...molto vicino alla resa...

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
oltretutto vorrei migliorare perciò che sia migliore anche la qualità di gioco nelle nostre amichevoli, io in queste condizioni non creo una buona trama di gioco, vivacchio di contropiedi e di rare azioni di prima, quando mi riescono, e son costretto molte volte a lanciare su quasi a casaccio proprio perchè non so proteggere palla e la perdo subito...
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
oltretutto vorrei migliorare perciò che sia migliore anche la qualità di gioco nelle nostre amichevoli, io in queste condizioni non creo una buona trama di gioco, vivacchio di contropiedi e di rare azioni di prima, quando mi riescono, e son costretto molte volte a lanciare su quasi a casaccio proprio perchè non so proteggere palla e la perdo subito...

io ti consiglio di non cercare un qualcosa che non esiste , la protezione di palla su questo pes non esiste , se ti lasci avvcinare è finita , o ti affiancano duperandoti e togliendoti palla liscio liscio , oppure ti mettono lo zampino e tu non puoi fare nulla.............

quindi il consiglio che ti do è : scappa !!! , devi lettralmente scappare ai tuoi avversari , anche correndo verso la tua difesa , meglio perdere qualche metro che perdere palla , quando ricevi palla spalle alla porta , non girari subito , lasica il giocatore fermo oppure stoppala correndo verso la tua difesa , e prima di scegliere dove andare o dove passarla guarda cosa fà il tuo avversario , che tendenzialmente cerca sempre di anticiparti sulla tua mossa più scontata o più semplice , quindi tu farai altro.......

poi ce ne sono mille di cose che ti si possono consigliare , ma devi essere tu bravo ad interpretare il gioco e sfruttarlo al megklio
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
esempio..

sei lanciato in profondita con il tuo attaccante , il dif avversario ti sta alle calcagna , la voglia di affondare su R1 provando a seminarlo è tanta , ma a meno ce tu non abbia un gioc estremamente più veloce del difensore , devi resistere alla tentazione , tanto all'80% il dif ti recupera , quidni sangue freddo , dimenticati R1 e magari aspetta il difensore per fregarlo con un cambio di direzione semplice , oppure uno stop and go R2>R1 , o un trick ....oppure semplicemente sterza verso l esterno in modo da scappare da dif e cerca un compagno con cui scambiare palla........

insomma , il segreto è la calma , sempre , anche quando l'istinto ti dice che devi andare a tutta birra....
 
  • Like
Reactions: vxcmplx e ICESURFER

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
esempio..

sei lanciato in profondita con il tuo attaccante , il dif avversario ti sta alle calcagna , la voglia di affondare su R1 provando a seminarlo è tanta , ma a meno ce tu non abbia un gioc estremamente più veloce del difensore , devi resistere alla tentazione , tanto all'80% il dif ti recupera , quidni sangue freddo , dimenticati R1 e magari aspetta il difensore per fregarlo con un cambio di direzione semplice , oppure uno stop and go R2>R1 , o un trick ....oppure semplicemente sterza verso l esterno in modo da scappare da dif e cerca un compagno con cui scambiare palla........

insomma , il segreto è la calma , sempre , anche quando l'istinto ti dice che devi andare a tutta birra....

grazie, proverò
 

vxcmplx

Esordienti
8 Maggio 2014
194
115
43
PSN ID
visualcomplexity
... here we are again, I put another video of examples, there are not only negative things, in fact, the action of the network that I do is what I can when I play first, I can circumvent some defender and the tip anticipates all marks ... but I can not and I can not always play as well: in some cases I would like to create numerical superiority jumping ball at his feet somewhere midfielder or defender, or break free with the tip in order to move to the shooting as does [USER = 15159] @ useppe70 [/ USER] in the video actions, oh well that in the first case I'm wrong, the second is striking, to me it would be enough to manage to do as in the third .. .I tried in every way but nothing to do ...


... However the fact is that I do not improve their own, possession and successful passes below the average, a few shots on goal, always on the opponent's mercy ... I do not know what to do, maybe you should face facts and just ...

In this case, there was not really a clear gap. The dribbler had to run through between two players. It is more important to consider:

Your player:
- Dribbling ability
- Explosive speed
- Attacking prowess
- condition
.... (Higher is better)

Defender:
- Defensive prowess
- condition
(.. Lower is better)

I made a video, in there are some ideas for ball retention. This was before the last big update in October, I think it is more difficult now after the update, because defending pressure is more powerful..

https://drive.google.com/file/d/0B6gtbgmq9AjJd2owT1YxY285bkE/view

EDIT: Just installed new update of November 23rd. Game feels slower, manual feels more free? Player reaction feels not as intense? Feels more peaceful on the field. What do you think?

============



In questo caso, non c'era davvero una lacuna evidente. Il palleggiatore ha dovuto correre attraverso tra due giocatori. È più importante da considerare:

Il lettore:
- Capacità Dribbling
- Velocità esplosiva
- Abilità d'attacco
- condizione di
.... (Superiore è meglio)

Difensore:
- Abilità difensiva
- condizione di
(.. Inferiore è meglio)

Ho fatto un video, in ci sono alcune idee per la ritenzione palla. Questo è stato prima che l'ultimo grande aggiornamento nel mese di ottobre, penso che sia più difficile ora dopo l'aggiornamento, perché difendendo la pressione è più potente ..

https://drive.google.com/file/d/0B6gtbgmq9AjJd2owT1YxY285bkE/view

EDIT: Appena installato nuovo aggiornamento del 23 novembre. Gioco si sente più lento, manuale si sente più libero? reazione giocatore non si sente così intenso? Si sente più tranquillo sul campo. Cosa ne pensi?
 
Ultima modifica:

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
grazie a tutti, a chi mi aiuta nel forum e chi su psn ...proverò a mettere in pratica i vostri consigli sperando di migliorare un pò...
:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Peeta

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,328
1,248
113
PSN ID
xRaMsEsx
A volte per scappare ad un difensore è utile anche il doppio tocco di r1, a patto che, tu abbia un giocatore effettivamente più veloce del tuo avversario e che di fronte tu abbia campo aperto, in questo modo riesci a sfruttare appieno la velocità che per forza di cose con palla al piede non sarà mai massima.
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
...tanto per dimostrare che son scarso o che sbaglio ancora qualcosa ecco un video di una partita con rivuzza in cui lui salta i miei uomini come birilli, protegge palla e mi frega subito palla, mentre io proprio non riesco in queste cose...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ti fa bene giocare con giocatori più bravi di te in un determinato frangente di gioco, è utile per migliorarsi.

Io l'anno passato un volta che ho giocato con il buon @trento1978 e poi il caro visual ho capito che sui dribbling avevo margini di miglioramento enormi. Mi hanno fatto vedere cose che addirittura pensavo non fossero possibile. Dopo qualche partita con loro ho iniziato a migliorare anche io!
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
...tanto per dimostrare che son scarso o che sbaglio ancora qualcosa ecco un video di una partita con rivuzza in cui lui salta i miei uomini come birilli, protegge palla e mi frega subito palla, mentre io proprio non riesco in queste cose...
Allora, premesso che @RIVUZZA è bravo e che giochiamo spesso insieme in amichevole, io non l'ho mai visto fare quei dribbling con tanta facilità contro di me.
Ma non perché sono bravo io e gli impedisco di farli, anzi, ma perché a detta sua ogni partita contro di me, anzi contro il mio lag, è una sofferenza.

Questa è la dimostrazione, lampante, che certi movimenti, certi dribbling sono influenzati al 70% dalla connessione. Questo spiega perché anche io stesso contro la CPU riesca a volte a farli, mentre online mi vengano molto raramente.
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA e ramses

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,328
1,248
113
PSN ID
xRaMsEsx
Quello che dico e sostengo da sempre. Nell' 1 Vs 1 online il fattore connessione è molto spesso determinante, per questo la modalità Va presa senza patemi e arrabbiature perché raramente si riuscirà ad esprimere il proprio reale valore.
Quindi caro @ICESURFER non te la prendere.
 
  • Like
Reactions: Peeta

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Quello che dico e sostengo da sempre. Nell' 1 Vs 1 online il fattore connessione è molto spesso determinante, per questo la modalità Va presa senza patemi e arrabbiature perché raramente si riuscirà ad esprimere il proprio reale valore.
Quindi caro @ICESURFER non te la prendere.
Esattamente, bravo!
In quella partita avrete trovato una congiunzione astrale secondo cui le connessioni hanno combaciato permettendo a rivuzza di asprimersi al meglio e a ice di avere un leggero ritardo. Ma i movimenti da fare e i tasti da premere sono quelli.
 
