moduli e tattiche

sir mancius

Esordienti
25 Ottobre 2012
162
38
28
PSN ID
sir_mancius
mi aiutate??

trovo molti avversari che riescono a giocare con le punte scmabiando palloni e con i centrocampisti che si inseriscono sempre...le mie squadre mi sembrano invece statiche e le punte come se facessero vita a se

quali tattiche o schemi mi consigliate?
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Dipende da che tipo di gioco tu vuoi fare. Devi prima dare un impronta del gioco che tu preferisci e pi metterle in atto. Non sappiamo se a te piace fare contropiede, se preferisci tenere palla e con fraseggi corti arrivare in porta, se ami fare pressing o rimanere dietro la linea della palla ecc... Queste sono cose che dovresti provare tu e come piace a te giocare. Il modulo lo scegli ovviamente in base ai giocatori che ti ritrovi. Io sono amante del gioco guardiolano con molta tecninca dalla difesa all'attacco, con molto possesso, pressing forsennato e attaccare o per vie centrali o per vie laterali.
 

sir mancius

Esordienti
25 Ottobre 2012
162
38
28
PSN ID
sir_mancius
mi piace girare palla ..molto ...
mi piace aspettare l'avversario senza aggredirlo alto ma a protezione del centrocampo...

il problema avviene quando ho il possesso palla ..mi sembrano i miei troppo statici ...
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
mi piace girare palla ..molto ...
mi piace aspettare l'avversario senza aggredirlo alto ma a protezione del centrocampo...

il problema avviene quando ho il possesso palla ..mi sembrano i miei troppo statici ...

E allora devi cambiare qualcosa nelle tattiche. Inizia ad usare il modulo fluido se non lo fai già. Poi cambia in istruzioni d'attacco metti flessibilie che la squadra si cambia sempre le posizioni...poi io ti consiglierei di mettere contropiede sempre nelle istruzioni d'attacco ma al contempo mantieni la palla e al tempo giusto, all'inserimento giusto, colpisci. Ti dico di mettere contropiede perché così i giocatori scattano in avanti. Poi in primis trova un giusto modulo. Devi fare tante prove. Usa anche le istruzioni avanzate che sono molto utili.
 

sir mancius

Esordienti
25 Ottobre 2012
162
38
28
PSN ID
sir_mancius
E allora devi cambiare qualcosa nelle tattiche. Inizia ad usare il modulo fluido se non lo fai già. Poi cambia in istruzioni d'attacco metti flessibilie che la squadra si cambia sempre le posizioni...poi io ti consiglierei di mettere contropiede sempre nelle istruzioni d'attacco ma al contempo mantieni la palla e al tempo giusto, all'inserimento giusto, colpisci. Ti dico di mettere contropiede perché così i giocatori scattano in avanti. Poi in primis trova un giusto modulo. Devi fare tante prove. Usa anche le istruzioni avanzate che sono molto utili.
grazie mille
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,814
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90