Mondo reale: Catania 2020-2021

con che squadra iniziare la carriera?

  • Parma

    Voti: 3 27.3%
  • Entella

    Voti: 1 9.1%
  • Cremonese

    Voti: 3 27.3%
  • Avellino

    Voti: 4 36.4%

  • Votatori totali
    11
  • Sondaggio chiuso .

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,219
6,273
113
PSN ID
PedroTelmo85
Bene. Finito il campionato con l'Entella, iniziamo il nostro riepilogo stagionale dai campionati italiani:

poJAesn.png


In Serie A la Juventus conquista l'ottavo titolo consecutivo
ed il 35º della propria storia, puntellando ulteriormente un record che era già suo. I bianconeri hanno distanziato di ben 10 punti la Roma e di una dozzina il Napoli. Quarto il Milan, che ritrova la Champions League. Si qualificano invece all'Europa League Inter, Lazio, Genoa e Fiorentina, con i rossoblù che si sono conquistati sul campo la loro seconda esperienza europea consecutiva, e la quarta in assoluto dopo le cavalcate delle stagioni 1991-92 e 2009-10.

In coda, emerge chiaramente l'abisso tra le prime quindici e le ultime cinque: addirittura 15 punti di scarto tra Chievo e Spal, e mai prima di quest'anno era successo che ci si riuscisse a salvare totalizzando 30 punti o meno. "Impresa" riuscita, invece, oltre che ai ferraresi anche al Bari, mentre scendono in B il Crotone e, dopo appena un anno, anche Empoli e Frosinone.

Della Serie B abbiamo già detto tutto, riepiloghiamo la classifica e ne approfittiamo per darvi conto della vittoria di Giuseppe Panico nella classifica dei marcatori con 20 reti, mentre nella massima serie il miglior bomber, con 22 gol segnati, è stato Andrea Belotti.

Infine, ecco le classifiche finali dei tre gironi di Serie C:

nd2r1kx.png


Promozione diretta in Serie B per le vincitrici dei raggruppamenti, vale a dire Pisa, Pordenone e Catania. E se per toscani e siciliani si tratta del ritorno in una categoria a loro più consona, per i neroverdi friulani è invece un risultato storico.

Per quanto riguarda i play-off, che ho semplificato rispetto alla realtà, si articoleranno in una prima fase divisa per gruppi, con le squadre dalla quarta alla settima impegnate in un primo turno eliminatorio e quelle dalla seconda alla terza che attenderanno le vincenti in semifinale. Le tre vincitrici dei play-off dei singoli gironi accederanno così alle final-four, con semifinali e finali in partita secca, dove ritroveranno anche la Fermana vincitrice della Coppa Italia di Serie C.

Infine, i play-out: in tutti e tre i gironi il distacco tra penultima e quint'ultima è stato superiore ai 9 punti, condannando alla retrocessione diretta anche Gavorrano, Virtus Verona e Rende oltre ai finalini di coda Gozzano, Renate e Paganese. Gli spareggi riguarderanno quindi le squadre classificate al terz'ultimo e quart'ultimo posto, vale a dire Pro Patria e Olbia nel Girone A, Bassano Virtus e Fano nel Girone B, Teramo e Fidelis Andria nel Girone C.
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,219
6,273
113
PSN ID
PedroTelmo85
Oggi parliamo del calcio estero, ed iniziamo dalla competizione europea per eccellenza, la Champions League, che propone una finale suggestiva tra i campioni uscenti del Manchester City ed il Barcellona. Vediamo come sono andate le cose, riepilogando però l'intera fase ad eliminazione diretta:

Fhqit9a.png


Dunque sesto trionfo in Champions League nella storia del Barcellona dopo i precedenti nel 1991-1992, 2005-2006, 2008-2009, 2010-2011, 2014-2015. Gli azulgrana staccano dunque Bayern Monaco e Liverpool diventando la terza squadra più titolata di sempre, alle spalle dell'inarrivabile Real Madrid (11 titoli) e del Milan, che con 7 coppe dalle grandi orecchie è ormai nel mirino dei catalani.

