Modificare la lunghezza della panchina

Weekly96

Primi Calci
11 Aprile 2021
7
3
3
La stringa del database della evo web è: livecpk\EvoWeb Patch\Database\common\etc\pesdb
Ovviamente sul sider dovrai aggiungere: cpk.root = ".\livecpk\EvoWeb Patch\Database"
Ti ringrazio ma non e il mio caso io mi riferivo a questo messaggio che ti posto negli allegati. Ho scaricato il file che mi hanno indicato la cartella dt e dovrei inserire quella stringa indicata nel mio caso. dove va inserita nel Sider sotto o sopra quale stringa ti metto gli screen del mio Sider grazie
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    27.2 KB · Visualizzazioni: 16
  • 3.JPG
    3.JPG
    38.5 KB · Visualizzazioni: 16
  • 4.JPG
    4.JPG
    69.7 KB · Visualizzazioni: 16

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Grazie mille a te e all' altro utente siete stati gentilissimi peccato che non lo prenda a master in corso come il numero delle sostituzioni ma va be vorrà dire che inizierò una nuova master in futuro anche se mi scoccia un tantino… In ogni caso pensavo una cosa anche se non so quanto sia fattibile-possibile.... Mettiamo il caso che aggiungo la modifica delle panchine lunghe seguendo le tue indicazioni che mi pare abbastanza semplice... Non sarebbe possibile agire sui salvataggi o meglio scompattare quello della master nuova iniziato dopo aver messo le panchine lunghe e inserire al suo interno i parametri di quello vecchio sostituendo solamente le rose corte con quelle lunghe? Grazie mille ancora per tutto il resto unica cosa in che posizione dovrei inserire la stringa nel Sider potresti indicarmi di preciso dove va nel mio Sider dagli screen? grazie attendo risposta
in teoria si, ma purtroppo i file della master sono degli energumeri per mole di dati! ho gia provato a fare confronti tra un salvataggio e l'altro ma non ne vengo a capo, son 10 anni che non smanetto più su file con solo codice all'interno, senza programmi che mi dicono cosa cambiare sono perso!
 

Weekly96

Primi Calci
11 Aprile 2021
7
3
3
in teoria si, ma purtroppo i file della master sono degli energumeri per mole di dati! ho gia provato a fare confronti tra un salvataggio e l'altro ma non ne vengo a capo, son 10 anni che non smanetto più su file con solo codice all'interno, senza programmi che mi dicono cosa cambiare sono perso!
Vorrei provare a farlo io esiste per caso un tool per aprire i file save di pes e confrontarli... Grazie attendo risposta
 

Weekly96

Primi Calci
11 Aprile 2021
7
3
3
Panchine lunghe aggiunte. Ho seguito le tue istruzioni ho scaricato la cartella dt poi una volta scompattata l ho inserita nella cartella cpk del Sider e poi ho copiato e incollato la stringa da voi indicatami nel mio Sider sotto le altre stringhe cpk e ha funzionato subito. Ho verificato avviando delle nuove master e le panchine sono sempre da 11. In seguito proverò a lavorare sui salvataggi per provare a vedere se e possibile tramite questi ultimi ad inserire le panchine lunghe in una master già iniziata e nel caso riuscissi vi aggiornerò. Per ora grazie mille a tutti quelli di questo forum che mi hanno dato una mano.
Siete i migliori....
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    27.2 KB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: marion2000

Weekly96

Primi Calci
11 Aprile 2021
7
3
3
Buonasera a tutti sono di nuovo io... riguardo alla discussione di ieri e piu precisamente al fatto di agire sui save della ml in corso per far entrare la panchina lunga nella nostra master in corso, ho provato a scaricare il tool che mi avete indicato per scompattare i file SAVE della ML ma non funziona, quindi non saprei decisamente come muovermi. Detto ciò se qualcuno ha qualche idea o qualche consiglio su come poter fare mi dica. Io nel mio piccolo ho pensato questo pur non sapendo quanto sia fattibile. Sarebbe possibile inserire nel Sider una stringa per far si che tutte le partite della ML vengano riconosciute come amichevoli e che quindi non abbiano limitazioni di panchina e cambi? Sarebbe un idea per ovviare a questo fatto almeno nelle ML in corso
 
  • Like
Reactions: marion2000

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Buonasera a tutti sono di nuovo io... riguardo alla discussione di ieri e piu precisamente al fatto di agire sui save della ml in corso per far entrare la panchina lunga nella nostra master in corso, ho provato a scaricare il tool che mi avete indicato per scompattare i file SAVE della ML ma non funziona, quindi non saprei decisamente come muovermi. Detto ciò se qualcuno ha qualche idea o qualche consiglio su come poter fare mi dica. Io nel mio piccolo ho pensato questo pur non sapendo quanto sia fattibile. Sarebbe possibile inserire nel Sider una stringa per far si che tutte le partite della ML vengano riconosciute come amichevoli e che quindi non abbiano limitazioni di panchina e cambi? Sarebbe un idea per ovviare a questo fatto almeno nelle ML in corso
Stando da quanto ho potuto apprendere nel corso della mia permanenza qui, per quanto riguarda quello che dicevi, è un qualcosa che viene operato sull'exe, ossia la lettura delle partite della master come amichevoli, vedi per esempio i ragazzi che creano gameplay da condividere con la community come @incas36 ed @Holland_ su tutti. Il punto è che ho letto di agire sull'exe per modificare la lettura delle partite da Master ad amichevole in quanto ad atteggiamento della cpu, quindi non so se a questo punto esista un parametro che permetta sostanzialmente di "sbloccare" le competizioni da qualsiasi vincolo di regolamento standard(numero di panchinari,sostituzioni), mi sembra una cosa decisamente da operare sul database. Per quanto riguarda i 5 cambi, dai un'occhiata nelle precedenti pagine del topic che ne è stato anche parlato e risolto se non erro, si tratta del "matchset.lua", da implementare come lua module nel sider:

lua.module = "matchset.lua"
il file lo puoi scaricare qui e lo implementi nella sezione modules del sider: Download matchset lua (sharemods.com)
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Dovrei aver risolto il discorso COPPA ITALIA ad un turno per chi HA la SMOKE con DLC 5.0 ....

Copiare i due file all'interno dello zip in "directory di PES"\download :)


Se ci sono problemi ditemelo :D
 
  • Like
Reactions: marion2000

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
Ciao ragazzi
Ho bisogno del vostro aiuto perché non vedo in campo le modifiche che apporto sul file.
Vi spiego cosa ho fatto:
Ho estratto il file dt80_400E_x64 (l'ultimo ricevuto) preso nella directory download con il programma cri packet file
Poi ho usato il programma Pes 2020 Editor V0.11.6 by Ejogc327 per caricare i vari file .bin richiesti
Una volta aperto il file nella schermata "regolamento" ho modificato nella finestra altri il valore 1 da 210 a 215 (come si vede nell'immagine) su tutte le voci che riguardano la UEFA CHAMPIONS LEAGUE e fatto applica a ogni modifica.
Alla fine ho salvato il file e ho ricreato il cpk con il con il programma cri packet file. Alla fine ho messo il file modificato nella cartella download.
Le modifiche le vedo ma quando provo a giocare una champions i panchinari sono sempre 7.
Ho sbagliato qualcosa?
P.S. La modifica vale per tutte le champions o solo se si gioca campionato e master league?

