglio sui giochi di guida, se mi alleno ci riesco, ma su certi giochi è come tirare acqua santa su Satana per me...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mettete Boodborne ed i Souls tra i peggiori perché siete delle femminucce! :rotfl:

Io nemmanco li considero... mai giocati eh, dato che tutti mi dicono che sono da esaurimento nervoso io mi tengo debitamente a distanza! Vabbene che il gioco deve essere un po' impegnativo, ma non è che poi devo spendere il triplo in terapia e medicinali.

Nono fidati che invece ha una bella curva di apprendimento. Certe cose le si imparano solo dedicandoci davvero diverse ore e tanto allenamento..

Sicuramente hai ragione, ma come arrivi a dedicarci diverse ore e allenamento? Trovando il senso in un gioco e trovandolo divertente. Secondo me potrei, e sottolineo POTREI, trovarlo divertente se iniziassi a drogarmi di roba pesante. Diversamente mi è sembrato un gioco per chi deve smaltire una fase intensissima di fame chimica ammazzando il tempo mentre sgranocchia fonzies...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io nemmanco li considero... mai giocati eh, dato che tutti mi dicono che sono da esaurimento nervoso io mi tengo debitamente a distanza! Vabbene che il gioco deve essere un po' impegnativo, ma non è che poi devo spendere il triplo in terapia e medicinali.



Sicuramente hai ragione, ma come arrivi a dedicarci diverse ore e allenamento? Trovando il senso in un gioco e trovandolo divertente. Secondo me potrei, e sottolineo POTREI, trovarlo divertente se iniziassi a drogarmi di roba pesante. Diversamente mi è sembrato un gioco per chi deve smaltire una fase intensissima di fame chimica ammazzando il tempo mentre sgranocchia fonzies...
Ahahaha si, chiaramente avevo detto che bisogna che il gioco piaccia di base, tanto da dedicarci tempo e allenamento, se ci sono questi presupposti poi si inseriscono dinamiche secondo me molto profonde. Se il gioco non piace o piace ma non così tanto si resta un gioco con le macchinine che cercano di segnare e va molto a culo :rotfl:
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
No no, ci mancherebbe, non lo penso, non penso sia sopravvalutato.
E' che, da una parte, dopo TW3 ho proprio faticato io a farmi andare il genere (anche se ci ho provato, ad esempio con Fallout 4 che, con le sue pecche, comunque si è fatto giocare), non mi sono sentito attratto dai nuovi titoli come appunto Horizon.
Red Dead Redemption 2 è un gran bel gioco, difetti a parte (come la cosa del testimone oculare che è a dir poco irritante), però ecco, sono fermo al palo, forse al 40% della campagna, e non ho ancora in progetto di riprenderlo in mano per finirlo (prima di abbandonarlo ho anche provato l'online ma l'ho trovato come quello di GTA V: caotico e dispersivo, fatto per il cazzeggio).
Se vuoi un RPG serio ti consiglio assolutamente i divinity original sin anche se deve piacere per forza di cose il combattimento a turni, sono veramente tanta tanta roba, RPG in piena regola..
Sempre attendendo ovviamente Cyberpunk dove le attese, personalmente, sono da scimmia potentissima.. tolto qualche sportivo è proprio da rdr2 che non prendo un gioco al lancio ma per cyberpunk il day1 è d'obbligo per quanto mi riguarda
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Nota a parte: come diamine fa a non piacere Rocket league? Io mi sono rifatto da poco il plus praticamente solo per Rocket league :rotfl:
C'è chi non l'ha neanche provato perchè proprio l'idea di base faceva cagare a spruzzo (io)
E poi è multiplayer online, è mio nemico per natura

Contento che il post sia di VS interesse, e mi stupisco che Uncharted sia parte integrante di questo thread
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Se vuoi un RPG serio ti consiglio assolutamente i divinity original sin anche se deve piacere per forza di cose il combattimento a turni, sono veramente tanta tanta roba, RPG in piena regola..
Sempre attendendo ovviamente Cyberpunk dove le attese, personalmente, sono da scimmia potentissima.. tolto qualche sportivo è proprio da rdr2 che non prendo un gioco al lancio ma per cyberpunk il day1 è d'obbligo per quanto mi riguarda

Guarda, è da parecchio che lo guardo con interesse.
Ma il fatto è che non ho mai giocato generi a turni. RPG, soprattutto.

Però, in passato, ai tempi di TW3 non avevo mai giocato a un action RPG Open World.
Nell'ultimo anno, con notevole ritardo rispetto a molti, ho "scoperto" Civilization (giocando all'ultimo capitolo) e ho apprezzato moltissimo anche Stellaris.
Non lo so, non sono sicuro...