E ora, veniamo ai principali campionati esteri:

fITxB6N.png


Per la quinta volta nella propria storia il Manchester City è campione d'Inghilterra: gli uomini di Guardiola, ai quali non è riuscita l'impresa di vincere la Champions League per la seconda stagione consecutiva, si consolano infatti con il trionfo in Premier League che fa seguito a quelli ottenuti nel 1936-1937, 1967-1968, 2011-2012 e 2013-2014, l'ultima volta con Mancini in panchina. Al secondo posto l'altra squadra di Manchester, lo United di Mourinho, che precede la coppia londinese composta da Chelsea e Tottenham, quest'ultima vincitrice anche dell'Europa League, dove a rappresentare il calcio inglese nella prossima stagion saranno l'Arsenal, lo Stoke City finalista sconfitto di quest'anno, il Leicester City e il Newcastle United: quest'ultima è riuscita nell'impresa di raggiungere la finale di FA Cup, poi persa contro il Manchester United, e di aggiungere così ai festeggiamenti per il ritorno in Premier League dopo appena un anno di Championship anche l'immediata qualificazione europea. Insieme al Newcastle salgono anche altre due squadre di grande tradizione come Fulham e Aston Villa, mentre salutano la massima serie le neopromosse Sheffield Wednesday e Derby County e il Burnley.

Il Barcellona fa sua la Liga per la 25ª volta, eguagliando i 102 punti raggiunti lo scorso anno dal Real Madrid. Per i catalani si tratta di un clamoroso triplete che comprende anche la Champions League e la Copa del Rey. Anzi, a ben vedere i titoli vinti in stagione sono quattro, contando anche la Supercopa de España della scorsa estate, vinta sempre contro i Blancos piazzati anche in campionato e coppa nazionale. Atlético Madrid e Siviglia accompagnano le due grandi nella prossima edizione della Champions League, mentre in Europa League vanno Real Sociedad, Betis, Valencia e Villarreal. In coda, retrocessione immediata per Rayo Vallecano e Real Oviedo, alle quali si aggiunge il Levante. Pronta risalita dalla Segunda División per Deportivo Alavés e Girona, mentre il Cultural Leonesa fa ritorno nella Liga a ben 63 anni di distanza dalla sua ultima, e fin qui unica, partecipazione.

HgJe69F.png


Ottavo titolo francese e terzo di fila per il Paris St. Germain che, a differenza dello scorso anno, non ha avuto bisogno di una clamorosa rimonta finale per avere ragione della concorrenza. I parigini precedono infatti di ben 13 punti l'Olympique Marsiglia e di 20 il Monaco che nel 2018 avevano invece beffato sul filo di lana. Detto delle tre qualificate alla Champions League, a rappresentare la Francia in Europa League saranno invece Nantes, Lione, Bordeaux e Nizza. Salutano la Ligue 1 Lens e Metz, al loro posto Angers e Nancy.

Prosegue anche in Germania il monologo della squadra più forte: 29º titolo nella Bundesliga e settimo consecutivo per il Bayern Monaco, ancora una volta padrone incontrastato avendo lasciato a ben 23 punti la prima inseguitrice, quel Colonia dei miracoli che già lo scorso anno era stato ottima sesta e che, in questa stagione, ha saputo arrivare fino alla semifinale di Europa League: nella prossima, la vedremo dunque nella coppa principale, la Champions, insieme al Bayern e al Bayer Leverkusen. Europa League che invece vedrà ai nastri di partenza la grande delusa Borussia Dortmund insieme a Wolfsburg, Schalke 04 e, incredibile, Fortuna Düsseldorf: nonostante l'ultimo posto con immediata retrocessione in Bundesliga 2, infatti, i biancorossi renani hanno conquistato la Coppa di Germania battendo in finale con un secco 3-0 il Dortmund. Ad accompagnarli nella seconda divisione sarà poi il solo Hannover, avendo il Friburgo vinto anche quest'anno lo spareggio incrociato con la terza di Bundesliga 2, dalla quale salgono l'Arminia Bielefeld e, per la prima volta nella storia, lo Jahn Regensburg.

KdJmngG.png


Con un epilogo di stagione pazzesco, nel quale ha recuperato al Porto un enorme svantaggio, il Benfica torna a vincere la Primeira Liga diventando campione di Portogallo per la 37ª volta nonché la quinta negli ultimi sei anni. Terzo posto per l'altra grande, lo Sporting, che si qualifica alla Champions League con debito vantaggio sulle qualificate all'Europa League, che sono Rio Ave, Sporting Braga ed entrambe le neopromosse, Penafiel ed Académica. A scendere in Liga de Honra sono invece il Moreirense e, clamorosamente, il Belenenses crollato nelle ultime giornate, che verranno rimpiazzate dalle madeirensi Marítimo e Nacional.

