Modificare la lunghezza della panchina

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Ciao a tutti. C'è un modo per modificare la lunghezza della panchina in campionato? Ad esempio, in Serie A la panchina è composta da 12 giocatori, in Inghilterra da soli 6/7, lo stesso per gli altri campionati, Champions ed Europa League. Come posso impostare un numero maggiore? Ho già la mod per i 5 panchinari , ma se riesco a portare solo 7 giocatori in panchina, questo diventa praticamente inutile. Come si può risolvere?
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
a seconda della patch che usi va modificato il regulation.bin, ci sono dai valori 210/213 che devi modificare su 215.

io uso questo tool per tutte le mie modifiche, la versione base non permette l'uso del file edit ma non ne avrai bisogno per ora.

cerca magari anche il cri packedmaker su evo-web.co.uk cosi da poter estrarre i file dal rispettivo dlc se non trovi il regulation.bin nella patch
 
  • Like
Reactions: marion2000

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Credo di aver capito come funziona il tutto, unico dubbio se devo usare il dt00 o il dt10, contengono entrambi un competitionregulation.bin, il primo ha molte piu' righe, mentre il secondo molte meno(32 per la precisione).
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Proverò da lì allora, essendo che modificando quello non ha avuto successo, ovviamente suppongo quello relativo all'ultimo dlc deve esssere modificato (uso la evo)
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
purtroppo nulla da fare al momento, modificando l'ultimo dlc nulla, rimane sempre la panchina corta
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
in pratica erravo io proprio a questo proposito, esplorando meglio ho notato che c'era proprio la sottocartella database della evo, caricando i file mancanti dal db evo da uno dei dlc ( i .bin mancanti), e quelli relativi alle competizioni dal db evo, li ho modificati e resi effettivi, grazie mille ora va tutto! ;) sei stato gentilissimo
 
  • Like
Reactions: Tommi_22

daniele63

Giovanissimi B
22 Maggio 2018
288
130
43
Siete dei grandi! Avevo scritto a Juce dopo che lo stesso aveva modificato il numero di sostituzioni auspicando la modifica che siete risuciti a fare, post senza risposta da parte sua.
Unico dubbio: come faccio a lavorare sul competitionregulation.bin? Ho anche la versione a pagamento del pes editor e sono anche bravino a smanettare (ho appena licenziato le squadre agendo sul team.bin) ma non ne vengo a capo. Col pes editor mi da errore.
 
  • Like
Reactions: marion2000

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Ciao Daniele, per lavorare sul competitionregulation.bin una volta caricati i bin(sempre dall'ultimo dlc se ho ben capito in caso in cui non hai patch, oppure dal db della relativa patch), appaiono ovviamente le varie voci del menu, e selezioni "Regolamento".
Ti comparirà il menu con le varie competizioni sulla sinistra, e la schermata con le varie impostazioni di ciascuna. Ti allego la foto del valore che devi modificare per ogni competizione. Come diceva @Tommi_22 , di solito è compreso tra 210 e 213, e dovrai uno ad uno modificarlo a 215 per le competizioni a cui ti interessa allungare la panchina.
NB:Ogni volta che hai modificato il parametro a 215, ricordati di fare applica per ogni singola competizione, altrimenti non ti salva la modifica. Il consiglio che ti do è che ti copi il valore 215, così che non dovrai digitarlo ogni volta ma ti basterà incollarlo, per velocizzare i tempi :)
Altro suggerimento che ti do, nei casi particolari tipo competizioni con voci particolari tipo "retirement players", vedrai che i valori saranno tipo 400. In quel caso non toccare nulla e lascia così come è.
Ultimo appunto, nelle competizioni in cui il parametro è 215, vuol dire che la panchina è già quella lunga.
Una volta finito tutto, c'è ovviamente da ricostruire il cpk in caso tu abbia dovuto estrarre i vari bin se non hai patch, mentre dovrebbe aver effettuato le modifiche già salvandole direttamente sul competitionregulation.bin che hai lavorato, in caso di caricamento dei .bin se hai caricato il db di una patch (nel mio caso utilizzo la evo).

foto db editor.PNG
 
  • Like
Reactions: daniele63

daniele63

Giovanissimi B
22 Maggio 2018
288
130
43
Ciao Daniele, per lavorare sul competitionregulation.bin una volta caricati i bin(sempre dall'ultimo dlc se ho ben capito in caso in cui non hai patch, oppure dal db della relativa patch), appaiono ovviamente le varie voci del menu, e selezioni "Regolamento".
Ti comparirà il menu con le varie competizioni sulla sinistra, e la schermata con le varie impostazioni di ciascuna. Ti allego la foto del valore che devi modificare per ogni competizione. Come diceva @Tommi_22 , di solito è compreso tra 210 e 213, e dovrai uno ad uno modificarlo a 215 per le competizioni a cui ti interessa allungare la panchina.
NB:Ogni volta che hai modificato il parametro a 215, ricordati di fare applica per ogni singola competizione, altrimenti non ti salva la modifica. Il consiglio che ti do è che ti copi il valore 215, così che non dovrai digitarlo ogni volta ma ti basterà incollarlo, per velocizzare i tempi :)
Altro suggerimento che ti do, nei casi particolari tipo competizioni con voci particolari tipo "retirement players", vedrai che i valori saranno tipo 400. In quel caso non toccare nulla e lascia così come è.
Ultimo appunto, nelle competizioni in cui il parametro è 215, vuol dire che la panchina è già quella lunga.
Una volta finito tutto, c'è ovviamente da ricostruire il cpk in caso tu abbia dovuto estrarre i vari bin se non hai patch, mentre dovrebbe aver effettuato le modifiche già salvandole direttamente sul competitionregulation.bin che hai lavorato, in caso di caricamento dei .bin se hai caricato il db di una patch (nel mio caso utilizzo la evo).

Visualizza allegato 232529
Grazie! Una spiegazione perfetta! Ci provo.
 
  • Like
Reactions: marion2000

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
potete anche usare la funzione export, aprite il file csv in un editor qualsiasi(io uso notepad++) e sostituite in massa tutti i valori che volete, salvate e fate l'import del file.
 
  • Like
Reactions: marion2000

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,567
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771