Su Cyberpunk non ho esattamente "la scimmia", però sto osservando gli sviluppi non con disinteresse...

Ultimamente mi entusiasmo con poco, anzi a essere corretti ultimamente niente mi entusiasma; quindi mi ritrovo a giocare gli stessi generi, "esplorando" poco. Quando mi è capitato di provare qualcosa di acclamato, son rimasto con le pive nel sacco.

Ah ecco, e scrivendo queste righe mi viene alla memoria un altro titolo, osannato da tutti e dalla critica, che quando provai per la prima volta mi lasciò senza parole, ma non in senso positivo: Far Cry 3.
Poi magari non mi trovavo nello stato d'animo più adatto per calarmi in quel gioco... rimane il fatto che mi portò facilmente alla noia e si fece disinstallare senza pochi rimpianti (per fortuna lo acquistai per 4 euro dal PSN nel periodo finale del ciclo PS3).
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,155
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Da amante a livelli maniacali della serie dico a mani basse metal gear solid 5,mannaia all'open world,perso totalmente il significato di Tactical Espionage Action e sopratutto la trama cinematografica che c'è sempre stata all'interno
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Guarda, è da parecchio che lo guardo con interesse.
Ma il fatto è che non ho mai giocato generi a turni. RPG, soprattutto.

Però, in passato, ai tempi di TW3 non avevo mai giocato a un action RPG Open World.
Nell'ultimo anno, con notevole ritardo rispetto a molti, ho "scoperto" Civilization (giocando all'ultimo capitolo) e ho apprezzato moltissimo anche Stellaris.
Non lo so, non sono sicuro...

Su Cyberpunk non ho esattamente "la scimmia", però sto osservando gli sviluppi non con disinteresse...

Ultimamente mi entusiasmo con poco, anzi a essere corretti ultimamente niente mi entusiasma; quindi mi ritrovo a giocare gli stessi generi, "esplorando" poco. Quando mi è capitato di provare qualcosa di acclamato, son rimasto con le pive nel sacco.

Ah ecco, e scrivendo queste righe mi viene alla memoria un altro titolo, osannato da tutti e dalla critica, che quando provai per la prima volta mi lasciò senza parole, ma non in senso positivo: Far Cry 3.
Poi magari non mi trovavo nello stato d'animo più adatto per calarmi in quel gioco... rimane il fatto che mi portò facilmente alla noia e si fece disinstallare senza pochi rimpianti (per fortuna lo acquistai per 4 euro dal PSN nel periodo finale del ciclo PS3).
Neanche io mai giocati rpg a turni prima dei Divinity.. ma posso garantirti che qualsiasi recensione che li osanna (perché sono entrambi dei capolavori) non esagera per nulla.. sugli strategici invece non mi esprimo perché li aborro :rotfl:
Per i giochi Ubisoft, devo dire la verità, a me tutto sommato piacciono, però al giusto prezzo (mai più di 10-20€), chiaro che li prendessi a 70 non ne sarei soddisfatto.. però so che bene o male ho per le mani un gioco che mi diverte e solitamente dalla buona longevità (senza aspettarmi capolavori ovviamente).. l'unica eccezione la faccio per i The Division, mi sono piaciuti entrambi davvero molto, meritavano più dei 10€ che ci ho speso sicuramente.. insomma prezzo e aspettative sono sempre molto importanti nella valutazione di un prodotto (per lo meno nella valutazione soggettiva)
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,155
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Neanche io mai giocati rpg a turni prima dei Divinity.. ma posso garantirti che qualsiasi recensione che li osanna (perché sono entrambi dei capolavori) non esagera per nulla.. sugli strategici invece non mi esprimo perché li aborro :rotfl:
Per i giochi Ubisoft, devo dire la verità, a me tutto sommato piacciono, però al giusto prezzo (mai più di 10-20€), chiaro che li prendessi a 70 non ne sarei soddisfatto.. però so che bene o male ho per le mani un gioco che mi diverte e solitamente dalla buona longevità (senza aspettarmi capolavori ovviamente).. l'unica eccezione la faccio per i The Division, mi sono piaciuti entrambi davvero molto, meritavano più dei 10€ che ci ho speso sicuramente.. insomma prezzo e aspettative sono sempre molto importanti nella valutazione di un prodotto (per lo meno nella valutazione soggettiva)
Tentate anche pillars of eternity,produttori di baldurs gate che si sono messi in proprio e tramite kickstarter hanno sfornato questo giocose che riporta alla mente i bei Tempi.Non usa le regole di d&d ma ci si avvicina molto
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Tentate anche pillars of eternity,produttori di baldurs gate che si sono messi in proprio e tramite kickstarter hanno sfornato questo giocose che riporta alla mente i bei Tempi.Non usa le regole di d&d ma ci si avvicina molto
Ho provato un po' di giochi con la prova gratuita del ps now.. tra cui pillars.. però non mi ha preso purtroppo..
Ti segnalo però che Obsidian non è più in proprio (ahimè per chi come me ha la play) ma è stata acquistata da Microsoft, quindi i prossimi giochi saranno in esclusiva.. se non erro però Baldur's gate fu sviluppato da BioWare... Segnalo anche che Baldur's Gate 3 sarà sviluppato proprio dagli sviluppatori di Divinity Original Sin
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Gli ultimi giochi rockstar. Quanto sono sopravvalutati. Tecnicamente come level design molto bene. Ma le trame ormai seguono il solito filo narrativo. Una fuga, il gruppo e l'amicizia, qualche amico fuori degli schemi, le caricature razziali, le gang rivali stupide, la polizia federale stronza e corrotta, il tradimento. Basta. Dialoghi dove ormai sai quello che quel personaggio dirà. E mi è successo. Una banalità assurda. E poi sento dire "ah che trama, che personaggio Arthur Morgan (personaggio banale, di quello che le ha già viste tutte). Sembrano giochi per ragazzini 16enni. Non parliamo che continuamente sei condotto dal gioco su ogni cosa che fai, a parte per il cazzeggio totale.
Persino nel far west mi sono trovato l'italo americano farabutto, basta vi prego.
 
