Mortal Kombat XL?

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Veramente l'u
Ma porc..... io già stavo pensando a Rain, Baraka, Sindel, Smoke, presenti nel gioco ma non utilizzabili (i primi 3 nella modalità storia, il quarto compare nella Faction Kill dei Lin Kuei); invece che è? Roba inacessibile, almeno per me...



Ehehehe... guardati i video, guardati...:D robe spaventose...



La solita falsa modestia di chi mi fa rimbalzare al suolo diverse volte prima di combarmi :D
Veramente l'ultima volta mi hai unto come un cuoio! :D
Oggi mi é andata bene, ho beccato 2 al mio livello, dopo 3 alle prime armi, successivamente un quan chi fortissimo che mi ha suonato come una pentolaccia e infine un reptaile sulla carta più forte di me, ma sono riuscito a spuntarla!
Comunque basta, Jason mi ha stancato...ho trovato con chi allenarmi...la zinnuta kitana!! :D
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Ha fatto anche a te un
Più che altro, l'ultimo aggiornamento, penso il 1.13 (se non sbaglio), recita "miglioramenti generali" o qualcosa del genere... qualcuno ha verificato quali? Chessò, meno ritardo online etc?
Aggiornamento ieri? Non so cosa abbia toccato...non ho trovato nulla scritto...le partite di oggi come risposta ai comandi era ottima...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Veramente l'u
Veramente l'ultima volta mi hai unto come un cuoio! :D
Oggi mi é andata bene, ho beccato 2 al mio livello, dopo 3 alle prime armi, successivamente un quan chi fortissimo che mi ha suonato come una pentolaccia e infine un reptaile sulla carta più forte di me, ma sono riuscito a spuntarla!
Comunque basta, Jason mi ha stancato...ho trovato con chi allenarmi...la zinnuta kitana!! :D

Eh, Kitana non è male... io adesso mi sono lasciato prendere da LA DROGA Fallout 4, ma ultimamente mi stavo allenando molto con Liu Kang... ero riuscito persino a collegare una special a una combo... esaltante, e una volta capito il tempismo in cui questa va fatta (cioè di seguito alla combo e anticipando), è un piacere... ma la difficoltà di esecuzione rimane (mica vengono così combo da 40 colpi... se, ciao).

Unica pecca, almeno per ora: con l'arcade stick le mosse che devono essere fatte con avanti giù, giù avanti, giù indietro, faccio ancora fatica a farmele diventare automatiche, meccaniche... per contro le mosse che comprendono avanti indietro o indietro avanti le trovo più comode da fare con questo tipo di controller che non con la freccia direzionale...però mi sono concentrato su Liu Kang che ha tutte mosse con gli spostamenti laterali, per cui...
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Eh, Kitana non è male... io adesso mi sono lasciato prendere da LA DROGA Fallout 4, ma ultimamente mi stavo allenando molto con Liu Kang... ero riuscito persino a collegare una special a una combo... esaltante, e una volta capito il tempismo in cui questa va fatta (cioè di seguito alla combo e anticipando), è un piacere... ma la difficoltà di esecuzione rimane (mica vengono così combo da 40 colpi... se, ciao).

Unica pecca, almeno per ora: con l'arcade stick le mosse che devono essere fatte con avanti giù, giù avanti, giù indietro, faccio ancora fatica a farmele diventare automatiche, meccaniche... per contro le mosse che comprendono avanti indietro o indietro avanti le trovo più comode da fare con questo tipo di controller che non con la freccia direzionale...però mi sono concentrato su Liu Kang che ha tutte mosse con gli spostamenti laterali, per cui...
Forse dico una minchiata...ma le mosse tipo giù avanti, credo che te le prenda anche se le effettui a mi ' di mezzaluna, che con lo stick dovrebbe venirti abbastanza naturale...prova cosi se te le prende...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi

Quando ricordi, mi vengono in mente le vagonate di soldi spesi al coin-op del bar vicino al conservatorio. Prima delle lezioni e dopo, via a sfidare chiunque avesse voglia di farlo :D

Però ripeto quello che è il mio pensiero: dopo i primi tre, eccezion fatta per l'Ultimate MK3 e il Trilogy, che prendevano spunto dal terzo della trilogia, è venuto l'oblio, la confusione, la tristezza...
Per fortuna ho perso molti di quei titoli venuti dopo i primi tre, eccetto l'Unchained che provai su PSP.
E sono lieto che l'X sia tornato quasi alle origini: il sistema di combattimento e di combo è molto ben fatto e variegato, ma parliamo di un gioco che è tornato al 2D, pur avendo una grafica stupenda.
Rimpiango di aver trascurato e sottovalutato il 9 su PS3, perchè già allora mossero i primi passi verso questa che è la degna evoluzione.

Più che altro il 2D, la semplicità, l'immediatezza... se vedete MK Unchained, e penso che per le versioni casalinghe sia Dark Deception se non erro, regnava il caos totale: scorrimenti laterali alla Tekken, interazioni di livello fatte a casaccio (cioè una Pit Fatality a fine primo round, dove il malcapitato finiva spiaccicato o infilzato, e subito dopo, per il secondo round, quello è fresco e pimpante pronto a lottare?), Grafica quadrettosa che sembrava un passo indietro persino rispetto al primissimo della saga... Quelli della Netherrealm devono aver fatto due conti, capito molte cose, e sistemate dove andavano sistemate.
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi

Peeta, invece di fare lo spiritoso, aggiungiti a noi, e malmeniamoci online (nonostante la pausa di riflessione, io ingoiato da Fallout 4, Antonio da Devil May Cry, il Defe dalle avventure grafiche...).

Piccola riflessione che dedico specialmente all'amico @ildefecafalli, a proposito del dibattito:
"MK giocato con lo stick oppure giocato con il pad?".

Dunque, ho preso la mano con l'arcade stick, per cui, pur non potendo dire di essere diventato improvvisamente un pro, posso fare un sano confronto tra le due periferiche.
Mi sento di affermare che non ci sono enormi vantaggi nell'usare lo stick piuttosto che il pad.
Anzi, a seconda dei casi, mi verrebbe da esclamare "tutt'altro": se, per quanto riguarda la pressione dei tasti, che ti viene più veloce (in apparenza, poi penso che con l'allenamento anche il pollice può diventare adeguatamente valido), avendo gli otto bottoni alla mercè delle 4 dita più comode, è ovvio che all'inizio il vantaggio di questo aspetto prevalga sugli altri.
Ma secondo me, una volta presa dimestichezza col gioco, è solo un vantaggio apparente.

Per quanto riguarda i comandi "di movimento" mi spiace, non ci sono cacchi, la croce direzionale rimane la croce direzionale, e come già hanno sottolineato esperti (per cui io estrapolo citando, ma non faccio mie queste parole), se per uno Street Fighter, gioco in cui ci sono anche le mezze lune, lo stick rimane un chiaro vantaggio, in Mortal Kombat, dove le mezze lune non ci sono, la croce è più precisa. E me ne sono accorto nella misura in cui, se devo fare mosse che comprendono, chessò, basso-avanti, o avanti-basso, o indietro-basso o basso-indietro, con lo stick suddette mosse me le prende con una percentuale molto più bassa rispetto ad una croce che, nel 97% dei casi (se non 99%), mi facilita l'esecuzione di queste special. Con lo stick, dicevo, la percentuale è più bassa, e, tra un porco lì e una madocina lì, la percentuale si fissa sui 60% circa. Che non è una buona percentuale... anzi.
Con le mosse che comprendono movimenti come avanti-indietro o indietro-avanti, invece, non ho grossi problemi: anzi, in alcuni casi, risulta più comodo lo stick della croce (ma è una questione, anche questa, di punti di vista, e di abitudine).
Faccio un esempio, e cioè la Stage Fatality di Liu Kang che si fa, se ricordo bene, con la sequenza basso-avanti-indietro X. Su quattro (giuro) tentativi con lo stick, tre volte mi spara il calcetto a vanvera non eseguendomi un bel cavolo di niente; prendo il pad e, al primo tentativo, bam! Avversario che finisce scaraventato giù dal ponte, oppure afferrato dal Kraken nel caso in cui ci trovassimo nello stage de Il Kovo.
E pure il comando della corsa o dello scattino indietro, che si fa avanti-avanti veloce o indietro-indietro sempre veloce, con la croce direzionale è molto più "a portata di mano" che col bastoncino.
Un'altra cosa che ho notato è che, per le mosse cosidette "armour", cioè quelle che si eseguono con il tasto +R2 (quelle potenziate, insomma), anche qui lo stick risulta meno preciso e me le prende meno che con il joypad.
Per il discorso "concatenare un paio di cazzotti ad una special" pensavo che con lo stick fosse meglio, ma considerato il giusto tempismo le stesse combinazioni, ancora brevi vista la mia capacità nel gioco, mi sono venute anche con il Dual Shock 4.
L'unico caso in cui l'arcade stick vince a mani basse sul pad è nell'uso della modalità "metti alla prova la tua forza", vista la comodità nel premere assieme i tasti per riuscire a spaccare in due il materiale di turno: ma è un po' pochino per giustificare, secondo me, a conti fatti, l'acquisto di questo controller (a meno che non si posseggano molti picchiaduro, e allora in quel caso è un altro paio di maniche).