Secondo titolo consecutivo e 25º di sempre, in Eredivisie, per il PSV Eindhoven, che lascia ad addirittura 18 punti gli eterni rivali dell'Ajax, entrambe qualificate alla Champions League. In Europa League va invece il sorprendente Roda Kerkrde, terzo, insieme a Groningen, Feyenoord ed Utrecht. Cadono in Eerste Divisie Willem II e VVV-Venlo, sostituite da PEC Zwolle e NAC Breda.
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,219
6,273
113
PSN ID
PedroTelmo85
Ed eccoci all'ultimo aggiornamento di stagione! Per prima cosa, andiamo a scoprire il quadro definitivo delle promosse e retrocesse del campionato di Serie B, ricordando la classifica finale della regular season e vedendo come sono andati play-off e play-out:

n3DiiGX.png


Dunque dopo Bologna e Benevento, anche il Verona riesce nell'impresa di tornare in Serie A dopo una sola stagione di purgatorio: l'Hellas, che aveva concluso il campionato al quinto posto ben otto punti sotto il Palermo, è entrata in gioco nelle semifinali eliminando nettamente il Parma che nella regular season aveva totalizzato i suoi stessi punti, e poi in finale si è sbarazzato del Perugia, carnefice a sorpresa dei favoritissimi rosanero siciliani.

E per un Verona che ritrova subito la A, dall'altra parte c'è un Livorno che allo stesso modo ripiomba in Serie C dopo appena una stagione, dopo la doppia sconfitta al cospetto della Pro Vercelli nel play-out. Gli amaranto si aggiungono così a Cesena, Venezia e Trapani, che avevano già salutato la cadetteria al termine della stagione regolare.

E ora, appunto, veniamo ai verdetti della Serie C, di cui ricordiamo le classifiche dei gironi prima di passare ai play-off promozione:

lMKDl7X.png


Tornano in una categoria meglio confacente alla loro storia il Pisa e il Catania, mentre per il Pordenone è una promozione storica. Infine, dopo la complicata trafila dei play-off ritrova un posto in Serie B anche la "mia" Cremonese, unica delle retrocesse della passata stagione a riconquistare immediatamente la categoria.

I play-out, invece, si rivelano fatali ad Olbia, Bassano e Teramo, che scendono tra i dilettanti insieme a Gavorrano, Gozzano, Virtus Verona, Renate, Rende e Paganese.

Ma ora, concludiamo il racconto della stagione 2018-2019 scoprendo il mio destino alla guida dell'Entella:

V7sPA2l.png


Dunque, niente da fare. La dirigenza voleva il 9º posto (che se ne facesse poi della prima posizione sicuramente fuori dai play-off, è un'altra storia) e quindi il 16º non le poteva bastare, come temevo. Ora non mi resta che accettare l'offerta del Cesena - il che vorrebbe dire scegliere in realtà tra una delle quattro neopromosse, che andrei a sovrascrivere ai romagoli retrocessi - o magari tentare la strada della B spagnola. Ma prima, faccio ancora un ultimo tentativo con una squadra che valga per lo meno il centro classifica della Serie B: il sogno sarebbe il Parma, ma la mia richiesta è già stata rimbalzata. Mi resta un ultimo tentativo, e per avere qualche speranza sarà meglio cercare tra le squadre rimaste fuori dai play-off.

Dove andrò, secondo voi?
 
  • Like
Reactions: Maleo e streetpride

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Ricordo le vecchie entusiasmanti carriere su Fifa con l'Ascoli...non dovrebbe essere una brutta piazza.
Altrimenti io mi butterei sul Pordenone, oppure se vuoi qlcs di "glorioso" prova Catania o Lecce!
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

Maleo

Esordienti
21 Luglio 2017
115
87
28
Ed eccoci all'ultimo aggiornamento di stagione! Per prima cosa, andiamo a scoprire il quadro definitivo delle promosse e retrocesse del campionato di Serie B, ricordando la classifica finale della regular season e vedendo come sono andati play-off e play-out:

n3DiiGX.png


Dunque dopo Bologna e Benevento, anche il Verona riesce nell'impresa di tornare in Serie A dopo una sola stagione di purgatorio: l'Hellas, che aveva concluso il campionato al quinto posto ben otto punti sotto il Palermo, è entrata in gioco nelle semifinali eliminando nettamente il Parma che nella regular season aveva totalizzato i suoi stessi punti, e poi in finale si è sbarazzato del Perugia, carnefice a sorpresa dei favoritissimi rosanero siciliani.

E per un Verona che ritrova subito la A, dall'altra parte c'è un Livorno che allo stesso modo ripiomba in Serie C dopo appena una stagione, dopo la doppia sconfitta al cospetto della Pro Vercelli nel play-out. Gli amaranto si aggiungono così a Cesena, Venezia e Trapani, che avevano già salutato la cadetteria al termine della stagione regolare.

E ora, appunto, veniamo ai verdetti della Serie C, di cui ricordiamo le classifiche dei gironi prima di passare ai play-off promozione:

lMKDl7X.png


Tornano in una categoria meglio confacente alla loro storia il Pisa e il Catania, mentre per il Pordenone è una promozione storica. Infine, dopo la complicata trafila dei play-off ritrova un posto in Serie B anche la "mia" Cremonese, unica delle retrocesse della passata stagione a riconquistare immediatamente la categoria.

I play-out, invece, si rivelano fatali ad Olbia, Bassano e Teramo, che scendono tra i dilettanti insieme a Gavorrano, Gozzano, Virtus Verona, Renate, Rende e Paganese.

Ma ora, concludiamo il racconto della stagione 2018-2019 scoprendo il mio destino alla guida dell'Entella:

V7sPA2l.png


Dunque, niente da fare. La dirigenza voleva il 9º posto (che se ne facesse poi della prima posizione sicuramente fuori dai play-off, è un'altra storia) e quindi il 16º non le poteva bastare, come temevo. Ora non mi resta che accettare l'offerta del Cesena - il che vorrebbe dire scegliere in realtà tra una delle quattro neopromosse, che andrei a sovrascrivere ai romagoli retrocessi - o magari tentare la strada della B spagnola. Ma prima, faccio ancora un ultimo tentativo con una squadra che valga per lo meno il centro classifica della Serie B: il sogno sarebbe il Parma, ma la mia richiesta è già stata rimbalzata. Mi resta un ultimo tentativo, e per avere qualche speranza sarà meglio cercare tra le squadre rimaste fuori dai play-off.

Dove andrò, secondo voi?


Sarò di parte... Lecce tutta la vita!!!
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,455
1,406
113
Vedendo il calcio come lo vedi tu andrei nel Brescia dove ci sono al fianco di poche vecchie volpi come Caracciolo e Gastaldello una miriade di giovani da crescere e formare, e magari trovi società con più ambizioni di crescita.
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,219
6,273
113
PSN ID
PedroTelmo85
Lecce e Catania sarebbero sicuramente delle belle piazze, ma per i risultati che ho avuto sin qui da allenatore forse sarebbe pure irrealistico propormici (insomma, non me le merito). Invece Pordenone, Ascoli e Brescia sono tutte ipotesi plausibili (in realtà la mia scelta l'ho già fatta qualche giorno fa, fra poco saprete)
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,219
6,273
113
PSN ID
PedroTelmo85
ci siamo, ecco l'annuncio atteso!

QNBmpO3.png


rMlxTun.png


In effetti, non ricordavo che il presidente del Brescia fosse Cellino... mamma mia, non arriverò al panettone! :p intanto, questa è la rosa iniziale che avrò a disposizione, senza Caracciolo che ha dato l'addio al calcio, e senza Torregrossa che nella scorsa stagione mi aveva steso con una doppietta, compreso un gol bellissimo, in diagonale, con carambola sul palo lontano: non so quali fossero i suoi valori, ma non mi avrebbe fatto schifo provarlo:

NdvT1PU.png
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,455
1,406
113
Mancano almeno due punte più qualche altro elemento forse in difesa, magari potresti valutare il ritorno di Morosini, di certo dovrai impegnarti a fondo nel mercato per proporre una rosa competitiva per la serie A, Caracciolo e Torregrossa garantivano una bella base, invece il centrocampo è notevole con Ndoj Tonali Bisoli più le ali Embalo Okwonkwo e Spalek e gli altri.
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,219
6,273
113
PSN ID
PedroTelmo85
prime mosse di mercato per noi:

Sy79aqV.png


Intanto, la Lega di Serie B ha pubblicato il calendario ufficiale della stagione ormai alle porte, ed ecco tutte le nostre partite:

qYkEOs3.png


Inizio soft contro il Pisa neopromosso, poi subito due partite molto sentite contro Padova e soprattutto Cremonese e la sfida di Coppa Italia al Pescara; big match contro Palermo alla 6ª, Frosinone all'8ª, la "mia" Entella alla 13ª, il Parma alla 17ª e l'Empoli alla 21ª.
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,219
6,273
113
PSN ID
PedroTelmo85
continuano i movimenti di mercato del Brescia...

