[MOTOCICLISMO] Topic Ufficiale

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao a tutti, incredibile ma vero, non abbiamo ancora nessun topic dove parlare di motociclismo e dei vari campionati... Non solo Motomondiale (soprattutto MotoGP) e SBK, ma anche:
  • MXGP (mondiale motocross)
  • BSB (British Superbike, a detta di molti appassionati il campionato Superbike nazionale più prestigioso)
  • MotoAmerica (ex campionato AMA, tanti campioni sono arrivati da lì, tra cui il compianto Nicky Hayden)
  • IDM (campionato tedesco, ma di respiro europeo, con varie classi)
  • Elf CIV (Campionato Italiano Velocità, con le sue varie classi)
  • FIM WRRC (World Road Racing Championship, campionato dedicato a corse su strada tipo Tourist Trophy)
... e magari anche altri campionati che adesso non mi vengono in mente.

Chi vuole iniziare a parlare un po' di competizioni su due ruote? :)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
La Superbike a Jerez ha visto in Gara 1 la prima affermazione stagionale per Ducati e Scott Redding (ottima gestione di gara da parte sua), davanti a Jonathan Rea con la Kawasaki ufficiale e al turco Toprak Razgatlioglu con la Yamaha. Ai piedi del podio un Chaz Davies arrembante nel finale, ma che ha pagato a caro prezzo una prima parte di gara non brillantissima. Quinto posto per Loris Baz, miglior pilota indipendente (anche se ha una Yamaha che non ha niente da invidiare a quelle ufficiali), sesto per Michael Ruben Rinaldi con la Ducati del team GoEleven che ha fatto una gara simile a quella di Davies, si è "svegliato" tardi e non è riuscito ad andare a prendere i primi. Solo 7° Bautista con la Honda (mai veramente competitivo), peggio ancora è andato Alex Lowes con la Kawasaki ufficiale, solo 9°. Tra loro due, eccellente 8° si è piazzato Marco Melandri, riportato in pista dal team Barni per sostituire sulla Ducati Panigale V4 R il lungodegente Leon Camier. Ha chiuso la top ten Leon Haslam con l'altra Honda ufficiale. Da segnalare Ponsson, wild card con l'Aprilia RSV4, a punti (13°), mentre al debutto il giovane italiano Gabellini, chiamato a sostituire Jordi Torres sulla Honda del team Althea chiude 17° ma si toglie la soddisfazione di battere il compagno di squadra, il giapponese Takumi Takahashi. Oggi ovviamente Superpole Race e poi Gara 2 nel pomeriggio.

In America, si è corsa invece Gara 1 del MotoAmerica Superbike a Road Atlanta, e ha visto l'affermazione del "solito" Cameron Beaubier con la Yamaha ufficiale del team Attack Performance, davanti al compagno di squadra (rimasto a oltre 5 secondi di distacco) Jake Gagne. Podio tutto Yamaha, dato che al 3° posto si è piazzato il sudafricano Scholtz con la R1 privata del team Westby Racing. Giù dal podio le Suzuki ufficiali del team M4 Ecstar (4° Toni Elias, 5° Bobby Fong), poi gli altri piloti via via staccatissimi. Solo 19 piloti al via e solo 8 piloti hanno concluso la gara a pieni giri. Da segnalare i ritiri di Josh Herrin con la BMW del team Scheibe e soprattutto quello del sempre più convincente Kyle Wyman con la Ducati Panigale V4 R per problemi di surriscaldamento quando occupava la 3° posizione.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Oh grande Morbido, Binder aggressivo da paura. Vale non riesco più a capirci molto... :mad:
Oh finalmente qualcun altro che scrive qui, mi chiedevo se ero l'unico a seguire il motociclismo ahahah :D grande Zona!

Comunque ieri vero, grande Morbidelli, peccato che Binder era incontenibile (e la KTM in generale era a postissimo come assetto, è caduto Pol Espargaro per quella carenata con Zarco altrimenti aveva un passo eccellente anche lui, potevano fare doppietta). Rossi dopo Morbidelli è stato il miglior pilota Yamaha in una gara che ha ridimensionato di molto sia Quartararo che Vinales soprattutto. Poi le Ducati, mamma mia...

La Superbike l'hai seguita? Altre gare di moto le segui? :)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Oh finalmente qualcun altro che scrive qui, mi chiedevo se ero l'unico a seguire il motociclismo ahahah :D grande Zona!

Comunque ieri vero, grande Morbidelli, peccato che Binder era incontenibile (e la KTM in generale era a postissimo come assetto, è caduto Pol Espargaro per quella carenata con Zarco altrimenti aveva un passo eccellente anche lui, potevano fare doppietta). Rossi dopo Morbidelli è stato il miglior pilota Yamaha in una gara che ha ridimensionato di molto sia Quartararo che Vinales soprattutto. Poi le Ducati, mamma mia...

La Superbike l'hai seguita? Altre gare di moto le segui? :)
Ciao Crazy, seguo anche la Moto2, no la superbike non sono riuscito, sono tornato tardi da un giro in moto. Un tempo seguivo tutto, anche il motocross. ;)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao Crazy, seguo anche la Moto2, no la superbike non sono riuscito, sono tornato tardi da un giro in moto. Un tempo seguivo tutto, anche il motocross. ;)
Io ieri ho seguito tutto... Full immersion nei motori! A fine giornata sono andato a cercarmi su YouTube anche sintesi (o gare complete se possibile) del MotoAmerica Superbike e del British Superbike... Pensa un po' :D
 
  • Like
Reactions: Zonamista°