Ultima modifica:

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Invece spezzo una lancia a favore per far cry 3. Incredibile per me che ho sempre dato contro a ubisoft. Me lo sono giocato e finito dopo averlo trovato a 3 euro su steam. E' in questo modo che si racconta una storia, pur avendo un plot già ampiamente usato in tantissimi film. Adesso mi fiondo sul 5, trovato a 8 euro sempre su steam.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Da amante a livelli maniacali della serie dico a mani basse metal gear solid 5,mannaia all'open world,perso totalmente il significato di Tactical Espionage Action e sopratutto la trama cinematografica che c'è sempre stata all'interno
D'accordissimo, Ho amato la saga, ma il 5 ho provato a iniziarlo ben tre volte, niente arrivo sempre li alla parte dei tre fantasmi iperveloci e basta dopo lo abbandono sempre. Quando ho visto tirare su i soldati con il palloncino per arruolarli, e avevano dopo le stesse facce dei giocatori random di pes 15, comprese le valutazioni, ho iniziato a disprezzare il gioco. I villaggi nel deserto che sono tutti uguali.
Peccato che il prequel per me è uno dei piu bei giochi(molto corto) di ps4. Così doveva essere mgs5.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Invece spezzo una lancia a favore per far cry 3. Incredibile per me che ho sempre dato contro a ubisoft. Me lo sono giocato e finito dopo averlo trovato a 3 euro su steam. E' in questo modo che si racconta una storia, pur avendo un plot già ampiamente usato in tantissimi film. Adesso mi fiondo sul 5, trovato a 8 euro sempre su steam.

Guarda, ripeto, probabilmente l'ho giocato in un momento in cui non l'avevo capito... considera che fino al 2014 praticamente giocavo solo a giochi di calcio, poi visto il declino del genere ho spaziato molto.
Non so, sono sempre curioso di capire quanto potrebbe prendermi. Forse ai tempi era troppo acclamato e le mie aspettative erano altissime. Ohibò.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Invece spezzo una lancia a favore per far cry 3. Incredibile per me che ho sempre dato contro a ubisoft. Me lo sono giocato e finito dopo averlo trovato a 3 euro su steam. E' in questo modo che si racconta una storia, pur avendo un plot già ampiamente usato in tantissimi film. Adesso mi fiondo sul 5, trovato a 8 euro sempre su steam.

Ho visto che, su Instant Gaming, Far Cry 3 è fuori a circa 7 euro. Comunque non male. Mi scoccerebbe solo scaricare l'ennesimo launcher (Uplay) per PC.
Mi descrivi abilmente, in un riassunto, la tua esperienza di gioco? Come hai trovato Far Cry 3? Io mi sono fermato al primo assalto, non sono andato avanti, ma sicuramente non mi sono sforzato di capirlo...