ML Offline - ACF Fiorentina

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
ML Offline - ACF Fiorentina - F-Siena

Settembre 2012 - 4° giornata Serie A TIM

A sole 4 giornate dall'inizio del Campionato, i viola sono già pronti per una partita che può essere facilmente scambiata per un'amichevole, ma in realtà per i tifosi è un appuntamento sentitissimo per confermare la supremazia della loro squadra in Toscana. Stiamo parlando di Fiorentina-Siena, un derby con valore sicuramente inferiore ad un Inter-Milan, ma con quel fascino che solo queste partite sanno regalare.

20px-600px_Viola_con_giglio_Rosso_su_sfondo_Bianco.png
ACF Fiorentina 2-2 AC Siena
20px-600px_Bianco_e_Nero_%28Strisce%29.png

13px-Soccerball_shade.svg.png
: Calaiò (S), 15°; El Hamdaoui (F), 41°, 47°; Bogdani (S); 80°
images
: D. Pizarro (F), 43°; G. D'Agostino (S), 76°

Come da aspettativa, la tifoseria viola, al gran completo, si gode il vantaggio di giocare in casa, e coinvolge tutta la tribuna in cori scatenati, anche offensivi contro il Siena. Formazione viola: Viviano; Roncaglia, Gonzalo, Nouhei; D. Pizarro; Cuadrado, Aquilani, B. Valero, Pasqual; Ljajic, El Hamdaoui.
I tanti tifosi accorsi hanno speso il loro biglietto bene: lo spettacolo è tanto, nonostante le prime vere azioni si verifichino dopo i primi 10 minuti. A preoccupare Fra, però, è l'atteggiamento dei suoi, distratti e sottotono, che forse hanno considerato il derby e il Siena soprattutto una passeggiata. Non è così, infatti i bianconeri partono alla carica dopo aver pazientato per i primi minuti e arrivano in porta con una facilità impressionante. Viviano, addirittura, si arrende e concede il primo gol subito in Campionato: Calaiò entra in area e tira, doppio palo e sulla respinta del secondo scaraventa a porta vuota. La Fiorentina si ributta improvvisamente in attacco, pensando di non meritare lo svantaggio. El Hamdaoui, a un minuto dal calcio d'inizio, viene liberato da Aquilani e calcia malissimo, addosso Farelli. I viola non riescono a farsi pericolosi, fino a quando Pasqual si trova libero e, generosamente, appoggia dietro al centravanti marocchino che non sbaglia: 1-1! Fine primo tempo.
Nel secondo tempo la Fiorentina attacca a più non posso e ottiene il 2-1 sempre con El Hamdaoui, che butta in rete una respinta di Farelli. Sembra che la Fiorentina debba ottenere una vittoria, invece Roncaglia fa un errore colossale, regalando a Bogdani la palla per il 2-2. Finisce qui.
"Sono arrabbiatissimo" esplode in sala stampa Fra. "La partita andava chiusa subito, invece ci siamo deconcentrati come dei polli. A questi livelli si pagano certe distrazioni.

Migliore in campo: El Hamdaoui (F) - 7,5
Peggiore in campo: Roncaglia (F) - 5

Con questo pareggio la Fiorentina scivola al 4° posto, con Napoli, Bologna e Lazio che la fanno da padroni.

A presto! ;)
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
ML Offline - ACF Fiorentina - F-Cesena (TIM Cup)

Settembre 2012 - 1° turno TIM Cup

20px-600px_Viola_con_giglio_Rosso_su_sfondo_Bianco.png
ACF Fiorentina 3-2 Cesena
20px-600px_Bianco_e_Nero.svg.png

13px-Soccerball_shade.svg.png
: Matias F. (F), 16°; Rodriguéz (C), 24°, 72°; Aquilani (F), 55°; R. Lewandowski (F), 61°

Una Fiorentina scatenata davanti ma assolutamente imprecisa dietro, porta a casa con fatica la vittoria per 3-2 contro il Cesena. Come già detto, il potentissimo attacco viola sfregia la povera difesa bianconera, ma i viola soffrono come matti in difesa, con Roncaglia, Camporese e Savic disattenti su ogni azione. Infatti, dopo il vantaggio degli uomini di Fra con un tiro da fuori di Matias F., arriva un pareggio incredibile da parte di Rodriguéz. Roncaglia e Leno si scontrano tra di loro e lasciano la porta vuota per il comodo tap-in del centravanti. Poi segnano Aquilani e Lewandowski con altri 2 bei tiri. I conti sembrano chiusi, invece sempre Rodriguéz, lasciato liberissimo, la piazza per il 3-2 finale.
"Abbiamo sofferto tantissimo, non possiamo continuare così" afferma severo mister Fra.
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
ML Offline - ACF Fiorentina - F-Lazio

Settembre 2012 - 5° giornata Serie A TIM

Dopo la difficilissima partita vinta per un pelo contro il Cesena, si preannuncia un sabato interessante per i viola. Attenderanno, infatti, i giocatori della Lazio, quest'anno ai primi posti della classifica. Vincere vuol dire due cose: recuperare terreno ed arrestare la corsa di una delle pretendenti al Tricolore. Ma non sarà facile.

20px-600px_Viola_con_giglio_Rosso_su_sfondo_Bianco.png
ACF Fiorentina 2-1 SS Lazio
20px-600px_Bianco_e_Celeste_con_aquila.svg.png

13px-Soccerball_shade.svg.png
: El Hamdaoui (F), 61°, 89° (FM); Foggia (L), 85°
images
: Stankevicius (L), 23°

Coreografia da urlo all'Artemio Franchi. La curva è occupata da un grosso striscione che recita: "E' aperta la caccia" con sotto un'aquila morta. Il messaggio è ben chiaro: i tifosi ci credono e vogliono una vittoria. Ma la Fiorentina deve inventarsi una formazione nuova, visti gli impegni con le nazionali che hanno affaticato molti giocatori. I viola scendono in campo così: Neto; Roncaglia, Camporese, Nouhei; Migliaccio; Kuzmanovic, Romulo, Aquilani; Pasqual; Jovetic, R. Lewandowski.
Dal primo minuto si capisce subito che la Lazio avrà la meglio. I passaggi inarrestabili del centrocampo laziale sono precisi e veloci e la Fiorentina non riesce a muoversi altrettanto rapidamente. I tocchi corti si tramutano in lanci sulla fascia sinistra in particolare, per Lulic, scatenato come Klose. Neto deve allungarsi parecchio per evitare l'1-0. Finalmente, i viola provano a reagire e riescono ad infilare la difesa biancoceleste con un paio di filtranti alti. Su uno di questi si avventa Lewandowski che, a tu per tu con Marchetti, la spara di un soffio fuori alla destra del portiere. Il ritmo si abbassa e all'arbitro non resta che fischiare la fine del primo tempo.
Prima di riprendere, escono Lewandowski e Kuzmanovic per El Hamdaoui e Cuadrado. Sin dal calcio d'inizio, entrambe le formazioni si buttano all'attacco, ma è la Fiorentina a spingere di più con ritrovato coraggio. El Hamdaoui, in particolare, è scatenato e, al 60°, lanciato da Jovetic, entra in area e fulmina Marchetti: 1-0! Per il resto del secondo tempo, i viola ritornano quelli di inizio stagione: invalicabili in difesa, incontenibili in attacco. Poi all'86° il fattaccio: Klose serve Foggia solissimo, il quale ha tutto il tempo di entrare in area, saltare Neto, e appoggiarla dentro. Ma l'attaccante marocchino non ci sta. Dopo 5 minuti dal pareggio, viene servito da Cuadrado ingannando Ciani e segna per il 2-1 definitivo! Una vittoria importantissima per i viola, per la classifica e per il morale.
Infatti Fra dichiara: "Ci serviva proprio questa vittoria, bravi i ragazzi".

Migliore in campo: El Hamdaoui (F) - 8
Peggiore in campo: Ciani (L) - 5,5

Con i 3 punti, la Fiorentina balza al 3° posto a discapito della Lazio. Zona Europa League sconvolta dagli ultimi esiti: si ci portano Inter, Juve e Roma che, forse, finalmente hanno ingranato. Dietro inseguono Torino e Milan.

A prestissimo! :D
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
ML Offline - ACF Fiorentina - F-Cluj (E. League)

Settembre 2012 - 2° giornata UEFA Europa League

Successivamente la bellissima vittoria contro la Lazio, i ragazzi di Fra sono pronti a debuttare in Europa League davanti al proprio pubblico, nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League contro il malcapitato Cluj, uscito di scena a testa bassa dopo la sconfitta con l'Eintracht Frankfurt nel primo turno.

20px-600px_Viola_con_giglio_Rosso_su_sfondo_Bianco.png
ACF Fiorentina 2-0 CFR Cluj
20px-600px_Culori_CFR.svg.png

13px-Soccerball_shade.svg.png
: Kuzmanovic (F), 17°; El Hamdaoui (F), 76°
images
: Sare (C), 1°
images
: Sare (C), 23° per somma di ammonizioni.

Altro striscione per incitare i ragazzi di mister Fra: "Cara Europa, siamo ritornati più in forma che mai" con sotto una foto dell'allenatore sorridente. Formazione: Viviano; Roncaglia, Camporese, Nouhei; Migliaccio; Cuadrado, Kuzmanovic, Romulo, Pasqual; Jovetic, R. Lewandowski.
La Fiorentina gioca benissimo sin dai primi minuti, strappando applausi al numeroso pubblico sugli spalti. I viola si avvicinano con troppa facilità al limite dell'area, tirando a più non posso o lanciando le due punte, poco precise. A sbloccare la partita ci pensa, allora, Kuzmanovic a sbloccare la situazione. Lasciato da solo, viene servito da Romulo e tira una bomba direttamente all'incrocio! Un gol fantastico. Il Cluj si complica le cose da solo per colpa dell'ingenuo Sare, che si fa ammonire già al 1° minuto e si fa espellere a metà primo tempo. I viola, allora, attaccano con impeto maggiore, creando seri problemi con i tiri da fuori. Per i rumeni in porta c'è Felgueiras, oggi trasformatosi in un santo, il quale respinge con grande disinvoltura le conclusioni avversarie. Il primo tempo finisce.
Nella ripresa, El Hamdaoui prende il posto di un Lewandowski un po' sottotono. I rumeni entrano in campo con rinnovato coraggio, ma trovano una splendida difesa al giovanile, che, in fatto di esperienza, sembra averne avuto già accumulata parecchio. La Fiorentina, invece, si prende dei bei rischi dietro, senza concretizzare nulla davanti. A causa dell'inferiorità numerica, arriva il raddoppio. Una bella azione corale tra Jovetic, Cuadrado e El Hamdaoui liberano quest'ultimo davanti al portiere, complice un errore di Nuno Diogo. Finisce qui.
"Ottima prestazione, ma nel secondo tempo ce la siamo presi un po' troppo comoda" dichiara Fra.

Migliore in campo: Kuzmanovic (F) - 7,5
Peggiore in campo: Sare (C) - 4,5

L'Eintacht Frankfurt vince anche con l'Espanyol per 1-0, ora è a pari punti con i viola nel girone.

Alla prossima! ;)
 

Giuji87

Juniores
20 Marzo 2012
1,499
1
36
11 punti in 5 giornate (se non ho fatto male i conti) non sono pochi...e hai battuto la Juventusss!!! :D :D :D
Bravo e complimenti anche per il girone di Europa League, stai andando alla grande! Ti seguo...
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Giuji87 ha detto:
11 punti in 5 giornate (se non ho fatto male i conti) non sono pochi...e hai battuto la Juventusss!!! :D :D :D
Bravo e complimenti anche per il girone di Europa League, stai andando alla grande! Ti seguo...
Grazie per i complimenti Giuji, anch'io seguo la tua col mitico Bat Real!! :D
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
ML Offline - ACF Fiorentina - Settembre '12

Settembre 2012 - 6° e 7° giornata Serie A TIM e 1° turno TIM Cup

La Fiorentina affronta un periodo più rilassante, dopo estenuanti sfide che l'hanno portata a sudare sette camicie. Tre partite contro Chievo, Cesena e Udinese (la seconda di TIM Cup) permettono ai viola di riposarsi, non di rilassarsi.

20px-600px_Giallo_e_Blu_%28Bordato%292.png
AC Chievo Verona 1-1 ACF Fiorentina
20px-600px_Viola_con_giglio_Rosso_su_sfondo_Bianco.png

13px-Soccerball_shade.svg.png
: El Hamdaoui (F), 69°; Paloschi (CV), 86°
images
: /

Formazione (3-1-4-2): Viviano; Roncaglia, Gonzalo, Nouhei; F. Della Rocca; Kuzmanovic, Romulo, Aquilani, Pasqual; Ljajic, El Hamdaoui.
Si dimostra una partita equilibrata, anche se i viola prevalgono di più. I veronesi attaccano, comunque, con uno scatenato Di Michele in qualche modo, mettono anche loro alla prova la difesa degli ospiti, tant'è che colpiscono un palo. Finisce sullo 0-0 il primo tempo.
Nel secondo lo spettacolo migliora, ma tra le due squadre non ne prevale nessuna. A rompere il ghiaccio ci pensa El Hamdaoui: l'attaccante marocchino, servito da Ljajic tira sul primo palo e segna. La Fiorentina sembra gestire bene il peso della pressione, poi, sull'unica disattenzione difensiva, Paloschi con un pallonetto scavalca Viviano per l'1-1 finale.

Occasione sprecata per i viola perché, incredibilmente, Lazio, Napoli e Bologna perdono contro Toro, Palermo e Samp. Ora c'è la Juve al 4° posto, seguita da Roma, Torino e Milan.


20px-600px_Bianco_e_Nero.svg.png
AC Cesena 1-1 ACF Fiorentina
20px-600px_Viola_con_giglio_Rosso_su_sfondo_Bianco.png

13px-Soccerball_shade.svg.png
: Defrel (C), 5°; D. Pizarro (F, su rigore), 71°
images
: Romulo (52°) e Neto (90°), (F)

Formazione Fiorentina: Neto; Hegazy, Camporese, Nouhei; D. Pizarro; Cuadrado, Romulo, B. Valero, E. Llama; Ljajic, Seferovic.
Il Cesena si dimostra la bestia nera per i viola. I bianconeri, infatti, ritrovano gli stessi abbacchiati avversari dell'andata, e vedono concretamente l'opportunità di superare il turno. Possibilità che vedono avverarsi quando Defrel, pescato solo da Gessa, batte l'incolpevole Neto! La Fiorentina non c'è proprio con la testa, il meccanismo non gira e la squadra, pur essendo di qualità superiore, non riesce a strappare qualche applauso e il primo tempo finisce così. Entra Lewandowski per Seferovic, l'unico che ha dato un minimo contributo, ma Fra vuole una punta più esperta. Forse proprio grazie a questo cambio, i viola ritrovano la grinta e attaccano come vuole il mister, ma sono davvero sfortunati perché prendono un palo con una botta di Valero e sbagliano di tutto. Poi, al 70°, viene concesso un rigore per la Fiorentina, per fallo di Lewandowski. Dal dischetto batte Pizarro che regala ai viola l'accesso al turno successivo. Con una fatica immensa, però.


20px-Flag_of_Udinese_Calcio.svg.png
Udinese Calcio 2-3 ACF Fiorentina
20px-600px_Viola_con_giglio_Rosso_su_sfondo_Bianco.png

13px-Soccerball_shade.svg.png
: Armero (U), 26°; El Hamdaoui (F), 38°, 64°; Muriel (U), 41°; Jovetic (F), 84°
images
: /

Formazione Fiorentina: Viviano; Roncaglia, Camporese, Nouhei; Migliaccio; Cuadrado, Kuzmanovic, B. Valero, E. Llama; Jovetic, El Hamdaoui.
Udinese-FIorentina si rivela una partita bellissima. Le azioni si susseguono da una parte all'altra, entrambe le formazioni si rendono pericolose, ognuna di loro utilizzando i propri mezzi. La sfortuna, però, incombe sui viola che si trovano immeritatamente in svantaggio dopo un tiro di Armero il quale, deviato, cambia direzione sorprendendo Viviano. Ma ci pensa il solito El Hamdaoui a cambiare le sorti degli ospiti: pescato da Migliaccio con un lancio di almeno 30 metri la piazza e segna! Non è tutto... Muriel sfugge a Roncaglia lasciandolo sul posto come un pollo (senza scherzare) e, anche lui, da solo davanti al portiere, non può sbagliare.
Nel secondo tempo la Fiorentina schiaccia gli avversari, incapaci di reagire. Al 64° arriva la doppietta personale dello strepitoso El Hamdaoui, che fugge tra due avversari e la mette all'angolino, mentre all'84°, su ribattuta, Jovetic regala la vittoria ai viola per uno spettacolare 3-2!

A presto con Inter-Fiorentina! :)
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Re: ML Offline - ACF Fiorentina - Settembre '12

francylupo ha detto:
Settembre 2012 - 6° e 7° giornata Serie A TIM e 1° turno TIM Cup

La Fiorentina affronta un periodo più rilassante, dopo estenuanti sfide che l'hanno portata a sudare sette camicie. Tre partite contro Chievo, Cesena e Udinese (la seconda di TIM Cup) permettono ai viola di riposarsi, non di rilassarsi.

20px-600px_Giallo_e_Blu_%28Bordato%292.png
AC Chievo Verona 1-1 ACF Fiorentina
20px-600px_Viola_con_giglio_Rosso_su_sfondo_Bianco.png

13px-Soccerball_shade.svg.png
: El Hamdaoui (F), 69°; Paloschi (CV), 86°
images
: /

Formazione (3-1-4-2): Viviano; Roncaglia, Gonzalo, Nouhei; F. Della Rocca; Kuzmanovic, Romulo, Aquilani, Pasqual; Ljajic, El Hamdaoui.
Si dimostra una partita equilibrata, anche se i viola prevalgono di più. I veronesi attaccano, comunque, con uno scatenato Di Michele in qualche modo, mettono anche loro alla prova la difesa degli ospiti, tant'è che colpiscono un palo. Finisce sullo 0-0 il primo tempo.
Nel secondo lo spettacolo migliora, ma tra le due squadre non ne prevale nessuna. A rompere il ghiaccio ci pensa El Hamdaoui: l'attaccante marocchino, servito da Ljajic tira sul primo palo e segna. La Fiorentina sembra gestire bene il peso della pressione, poi, sull'unica disattenzione difensiva, Paloschi con un pallonetto scavalca Viviano per l'1-1 finale.

Occasione sprecata per i viola perché, incredibilmente, Lazio, Napoli e Bologna perdono contro Toro, Palermo e Samp. Ora c'è la Juve al 4° posto, seguita da Roma, Torino e Milan.


20px-600px_Bianco_e_Nero.svg.png
AC Cesena 1-1 ACF Fiorentina
20px-600px_Viola_con_giglio_Rosso_su_sfondo_Bianco.png

13px-Soccerball_shade.svg.png
: Defrel (C), 5°; D. Pizarro (F, su rigore), 71°
images
: Romulo (52°) e Neto (90°), (F)

Formazione Fiorentina: Neto; Hegazy, Camporese, Nouhei; D. Pizarro; Cuadrado, Romulo, B. Valero, E. Llama; Ljajic, Seferovic.
Il Cesena si dimostra la bestia nera per i viola. I bianconeri, infatti, ritrovano gli stessi abbacchiati avversari dell'andata, e vedono concretamente l'opportunità di superare il turno. Possibilità che vedono avverarsi quando Defrel, pescato solo da Gessa, batte l'incolpevole Neto! La Fiorentina non c'è proprio con la testa, il meccanismo non gira e la squadra, pur essendo di qualità superiore, non riesce a strappare qualche applauso e il primo tempo finisce così. Entra Lewandowski per Seferovic, l'unico che ha dato un minimo contributo, ma Fra vuole una punta più esperta. Forse proprio grazie a questo cambio, i viola ritrovano la grinta e attaccano come vuole il mister, ma sono davvero sfortunati perché prendono un palo con una botta di Valero e sbagliano di tutto. Poi, al 70°, viene concesso un rigore per la Fiorentina, per fallo di Lewandowski. Dal dischetto batte Pizarro che regala ai viola l'accesso al turno successivo. Con una fatica immensa, però.


20px-Flag_of_Udinese_Calcio.svg.png
Udinese Calcio 2-3 ACF Fiorentina
20px-600px_Viola_con_giglio_Rosso_su_sfondo_Bianco.png

13px-Soccerball_shade.svg.png
: Armero (U), 26°; El Hamdaoui (F), 38°, 64°; Muriel (U), 41°; Jovetic (F), 84°
images
: /

Formazione Fiorentina: Viviano; Roncaglia, Camporese, Nouhei; Migliaccio; Cuadrado, Kuzmanovic, B. Valero, E. Llama; Jovetic, El Hamdaoui.
Udinese-FIorentina si rivela una partita bellissima. Le azioni si susseguono da una parte all'altra, entrambe le formazioni si rendono pericolose, ognuna di loro utilizzando i propri mezzi. La sfortuna, però, incombe sui viola che si trovano immeritatamente in svantaggio dopo un tiro di Armero il quale, deviato, cambia direzione sorprendendo Viviano. Ma ci pensa il solito El Hamdaoui a cambiare le sorti degli ospiti: pescato da Migliaccio con un lancio di almeno 30 metri la piazza e segna! Non è tutto... Muriel sfugge a Roncaglia lasciandolo sul posto come un pollo (senza scherzare) e, anche lui, da solo davanti al portiere, non può sbagliare.
Nel secondo tempo la Fiorentina schiaccia gli avversari, incapaci di reagire. Al 64° arriva la doppietta personale dello strepitoso El Hamdaoui, che fugge tra due avversari e la mette all'angolino, mentre all'84°, su ribattuta, Jovetic regala la vittoria ai viola per uno spettacolare 3-2!

A presto con Inter-Fiorentina! :)

Importante la qualificazione in Coppa Italia, continua così ;)
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Re: ML Offline - ACF Fiorentina - Settembre '12

PrinceBoaMatador ha detto:
francylupo ha detto:
Settembre 2012 - 6° e 7° giornata Serie A TIM e 1° turno TIM Cup

La Fiorentina affronta un periodo più rilassante, dopo estenuanti sfide che l'hanno portata a sudare sette camicie. Tre partite contro Chievo, Cesena e Udinese (la seconda di TIM Cup) permettono ai viola di riposarsi, non di rilassarsi.

20px-600px_Giallo_e_Blu_%28Bordato%292.png
AC Chievo Verona 1-1 ACF Fiorentina
20px-600px_Viola_con_giglio_Rosso_su_sfondo_Bianco.png

13px-Soccerball_shade.svg.png
: El Hamdaoui (F), 69°; Paloschi (CV), 86°
images
: /

Formazione (3-1-4-2): Viviano; Roncaglia, Gonzalo, Nouhei; F. Della Rocca; Kuzmanovic, Romulo, Aquilani, Pasqual; Ljajic, El Hamdaoui.
Si dimostra una partita equilibrata, anche se i viola prevalgono di più. I veronesi attaccano, comunque, con uno scatenato Di Michele in qualche modo, mettono anche loro alla prova la difesa degli ospiti, tant'è che colpiscono un palo. Finisce sullo 0-0 il primo tempo.
Nel secondo lo spettacolo migliora, ma tra le due squadre non ne prevale nessuna. A rompere il ghiaccio ci pensa El Hamdaoui: l'attaccante marocchino, servito da Ljajic tira sul primo palo e segna. La Fiorentina sembra gestire bene il peso della pressione, poi, sull'unica disattenzione difensiva, Paloschi con un pallonetto scavalca Viviano per l'1-1 finale.

Occasione sprecata per i viola perché, incredibilmente, Lazio, Napoli e Bologna perdono contro Toro, Palermo e Samp. Ora c'è la Juve al 4° posto, seguita da Roma, Torino e Milan.


20px-600px_Bianco_e_Nero.svg.png
AC Cesena 1-1 ACF Fiorentina
20px-600px_Viola_con_giglio_Rosso_su_sfondo_Bianco.png

13px-Soccerball_shade.svg.png
: Defrel (C), 5°; D. Pizarro (F, su rigore), 71°
images
: Romulo (52°) e Neto (90°), (F)

Formazione Fiorentina: Neto; Hegazy, Camporese, Nouhei; D. Pizarro; Cuadrado, Romulo, B. Valero, E. Llama; Ljajic, Seferovic.
Il Cesena si dimostra la bestia nera per i viola. I bianconeri, infatti, ritrovano gli stessi abbacchiati avversari dell'andata, e vedono concretamente l'opportunità di superare il turno. Possibilità che vedono avverarsi quando Defrel, pescato solo da Gessa, batte l'incolpevole Neto! La Fiorentina non c'è proprio con la testa, il meccanismo non gira e la squadra, pur essendo di qualità superiore, non riesce a strappare qualche applauso e il primo tempo finisce così. Entra Lewandowski per Seferovic, l'unico che ha dato un minimo contributo, ma Fra vuole una punta più esperta. Forse proprio grazie a questo cambio, i viola ritrovano la grinta e attaccano come vuole il mister, ma sono davvero sfortunati perché prendono un palo con una botta di Valero e sbagliano di tutto. Poi, al 70°, viene concesso un rigore per la Fiorentina, per fallo di Lewandowski. Dal dischetto batte Pizarro che regala ai viola l'accesso al turno successivo. Con una fatica immensa, però.


20px-Flag_of_Udinese_Calcio.svg.png
Udinese Calcio 2-3 ACF Fiorentina
20px-600px_Viola_con_giglio_Rosso_su_sfondo_Bianco.png

13px-Soccerball_shade.svg.png
: Armero (U), 26°; El Hamdaoui (F), 38°, 64°; Muriel (U), 41°; Jovetic (F), 84°
images
: /

Formazione Fiorentina: Viviano; Roncaglia, Camporese, Nouhei; Migliaccio; Cuadrado, Kuzmanovic, B. Valero, E. Llama; Jovetic, El Hamdaoui.
Udinese-FIorentina si rivela una partita bellissima. Le azioni si susseguono da una parte all'altra, entrambe le formazioni si rendono pericolose, ognuna di loro utilizzando i propri mezzi. La sfortuna, però, incombe sui viola che si trovano immeritatamente in svantaggio dopo un tiro di Armero il quale, deviato, cambia direzione sorprendendo Viviano. Ma ci pensa il solito El Hamdaoui a cambiare le sorti degli ospiti: pescato da Migliaccio con un lancio di almeno 30 metri la piazza e segna! Non è tutto... Muriel sfugge a Roncaglia lasciandolo sul posto come un pollo (senza scherzare) e, anche lui, da solo davanti al portiere, non può sbagliare.
Nel secondo tempo la Fiorentina schiaccia gli avversari, incapaci di reagire. Al 64° arriva la doppietta personale dello strepitoso El Hamdaoui, che fugge tra due avversari e la mette all'angolino, mentre all'84°, su ribattuta, Jovetic regala la vittoria ai viola per uno spettacolare 3-2!

A presto con Inter-Fiorentina! :)

Importante la qualificazione in Coppa Italia, continua così ;)
Speriamo... :cool:
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Ottobre 2012 - 8° giornata Serie A TIM

"L'Inter rappresenta un bell'ostacolo per noi, è una squadra che ha saputo rifondarsi. In ogni caso, noi siamo pronti a giocarcela". Queste le parole di mister Fra, ormai a capo della Fiorentina non solo come manager, ma anche come "oracolo". I precedenti dell'allenatore contro i neroazzurri lo vedono favorito: nessuna sconfitta, 1 pareggio e 5 vittorie.

20px-600px_Nero_e_Azzurro_%28Strisce%292.png
FC Inter 0-1 ACF Fiorentina
20px-600px_Viola_con_giglio_Rosso_su_sfondo_Bianco.png

13px-Soccerball_shade.svg.png
: Aquilani (F), 62°
images
: Jovetic e B. Valero (F), 23° e 42°

Formazione Fiorentina: Leno; Roncaglia, Gonzalo, Savic; D. Pizarro; Cuadrado, Aquilani, B. Valero, Pasqual; Jovetic, R. Lewandowski.
La Fiorentina debutta in maglia bianca davanti al folto pubblico di San Siro. Ma che partita nel primo tempo! Forse una delle più belle mai viste sino ad ora. Si può dire che si affrontano le due squadre più forti offensivamente, che si buttano in avanti con impeto, lasciando le difese da sole. Meno male per entrambe le squadre che queste reagiscono bene, altrimenti sarebbero fioccati subito i gol. Le prime azioni sono dei neroazzurri. Palacio e Pazzini si muovono bene, mandando in confusione gli avversari, tant'è che Savic e Roncaglia rischiano un paio di volte di concedere un rigore per colpa di entrate disperate. E interviene il fuorigioco su un gol di Palacio a salvare i viola. Questi ultimi si riprendono dopo pochi minuti e Borja Valero si inventa un pallone che libera Lewandowski da solo che prova a fotocopiare il tiro di El Hamdaoui, ma fa finire la sfera contro il palo! Fine primo tempo.
Proprio l'attaccante marocchino entra per quello polacco, anche oggi sfortunato nel trovare la rete. Nel secondo tempo, la Fiorentina attacca con più convinzione e arriva all'area di rigore avversaria con più facilità. Nonostante ciò, è ancora un offside di Cassano a non far segnare l'Inter. I viola trovano il gol con il Man Of The Match Aquilani: servito da El Hamdaoui, calcia di sinistro dal limite dell'area. Palla all'incrocio e 1-0! La partita diventa facile per gli ospiti, sicuri dei loro mezzi e infallibili in difesa. I neroazzurri li impensieriscono solo con una punizione di Snejder poco alta. Finisce così!
La gioia di Fra è irrefrenabile (aver battuto l'Inter è sempre un piacere...), ma si capisce che è una vittoria speciale: "Sono contentissimo, i ragazzi non potevano dare di più: una prestazione maiuscola".

Migliore in campo: Aquilani (F) - 7
Peggiore in campo: A. Pereira (I) - 5,5

Grossomodo, la faccia della classifica non cambia: le prime 4 sono le solite, 6° e 7° sono ora Torino e Milan.

A presto! ;)
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
ML Offline - ACF Fiorentina - E. League '12 (2° parte)

Settembre 2012 - 3° giornata UEFA Europa League

Ancora imbattuti in Campionato, i viola cercano conferma del loro brillante inizio stagione nella 3° giornata della fase a gruppi dell'Europa League, contro l'Entracht Frankfurt, la squadra più forte momentaneamente del girone, poiché ha 6 punti come la Fiorentina.

20px-600px_Viola_con_giglio_Rosso_su_sfondo_Bianco.png
ACF Fiorentina 2-1 Entracht Frankfurt
20px-600px_Rosso_e_Nero.png

13px-Soccerball_shade.svg.png
: Aquilani (F), 8°; E. Llama (F), 38°; Friend (EF), 64°
images
: /

Formazione: Leno; Roncaglia, Gonzalo, Savic; D. Pizarro; Kuzmanovic, Aquilani, Della Rocca, E. Llama; Jovetic, Lewandowski.
La partita sembra equilibrata, ma al minuto 8 un episodio cambia le sorti del match. Della Rocca s'inventa una palla geniale e fa smarcare Aquilani che, freddissimo, segna davanti a Trapp: 1-0! Davvero un periodo di gran forma per il centrocampista. A questo punto i tedeschi vanno in confusione, non sanno come reagire e i viola ne approfittano, arrivando alla conclusione più volte con giocate spettacolari. Il pubblico va in visibilio, ma il loro urlo si strozza in gola quando Lewandowski e Pizarro tirano due belle conclusioni, ma centrali e parabili. Arriva al 38° il meritato 2-0: l'attaccante polacco salta l'uomo e mette in area un bel cross su cui arriva Aquilani che colpisce il palo. Llama accorre e spara nella porta vuota! Termina la prima frazione.
La musica non cambia. La Fiorentina gioca con una sicurezza disarmante e non concede nulla agli avversari, a parte un'unica distrazione che costa il gol ai viola. Al 64°, Friend si invola verso l'area. Savic riesce a rallentare il tiro con una scivolata, ma Leno respinge goffamente regalando un comodo tap-in all'attaccante. Nulla da segnalare dopo. I padroni di casa vincono e sono primi da soli nel girone!
"Bellissima prestazione anche sta volta" afferma Fra. "Adesso i ragazzi non hanno più paura della competizione e giocano a meraviglia".

Migliore in campo: Aquilani (F) - 7,5
Peggiore in campo: Hoffer (EF) - 5

L'Espanyol batte il Cluj in una partita formidabile conclusa sul 4-2 per i padroni di casa. La Lazio pareggia, vincono Roma e Napoli.

Aggiornamenti tra pochi giorni! :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online

Nessun utente è online al momento.