1618504487769.pngGrazie per l'aiuto
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
non sono pratico nell'uso dei cpk. io tutte le modifiche le inserisco col sider è più facile inserire bin singoli e semplifica evtl modiche. detto questo, in teoria è tutto giusto sempre se stai usando un dpfilelist ed exe del dlc4 e non hai altre patch nel sider!
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Ciao ragazzi
Ho bisogno del vostro aiuto perché non vedo in campo le modifiche che apporto sul file.
Vi spiego cosa ho fatto:
Ho estratto il file dt80_400E_x64 (l'ultimo ricevuto) preso nella directory download con il programma cri packet file
Poi ho usato il programma Pes 2020 Editor V0.11.6 by Ejogc327 per caricare i vari file .bin richiesti
Una volta aperto il file nella schermata "regolamento" ho modificato nella finestra altri il valore 1 da 210 a 215 (come si vede nell'immagine) su tutte le voci che riguardano la UEFA CHAMPIONS LEAGUE e fatto applica a ogni modifica.
Alla fine ho salvato il file e ho ricreato il cpk con il con il programma cri packet file. Alla fine ho messo il file modificato nella cartella download.
Le modifiche le vedo ma quando provo a giocare una champions i panchinari sono sempre 7.
Ho sbagliato qualcosa?
P.S. La modifica vale per tutte le champions o solo se si gioca campionato e master league?

Visualizza allegato 233635Grazie per l'aiuto
Ciao @Changi questo non so dirtelo, sulla Champions io non ho toccato nulla... Però posso chiederti una cosa e dirtene un'altra :D
Hai delle patch installate ???

Te lo chiedo perché io che ho la Smoke ho scoperto che i file "bin" da caricare ed updatare non sono quelli del dt80_400E_x64 , ma in altri file .cpk contenuti nella patch ... Quindi credo sia una info importante.

Se poi non hai patch installate, scusami per il disturbo :D
 

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
Ciao ragazzi
Prima di leggere le vostre risposte stamattina mi era venuto il sospetto che il file CompetitionRegulation.bin presente in dt80_400E_x64 comparisse da qualche parte nel sider. Io non ho patch ma ho un sider con modifiche scaricate in rete. Così ho scoperto che avevo sotto livecpk una directory Coppa Italia dove compariva il file. Così l'ho modificato e adesso funziona.
Comunque Grazie per le vostre risposte
 
  • Like
Reactions: alefi87

six75

Juniores
21 Ottobre 2012
1,436
541
113
Io ho fatto delle prove con la Dream patch e dlc 4
Funziona sia la coppa Italia, che la panchina lunga nelle coppe in ML
Ricorda che devi usare sia i file presenti nel dlc che quelli del database se usi delle patch
 

Umberto87s

Esordienti
10 Settembre 2018
142
125
43
Ciao @Changi questo non so dirtelo, sulla Champions io non ho toccato nulla... Però posso chiederti una cosa e dirtene un'altra :D
Hai delle patch installate ???

Te lo chiedo perché io che ho la Smoke ho scoperto che i file "bin" da caricare ed updatare non sono quelli del dt80_400E_x64 , ma in altri file .cpk contenuti nella patch ... Quindi credo sia una info importante.

Se poi non hai patch installate, scusami per il disturbo :D
Sto impazzendo con la Smoke Patch, ho modificato i bin del dt0 e dt10 ma niente...sapresti aiutarmi? Grazie
 
  • Like
Reactions: marion2000

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Sto impazzendo con la Smoke Patch, ho modificato i bin del dt0 e dt10 ma niente...sapresti aiutarmi? Grazie
devi modificare quelli dal database della patch, per esempio quello della evo si trova seguendo questo percorso, dovrebbe essere abbastanza simile anche nel tuo caso: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\eFootball PES 2021\livecpk\EvoWeb Patch\Database\common\etc\pesdb
 
  • Like
Reactions: Umberto87s

six75

Juniores
21 Ottobre 2012
1,436
541
113
a seconda della patch che usi va modificato il regulation.bin, ci sono dai valori 210/213 che devi modificare su 215.

io uso questo tool per tutte le mie modifiche, la versione base non permette l'uso del file edit ma non ne avrai bisogno per ora.

cerca magari anche il cri packedmaker su evo-web.co.uk cosi da poter estrarre i file dal rispettivo dlc se non trovi il regulation.bin nella patch
Ciao per caso sai esattamente quanti giocatori nei vari campionati vanno in panchina?
Io so che :
Serie A 11
Premier 9
Per gli atri campionati non ho trovato informazioni
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,223
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof