Modulo fluido e istruzioni avanzate: li usate?

federasta

Pulcini
1 Maggio 2015
34
10
8
Ciao,
giocando online ho notato che pochissimi (quasi nessuno) usa le "istruzioni avanzate" e quando uso il "modulo fluido", non ne esco e prendo delle sonore batoste.

Voi usate queste funzioni e in caso, avreste dei consigli da darmi?

Grazie

NB: con questa squadra, come consigliate di giocare?

4a0a1e9d-6d88-4502-96b1-fc88162cf5f1.jpg
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,871
20,546
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao,
giocando online ho notato che pochissimi (quasi nessuno) usa le "istruzioni avanzate" e quando uso il "modulo fluido", non ne esco e prendo delle sonore batoste.

Voi usate queste funzioni e in caso, avreste dei consigli da darmi?

Grazie

NB: con questa squadra, come consigliate di giocare?

Visualizza allegato 92786

Guarda,giocando online mi sono trovato meglio(o ho avuto quest'impressione)senza usare nulla,ne il modulo fluido,né impostazioni avanzate. Offline contro CPU invece uso sia l'uno che l'altro. Per la tua squadra(ammazza che rosa) il 4-3-3,anche se io di solito cerco 2 giocatori per ruolo tra titolari e riserve. Avendo ali così forti proverei " falsa ala" mettendo il destro a sinistra e viceversa,per sfruttarli quando si accentrano al tiro col piede di riferimento. Le impostazioni però le attivo a seconda di come va il match,disattivandone alcune se non mi servono. Per esempio,col Millwall in master,4-4-2, cross al centro,terzini alti per sfruttare la fisicità delle punte(1,90 più o meno entrambi). Cross al centro lo lascio sempre,i terzini li alzo se devo recuperare il risultato o quando cerco il forcing per la vittoria. Da non sottovalutare le barre per incrementare o meno la presenza offensiva,come saprai,tasti direzionali su o giù.
 

federasta

Pulcini
1 Maggio 2015
34
10
8
Guarda,giocando online mi sono trovato meglio(o ho avuto quest'impressione)senza usare nulla,ne il modulo fluido,né impostazioni avanzate. Offline contro CPU invece uso sia l'uno che l'altro. Per la tua squadra(ammazza che rosa) il 4-3-3,anche se io di solito cerco 2 giocatori per ruolo tra titolari e riserve. Avendo ali così forti proverei " falsa ala" mettendo il destro a sinistra e viceversa,per sfruttarli quando si accentrano al tiro col piede di riferimento. Le impostazioni però le attivo a seconda di come va il match,disattivandone alcune se non mi servono. Per esempio,col Millwall in master,4-4-2, cross al centro,terzini alti per sfruttare la fisicità delle punte(1,90 più o meno entrambi). Cross al centro lo lascio sempre,i terzini li alzo se devo recuperare il risultato o quando cerco il forcing per la vittoria. Da non sottovalutare le barre per incrementare o meno la presenza offensiva,come saprai,tasti direzionali su o giù.

Grazie delle dritte.

In realtà gioco online x allenarmi ad un campionato che faccio con altri 3 amici (con tanto di calciomercato interno) e vedessi le loro di rose: Messi, Ronaldo, Neymar,...
Penso che la mia sia la meno performante, visto anche i risultati (3zo posto su 4 da qualche stagione); ecco perché cerco di cambiare qualcosa nel mio modo di giocare.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Grazie delle dritte.

In realtà gioco online x allenarmi ad un campionato che faccio con altri 3 amici (con tanto di calciomercato interno) e vedessi le loro di rose: Messi, Ronaldo, Neymar,...
Penso che la mia sia la meno performante, visto anche i risultati (3zo posto su 4 da qualche stagione); ecco perché cerco di cambiare qualcosa nel mio modo di giocare.
Offline gioco a volte con modulo fluido e istruzioni avanzate, per esempio metto il 4/5(2 med 2 ali 1 treq)/1 che con il fluido diventa 4/2/4 in possesso e terzini alti quando voglio attaccare di più.
 

FLUO

Pulcini
22 Settembre 2017
50
7
8
io ho provato da poco il modulo fluido in divisioni online con il PSG.
Ho iniziato a usarlo perché Neymar si assentava troppo dalla manovra e ho chiesto qui nel forum.
 

Mariano83

Esordienti
17 Febbraio 2020
138
23
18
Guarda proprio adesso ho finito allora

Anche se segue gli stili di gioco taglio al centro metto i due esterni e tagliano pochissimi volte

La squadra risale in maniera lentissima se alzo la tacca rossa mi rimane dei buchi assurdi
Gioco con il 4 4 3 ma non fanno mai quello che voglio il problema più pesante e che non riesco ad attaccare mai facendo interagire centrocampo ed attacco.

Ho provato contropiede e corrono alla foresta gump
Sto giocando possesso palla e non scattano mai
L analogico destro con L1 per farli scattare provato un paio di volte ma tra girati con il giocatori premi L1 e stick destro l avversario già mi sta addosso mi sta venendo veramente lo schifo a me piace giocare con tre punte e che i due laterali o seconde punte vanno a tagliare la centro dietro le spalle dei difensori ho messo due tagli al centro a continuano a rimanere sulle fasce ba non ho idea...
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Guarda proprio adesso ho finito allora

Anche se segue gli stili di gioco taglio al centro metto i due esterni e tagliano pochissimi volte

La squadra risale in maniera lentissima se alzo la tacca rossa mi rimane dei buchi assurdi
Gioco con il 4 4 3 ma non fanno mai quello che voglio il problema più pesante e che non riesco ad attaccare mai facendo interagire centrocampo ed attacco.

Ho provato contropiede e corrono alla foresta gump
Sto giocando possesso palla e non scattano mai
L analogico destro con L1 per farli scattare provato un paio di volte ma tra girati con il giocatori premi L1 e stick destro l avversario già mi sta addosso mi sta venendo veramente lo schifo a me piace giocare con tre punte e che i due laterali o seconde punte vanno a tagliare la centro dietro le spalle dei difensori ho messo due tagli al centro a continuano a rimanere sulle fasce ba non ho idea...

Da quanto giochi a PES?
 

Mariano83

Esordienti
17 Febbraio 2020
138
23
18
Da quanto giochi a PES?
Circa 20 anni ma per un periodo ero passato a fifa poi sono ritornato con il 19 ma dal 20 sto trovando tanti errori e non gioco più come prima i giocatori non mantengono le posizioni il cursore chiama i giocatori a testa di c...o non fanno mai quello che gli ordino non riesco più a trovare la sinergia di una volta con la squadra
 
  • Like
Reactions: deliux9

FLUO

Pulcini
22 Settembre 2017
50
7
8
@Mariano83 sai che mi ritrovo con la tua descrizione? non nei dettagli perché non ho fatto neanche 20 partite online ma sono un Pessaro dal 1998 e non sono mai passato a Fifa.
trovo il gioco 2021 errato alla grande. troppa confusione tattica.
io prendo l inter e il centrocampo nn c'è
troppa distanza tra centrocampo e attacco
 

Mariano83

Esordienti
17 Febbraio 2020
138
23
18
@Mariano83 sai che mi ritrovo con la tua descrizione? non nei dettagli perché non ho fatto neanche 20 partite online ma sono un Pessaro dal 1998 e non sono mai passato a Fifa.
trovo il gioco 2021 errato alla grande. troppa confusione tattica.
io prendo l inter e il centrocampo nn c'è
troppa distanza tra centrocampo e attacco
Ho risolto on line togli il modulo fluido e gioca con il normale cambia molto fammi sapere sto vincendo molte partite e mi trovo in divisione 6
 

Statistiche forum

Discussioni
37,574
Messaggi
1,993,119
Utenti registrati
64,715
Ultimo utente registrato
fra__dondi