Mister Leonardo Galan

Arel

Primi Calci
14 Novembre 2018
5
5
3
PSN ID
dr_olean
Salve a tutti, mi unisco ai tanti che sono "migrati" da Fifa a PES quest'anno (per me in realtà si tratta di un ritorno, dato che l'ho abbandonato nel 2009 dopo averci giocato ininterrottamente a partire da Winning Eleven 3). Per ora anche se non pienamente soddisfatto non mi sono pentito della scelta, quindi ho deciso di iniziare anche io la mia Master. :)

30 GIUGNO 2018

Leonardo Galan è il nuovo allenatore della Salernitana. L'ex calciatore 37enne, all'esordio assoluto su una panchina, era già da qualche tempo nel settore giovanile granata e avrà il compito di rispondere allo scetticismo dei tifosi a suon di risultati. Il presidente Lotito ha rassicurato la tifoseria dichiarando che questa scelta non ridimensiona le ambizioni del club, il quale si pone come obiettivo stagionale la lotta per la promozione.

04 LUGLIO 2018
Durante la conferenza stampa introduttiva, sia Galan che Lotito dichiarano il mercato in entrata e in uscita "sospeso" fino a Gennaio, in quanto il tecnico vuole valutare attentamente tutti gli elementi disponibili per valorizzare al meglio la rosa. Sull'impostazione tattica Galan ha affermato di non voler snaturare la squadra, perciò inizialmente si affiderà allo storico 3-5-2 e valuterà se cambiarlo solo in corso d'opera. Intanto lo scetticismo dei tifosi aumenta ulteriormente...

REGOLE
- Difficoltà dinamica (Campione/Superstar/Leggenda): varia in base al valore della mia squadra, di quelle avversarie e delle partite in casa e trasferta. Velocità -1.
difficolta.png

- Acquisti realistici in linea con il valore del club.
- Tempo di gioco: 12 minuti.

P.S. Il nome e il background dell'allenatore sono inventati.
 
Ultima modifica:

Arel

Primi Calci
14 Novembre 2018
5
5
3
PSN ID
dr_olean
INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP (ICC)
Un po' a sorpresa, la Salernitana viene invitata al torneo estivo ICC. Nel girone il club granata dovrà affrontare avversari prestigiosissimi come Barcellona, Ajax e Benfica. Galan ha commentato così: "Siamo onorati di affrontare club di questa caratura, il nostro obiettivo può essere solo quello di divertirci e trarre qualche indicazione utile, sperando che loro non schierino tutti i titolari".

Salernitana - Barcellona 0 - 6 LEGGENDA
Suarez 12' 58'; Malcom 29' 48'; Vidal 45'+1; Messi 65'

Ajax - Salernitana 3 - 1 LEGGENDA
Tadic 28' 58'; F. De Jong 82'
Odjer 88'

Salernitana - Benfica 0 - 2 LEGGENDA
Cervi 27'; Jonas 41'

Al termine della competizione il tecnico si dichiara comunque soddisfatto "Col Barcellona non c'è stata storia ma era prevedibile, siamo riusciti a tenerli a bada solo per i primi 10 minuti e per gli ultimi 20 quando sono usciti Messi e Suarez. Se non fosse stato per alcuni interventi del nostro portiere (Micai) il divario poteva essere anche più ampio. Contro Ajax e Benfica siamo riusciti a offrire una migliore resistenza e abbiamo anche segnato un gol. Nel complesso mi ritengo soddisfatto, lo scopo era soprattutto quello di conoscere i vari giocatori a disposizione."

La Salernitana ora dovrà prepararsi alla prima di campionato contro la Virtus Entella e lì non saranno ammessi errori, dato che si tratta di un avversario decisamente abbordabile.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Una ICC difficile ma il livello delle avversarie non era alla nostra portata. L’importante è farsi trovare pronti per l’inizio di campionato
 
  • Like
Reactions: Arel

Arel

Primi Calci
14 Novembre 2018
5
5
3
PSN ID
dr_olean
Una ICC difficile ma il livello delle avversarie non era alla nostra portata. L’importante è farsi trovare pronti per l’inizio di campionato

Esatto. :) Non mi aspettavo nulla di più, nulla di meno. Il livello degli avversari era troppo elevato per sperare in qualcosa di diverso.

---

AGOSTO 2018
1° Giornata Serie BKT

Virtus Entella - Salernitana 0 - 2 CAMPIONE (Djuric 36', Vuletich 86')
V. Entella 4-3-2-1 Paroni; Belli, Benedetti, Baroni, Germoni; Eramo, Paolucci, Di Paola; Nizzetto; Diaw
Salernitana 3-5-2 Micai; Perticone, Mantovani, Schiavi; Pucino (81' D. Anderson), Akpa Akpro (70' Palumbo), Di Tacchio, Odjer, Vitale; Vuletich, Djuric (61' Rosina)

Nonostante il risultato gara abbastanza equilibrata con entrambe le squadre che faticano a costruire gioco, la squadra di Galan riesce a sfruttare le poche occasioni con maggiore caparbietà mentre l'Entella pur presentandosi diverse volte sotto porta spreca clamorosamente. Il primo gol arriva grazie a un cross rasoterra dalla fascia sinistra di Vitale, con Djuric bravo a colpire, seppur in modo maldestro, il pallone col piede sinistro anticipando l'uscita di Paroni. La seconda marcatura è frutto di un tiki-taka insistito a centrocampo al termine del quale il pallone arriva a Vuletich che dribbla Benedetti e con un tiro potente mette la palla in fondo al sacco.

2° Giornata Serie BKT
Padova - Salernitana 1 - 3 CAMPIONE (Bonazzoli 9'; Di Tacchio 18', Odjer 84', Jallow 90')
Padova 4-3-3 Merelli; Salviato, Ravanelli, Trevisan, Contessa; Pulzetti, Pinzi, Broh; Clemenza, Bonazzoli, Sarno
Salernitana 3-5-2 Micai; Perticone, Mantovani, Migliorini; D. Anderson (63' Pucino), Akpa Akpro, Di Tacchio, Odjer, Vitale; Vuletich (78' Rosina), Djuric (72' Jallow)

Il Padova riesce a trovare subito il vantaggio grazie a una spazzata di Mantovani che viene raccolta da un centrocampista avversario il quale è lesto a servire Bonazzoli solo in area che la mette dentro senza problemi. Dopo il vantaggio la squadra veneta si spegne completamente e la Salernitana ne approfitta con Akpa Akpro che decide di mettersi in proprio dribblando una serie di avversari per poi servire alla perfezione lo splendido inserimento di Di Tacchio che di piatto sinistro la mette nell'angolino. A 20 minuti dalla fine Galan inserisce Jallow al posto di un fiacco Djuric e la mossa si rivela vincente, infatti il giocatore prima prende un palo sulla cui respinta insacca Odjer e poi sfrutta un cross rasoterra di Pucino non sbagliando a tu per tu col portiere.

Grande avvio per la Salernitana che centra due vittorie su due, ritrovandosi ben 7 giocatori su 11 nella migliore squadra del mese!

PRO-EVOLUTION-SOCCER-2019-20181211192341.jpg
 
Ultima modifica:

Arel

Primi Calci
14 Novembre 2018
5
5
3
PSN ID
dr_olean
SETTEMBRE 2018
Coppa Italia III Turno Eliminatorio
Catania - Salernitana 0 - 2 CAMPIONE (Di Gennaro 27', Jallow 69')
Catania 4-2-3-1 Pisseri; Calapai, Esposito, Silvestri, ???; Lodi, ???; Angiulli, Llama, Manneh; Curiale
Salernitana 3-5-2 Vannucchi; Bernardini, Gigliotti, Schiavi; Pucino, Castiglia (69' Odjer), Palumbo, Di Gennaro, Rosina; Jallow (69' D. Anderson), Bocalon (59' Vuletich)

Il club granata si affida ad un ampio turnover ma il risultato non cambia contro un Catania scialbo che non riesce a proporre gioco.

3° Giornata Serie BKT
Salernitana - Foggia 2 - 2 CAMPIONE (Jallow 56', Duric 76'; Cicerelli 8', Iemmello 24')
Salernitana 3-5-2 Micai; Migliorini, Casasola, Mantovani; Pucino, Di Tacchio, Akpa Akpro (Palumbo), Odjer (Di Gennaro), Vitale; Jallow, Vuletich (Djuric)
Foggia n.d.

Prima gara tra le mura amiche per la Salernitana e primo stop in campionato. Evidentemente l'emozione di esordire davanti al proprio pubblico contro i rivali del Foggia e lo stravolgimento del terzetto difensivo non hanno giovato alla squadra di Galan, che in 25 minuti prende 2 gol, uno dei quali su clamorosa papera di Micai. La squadra pugliese continua a dominare per tutto il primo tempo ma al 56' Jallow accorcia le distanze. L'ingresso in campo di Djuric sembra dare ulteriore coraggio alla squadra e proprio quest'ultimo riesce a riportarla in parità con un destro di rapina in area di rigore.

Al termine della partita il mister ha commentato così "Per come si è messa la gara è un punto d'oro, non posso che essere fiero dei miei ragazzi, i quali hanno avuto una reazione straordinaria nonostante i due gol di svantaggio".


4° Giornata Serie BKT
Cremonese - Salernitana 1 - 3 SUPERSTAR (Montalto 70'; Di Tacchio 12', Jallow 53', Vitale 73')
Cremonese 4-1-2-3 Ravaglia; Mogos, Claiton, Del Fabro, Migliore; Croce; Boultam, Perrulli; Montalto, Paulinho, Piccolo
Salernitana 3-5-2 Vannucchi; Bernardini, Casasola, Schiavi; Pucino, Di Gennaro, Di Tacchio (Palumbo), Odjer, Vitale (Rosina); Jallow, Djuric (Vuletich)



5° Giornata Serie BKT
Salernitana - Ascoli 3 - 1 CAMPIONE (Djuric 32', Pucino 55', Jallow 83'; Cavion 8')
Salernitana 3-5-2 Vannucchi; Bernardini, Casasola, Mantovani; Pucino (83' D. Anderson), Akpa Akpro (55' Odjer), Di Tacchio (76' Palumbo), Di Gennaro, Vitale; Jallow, Djuric
Ascoli 3-5-2 Lanni; Valentini, Quaranta, D'Elia; Kupisz, Casarini, Zebli, Cavion, Ninkovic; Beretta, Ardemagni


A fine Settembre Salernitana quasi a bottino pieno, con 13 punti su 15. Il tecnico si è dichiarato soddisfatto ma vuole tenere alta l'attenzione: "Stiamo andando bene ma bastano un paio di sconfitte per capovolgere la situazione. Ora abbiamo il Benevento e non sarà facile fare risultato. Poi c'è l'Udinese in Coppa Italia e può essere una distrazione dal punto di vista mentale. Dobbiamo migliorare soprattutto in fase difensiva, abbiamo preso 5 gol in 5 partite e questo deve far riflettere. Abbiamo troppi cali di concentrazione."

Intanto nella squadra del mese promosso il tandem d'attacco Jallow Djuric.
 
Ultima modifica:

Arel

Primi Calci
14 Novembre 2018
5
5
3
PSN ID
dr_olean
OTTOBRE 2018
6° Giornata Serie BKT
Benevento - Salernitana 1 - 1 SUPERSTAR (Improta 89'; Di Tacchio 59')
Benevento 4-3-3 Puggioni; Maggio, Antei, Volta, Letizia; Nocerino, Viola, A. Tello; Improta, Coda, Ricci
Salernitana 3-5-2 Micai; Perticone (83' Schiavi), Casasola, Mantovani; Pucino, Akpa Akpro, Di Tacchio, Di Gennaro (83' Odjer), Vitale; Jallow (83' Rosina), Djuric


Coppa Italia IV Turno Eliminatorio
Udinese - Salernitana 3 - 0 LEGGENDA (Pussetto 42', Machìs 51', D'Alessandro 83')
Udinese 3-5-2 Nicolas; Nuytinck, A. Mariappa, Wague; Pussetto, Balic, Mandragora, Barak, D'Alessandro; Lasagna, Machìs
Salernitana 4-4-1-1 Vannucchi; Pucino, Bernardini, Migliorini (Gigliotti 83'), Vitale; D. Anderson, Di Tacchio, Odjer (Akpa Akpro 61'), Rosina; Mazzarani; Bocalon (Djuric 61')



7° Giornata Serie BKT
Lecce - Salernitana 2 - 5 CAMPIONE (Palombi 10', Torromino 71'; Djuric 49', 54', 59', Akpa Akpro 67', Vuletich 87')
Lecce 4-3-1-2 Vigorito; Fiamozzi, Bovo, Meccariello, Venuti; A. Arregui, Mancosu, Haye; Scavone; Palombi, Pettinari
Salernitana 3-5-2 Micai; Schiavi, Casasola, Mantovani; Pucino, Akpa Akpro, Di Tacchio, Di Gennaro (54' Odjer), Vitale; Jallow (59' Mazzarani), Djuric (Vuletich 67')


8° Giornata Serie BKT
Salernitana - Spezia 2 - 0 CAMPIONE (Jallow 31', Rosina 90+1')
Salernitana 3-5-2 Micai; Perticone, Gigliotti, Mantovani; D. Anderson, Akpa Akpro, Di Tacchio, Odjer (79' Di Gennaro), Vitale; Jallow (66' Rosina), Djuric (79' Vuletich)
Spezia 4-3-3 Manfredini; De Col, Giani, Bachini, Crivello; Maggiore, Ricci, Mora; Mastinu, Galabinov, Bidaoui


9° Giornata Serie BKT
Cosenza - Salernitana 1 - 4 CAMPIONE (Varone 41'; Rosina 18', 49', Odjer 38', Vuletich 74')
Cosenza 5-3-2 Perina; Corsi, Capela, Pascali, Dermaku, Legittimo; Mungo, Varone, Verna; Tutino, Maniero
Salernitana 3-5-2 Micai; Perticone, Gigliotti, Mantovani; Pucino (D. Anderson 73'), Akpa Akpro (Di Gennaro 84'), Di Tacchio, Odjer, Vitale; Rosina, Jallow (Vuletich 60')


Mese di Ottobre che inizia male, con un pareggio miracoloso a Benevento e l'eliminazione in Coppa Italia per mano dell'Udinese, ma finisce benissimo con tre vittorie di fila che proiettano l'imbattuta Salernitana in cima alla classifica a +4 da Palermo e Perugia.

PRO-EVOLUTION-SOCCER-2019-20181214161942.jpg


Nella top 11 del mese ben 8 i giocatori granata.

PRO-EVOLUTION-SOCCER-2019-20181214161905-1.jpg
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Inizio molto promettente. Primo posto in campionato e ancora imbattuti in B insieme al Palermo. L'unico dispiacere ce l'ho da l'Udinese in coppa, ma qui il divario tecnico si è fatto sentire
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,518
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82