MODALITA SIM discussione sulla modalità e consigli

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ho già ricevuto 2 bonus... La squadra gira abbastanza bene. Oscillo tra quarta e terza divisione. La seconda div. l'ho mancata per 1 punto.
Non ho particolari accorgimenti da segnalare, se non che il ts deve essere dignitoso.
cut
oggi ho pareggiato 2-2 con una squadra che aveva TS 54... io ho TS 99 su entrambe le tattiche di Allegri e TS 97 con l'assistente allenatore... la squadra avversaria sarebbe dovuta stare ferma in campo e invece...
 

Doktor157

Juniores
2 Ottobre 2015
1,469
1,488
113
oggi ho pareggiato 2-2 con una squadra che aveva TS 54... io ho TS 99 su entrambe le tattiche di Allegri e TS 97 con l'assistente allenatore... la squadra avversaria sarebbe dovuta stare ferma in campo e invece...

hai ragione, è capitato anche a me... mi sono voluto togliere lo sfizio e cosi ho fatto la prova inversa.
Ho messo in campo tutti i giocatori che volevo livellare. Il ts e' sceso a 66 ma non ne vincevo piu' una.

Quindi tra le due cose, tanto vale che si scende in campo con un maggior livello di affiatamento, anche se non ti nascondo che il sospetto mi e' rimasto che è un po' una presa per il c.
 

Quake87

Giovanissimi B
26 Settembre 2017
224
146
43
Io vivo questa modalità come farm di gp e ticket rinnovo contratto. Viaggio tra l'8va e la 11esima divisione. Ho più di 30 ticket messi da parte che utilizzerò più avanti nel gioco, quando i rinnovi costeranno 3k e più.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
hai ragione, è capitato anche a me... mi sono voluto togliere lo sfizio e cosi ho fatto la prova inversa.
Ho messo in campo tutti i giocatori che volevo livellare. Il ts e' sceso a 66 ma non ne vincevo piu' una.

Quindi tra le due cose, tanto vale che si scende in campo con un maggior livello di affiatamento, anche se non ti nascondo che il sospetto mi e' rimasto che è un po' una presa per il c.
e ma infatti stasera farò così: farò una squadra tutta piena di monnezza e la utilizzo per racimolare GP... ne ho tanti di giocatori che non utilizzo e che non utilizzerei mai...
 

Doktor157

Juniores
2 Ottobre 2015
1,469
1,488
113
Appena fatta ulteriore prova. Sono partito con il terzo allenatore ts 99 il primo tempo si chiude sullo 0-0. Decido di passare alla tattica principale con allenatore ts 79. Mi hanno rifilato 3 gol in 16 minuti... E partita persa 0 a 3.
 

diddoluz

Allievi B
7 Ottobre 2017
592
259
63
io sto usando zidane senza tattiche avanzate schierando i giocatori principali che devo livellare e qualche argento che potrebbe entrare in prima squadra: i risultati ci sono, il problema è che non può andare avanti così, con i rinnovi di contratti farò si e no 5mila gp in 10 partite... mi piacerebbe usare una squadra di bianchi/bronzi dei quali 4-5 fissi e gli altri racimolati man mano per provare a farmare gp, solo che mi servono molti allenamenti tattici per avere un ts almeno a 90 ogni volta, di qui la domanda: come si ottengono gli allenamenti tattici?
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
io sto usando zidane senza tattiche avanzate schierando i giocatori principali che devo livellare e qualche argento che potrebbe entrare in prima squadra: i risultati ci sono, il problema è che non può andare avanti così, con i rinnovi di contratti farò si e no 5mila gp in 10 partite... mi piacerebbe usare una squadra di bianchi/bronzi dei quali 4-5 fissi e gli altri racimolati man mano per provare a farmare gp, solo che mi servono molti allenamenti tattici per avere un ts almeno a 90 ogni volta, di qui la domanda: come si ottengono gli allenamenti tattici?
Sai Zidane lo tengo pure io anche se non è l'allenatore che uso vs human in sim potrei provarlo
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Hey Mau
Siccome sto scegliendo un allenatore simile ad aramburu Mi potresti mandare lo screenshot delle sue impostazioni tattiche Così vedo anche la compattezza la linea difensiva eccetera?

Grazie mille in anticipo
Adesso non ce lo sotto mano, comunque ricordo pressing alto aggressivo, attacco e difesa sulle fasce, passaggio corto e possesso palla, linea difensiva e compattezza 8 tacche, raggio d'azione 2 tacche, io lo uso come secondario per poter alzare il ts a qualche altro manager, è preferibile avere un allenatore con il contropiede per poter alternare le due filosofie, a ogni modo finora non riesco a ottenere i risultati dello scorso anno, sembra molto più randomizzato, staremo a vedere ;)
 
  • Like
Reactions: dadadada

bibbetum

Giovanissimi A
30 Marzo 2016
543
200
43
Lancio una provocazione... meglio fare tanti punti a Livello 1 ma che portano pochi GP oppure salire di livello, fare meno punti, ma prendere più GP?
 

diddoluz

Allievi B
7 Ottobre 2017
592
259
63
Lancio una provocazione... meglio fare tanti punti a Livello 1 ma che portano pochi GP oppure salire di livello, fare meno punti, ma prendere più GP?
Dipende, se usi solo palle bianche/bronzo da svincolare dopo 10 partite conviene livello 1, così almeno qualche vittoria/pareggio potrebbe uscire, se invece usi argento/futuri titolari da far crescere ai quali rinnovare i contratto tutta la vita tre stelle
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Forse finalmente ho trovato la quadra del cerchio

Io come squadra usavo i giocatori della nazionale giapponesi bronzi livellati a 50 a forza Squadra Cinque Stelle che non riuscivano a vincere in sim
esempio ogni cinque partite tre sconfitte un pareggio una vittoria nonostante in attacco ho oltre a loro anche mbappè Ibrahimovic e Aubameyang

Cosa ho fatto Ho abbassato il livello forza squadra a 3intorno a 1650/1700 alternando due squadre ma levando tutti i big che mi facevano forza squadra

Risultato?

Ora ogni 5 partite faccio tre vittorie una sconfitta è un pareggio

Ovviamente sono agli inizi e devo sperare che nel tempo si mantenga questa cosa che mi farebbe semplicemente capovolgere la situazione stavolta a favore

Ovviamente c'è una perdita in GP la sola Vittoria comporta 1000 Gp in meno Ma se li andiamo a conteggiare a fronte di tutte le sconfitte che facevo ci si riesce addirittura anche a guadagnare

Ultimo dettaglio da non trascurare ho cambiato allenatore per la SIM e ho messo uno con possesso palla l'allenatore del PSV Eindhoven e mi sta dando risultati
 

Quake87

Giovanissimi B
26 Settembre 2017
224
146
43
do29n7.jpg

Arrivati per la 4 volta i GP delle partite host, onestamente mi sembra una presa per il culo, la mia squadra host ha 4 stelle. Ok non darmi 2.7k a vittoria ma almeno un quarto??? 675x4=2700 + 1 pareggio... mi aspetterei 3k gp invece solo 1k!
 

diddoluz

Allievi B
7 Ottobre 2017
592
259
63
salve ragazzi, avrei una questione per chi se ne intende: vorrei creare una squadra stabile in sim con tutti argenti giovani... sono a buon punto, per l'attacco avendo rashford gia al livello 38 la scelta è ovviamente caduta su di lui, il problema è il seguente: uso zidane che ha gioco sulle fasce, e nonostante io non utilizzi tattiche avanzate come cross al centro e ampiezza di gioco, il più delle volte il povero rashford viene servito con un cross al centro, ed avendo contatto fisico 66 ed elevazione 69 potete immaginare l'esito delle azioni... insomma la mia fase offensiva viene enormemente castrata da questa situazione, esiste un modo per ovviare? io vorrei che rashford scattasse tra le linee in profondita e venisse servito con un filtrante alto/basso, c'è un modo di comunicare questo alla squadra? ho anche provato ad utilizzare un allenatore con gioco al centro, ma è uguale, sempre cross ma dalla trequarti (4231) il che è anche peggio
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
do29n7.jpg

Arrivati per la 4 volta i GP delle partite host, onestamente mi sembra una presa per il culo, la mia squadra host ha 4 stelle. Ok non darmi 2.7k a vittoria ma almeno un quarto??? 675x4=2700 + 1 pareggio... mi aspetterei 3k gp invece solo 1k!
Io neanche 1 volta li ho visti... 4 stelle pure la mia vg 2270 è Zidane pure in cloud
 

cescocelli

Esordienti
13 Novembre 2015
101
43
28
PSN ID
cescocelli
salve ragazzi, avrei una questione per chi se ne intende: vorrei creare una squadra stabile in sim con tutti argenti giovani... sono a buon punto, per l'attacco avendo rashford gia al livello 38 la scelta è ovviamente caduta su di lui, il problema è il seguente: uso zidane che ha gioco sulle fasce, e nonostante io non utilizzi tattiche avanzate come cross al centro e ampiezza di gioco, il più delle volte il povero rashford viene servito con un cross al centro, ed avendo contatto fisico 66 ed elevazione 69 potete immaginare l'esito delle azioni... insomma la mia fase offensiva viene enormemente castrata da questa situazione, esiste un modo per ovviare? io vorrei che rashford scattasse tra le linee in profondita e venisse servito con un filtrante alto/basso, c'è un modo di comunicare questo alla squadra? ho anche provato ad utilizzare un allenatore con gioco al centro, ma è uguale, sempre cross ma dalla trequarti (4231) il che è anche peggio

Ciao, anche io avevo lo stesso problema con mbappe che usavo punta ma di testa non ne prendeva una... purtroppo non è un problema che si risolve con impostazioni o altro (almeno io non c sono riuscito) perchè dipende da come si sviluppa l'azione, può capitare che venga servito con un filtrante oppure, il più delle volte, con un cross. Io ho risolto mettendo una punta di peso che magari non è una scheggia ma è forte di testa e ha un buon tiro, nel mio caso ho tolto mbappe e ho messo pratto.
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Falsa illusione dopo un ciclo di vittorie si torna alla fase di partenza Ora anche utilizzando una livello 3 mi sta perdendo continuamente Non riesco a più a vincere ed è sempre la stessa squadra con lo stesso allenatore

Questa sim non la capirò mai
 
  • Like
Reactions: Nunziopaolo81

Nunziopaolo81

Giovanissimi B
22 Aprile 2014
220
131
43
PSN ID
nunzio-locantore
Booooo. Ho provato qualsiasi cosa per vincere almeno 2 partite di fila. Dico 2 mica 1000. Aramburu 4-3-3 con o senza tattiche, Traore davanti, solo palle bianche e bronzo, TS 80 e più. Niente ! 10 partite: 1 pareggio, 1 vittoria, 8 sconfitte...sempre !! qualcuno che mi illumini su questa SIM altrimenti la userò vita natural durante come macina giocatori a 780 GP a sconfitta :D
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
do29n7.jpg

Arrivati per la 4 volta i GP delle partite host, onestamente mi sembra una presa per il culo, la mia squadra host ha 4 stelle. Ok non darmi 2.7k a vittoria ma almeno un quarto??? 675x4=2700 + 1 pareggio... mi aspetterei 3k gp invece solo 1k!
Come fai? Addirittura per la quarta volta???
Io dallo scorso anno solo una volta sono riuscito a prendere il bonus cloud, eppure lascio sempre la formazione attiva senza contratti scaduti.
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Falsa illusione dopo un ciclo di vittorie si torna alla fase di partenza Ora anche utilizzando una livello 3 mi sta perdendo continuamente Non riesco a più a vincere ed è sempre la stessa squadra con lo stesso allenatore

Questa sim non la capirò mai
Io ho vinto alcune partite di fila con Ibrahimovic punta centrale e tanti scarsi vicino, tattica impostata su cross al centro. Poi sono arrivato in divisione 9 (credo) e ho ripreso a perdere quasi sempre.
Io sono abbastanza convinto che non si possa fare niente per migliorare, che il TS e i giocatori schierati contino davvero poco.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online

Nessun utente è online al momento.