MLO:AS Roma

homer99

Esordienti
9 Dicembre 2012
146
0
16
GARCIA ALLA ROMA


Le parole di Sabatini
“Abbiamo fatto questa scelta perché Rudi Garcia lo conosciamo bene. Lo seguiamo da qualche anno, rappresenta per noi una sintesi. La sintesi che abbiamo in mente, tra gli allenatori che abbiamo avuto o quelli che potevano sedere sulla panchina. Perché vorrei ricordare a tutti che Luis Enrique, Zeman e Andreazzoli hanno portato qualcosa di buono alla Roma. Rudi rappresenta la sintesi di quello che c’è di buono negli allenatori che hanno allenato la Roma. Lo abbiamo preso per i risultati, per la sua storia, per la sua attività polivalente, perché si è occupato di analisi calcistiche, di preparazione fisica e poi è diventato allenatore”.

Le parole di Garcia
"Sono molto fiero e onorato di venire alla Roma per cercare di vincere dei titoli in questo grande club. La Roma ha bisogno di ritrovare l'Europa, ma prima vorrei presentare la mia filosofia di gioco, che è offensiva ma senza dimenticare la fase difensiva. Ho fatto tutto il mio percorso da allenatore in Francia, dai dilettanti fino al Lille. Sono una persona fedele, sono rimasto a lungo lì e spero di farlo anche a Roma. Lavoreremo per la felicità dei nostri tifosi. Conosco il club e i giocatori, ora ho bisogno di andare a Trigoria di persona. Ora lavoreremo con Sabatini per capire quale sarà l'organico della squadra. Totti è un giocatore molto importante, ho voglia di parlare con lui e con tutti gli altri".

Le parole di Pallotta
"Siamo molto felici e fiduciosi della scelta di Rudi Garcia come allenatore dell’AS Roma. Ha dato prova di essere un vincente e ha una ottima visione calcistica e crediamo rientri perfettamente nei nostri piani per il futuro. È il primo allenatore che viene scelto col mio coinvolgimento. Posso anticipare che resterà con noi per molto tempo. Solo perché non sono tutti i giorni a Roma questo non ha nulla a che vedere con il mio tempo dedicato alla squadra. Siamo molto attivi. Mi dispiace se creo qualche disappunto non rispondendo tutti i giorni alle domande ma non crediamo che questo sia il modo migliore per gestire la comunicazione. Siamo molto emozionati che Garcia si unisca alla nostra famiglia con l'obiettivo di creare una cultura vincente, noi comunque lavoriamo per creare una squadra di successo".
 

homer99

Esordienti
9 Dicembre 2012
146
0
16
nuoov-logo.jpg

Un nuovo Totti a Roma...ma non italiano...?
L'identikit del giocatore cercato da Garcia sembra proprio questo.
Sappiamo che la Roma sta trattando con un grande club estero...
Le nuove news nelle prossime ore.
 
Ultima modifica:

homer99

Esordienti
9 Dicembre 2012
146
0
16
nuoov-logo.jpg

Roma i nuovi vice-Totti?
I nomi sul taccuino di Sabatini sono 2 il Talento del Manchester City Yaya Toure o Juan Mata del Chelsea la pista più probabile è Mata.
Si vedrà nei prossimi giorni.


 
Ultima modifica:

homer99

Esordienti
9 Dicembre 2012
146
0
16
L'A.S.Roma S.p.a si è assicurata le prestazioni sportive di Gnegneri Yaya Touré, centrocampista ivoriano di 30 anni, prelevato dal Manchester City per 26 milioni di euro. Il giocatore percepirà 6,8 milioni di euro annui.
181747566.jpg
 

homer99

Esordienti
9 Dicembre 2012
146
0
16
CONFERENZA STAMPA DI
YAYA TOURE'

Yaya Tourè:
"Sono felicissimo di essere qui Roma è una città stupenda.Sono venuto qui per vincere con Garcia, con la Roma ma sopratutto per i tifosi".
250px-Yaya_Tour%C3%A9.JPG
 

homer99

Esordienti
9 Dicembre 2012
146
0
16
Amichevole pre-campionato

20px-600px_Rosso_Giallo_e_Rosso.png
Nordsjaelland 2-5 Roma
20px-Giallo_oro_e_Rosso_cremisi.svg.png


Nordsjaelland (4-3-2-1): Hansen; Parkhurst, Okore, Runje, Mtiliga; Stokholm, Adu, Lorentzen; Laudrup, John; Beckmann

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; De Rossi, Strootman, Pjanic; Gervinho, Yaya Tourè, Florenzi

La formazione di Rudi Garcia entra in campo subito agguerrita e dopo 2 minuti Florenzi trova con un assist perfetto Strootman che a tu per tu con il portiere non sbaglia.
Intorno al 12 minuto De Rossi inventa un cambio di gioco perfetto per Gervinho che ne salta due entra in area di rigore e la tocca per Pjanic che non deve far altro che buttarla dentro.
Al 20 minuto una brutta entrata di Okore costringe a far uscire Balzaretti al suo posto entra Dodò.
Dominio della Roma che trova il terzo gol con una grandissima azione di Florenzi che se ne va sulla fascia e poi tira una bordata sul primo palo imparabile per il portiere.
Alla fine del primo tempo il risultato è sul 3 a 0.
Il secondo tempo inizia con la Roma in attacco ma verso il 65 minuto dopo un calcio d'angolo della Roma il Nordsjaelland parte in contropiede e Jonh buca De Sanctis quindi 3 a 1.
Al 70 minuto la Roma trova il 4 a 1 con Florenzi che se ne va dalla difesa e con un diagonale trova la doppietta personale.
Pochi minuti dopo arriva il 5 a 1 con il gol di Gervinho che di testa buca Hansen.
Al 81 minuto Adu accorcia le distanze e trova il 5 a 2 spiazzato De Sanctis.
La partita finisce con il risultato di 5 a 2 per i ragazzi di Garcia.
Grande prova dei Giallorossi
file.jpg
Florenzi che esulta per la sua doppietta​
 
Ultima modifica:

homer99

Esordienti
9 Dicembre 2012
146
0
16
Inizia il campionato

A pochi giorni dall' inizio della Serie A e al debutto della nuova Roma di Garcia la squadra Giallorossa recupera dall' infortunio il capitano Francesco Totti
. La prima giornata sarà contro il Livorno fuori-casa, e subito dopo ci sarà il Verona neo-promosso e il Parma fino ad arrivare alla quarta giornata contro la Lazio.
20130711_tottil_990761927.jpg
 
Ultima modifica:

homer99

Esordienti
9 Dicembre 2012
146
0
16
1° GIORNATA SERIE A TIM

20px-Amaranto.svg.png
Livorno 1-3 Roma
20px-Giallo_oro_e_Rosso_cremisi.svg.png


Livorno (3-5-1-1): Bardi; Valentini, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Duncan, Greco, Gemiti; Belingheri; Paulinho

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; De Rossi, Strootman, Pjanic; Gervinho, Yaya Tourè, Florenzi

Buona la prima per gli uomini di Garcia che iniziano il campionato con una vittoria.
La Romacomincia ad attaccare subito e al 5' min Gervinho impegna Bardi con un tiro da posizione molto defilata.
La squadra continua ad attaccare fino a trovare il tanto ambito primo gol in Serie A di Strootman con una bomba da 20 metri.
Il primo tempo è tutto in discesa fino a trovare il secondo gol di Florenzi fortunato nel rimpallo.
De Sanctis incita i suoi fino che Gervinho non cambi il risultato con un grandissimo gol.
Con la vittoria ormai in tasca la difesa si concede una leggerezza e così Il Livorno trova il gol 3 a 1 al 90 ormai inutile.
livorno-roma.jpg

L'esultanza della Roma dopo il terzo gol​
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,570
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771