Insomma: per quanto possa risultare più comodo in alcuni casi, la mia recensione sull'utilizzo dell'arcade stick è, ahimè, tutt'altro che positiva. Non negativa, certo, ma mi aspettavo di più. Molto di più.
Ma è una mia opinione, bilanciata su quelle che sono le mie abilità attuali con il titolo.
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Peeta, invece di fare lo spiritoso, aggiungiti a noi, e malmeniamoci online (nonostante la pausa di riflessione, io ingoiato da Fallout 4, Antonio da Devil May Cry, il Defe dalle avventure grafiche...).

Giuro che non volevo fare lo spiritoso. In giochi di questo tipo un pò di competizione non guasta mai! dopo non so quanto siete preparati eh, ma tanto per passare una serata diversa delle altre potevate provarci :D

Per il resto ringrazio ma declino l'invito, come dicevo ho mollato i picchiaduro da un pezzo....
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Porca miseria... non ci giocavo da un po', sono andato online, e mi hanno preso a ceffoni. Sarà che ho giocato una ventina di incontri con due tizi diversi (14 con uno: 13 sconfitte e 1 sola vittoria per me...), ma online è un altro paio di maniche: non è che sia scarso, ma faccio tutta una serie di cappellate che giocando contro la cpu non mi capitano perchè è un gioco automatico, sistematico. Ma online, contro umani...

Ho il profilo a livello 57 ma mi sono detto "wow: sono scarso, devo imparare..."
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Con il suo recente ruolo in Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows, ma anche con altre interpretazioni in film particolarmente rivolti ai "teen", Megan Fox si è sicuramente conquistata un posto nel cuore di molti appassionati, anche di videogiochi.

D'altra parte, basta guardarla. La bella attrice ha recentemente riferito un dettaglio molto interessante, in questo senso, in un'intervista pubblicata da Cinepop: alla domanda su quale supereroe vorrebbe interpretare, ha affermato di non avere nessuna idea a riguardo, ma che le piacerebbe interpretare Kitana nel caso venisse fatto un nuovo film su Mortal Kombat. "Ho sempre amato i suoi ventagli e le sue lame, al momento è quella a cui penso".


 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@Peeta sei diventato peggio della Toffanin, per non dire di Studio Aperto... :D

Comunque, scherzi a parte, spero sia solo una chiacchera così, perchè Megan Fox frequenta tutta sta cricca qui capitanata da Mr Michael Bay, che spero vivamente si sia fermato ai Transformers e alle Tartarughe Ninja...e che magari, che ne so, faccia roba tipo films sui PlayMobil, ma che non si affacci a stuprare altri brands...

Vero che, comunque, la "tradizione" cinefila o cinematica di Mortal Kombat sia rappresentata da pessimi esempi (il primo film era guardabile, ma il secondo era imbarazzante e, da lì, ho smesso -so che c'era una serie Tv o un terzo filmaccio in circolazione..) ma Michael Bay, oddio.... è la paura principale di qualsiasi soggetto cinematografico (per la maggior parte, intendo -poi comunque a chi piace..), un metaforico virus HIV che tutto intacca e tutto minaccia di distruggere...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
@Peeta sei diventato peggio della Toffanin, per non dire di Studio Aperto... :D

Comunque, scherzi a parte, spero sia solo una chiacchera così, perchè Megan Fox frequenta tutta sta cricca qui capitanata da Mr Michael Bay, che spero vivamente si sia fermato ai Transformers e alle Tartarughe Ninja...e che magari, che ne so, faccia roba tipo films sui PlayMobil, ma che non si affacci a stuprare altri brands...

Vero che, comunque, la "tradizione" cinefila o cinematica di Mortal Kombat sia rappresentata da pessimi esempi (il primo film era guardabile, ma il secondo era imbarazzante e, da lì, ho smesso -so che c'era una serie Tv o un terzo filmaccio in circolazione..) ma Michael Bay, oddio.... è la paura principale di qualsiasi soggetto cinematografico (per la maggior parte, intendo -poi comunque a chi piace..), un metaforico virus HIV che tutto intacca e tutto minaccia di distruggere...
Ha anche fatto bei film, come "The Rock", poi si, spero la smetta, come Megan Fox del resto, utile solo a fare la squillo per "Il dittatore"
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ha anche fatto bei film, come "The Rock", poi si, spero la smetta, come Megan Fox del resto, utile solo a fare la squillo per "Il dittatore"

Mai ruolo fu più adatto...
Bay per i film d'azione non va bene: fa tutte le scene a rallentatore! Un suo film su MK dovrebbe durare 2gg.....
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
qualcuno che ci gioca ancora del forum c'e'???
io offline ci gioco ancora ogni tanto,ma certo contro umani diventa piu emozionante.
ae tutto va bene,entro una settimana dovrei finalmente tornare ad avere una connessione internet a casa!
lag permettendo (quando ci giocavo on line,un anno fa quasi,avevo una risposta ai comandi buona,a differenza di pes) mi piacerebbe sfidarmi con qualcuno del forum! :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,596
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL