Movimento senza palla e difesa

gabrele1984

Primi Calci
8 Ottobre 2017
6
3
3
Salve,avrei due domande da fare:
1.Noto che molti avversari che incontro quando hanno la palla i centrocampisti, il loro attaccante centrale ma anche quelli esterni si muovono senza palla andando in profondità verso la linea del (fuorigioco per intenderci)per ricevere il passaggio filtrante.Io che gioco con il 4-2-2-2 ed ho Ronaldo quando avanza uno dei due centrocampisti rimane fermo ad attendere la palla,c é un modo per farlo scattare in avanti per dargli il pallone in profondità?
2.Quando difendo e c è un giocatore avversario di spalle al mio non riesco a contrastarlo e quasi sempre lui si difende e riesce a girarsi, a me invece non accade mai perchè riescono a non farmi girare,per farlo cosa devo premere?Ho provato la doppia X ma nulla.
Grazie anticipatamente a tutti
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Salve,avrei due domande da fare:
1.Noto che molti avversari che incontro quando hanno la palla i centrocampisti, il loro attaccante centrale ma anche quelli esterni si muovono senza palla andando in profondità verso la linea del (fuorigioco per intenderci)per ricevere il passaggio filtrante.Io che gioco con il 4-2-2-2 ed ho Ronaldo quando avanza uno dei due centrocampisti rimane fermo ad attendere la palla,c é un modo per farlo scattare in avanti per dargli il pallone in profondità?
2.Quando difendo e c è un giocatore avversario di spalle al mio non riesco a contrastarlo e quasi sempre lui si difende e riesce a girarsi, a me invece non accade mai perchè riescono a non farmi girare,per farlo cosa devo premere?Ho provato la doppia X ma nulla.
Grazie anticipatamente a tutti
Per il primo punto guarda nelle impostazioni "attacco". Oltre a contropiede,possesso palla,passaggi corti o lunghi c'è la voce che riguarda i giocatori,quella con le tacche blu. Poche tacche ed i giocatori tendono a stare più vicini gli uni agli altri,più tacche blu più i giocatori tendono ad andare,in possesso palla,in profondità. A te la scelta. Punto due,cerca di non andate in anticipo,ma seleziona un giocatore arretrato,mentre premi poi quadrato per il pressing. Così puoi pressare il portatore o chi riceve palla,mentre col giocatore selezionato puoi controllare l'azione da più indietro,ed in casi,intervenire. Per un raddoppio premi 2xquadrato,così manderai più uomini a pressare,mentre comunque hai selezionato un giocatore più arretrato,diciamo il " libero" vecchio stampo,che in caso chiude se c'è pericolo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,684
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre