MIRKO VUCINIC TORNA A LECCE! SALVEZZA IMPOSSIBILE?

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
SQUADRA: LECCE
147311
L'Unione Sportiva Lecce nota semplicemente come U.S. Lecce, è una società calcisticaitaliana con sede nella città di Lecce. Milita in Serie A, la massima serie del campionato italiano.



MISTER: MIRKO VUCINIC
147309

Mirko Vučinić (Nikšić, 1º ottobre 1983) è un ex calciatoremontenegrino, precedentemente jugoslavo e serbo-montenegrino, di ruolo attaccante.
Ex di Juve, Roma e Al Jazira, ha giocato per ben 6 anni nel Lecce, da cui ha preso il via la sua carriera. Questa è la sua prima esperienza da allenatore.

PREMESSA:
Perché ho deciso di disputare la master in modalità leggenda da subito?

In primo luogo perché nella vita sono super competitivo, e perché un conto è segnare a livello superstar o campione, un conto è segnare alla massima difficoltà magari con una squadra nettamente più scarsa delle alte ti fa godere a livelli eclatanti. Ho deciso di iniziare la carriera in Italia, con la squadra sulla carta meno attrezzata di tutto il campionato ossia il Lecce. Amo le sfide ... anche se so già di partire nettamente sfavorito!


SETTAGGI

Frequenza Trasferimenti: Bassa
Disponibilità: Normale
Budget di partenza: piuttosto grande
Finestra trasferimenti: attiva
Ingaggi: annuali
Abilità avversario: Leggenda
Durata partite: 14 min

**per un minimo di competitività, ho alzato leggermente il budget, affinché possa comprare quei 2-3 rincalzi utili a una salvezza leggermente più combattuta.
 
  • Like
Reactions: Ronin

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
VUCINIC ANALIZZA LA ROSA: “QUI SERVE UN MIRACOLO”
L’ex attaccante montenegrino abbastanza preoccupato: “Ho analizzato la rosa, la squadra necessita di un miracolo per salvarsi quest’anno. Il mercato deve aiutarci, non ci sono scuse, a molti giocatori mancano i fondamentali”
Il nuovo tecnico non risparmia nessuno: urgono rinforzi e tantissimo lavoro.


ANALISI ROSA DETTAGLIATA
> PORTIERI:
Gabriel è un discreto portiere, ma a Vucinic non basta, vuole un portiere più pronto e sicuro. Serve maturità, e allora si vola alla ricerca: piace Andujar.
147317
> DIFENSORI:
Il ruolo dove necessitano più tasselli forse. Rossettini, in prestito dal Genoa, è l’unica certezza. Meccariello resterà, ma solo come riserva, idem Lucioni. Sugli out c’è Benzar a fare ballottaggio con Rispoli a destra, mentre a sinistra Dell’Orco sembra avere il posto assicurato, con riserve Calderoni e Vera, che però è pronto al prestito. Due nomi sul taccuino di Vucinic: Nagatomo ex Inter e Terzic, giovane esterno della Fiorentina.
In partenza Fiammozzi e Dumancic.

> CENTROCAMPO:
Con Imbula da rilanciare, spicca Tachtsidis, giocatore che conosce bene la A, così come Saponara, ipotetico trequartista. Arricchisce l’organico Shakov, ex Dnipro così come Tabanelli, veterano della B. Majer e Petriccione si preparano al ruolo di sostituti.
Sulla trequarti ci sono anche Mancosu e Falco, ma l’ultimo, con la presenza di Saponara potrebbe partire a sorpresa.
In questo ruolo, forse il più coperto, si vocifera solo di un arrivo: è Josè Mauri, ex Milan ora svincolato. Khron-Dehli, danese, è invece un sogno ad ora abbastanza difficile.
147318
> ATTACCO
La Mantia non ha convinto Vucinic, può partire, così come Lo Faso, Dubickas, e Gallo. Babacar piace, può essere il titolare. Lapadula avrà le sue chances, come seconda punta Farias può indubbiamente essere la ciliegina sulla torta. È in arrivo anche un bomber utile alla causa? Per restare in A serviranno gol pesanti, e Vucinic se ne intende... C’è anche l’idea Torje.
147319

Altre cessioni sicure: Felici, Pierno, Riccardi; Vigorito.
 
Ultima modifica:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Seguo. Dato che seguo la Serie C ti segnalo tra l'altro che Dumancic e Dubickas sono passati in prestito a due squadre di Serie C proprio nell'attuale finestra di mercato, rispettivamente al Gozzano ed al Gubbio, chissà magari mandarli in prestito potrebbe essere una soluzione interessante anche per la tua Master. :)
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Seguo. Dato che seguo la Serie C ti segnalo tra l'altro che Dumancic e Dubickas sono passati in prestito a due squadre di Serie C proprio nell'attuale finestra di mercato, rispettivamente al Gozzano ed al Gubbio, chissà magari mandarli in prestito potrebbe essere una soluzione interessante anche per la tua Master. :)

è proprio quello che stavo valutando, per entrambi, nessuno dei due troverebbe spazio ad ora in questa agguerrita lotta alla salvezza. magari 1/2 anni in B potrebbero essere utile per entrambi ;-)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
PRIMO ARRIVO: C’È ANDUJAR
Ufficiale l’arrivo del nuovo portiere, ma sfuma Nagatomo
147322


Portiere argentino in arrivo dall’Estudiantes, già noto in Italia per la sua esperienza al Catania e la parentesi a Napoli. 36enne, vice campione del mondo con l’Argentina nel 2014, arriva in prestito per 700mila euro con riscatto fissato a 1 milione e mezzo in caso di salvezza della squadra gialloblù. È il primo tassello di Vucinic, il montenegrino l’ha fortemente voluto. Vucinic si vede però sfumare un obiettivo per la difesa: Nagatomo non se la sente di lasciare la Turchia per la lotta alla salvezza in Serie A.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
SECONDO ARRIVO: JOSÈ MAURI
Si aggregherà al gruppo subito, ma non sarà convocato per la prima di campionato


Arriva dagli svincolati, ex Milan. Promettente al Parma e all’Empoli, poi il tracollo. Relegato ai margini dei rossoneri ed etichettato come “bidone”, Vucinic vuole dargli una seconda possibilità di dire la sua in A e aiutarlo nella missione salvezza. Mediano o centrocampista centrale, può essere un buon rincalzo. Vestirà la numero 7, ma alla prima di campionato contro il Cagliari sará solo sugli spalti. Il budget molto risicato del Lecce non permette grandi colpi, ma la dirigenza è un flipper sul mercato: si vuole regalare a Vucinic una rosa competitiva.147323
 
  • Like
Reactions: giuliosr

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
TERZIC... TERZO TASSELLO
Il giovane esterno classe ‘99 arriva in prestito dalla Fiorentina

147324
Terzo rinforzo per il Lecce di Vucinic: prelevato dalla Fiorentina Terzic, esterno sinistro. Arriva in prestito secco, si giocherà le sue chances con Dell’Orco. Non convocato per la prima col Cagliari, seguirà il match dalla tribuna. Numero 93 per lui.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
vai diablo grande ti seguo:)

tre domande:
che telecamera usi ?
asssitenze livello?
velocità di gioco?
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
vai diablo grande ti seguo:)

tre domande:
che telecamera usi ?
asssitenze livello?
velocità di gioco?

ciao Giulio, grazie per seguirmi!
Dunque utilizzo:
- Telecamera stadio di default.
- Assistenza manuale.
- Velocità di gioco -1

ripeto tutte le partite a leggenda, massima difficoltà (e lo vedrete dalle scoppole che prenderò ahah)
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
1ª Giornata SERIE A Tim
LECCE vs CAGLIARI


147410

Per l’esordio stagionale a Lecce arriva il Cagliari. Vucinic prova un 4-3-1-2 con Andujar subito titolare - e capitano -, Lucioni e Rossettini centrali di difesa, Benzar a destra e Dell’Orco a sinistra, in mediana Imbula affiancato da Tabanelli e Shakov, con Saponara trequartista alle spalle di Farias seconda punta e Babacar. Cagliari che risponde col 3-5-2, con Simeone supportato da Birsa e Naingollan mezzala, mediana.

147412

147413

Il Cagliari è inferocito, e aggredisce il Lecce senza pietà, che si trova tutto arroccato nella sua metà campo e quando riparte lo fa anche male, con poca qualità e poca calma. Solo Andujar - monumentale - impedisce la goleada, con interventi a dir poco miracolosi.

RISULTATO FINALE
LECCE 0-2 CAGLIARI
147414


Il Lecce resiste 72’, poi dal corner spunta Ionita e sigla il vantaggio. Nel primo tempo il Cagliari prende letteralmente a pallonate i gialloblù, nel secondo tempo invece esce fuori un bel Lecce (complice ingresso di Tachtsidis al posto di un pessimo Tabanelli), ma non basta, e non trova mai la strada della conclusione nitida in zona goal.
Nel finale Pavoletti mette il sigillo. Squadra molto schiacciata, che subisce tantissimo, Andujar è super.

Vucinic: “Cagliari nettamente superiore, ora testa bassa e pedalare, la stagione è lunga.”

147415
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
2ª gg Serie A
MILAN VS LECCE 4-0

147421


Marcatori: 18’ Calhanoglu, 28’, 32’ Castillejo, 37’ Piatek


147422

A San Siro il Milan strapazza il Lecce di Vucinic con un primo tempo monumentale, con un 4-0 che non lascia scampo ai leccesi. Il secondo tempo vede un Lecce più padrone del campo, ma la gara è decisa, e Babacar si mangia anche un gol fatto.
Vucinic: “Oggi siamo stati imbarazzanti, un primo tempo pietoso. Purtroppo siamo questi, per la salvezza serve un miracolo, lavoreremo sodo e dovrò metterci del mio indubbiamente”.
Lecce a 0 punti dopo due giornate.
Era nell’aria: salvezza impossibile. Serve davvero di più.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
ULTIMO GIORNO DI MERCATO
TRIS DI ACQUISTI A LECCE
Arrivano Khron-Deli, Torje e Benalouane, saranno rinforzi utili alla salvezza?


In Puglia ieri, allo scadere del mercato, i tifosi leccesi hanno potuto salutare l’arrivo di tre nuovi giocatori che completano la rosa di Vucinic.
Il primo è Khron-Deli,
ipotetico sogno di mercato dei leccesi, ex Celta Vigo e Siviglia, può davvero portare un upgrade alla formazione leccese.
Il secondo è Torje. Seconda punta o esterno gira mondo, ex Udinese. Può portare velocità e talento, ma va messo in condizione. Arriva dagli svincolati.

L’ultimo è Benalouane:
difensore centrale, ex Leicester, ma con molte esperienze anche in Serie A, arriva dal Nottingham Forrest per un milione e mezzo, sarà titolare al centro della difesa.
La domanda che si stanno ponendo i tifosi è questa... Basteranno?
Il Lecce arriva da un inizio di stagione difficile e il calendario non sorride: Vucinic ora aspetta Roma, Torino e Inter. Sicuro non sarà una passeggiata, anzi..
 
  • Like
Reactions: giuliosr

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
3ªgg Serie A

LECCE VS ROMA 0-2
147432



147433

147434

147435

Il Lecce ospita la Roma. La squadra di Vucinic presenta in campo alcuni nuovi acquisti: titolari subito Benalouane e Khron-Deli, nel secondo tempo c’è spazio anche per Torje. Roma in vantaggio dopo appena 8’: in area pasticcia la difesa sugli sviluppi di un corner e Gabriel Jesus, in prestito dal City, mette la zampata vincente.
Gara equilibrata però, con il Lecce molto in partita ma sempre in difficoltà a trovare la strada per il gol, una costante.
Nel secondo tempo un’invenzione di all’università mette Pellegrini a tu per tu contro Andujar , e lo fulmina. 0-2 per i giallorossi


147436

Vucinic:” Quando giochi con avversari nettamente più forti c’è poco da fare. Oggi abbiamo tenuto botta, ma abbiamo preso due gol stupidi in due momenti delicatissimi. Fatichiamo a trovare la via del gol. I nuovi? Ci aiuteranno, ma serve tempo ora. Abbiamo affrontato solo big fin qui, devo restare fiducioso. È dura, ma dobbiamo lottare.”
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
4a gg Serie A
TORINO VS LECC
E 2-0

147448



Formazioni:
Torino: 3-4-2-1: Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Izzo; Laxalt, Baselli, Lukic, Berenguer; Verdi, Meitè; Belotti.


Lecce 4-3-2-1: Andujar; Benzar, Benalouane, Rossettini, Dell’Orco; Mauri, Tachtsidis, Imbula; Farias, Torje; Babacar.


147449

Vucinic: “La squadra sta crescendo sotto l’organizzazione tattica, ma ancora non è abbastanza. Complimenti al Torino, la prossima sfida con l’Inter sarà molto dura per noi. Dobbiamo continuare a stringere i denti per quando arriveranno avversari con cui sarà più probabile fare punti”
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
5ª giornata Serie A Tim
LECCE vs INTER
33AA4492-F3AA-425C-8A7F-301813F801EA.jpeg


A Lecce arriva l’Inter di Antonio Conte. Vucinic, che da Conte è stato proprio allenato, presenta l’ormai tipico 4-3-2-1, con Babacar unica punta.
dopo un primo tempo molto equilibrato , senza dubbio il migliore disputato dal Lecce in questa stagione , nel secondo tempo si scatena Lukaku, che sigla una doppietta in pochi minuti , entrambe le reti di testa peraltro, e stende il Lecce.
Pugliesi che hanno una reazione con un bel gol di Babacar: stop al limite e girata che trafigge Handanovic.
Non basta purtroppo. Lecce ancora a zero punti. Prestazione però finalmente più brillante delle precedenti, specie contro un top team. Che sia un segnale positivo?

147514
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
6ª giornata Serie A Tim
GENOA VS LECCE


147515
Genova, stadio Marassi. Il Lecce si gioca un match importantissimo: la squadra di Vucinic è ultima a zero punti, con davanti Spal ed Hellas a 3 punti, e il 17º posto ricoperto dal Cagliari già a 4 lunghezze.

Vucinic sceglie ancora il 4-3-2-1 con alcune novità: Andujar tra i pali, Imbula a sorpresa schierato terzino destro. La coppia centrale è formata dai soliti Benalouane-Rossettini, Dell’Orco sull’out di sinistra. Cerniera di centrocampo con Josè Mauri, Tachtsidis e Khron-Deli, con Falco a sorpresa dal 1’ al fianco di Farias, per supportare Babacar.

La squadra in possesso di palla si tramuta in un 4-3-3 con Farias e Falco ad allargarsi e Babacar al centro dell’attacco a fare da boa. Le prestazioni dell’attaccante ed Sassuolo e Fiorentina sono cresciute in modo esponenziale ultimamente, e non solo per il gol contro l’Inter nell’ultimo match.

Genoa che risponde con il 4-2-3-1: Jandrei debutta tra i pali, Sturaro a sorpresa terzino destro, Goldaniga e Zapata al centro , con Criscito a sinistra. Mediana con Schone e Cassata, trequarti con Ankersen-Pandev-Pajac alle spalle di Pinamonti.


F682D5DD-1CE7-49D6-BF25-50E3B5231E57.jpeg
Finisce 1-1 con tutte le reti siglate nel primo tempo: il vantaggio del Lecce scaturisce da un filtrante di Mauri che pesca Farias defilato, palla dentro e zampata di Babacar. È il suo secondo gol in campionato, è l’unico marcatore del Lecce.
nel finale del primo tempo poi Pinamonti si butta dentro in un’amnesia difensiva e batte Andujar a tu per tu.

147517
Vucinic: “non è un buon risultato, oggi meritavamo di più, ma è il nostro primo punto. Mi auguro di raccoglierne molti altri: c’è una crescita ed è sotto gli occhi di tutti”
 
  • Like
Reactions: Ronin e Principe SM

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Primo punticino che significa comunque molto. Ora sta ai ragazzi trovare la continuità
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
LA PROSSIMA SFIDA CON L’HELLAS È DECISIVA
Lecce: esonero già nell’aria per Vucinic?


Lecce - sono passate solo cinque giornate di serie A, è vero, ma la classifica piange già miseria. I pugliesi sono ultimi a un solo punto con la Spal, Mirko Vucinic ha potuto registrare un aumento delle prestazioni, ma questo rullino di marcia è palese che non basterà per una salvezza agevole, anzi. Imbula tatticamente schierato come terzino destro per emergenza è il primo cambio del mister montenegrino: bocciato Benzar (a gennaio sarà ceduto) ci si affida alla sua esperienza. I centrali Rossettini e Benalouane registrano un leggero miglioramento nelle prestazioni, e Andujar è una sicurezza. Dell’Orco a sinistra è adattato, ma è il meno peggio. Inevitabile a gennaio un arrivo sull’out di sinistra. In mediana resteranno confermati Josè Mauri, Tachtsidis, Khron-Deli o Shakov. In avanti spazio per Babacar supportato da Farias e uno tra Saponara, Torje e Falco, con l’ultimo favorito.
Sfida che si professa come decisiva per le sorti di Vucinic: la parola esonero, nonostante gli ultimi risultati leggermente più incoraggianti sul piano del gioco, è decisamente nell’aria.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,527
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82