VkcX82e.png


Si avvicina sempre di più il debutto in campionato, al quale andremmo sostanzialmente con questa ossatura di squadra (ma il nostro mercato è ancora apertissimo):

hM5r4Ya.jpg


Intanto, ecco gli accoppiamenti dei preliminari di Champions League, che vedranno il Milan opposto al Red Bull Salisburgo:

6nk2Pew.png
 
  • Like
Reactions: streetpride e Maleo

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,219
6,273
113
PSN ID
PedroTelmo85
Ci siamo! sotto con la prima partita ufficiale della stagione, contro il Pisa neopromosso, leggendo il resoconto del match dal sito della Gazzetta:

v8l3xp3.png


Prosegue, naturalmente, anche il mercato. Questi i movimenti della settimana:

OUfXO4W.png


E ora, il solito sguardo al calcio che conta, a cominciare dai verdetti della Supercoppa Italiana e dei preliminari di Champions League:

uLZbqj2.png


La Juventus vendica la sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Napoli, aggiudicandosi la Supercoppa Italiana (grazie a @Nedved che mi ha fatto notare che avevo scritto il contrario) Il Milan stacca il biglietto per la fase a gironi di Champions League, insieme a Siviglia, Ajax e Monaco, quest'ultima vincitrice contro il Bayer Leverkusen del playoff più equilibrato. Abbastanza clamorosa, poi, l'eliminazione dello Sporting, che era stato semifinalista nella passata stagione, per mano del Celtic.
 
Ultima modifica:

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,219
6,273
113
PSN ID
PedroTelmo85
Riprendiamo con un maxi aggiornamento che, oltre alle prossime due partite di campionato contro Padova e Cremonese, comprende anche gli ultimi movimenti di mercato prima della chiusura:

nywimgP.png


rM7Zg6h.png


RLd0de3.png

SCLfW0E.png


Questa dunque la situazione dopo i primi tre turni di campionato:

cvCunzN.png


Ma torniamo alle notizie, perché per noi c'è ancora qualche novità in serbo dal mercato:

FObwHrd.png


vWpgngo.png

Ed ecco dunque la nostra rosa a mercato chiuso ed il riepilogo di tutte le operazioni concluse:

Lfdm70z.png


Svolgendo lo sguardo altrove, in questi giorni si è disputata anche la Supercoppa Europea tra Barcellona e Tottenham, vinta dagli azulgrana:

qBHnapx.png


Infine, ecco i sorteggi dei gironi delle coppe europee. Iniziamo dalla Champions League, che propone queste quattro fasce. Ottime le premesse per le italiane, con la Juve testa di serie e tutte le altre subito sotto, in seconda fascia:

Teste di Serie - Bayern Monaco (Ger), Barcellona (Spa), Benfica (Por), Besiktas (Tur), Juventus (Ita), Manchester City (Ing), Paris St. Germain (Fra), PSV Eindhoven (Ola).
2ª fascia - Atlético Madrid (Spa), Chelsea (Ing), Manchester United (Ing), Milan (Ita), Napoli (Ita), Real Madrid (Ita), Roma (Ita), Tottenham (Ing).
3ª fascia - Ajax (Ola), Colonia (Ger), Monaco (Fra), Olympique Marsiglia (Fra), Porto (Por), Shakhtar Donetsk (Ucr), Siviglia (Spa), Zenit (Rus).
4ª fascia - Anderlecht (Bel), Basilea (Svi), Celtic (Sco), Copenhagen (Dan), Dinamo Zagabria (Cro), Olympiacos (Gre), Slavia Praga (Cec), Steaua Bucarest (Rom).


