ML Offline - ACF Fiorentina

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Cari amici di Pesfan.it, sul forum de "La vostra avventura" scrivo ormai da ben 2 anni e, vista l'uscita della stupenda V8 (un grazie allo staff), posso iniziare la consueta Master di quest'anno. Vi preannuncio che non inizierò più con la Juve, poiché è troppo forte e col bug del budget mi ritroverei con 300 milioni... (che schifo :evil: ).
Quindi, ho deciso di fare la prima avventura con una delle sorprese di questa Serie A: la FIORENTINA!
Spero di farla durare più a lungo dell'anno scorso e di essere seguito da diverse persone! :)
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
ML Offline - ACF Fiorentina - L'inizio

Master League Offline - ACF Fiorentina
Luglio 2012 - L'inizio

"Quando senti dentro di te che ritorna quella voglia di sfide continue, di pressioni da dover superare, forse capisci che è arrivato il momento di rimboccarti le maniche e di tornare all'opera. A me è successo così". Parole vere quelle dell'ormai veterano mister Fra, che ancora una volta, è pronto a zittire le critiche degli scettici, ritornando sul grande palcoscenico del calcio mondiale come solo lui sa fare: con stile e svelando la sorpresa di quest'anno. Nemmeno i bookmakers potevano aspettarsi una decisione così particolare da lui, sempre pronto a ripartire da dove ha cominciato: con la Juve. Tutti si aspettavano la solita predica, pronto a conquistare tutto. Invece no. Ad aspettarlo in sala stampa, quest'anno c'è il presidente Della Valle, il quale, con un sorriso fiero, mostra con orgoglio il suo nuovo alleato per provare a sfondare. E' proprio lui, Fra, a presentarsi come nuovo allenatore della Fiorentina. "Non ci sono allenatori migliori di lui per intraprendere questa sfida" ha commentato il Presidente. "... E io puntuale sono arrivato. I nuovi acquisti mi piacciono tantissimo, era troppo forte la tentazione di rifiutare" ha aggiunto Francy.
Per la Viola-Fra, ci sarà subito una prima amichevole solo tra un giorno. Che dire... Vedremo come andrà! ;)
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
ML Offline - ACF Fiorentina - Part. d'allenamento

Master League Offline - ACF Fiorentina
Luglio 2012 - Partitella d'allenamento

Il Franchi, seppure sia una calda giornata di Luglio in cui è ideale farsi un bagno, è gremito di fan viola di tutte le età, pronti a vedere la mano del nuovo mister sulla squadra. Gli avversari sono i russi del CSKA Mosca.
Fra schiera le riserve che avranno meno spazio durante il campionato. Modulo 3-1-4-2: Neto; Roncaglia, Camporese, Hegazy; Migliaccio; Cuadrado, Romulo, B. Valero, E. Llama; Ljajic, Toni.

20px-600px_Viola_con_giglio_Rosso_su_sfondo_Bianco.png
ACF Fiorentina 0-0 CSKA Mosca
20px-600px_blu_e_rosso_con_stella.png

13px-Soccerball_shade.svg.png
: /
images
: Sekou (CM), 36°

La partita risulta noiosissima sin dai primi istanti. La Fiorentina non azzecca 3 passaggi di fila senza scherzare, mentre il CSKA viene regolarmente fermato dalla giovane e rocciosissima difesa viola. Il primo tempo vola via senza particolari emozioni, a parte un tiro di Musa, centrocampista dei russi, che finisce di poco a lato. Termina la prima frazione.
Si vede dall'unico cambio durante la pausa che a Fra non è affatto piaciuta la prestazione dei suoi. Perciò inserisce Jovetic per Ljajic, stanchissimo senza aver reso molto. Il match finalmente si anima seppure non di molto. Il CSKA è il più pericoloso, grazie agli inserimenti delle sue ali, quale Musa, che si accentra più volte per provare tiri insidiosi. Ma la palla gol più clamorosa capita a Romulo, che calcia da almeno 30 metri (in Full Manual) e scheggia la traversa. Il pericolo corso consiglia un po' di prudenza ai russi ma la Fiorentina non ne approfitta: finisce 0-0.
Nel post-partita, il mister italiano evidenzia lati negativi e positivi: "Di certo non è esattamente la prestazione che mi aspettavo, ma mi auguro di trovare il feeling con i giocatori per fare bella figura quest'anno".

A presto! ;)
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
ML Offline - ACF Fiorentina - Mercato estivo '12

Calciomercato estivo - 2012-13​

Al termine del calciomercato estivo la Fiorentina presenta i suoi campioni. Nessuno ci vuole credere: in sala spuntano per primi due giovani giocatori, uno portiere e un altro difensore. Ma sono i secondi a spalancare la bocca ai presenti: infatti entrano Lewandowski e Kuzmanovic ex Borussia e Stoccarda. Ora tocca a Fra parlare.
"Ci tenevo ad essere qui affianco a queste promesse e a questi giocatori fantastici. Noi della Fiorentina non ci accontentiamo mai di prendere scarti di squadre o calciatori spendendo un botto di soldi. Noi cerchiamo di compare i più forti a prezzi convenienti. E oggi l'abbiamo fatto". L'applauso fa capire che le persone concordano col pensiero del mister, il quale ci tiene a precisare i nomi dei due giovani e i prezzi incredibili con cui sono stati acquistati "I Fantastici 4". "Lasciate innanzitutto che vi presenti i nostri nuovi arrivati. Lui" indicando il portiere "è Leno, ex Friburgo. Ha 20 anni ed è già un campione. Lui, invece" avvicinandosi all'altro "proviene dalla nostra Primavera. Si chiama Nouhei, anche lui è giovanissimo, appena 19 anni ed è un mastino espertissimo. Propongo un nuovo applauso d'incoraggiamento!" ... Il quale puntuale arriva. E adesso le cifre ancora più incredibili. "Il costo complessivo delle operazioni eccetto quella di Nouhei è di € 4.000.000 circa" aggiunge Fra, confermando ciò che è stato detto prima. "Robert prenderà il 18, Kuzmanovic il 27, Leno il 12 e Nouhei il 6" conclude il mister viola.
Prima di concludere la conferenza, l'allenatore vuole salutare 3 giocatori. "Ci tengo, infine, a salutare Tomovic, Oliveira e Lupatelli, tutti svincolati. Escluderli è stato difficile, ma non avrebbero trovato spazio in squadra".
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Re: ML Offline - ACF Fiorentina - Agosto 2012

Agosto 2012 - 1°giornata Serie A TIM

A pochi giorni dalle scoppiettanti rivelazioni di Fra, dopo solo un giorno inizia il Campionato italiano! I tifosi sono entusiasti di vedere il debutto al Franchi contro l'Atalanta. Meno entusiasta è proprio il mister, che commenta: "Dopo l'Atalanta avremo subito Juve e Milan. I ragazzi si dovranno comportare bene in queste prime gare per vincere la pressione".

20px-600px_Viola_con_giglio_Rosso_su_sfondo_Bianco.png
ACF Fiorentina 1-0 Atalanta BC
20px-600px_Azzurro_e_Nero_%28Strisce%29.png

13px-Soccerball_shade.svg.png
: R. Lewandowski (F), 90°+4°
images
: /

Formazione Fiorentina (3-1-4-2): LENO; Roncaglia, Gonzalo, NOUHEI; D. Pizarro; Cuadrado, Aquilani, B. Valero, E. Llama; Ljajic, R. LEWANDOWSKI.
L'arbitro fischia: è iniziata la Serie A! Questa partita si dimostra subito più interessante e ricca di occasioni da gol. Purtroppo per i viola, ad averne sono proprio gli avversari, che partono con un ritmo altissimo e mettono a dura prova la difesa toscana. A creare più problemi è Denis, il quale protegge bene palla e fa scambi rapidissimi proponendosi subito per il filtrante. Ma non solo l'attacco bergamasco dà spettacolo: è anche la serata di Leno, fresco di acquisto dalla Fiorentina. Grazie a lui, gli attacchi atalantini diventano vani, perché neutralizza un paio di conclusioni e salva la sua porta con un tuffo prodigioso su una cannonata di Cigarini. Finalmente la Fiorentina si sveglia e va alla conclusione prima con Ljajic (blocca Consigli), poi con Llama, che, a tu per tu col portiere, la spara su quest'ultimo. Prima della conclusione della frazione di gioco, c'è tempo per un nuovo siluro di Cigarini, di poco a lato. Fischio dell'arbitro.
Anche sta volta, la seconda punta serba non ce la fa e viene sostituito sempre da Jo-Jo. I viola giocano un secondo tempo d'assalto, attaccando con impeto e difendendo rischiando ben poco, perché l'Atalanta si rintana nella sua metà campo. Un errore madornale, perché lascia sfogare i padroni di casa che costruiscono azioni su azioni. La prima, clamorosa, nasce da un lancio di Aquilani che pesca Lewandowski. Contrastato da Capelli, perde la palla. Si susseguono poi due tiri di Llama e uno di Pizarro da più di 30 metri, il quale accarezza l'incrocio. Negli ultimi minuti i viola tentano il tutto per tutto e Lewandowski riesce a tornare alla conclusione, che gli riesce potente e precisa, ma Consigli gli... consiglia di non provarci più con un tuffo da campione. Il polacco non si arrende e, proprio nei minuti di recupero, su suggerimento di Aquilani si gira e calcia rapidissimo di sinistro: 1-0 e gol-partita! Gli ultrà e Fra si lanciano in un'esultanza scatenata per la vittoria ottenuta in zona Cesarini.
"I ragazzi sono stati irriconoscibili nel primo tempo, ma poi li ho strigliati e hanno fatto vedere di che pasta sono fatti. Voglio sottolineare la prestazione della difesa e di Leno, bravi davvero" ha commentato l'allenatore.

Migliore in campo: Lewandowski - 7
Peggiore in campo: Peluso - 5

A prestissimo con il big-match! ;)
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
ML Offline - ACF Fiorentina - Settembre '12

Settembre 2012 - 2°giornata Serie A TIM
1°parte - Pre-partita​

Nella carriera di un allenatore ci sono dei momenti strani, in cui ti capita di vederti lì, sulla panchina della squadra che hai sempre amato, eppure sei sempre in giacca e cravatta ma stai nella parte opposta, frapponendoti alle chance di vittoria degli avversari. Nemmeno un pizzicotto può distrarti da questa realtà che tu stesso hai voluto, accettando questi momenti che prima o poi dovranno essere superati.
E' una super-sfida questa, tra Juve e Fiorentina, ma anche tra Fra e il suo passato, quello in cui ha vissuto sin dall'infanzia, per cui ha tifato ed ha aiutato diventando allenatore di quello stesso club. Per il pre-partita è stata organizzata una conferenza stampa la quale avrà di sicuro un pizzico di esclusività, poiché si tratta di un match importante doppiamente per l'allenatore.

G: Buongiorno mister. Iniziamo subito con una domanda difficile: com'è la vigilia di questo appuntamento da lei e da tutti i tifosi (juventini e viola) così sentito?
F: Buongiorno anche a lei. Beh, che dire... Sono emozionato tantissimo, è una tensione palpabile. Ognuno di noi nella società sente l'importanza di questo match, non solo vista la qualità che ci aspettiamo in campo dalle due formazioni, ma anche per il fatto che sarà un'esperienza nuova ed interessante per me.
G: Come sta vivendo questo momento particolare con la società?
F: Tutti nel club sanno che sono emozionato e molto teso, perciò sono stati vicino a me per tutta la settimana, il che mi ha riempito di felicità e di carica per affrontare al meglio la partita.
G: Cosa ha chiesto ai suoi giocatori in queste sedute d'allenamento?
F: Di dare il massimo in partita: nonostante giocheremo contro la mia vecchia... Signora, il modo migliore di rispettarla è giocare come si gioca in queste occasioni: sfruttando i punti deboli della Juve, puntando su una difesa solida che possa fermare i loro attacchi.
G: Cosa ne pensa della Juve dal punto di vista tecnico/qualitativo?
F: E' tra le migliori squadre in Europa, se non del mondo e non lo dico da tifoso juventino ma da allenatore della Fiorentina. E, come tutti si aspettano, non sarà facile batterli.
G: E dal punto di vista dei rapporti che ha con la società?
F: Che domande, ogni volta che vado a Torino mi accolgono come un fratello, ormai. E così i tifosi. Non ne esistono di migliori.

A presto con la cronaca della partita! ;)
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Ti seguo ;)

Iniziamo molto bene in campionato, anche se la vittoria arriva a tempo ormai scaduto. Adesso dobbiamo cercare di fare bene anche con la Juve, partita molto sentita dalla tifoseria
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Yazid ha detto:
Ti seguo ;)

Iniziamo molto bene in campionato, anche se la vittoria arriva a tempo ormai scaduto. Adesso dobbiamo cercare di fare bene anche con la Juve, partita molto sentita dalla tifoseria
Grazie Yadiz, anch'io seguo la tua con "El Loco"... ;)
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Ragazzi, scusate se non scrivo più, ma sono pieno di compiti a casa e in classe (come quello di latino). Vediamo se riesco a trovare un po' di tempo libero in questi giorni... :?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,490
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note