  • Like
Reactions: ramses

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Dopo tante partite a pes online, quest'anno, mi sono reso conto che certi movimenti dipendono da tutta una serie di fattori.

Quelli determinati diciamo dal caso, ossia lo stato di forma del giocatore, le abilita' tecniche, la stamina e il morale della squadra (che puo' variare nella stessa partita anche a seconda del risultato).
Poi quello che io chiamo il plus, cioe' la bravura del player che deve scegliere il tempismo per realizzare le giocate. Tempismo, imprevedibilita', sangue freddo e ovviamente il saper leggere l'azione e quindi scegliere la finta e i movimenti giusti al momento giusto. Che, badate bene, si fanno tutti con gli stessi tasti e con gli stessi stick, non e' che ci sono segreti e nessuno si inventa combo particolari.

Ora, se il tempismo viene "disturbato" dal lag ecco che si perde tanto in chiave di manovra. Non e' possibile fare scambi di prima, si viene spesso anticipati, ci si mette una vita per girarsi e il passaggio/tiro parte sempre con quel ritardo che permette all'avversario di recuperare. Tanto che a volte bisogna anticipare la mossa di un secondo o due. Disarmante.

Se poi insieme al lag intervengono gli altri fattori di cui parlavo prima, quali lo stato di forma, le abilita', il morale e la stamina, bisogna mettersi in difesa, rassegnarsi a guardare l'avversario giocare e magari sperare in un colpo di culo in contropiede. Riporre cioe' la voglia di creare il bel gioco e mettersi a spazzare via il piu' possibile perché spesso in queste situazioni si finisce per regalare il pallone all'avversario.

Poi ovviamente ci sono quelli bravi per davvero (tipo nicolaprosperi e qualche altra vecchia conoscenza che frequenta le divisioni), che sopperiscono a tutto cio' con una buona connessione, tanta, tanta bravura data dalla pratica e magari anche l'utilizzo di un modulo/tattica che gli permette di conoscere a memoria i movimenti e le posizioni della squadra sul campo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ramses

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
io ringrazio veramente tutti dell'aiuto, in particolare @ramses, ma la realtà è che sono veramente scarso, tutti migliorano ed io invece peggioro, son entrato in un tunnel di scoraggiamento e non ne esco più, perdo in tutti i sensi: in primis nel gioco con un possesso palla sterile che va da il 30% al 45%, poi nei passaggi con una percentuale di riusciti che non va oltre il 60% e nei tiri, in certe partite neanche un tiro!!!
poi nel risultato che a lungo andare pesa anche: perdo sempre, al massimo pareggio subendo tutto il match, l'ultima vinta è stata la partita con @useppe70 e anche là con una gran dose di cuxo...
...forse veramente non fa più per me, io ci provo con i vostri consigli, provo anche in allenamento libero e anche lì faccio pena...insisto perchè sono un pessaro straconvinto, ma adesso quasi non mi vien voglia più di giocare sapendo che poi mi incaxxo...
...non è un fatto di lag, di connessioni, di script o momentum...son proprio io che faccio pena!!!
ahahahah
:D:D:D:mad::mad::mad::D:D:D
 

sir mancius

Esordienti
25 Ottobre 2012
162
38
28
PSN ID
sir_mancius
ma riuscite a fare i gol sui cross dal fondo??

95/100 sono dei difensori ?

come fate??
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,328
1,248
113
PSN ID
xRaMsEsx
io ringrazio veramente tutti dell'aiuto, in particolare @ramses, ma la realtà è che sono veramente scarso, tutti migliorano ed io invece peggioro, son entrato in un tunnel di scoraggiamento e non ne esco più, perdo in tutti i sensi: in primis nel gioco con un possesso palla sterile che va da il 30% al 45%, poi nei passaggi con una percentuale di riusciti che non va oltre il 60% e nei tiri, in certe partite neanche un tiro!!!
poi nel risultato che a lungo andare pesa anche: perdo sempre, al massimo pareggio subendo tutto il match, l'ultima vinta è stata la partita con @useppe70 e anche là con una gran dose di cuxo...
...forse veramente non fa più per me, io ci provo con i vostri consigli, provo anche in allenamento libero e anche lì faccio pena...insisto perchè sono un pessaro straconvinto, ma adesso quasi non mi vien voglia più di giocare sapendo che poi mi incaxxo...
...non è un fatto di lag, di connessioni, di script o momentum...son proprio io che faccio pena!!!
ahahahah
:D:D:D:mad::mad::mad::D:D:D
Come ti ho detto ieri sera, stesse sensazioni che provo a volte in divisioni, ultimamente spesso, quindi secondo me al 99% non dipende da te o dal tuo modo di giocare ma eventualmente dalla tua connessione.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
io ringrazio veramente tutti dell'aiuto, in particolare @ramses, ma la realtà è che sono veramente scarso, tutti migliorano ed io invece peggioro, son entrato in un tunnel di scoraggiamento e non ne esco più, perdo in tutti i sensi: in primis nel gioco con un possesso palla sterile che va da il 30% al 45%, poi nei passaggi con una percentuale di riusciti che non va oltre il 60% e nei tiri, in certe partite neanche un tiro!!!
poi nel risultato che a lungo andare pesa anche: perdo sempre, al massimo pareggio subendo tutto il match, l'ultima vinta è stata la partita con @useppe70 e anche là con una gran dose di cuxo...
...forse veramente non fa più per me, io ci provo con i vostri consigli, provo anche in allenamento libero e anche lì faccio pena...insisto perchè sono un pessaro straconvinto, ma adesso quasi non mi vien voglia più di giocare sapendo che poi mi incaxxo...
...non è un fatto di lag, di connessioni, di script o momentum...son proprio io che faccio pena!!!
ahahahah
:D:D:D:mad::mad::mad::D:D:D
Del possesso palla devi fregartene, quello dipende dallo stile di gioco. Ricordo due stili opposti con Mondial mi faceva delle percentuali possesso da far paura, oltretutto era anche stressante giocare 2 minuti su 10... :mad:!
Invece per quanto riguarda la precisione un poco devi preoccuparti, significa che il tipo di passaggi che usi e come li usi abbassa la tua riuscita nei passaggi. Per esempio se giochi nello spazio giocabile, quindi palla da contendersi, avrai sicuramente una precisione più bassa, tiki-taka palla prevalentemente sui piedi a ripetizione precisione tendenzialmente più alta. Però devi più guardare sul complesso, non la singola partita. Perchè capita quella partita, o momenti, in cui non passa nulla o quasi e li dipende da te molto relativamente. Guarda, ha alcune dinamiche questo gioco, alcune sono più premiate altre meno. Fai conto che non tutto dipende da te.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,328
1,248
113
PSN ID
xRaMsEsx
Del possesso palla devi fregartene, quello dipende dallo stile di gioco. Ricordo due stili opposti con Mondial mi faceva delle percentuali possesso da far paura, oltretutto era anche stressante giocare 2 minuti su 10... :mad:!
Invece per quanto riguarda la precisione un poco devi preoccuparti, significa che il tipo di passaggi che usi e come li usi abbassa la tua riuscita nei passaggi. Per esempio se giochi nello spazio giocabile, quindi palla da contendersi, avrai sicuramente una precisione più bassa, tiki-taka palla prevalentemente sui piedi a ripetizione precisione tendenzialmente più alta. Però devi più guardare sul complesso, non la singola partita. Perchè capita quella partita, o momenti, in cui non passa nulla o quasi e li dipende da te molto relativamente. Guarda, ha alcune dinamiche questo gioco, alcune sono più premiate altre meno. Fai conto che non tutto dipende da te.
Tutto condivisibile, ma il suo problema principale è di non avere il tempo materiale di giocare la palla e quindi è costretto a passarla in velocità perdendo tanto in precisione. Situazione che accade di solito quando hai ritardo ai comandi ed il tuo avversario no.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Tutto condivisibile, ma il suo problema principale è di non avere il tempo materiale di giocare la palla e quindi è costretto a passarla in velocità perdendo tanto in precisione. Situazione che accade di solito quando hai ritardo ai comandi ed il tuo avversario no.
In generale comunque il gioco spinge a giocare di prima, trovo difficile mettere in difficoltà queste difese senza dover velocizzare. Per questo ho l'idea che il gioco sia pensato proprio per usare le assistenze, cioè tempo zero nelle giocate. Ho questa impressione.
 
  • Like
Reactions: vxcmplx e FMskiller

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
In generale comunque il gioco spinge a giocare di prima, trovo difficile mettere in difficoltà queste difese senza dover velocizzare. Per questo ho l'idea che il gioco sia pensato proprio per usare le assistenze, cioè tempo zero nelle giocate. Ho questa impressione.
Non ci avevo mai pensato, può essere
 
  • Like
Reactions: luxdex

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82