5CUoVSv.png


Dunque sorteggi decisamente benevoli con le italiane anche se, paradossalmente, quella a cui ha detto peggio è stata proprio l'unica testa di serie, vale a dire la Juventus, cui sono toccate due avversarie sicuramente scomode come Tottenham e Siviglia, oltre alla Steaua Bucarest; non può certo lamentarsi il Napoli, finito nel girone del Besiktas che era la più debole delle teste di serie, a cui si aggiungono la rivelazione Colonia e lo Slavia Praga, in un girone nel quale sono proprio i partenopei la squadra sulla carta da battere; fortunato anche il Milan, pescato nel girone del PSV Eindhoven, nonostante anche Porto e Basilea siano formazioni da guardare con attenzione. Compito non semplicissimo ma comunque alla portata anche per la Roma, alla quale toccano Bayern Monaco, Shakhtar Donetsk e Celtic.

E ora, sotto con l'Europa League che vede Inter e Lazio teste di serie, Fiorentina in seconda fascia e Genoa in terza: da evitare, per queste ultime due, gli spauracchi Arsenal e Borussia Dortmund. Vediamo come è andata:

hTzW7J8.png


Tanta Turchia sulla strada delle italiane: l'Inter, infatti, è in gruppo con il Galatasaray, i belgi del Club Bruges e gli ungheresi dell'Újpest; alla Lazio tocca il Fenerbahçe insieme con un'altra belga, il Gent, e gli svizzeri dello Young Boys; e alla Fiorentina spetterà il Trabzonspor, oltre ai francesi del Nizza e agli austriaci del Salisburgo. Unica delle nostre ad evitare una trasferta sul Bosforo o sul Mar Nero è il Genoa, che se la vedrà con Sporting Lisbona, Real Sociedad e Groningen.
 
  • Like
Reactions: Maleo

Maleo

Esordienti
21 Luglio 2017
115
87
28
Riprendiamo con un maxi aggiornamento che, oltre alle prossime due partite di campionato contro Padova e Cremonese, comprende anche gli ultimi movimenti di mercato prima della chiusura:

nywimgP.png


rM7Zg6h.png


RLd0de3.png

SCLfW0E.png


Questa dunque la situazione dopo i primi tre turni di campionato:

cvCunzN.png


Ma torniamo alle notizie, perché per noi c'è ancora qualche novità in serbo dal mercato:

FObwHrd.png


vWpgngo.png

Ed ecco dunque la nostra rosa a mercato chiuso ed il riepilogo di tutte le operazioni concluse:

Lfdm70z.png


Svolgendo lo sguardo altrove, in questi giorni si è disputata anche la Supercoppa Europea tra Barcellona e Tottenham, vinta dagli azulgrana:

qBHnapx.png


Infine, ecco i sorteggi dei gironi delle coppe europee. Iniziamo dalla Champions League, che propone queste quattro fasce. Ottime le premesse per le italiane, con la Juve testa di serie e tutte le altre subito sotto, in seconda fascia:

Teste di Serie - Bayern Monaco (Ger), Barcellona (Spa), Benfica (Por), Besiktas (Tur), Juventus (Ita), Manchester City (Ing), Paris St. Germain (Fra), PSV Eindhoven (Ola).
2ª fascia - Atlético Madrid (Spa), Chelsea (Ing), Manchester United (Ing), Milan (Ita), Napoli (Ita), Real Madrid (Ita), Roma (Ita), Tottenham (Ing).
3ª fascia - Ajax (Ola), Colonia (Ger), Monaco (Fra), Olympique Marsiglia (Fra), Porto (Por), Shakhtar Donetsk (Ucr), Siviglia (Spa), Zenit (Rus).
4ª fascia - Anderlecht (Bel), Basilea (Svi), Celtic (Sco), Copenhagen (Dan), Dinamo Zagabria (Cro), Olympiacos (Gre), Slavia Praga (Cec), Steaua Bucarest (Rom).


5CUoVSv.png


Dunque sorteggi decisamente benevoli con le italiane anche se, paradossalmente, quella a cui ha detto peggio è stata proprio l'unica testa di serie, vale a dire la Juventus, cui sono toccate due avversarie sicuramente scomode come Tottenham e Siviglia, oltre alla Steaua Bucarest; non può certo lamentarsi il Napoli, finito nel girone del Besiktas che era la più debole delle teste di serie, a cui si aggiungono la rivelazione Colonia e lo Slavia Praga, in un girone nel quale sono proprio i partenopei la squadra sulla carta da battere; fortunato anche il Milan, pescato nel girone del PSV Eindhoven, nonostante anche Porto e Basilea siano formazioni da guardare con attenzione. Compito non semplicissimo ma comunque alla portata anche per la Roma, alla quale toccano Bayern Monaco, Shakhtar Donetsk e Celtic.

