Mondo reale: Catania 2020-2021

con che squadra iniziare la carriera?

  • Parma

    Voti: 3 27.3%
  • Entella

    Voti: 1 9.1%
  • Cremonese

    Voti: 3 27.3%
  • Avellino

    Voti: 4 36.4%

  • Votatori totali
    11
  • Sondaggio chiuso .

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,216
6,268
113
PSN ID
PedroTelmo85
ciao a tutti! mi chiamo Marco e sono relativamente nuovo del forum, nel senso che l'anno scorso avevo lanciato una story con la Spal, ma quando ormai la sezione 2017 era già poco bazzicata e così, non avendo avuto feedback, ho deciso di rinunciare a raccontarvi la mia carriera, che è proseguita fino alla vittoria della Champions dopo un secondo e un terzo posto in Serie A con la stessa Spal, un altro secondo posto al Napoli (dietro alla mia Spal), e poi un terzo posto in Portogallo con lo Sporting, vincendo però Champions, Taça de Portugal e Coppa Intercontinentale.

Quest'anno ci riprovo, sperando che il gioco si riveli un po' più difficile, e riprovo anche a raccontarla. Ancora non so con chi giocherò (proprio mentre vi scrivo, sto installando il File Option) ma posso dirvi che partirò subito col livello più difficile (Leggenda, vero?) e cercherò di fare le cose le più realistiche possibili: quindi nessun acquisto sballato e regen rinominati, di volta in volta, onde evitare la reincarnazione del Totti o dell'Ibrahimovic di turno.

Inoltre racconterò la storia con un taglio giornalistico, soffermandomi sia sulla mia squadra, sia sugli altri campionati, e metterò promozioni e retrocessioni anche nei campionati in cui non sono previste (Portogallo, Bundesliga, dalla B alla C italiana, ecc) sovrascrivendo ad ogni stagione le squadre retrocesse con quelle trovate su questo e altri forum; e cambiando anche le squadre qualificate alle coppe europee degli stati che non hanno un campionato giocabile a Pes.

Bene, ora non mi resta che scegliere la squadra, e chiedo anche a voi se avete suggerimenti: la mia idea era di iniziare con il Parma, ma vedo che che già in tanti l'hanno fatto, per cui accetto suggerimenti di altre squadre che siano della B italiana... diciamo che le altre con cui mi piacerebbe provarci sono Cremonese, Avellino ed Entella, quest'ultima perché sono di Genova e quindi è una squadra vicina (e simpatica, a differenza di quelle cacche di Spezia :p ... sono genoano, giusto per la cronaca)
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,216
6,268
113
PSN ID
PedroTelmo85
Ti seguo :)

Comunque ho votato il Parma
ciao Ronin, benvenuto!

intanto ne approfitto per farti una domanda: sai se si possono modificare le squadre che compongono la Champions League, prima di iniziare la Master? perché facendo una prova ho già visto il Milan ai preliminari di Champions
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
La mia master l'avrei cominciata con l'Ancona,ma gioca in 1°categoria:(
Ho votato Entella,squadra a te vicino. Sono curioso di vedere come va'. Full manual o default? Comunque in bocca al lupo!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,434
49,496
113
ciao Ronin, benvenuto!

intanto ne approfitto per farti una domanda: sai se si possono modificare le squadre che compongono la Champions League, prima di iniziare la Master? perché facendo una prova ho già visto il Milan ai preliminari di Champions

Mi dispiace ma non si può fare
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ti seguo e ho votato Avellino perché i "Lupi" mi hanno sempre affascinato
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,216
6,268
113
PSN ID
PedroTelmo85
La mia master l'avrei cominciata con l'Ancona,ma gioca in 1°categoria:(
Ho votato Entella,squadra a te vicino. Sono curioso di vedere come va'. Full manual o default? Comunque in bocca al lupo!

ehm... direi con l'impostazione di default, di solito non tocco mai le impostazioni a parte la difficoltà

benvenuto!

Ti seguo e ho votato Avellino perché i "Lupi" mi hanno sempre affascinato

e benvenuto anche a te, me lo ricordo Papa Waigo al Genoa! (anche se non è che si sia ricoperto di gloria :p ) continuate a votare che intanto finisco di sistemare il db: ho già dato dei nomi sensati a tutti i "giocatori nuovi" di Europa, Asia e Sudamerica, e sto mettendo a 50 anni e con nomi inventati (di modo che entrino come regen dalla seconda stagione) i doppioni svincolati, ne approfitto anche per cambiargli la nazionalità così magari con il passare degli anni vengono su anche nazionali forti tra le outsider
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,216
6,268
113
PSN ID
PedroTelmo85
ci siamo! ho fatto la mia scelta, che è ricaduta su una di queste due squadre che si sono sfidate in amichevole:

IAnx6B9.jpg


a presto...
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,216
6,268
113
PSN ID
PedroTelmo85
Ho deciso di non fare mercato e iniziare con la rosa originale (post aggiornamento FO v11 e quindi con le rose di gennaio), quindi ecco la rosa della Cremonese 2017-18 in questo articolo:

JtSub3W.png


1125.png

YLUKdee.png


9U6NZ8i.png


E questa è la formazione tipo, anche se inizialmente darò un po' più spazio ai senatori della promozione, a cominciare dal capitano Andrea Brighenti, in attacco.

KEaRAAz.png
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,216
6,268
113
PSN ID
PedroTelmo85
ciao PEDRO..come fai a rinominare i regen a master in corso?☺

ciao, li rinomino normalmente nella sezione "modifica": nella ML hanno effetto tutti i cambi di nome e di aspetto che fai, mentre restano invariati la nazionalità e valori anche se provi a modificarli.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Col tempo la squadra assimilera' gli schemi del nuovo mister. Calma,pazienza e forza ragazzi!
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,216
6,268
113
PSN ID
PedroTelmo85
In attesa del prossimo aggiornamento sul campionato della Cremonese, diamo uno sguardo alle prime partite internazionali. Vediamo quindi come sono andate le cose in Supercoppa Europea e Supercoppa Italiana, e nei preliminari di Champions League:

NPcmQ1e.png

Dunque massimo risultato con il minimo sforzo per il Milan contro il Celtic, il Siviglia si aggiudica il confronto sulla carta più equilibrato, quello contro il Nizza, ed il Malmö serve la sorpresa più grossa eliminando l'Ajax. Strappa il pass per la fase a gironi anche lo Sporting e sarà storica la prima partecipazione alla Champions del Red Bull Lipsia.

Ed ecco il sorteggio della fase a gruppi. Queste le quattro fasce:
Teste di serie: Bayern, Chelsea, Monaco, Juventus, Benfica, Real Madrid, Feyenoord, Barcellona.
2ª fascia: Manchester City, Paris Saint-Germain, Atlético Madrid, Tottenham, Roma, Borussia Dortmund, Napoli, Manchester Utd.
3ª fascia: Milan, Sporting, Spartak Mosca, Siviglia, Red Bull Lipsia, Porto, Besiktas, Liverpool.
4ª fascia: Malmö, Shakhtar, Steaua Bucarest, Basilea, Anderlecht, Slavia Praga, Copenhagen, Olympiacos.

Nello spoiler, l'esito del sorteggio:
7Qeg65u.png

E concludiamo con l'Europa League, alla quale partecipano le italiane Atalanta, Lazio, Inter e Torino. A rischiare di più sono i bergamaschi, gli unici a non essere tra le teste di serie, per i quali i pericoli maggiori sono Arsenal, Schalke 04, Valencia e Athletic Bilbao. Più di un'insidia, però, anche per le altre tre: su tutte Bayer Leverkusen, Lione, Zenit e Borussia Moenchengladbach, tutte in seconda fila come l'Atalanta.

Scopriamo insieme come sono andati i sorteggi:
n6Y5JUP.png
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,434
49,496
113
Iniziamo con il botto poi però arrivano due ko che ci ridimensionano un po'
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,216
6,268
113
PSN ID
PedroTelmo85
Come vi dicevo, io non ho fatto mercato, ma la cpu eccome, se l'ha fatto! ecco i principali movimenti, a mercato ormai concluso:

uQtGZvq.png
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,434
49,496
113
Anche da me Arsenal completamente rivoluzionato e pure il Chelsea. Dopo 6 anni se sono rimasti tre giocatori delle rispettive rose iniziali è già tanto
 

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
L’Arsenal in tutte le Master che ho fatto, ha sempre venduto tutti. Forse a Konami sta sul pazzo Wenger :D