E ora, sotto con l'Europa League che vede Inter e Lazio teste di serie, Fiorentina in seconda fascia e Genoa in terza: da evitare, per queste ultime due, gli spauracchi Arsenal e Borussia Dortmund. Vediamo come è andata:

hTzW7J8.png


Tanta Turchia sulla strada delle italiane: l'Inter, infatti, è in gruppo con il Galatasaray, i belgi del Club Bruges e gli ungheresi dell'Újpest; alla Lazio tocca il Fenerbahçe insieme con un'altra belga, il Gent, e gli svizzeri dello Young Boys; e alla Fiorentina spetterà il Trabzonspor, oltre ai francesi del Nizza e agli austriaci del Salisburgo. Unica delle nostre ad evitare una trasferta sul Bosforo o sul Mar Nero è il Genoa, che se la vedrà con Sporting Lisbona, Real Sociedad e Groningen.


Un mercato faraonico per puntare a qualcosa di grosso. Dopo qualche partita di rodaggio i risultati arriveranno! ;)
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,455
1,406
113
Gli investimenti riflettono le ambizioni della squadra, penso che nonostante inizio difficile si possa fare bene!
 
  • Like
Reactions: Maleo

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,219
6,273
113
PSN ID
PedroTelmo85
Riprendiamo il nostro racconto dal primo turno di Coppa Italia, che ci vedrà opposti al Pescara:

4Sv8mtC.png


Questi tutti i risultati del primo turno e gli accoppiamenti del secondo:

m8jPeaB.png


E torniamo al campionato. Prossime sfide in programma contro Salernitana e Lecce in casa e Palermo in trasferta:

0Nz1sVw.png


BgUcdSQ.png


eOCLgkX.png


n9U1b34.png


Niente da fare: anche quest'anno si inizia bene il prossimo! altra partenza col freno a mano tirato, mentre davanti Lecce, Crotone, Parma e perfino la mia ex Cremonese corrono. Da segnalare le difficoltà, oltre che del mio Brescia, anche dello stesso Palermo e delle neoretrocesse Frosinone ed Empoli. E pure dall'Entella, col po po' di squadra che gli ho lasciato, mi aspettavo sicuramente un inizio migliore.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Riprendiamo il nostro racconto dal primo turno di Coppa Italia, che ci vedrà opposti al Pescara:

4Sv8mtC.png


Questi tutti i risultati del primo turno e gli accoppiamenti del secondo:

m8jPeaB.png


E torniamo al campionato. Prossime sfide in programma contro Salernitana e Lecce in casa e Palermo in trasferta:

0Nz1sVw.png


BgUcdSQ.png


eOCLgkX.png


n9U1b34.png


Niente da fare: anche quest'anno si inizia bene il prossimo! altra partenza col freno a mano tirato, mentre davanti Lecce, Crotone, Parma e perfino la mia ex Cremonese corrono. Da segnalare le difficoltà, oltre che del mio Brescia, anche dello stesso Palermo e delle neoretrocesse Frosinone ed Empoli. E pure dall'Entella, col po po' di squadra che gli ho lasciato, mi aspettavo sicuramente un inizio migliore.
su non ti socraggiare, i playoff sono cmq a portata di mano e poi è ancora presto
 
  • Like
Reactions: Maleo e streetpride

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,219
6,273
113
PSN ID
PedroTelmo85
Proseguiamo con le trasferte contro Spezia e Frosinone e la sfida casalinga al Carpi:

LwPqahT.png


JuKRN25.png


V6GKDGF.png


NYPFTXF.png


Mentre il Brescia continua a stentare, e a rimandare l'appuntamento col ritorno alla vittoria, cambiano le gerarchie in vetta alla classifica, dove si insediamo Parma e Padova approfittando delle due sconfitte consecutive del Lecce. Graduatoria che, comunque, nelle posizioni di vertice è ancora molto corta.
 
  • Like
Reactions: streetpride

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Ci facciamo rimontare troppe volte,il pareggio con IL Frosinone poi,sa di beffa,almeno facciamo punti per muovere la classifica,ma i playoff andando avanti cosi saranno un miraggio,forza Brescia
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,614
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL