Carriera [MILAN] Finale Europa League all'Allianz Arena conclusa/38° giornata: Milan - Juve conclusa/Epilogo finale... • 2° stagione

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Consigli per la prossima e ultima master su Pes 21

Ciao ragazzi...
Approfitto di questo spazio per chiedere a voi che tipo di avventura vi piacerebbe vedere sul forum per il dopo Valladolid.
Ho voglia di tornare in Italia e considerando che la stagione reale sta volgendo al termine ho preso spunto per riscrivere la storia recente di alcuni club.

Visto che ci vorrà almeno un mese per concludere la mia 5° stagione a Valladolid (e che non è totalmente esclusa una 6° in seguito) vorrei avere tempo e modo per preparare tutto con calma (edit tattiche, copia base per i volti ecc...) visto che prima di ottobre/novembre non partirò con Pes 22 :)

Ho cercato anche squadre poco utilizzate in questo spazio del forum ma vi lascio alle opzioni di cui discutere insieme le prossime settimane


Grazie a chi risponderà

Dove andiamo?

Serie B?


Cremonese, Vicenza o Ascoli
Obiettivo
: tornare in serie A dopo tanti anni nel giro di due stagioni

• Il ritorno di Zeman a Pescara col suo 4-3-3
spregiudicato contratto annuale con opzione sul secondo
Obiettivo: spettacolo tattico: pressing alto e fuorigioco contro chiunque
(livello Superstar)

Serie A?

Parma o Crotone
Obiettivo
: salvezza
(giocando tutte le trasferte a leggenda la
1° stagione)

Sampdoria
Obiettivo
: tornare in Europa nel giro di due stagioni (tutte a Superstar la 1° stagione)

Napoli o Milan
Obiettivo
: riportare lo scudetto nel giro di tre stagioni nel dopo Gattuso 2019/20 col nostro arrivo in estate 2020/21 ma a mercato bloccato (tutto a livello superstar)

* Avremo tutto il tempo per consigli e pareri su come impostare l'assetto societario e i tempi di pubblicazione.

Inoltre mi piacerebbe coinvolgervi nelle seguenti figure:


• 3 Osservatori (uno per l'Italia, uno per l'Europa, uno per il resto del mondo)

Avranno il compito di suggerire profili da acquistare in base al budget, da discutere poi con l'allenatore che attenderà consenso di presidente e vice presidente


• Presidente e vice presidente

Queste figure avranno il diritto di licenziare e proporre prolungamenti contrattuali all'allenatore e ai giocatori

Daranno il consenso finale alle trattative di mercato per quanto riguarda acquisti e cessioni

Possono obbligare l'allenatore a cedere giocatori

Imporrano un tetto ingaggi da rispettare in base al budget standard del gioco che renderò pubblico a inizio avventura

Decideranno come impostare e distribuire gli introiti relativi a trasferimenti e ingaggi

* In attesa di consigli,idee e pareri di qualsiasi tipo se gli amministratori lo ritengono opportuno possono spostare questo messaggio dove lo ritengono più opportuno fino a quando non apriremo ufficialmente la master con un nuovo topic

Grazie!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 0snake7

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Io ho un idea che mi frulla per la testa, ovvero il Parma, in serie B. Da qui ad un mese dovrebbe essere tutto delineato per la prossima stagione con promozioni e retrocessioni..
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Io ho un idea che mi frulla per la testa, ovvero il Parma, in serie B. Da qui ad un mese dovrebbe essere tutto delineato per la prossima stagione con promozioni e retrocessioni..
Ciao Depre...anche se parto tra un mese la griglia di partenza di questa master però sarà con le rose di settembre stagione 2020/21.
Se però tu ne hai in mente una col Parma da pubblicare la tolgo tra le opzioni, tranqui ;)
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
No figurati, sono in alto mare con l'Ajax, non riesco a trovare il tempo per editare e pubblicare quindi penso che questa sarà la mia ultima master per il 21, portandola per almeno un paio di mesi ancora almeno, quindi prendila tranquillamente in considerazione.

In tutti i casi il mio voto va per Parma o Samp.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Tutte squadre che volevo fare anche io :rotfl:
La scelta è difficile..secondo me con il poco tempo che avrai a disposizione prima del 22 ti conviene un bel Napoli,così facciamo un ROMA 2.0
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Tutte squadre che volevo fare anche io :rotfl:
La scelta è difficile..secondo me con il poco tempo che avrai a disposizione prima del 22 ti conviene un bel Napoli,così facciamo un ROMA 2.0
Ahaha...siamo simili :)
Giusta considerazione...
In realtà dipende tutto da quanto ci metto a concludere col Valladolid.
In ogni caso prime di cominciare con Pes 22 e le nuove patch passeranno mesi e da metà giugno in poi avoglia a pubblicare...
Magari in modo più fluido tipo come farai col Torino...
Vedremo eh! ;)
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Ah beh,anche quello è vero..ora che il 22 sarà pronto sarà novembre,quindi un pò di tempo in più lo avrai tranquillamente
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Mi butterei su una squadra che possa vincere qualcosa. Un altro progetto come quello del Real Valladolid con il rischio di non portare a casa nemmeno una coppa, non so quanto possa ancora stimolarti. Se poi vuoi partire con una piccola, allora la carriera l'incentrerei più sull'allenatore facendogli fare gradualmente uno step. Si parte da una piccola, si va in una squadra media, fino a sbarcare in un top club
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Parma, se però vuoi provare a riportarlo in Europa, o Napoli, che ha anche una rosa marcatamente offensiva che mi pare sia anche quello che cerchi, no?
La Samp come rosa di partenza mi ispira davvero pochissimo, sarebbe più il tempo speso a limarne i difetti di quello effettivamente necessario poi a costruire un gruppo vincente, insomma, ti servono almeno un paio di stagioni solo per ricostruire.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Parma, se però vuoi provare a riportarlo in Europa, o Napoli, che ha anche una rosa marcatamente offensiva che mi pare sia anche quello che cerchi, no?
La Samp come rosa di partenza mi ispira davvero pochissimo, sarebbe più il tempo speso a limarne i difetti di quello effettivamente necessario poi a costruire un gruppo vincente, insomma, ti servono almeno un paio di stagioni solo per ricostruire.
Ciao Johan, allora...
A livello di rosa anche col Parma giocando 19 partite a Leggenda sarebbe veramente dura già salvarsi.
Sulla Samp concordo sulla tua analisi ma come diceva @Ronin niente ci vieta di incentrare in base risultati la master sull'allenatore (riportando magari nuovo presidente e vice presidente) in un secondo momento.

Sempre riallacciandomi al discorso di Ronin,vincere non è un problema...
Conquistare la A con l'Ascoli varrebbe uno scudetto insomma :)

Comunque ho pubblicato apposta questo topic per avere tutto il tempo che vogliamo per decidere anche ALTRE destinazioni...
Le mie sono opzioni di partenza ma l'intento è quello di coinvolgere anche voi che sarete liberi di "mollare" il vostro eventuale incarico magari preso poi da altri e nel caso non vi siano figure interessate racconterò come sto facendo a Valladolid.

Se c'è qualche Presidente che mi chiama alla sua corte valuterò ;)
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e 0snake7

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Serie A o serie B? E con chi?

Eccoci qua...
Visto che per la scelta della squadra abbiamo ancora tempo e idee ancora poco chiare,
ho scelto intanto alcuni profili e idee a cui affidare la prossima panchina.

Vediamo cosa ne pensate...


gennaro-gattuso-1200x675.jpg
Gennaro Gattuso
Uomo e allenatore che stimo e che allenerebbe senza problemi ovunque accettando anche un incarico in serie B.
Con lui potremmo anche riscrivere la storia di questa stagione a Napoli.

montella.jpg
Vincenzo Montella
Allenatore in cerca di rilancio in una squadra di serie A.

difrancesco-nuova.jpg
Eusebio Di Francesco
Sarebbe suggestivo un suo incarico a Pescara visto che è Abruzzese e legato al Pescara. Ma anche in serie A potrebbe avere la grande chance come capitò con la Roma.
Ovviamente potremmo come per Gattuso a Napoli riscrivere anche la storia a Cagliari volendo.
Insomma potremmo scegliere qualsiasi squadra.

zeman2.jpg
Zdenek Zeman
Manca troppo un personaggio come il boemo al calcio.
Ha più di settant'anni ma potremmo fare belle conferenze stampe e riportare in auge il suo 4-3-3 tutto pressing alto e fuorigioco.

Spalletti.jpg
Luciano Spalletti
Per Lucianone il toscanaccio si potrebbe ipotizzare una big.
Dopo il trattamento riservato a Totti andare alla Lazio sarebbe il top per il pepe della master.
Ma anche Napoli, Juventus o Milan.

132530768-cc70752d-be5f-4537-8bc5-6ce506894317.jpg
Alberto Malesani.
Un po' il discorso di Zeman.
Sì è dato all'agricoltura e al buon vino ma sono sicuro che tornerebbe di corsa ad allenare con tutto l'entusiasmo del mondo.


Mister-X.png
Sconosciuto di fantasia
Per partire dal basso e crescere fino a raggiungere la chiamata di club sempre piú blasonati.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Johan_14 e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Tutti nomi interessanti e storie che potresti tranquillamente fare..
Spalletti/Lazio mi hai fatto accendere la lampadina che sono due anni che voglio farmi una master con la Lazio,ma poi alla fine evito per il discorso mercato che non saprei come affrontarlo
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Tutti nomi interessanti e storie che potresti tranquillamente fare..
Spalletti/Lazio mi hai fatto accendere la lampadina che sono due anni che voglio farmi una master con la Lazio,ma poi alla fine evito per il discorso mercato che non saprei come affrontarlo
Per me che sono tifoso della Roma e con uno di voi a fare il presidente sarebbe spettacolare :rotfl: :rotfl:
Una prova per la mia professionalità... :)
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Io sono della Lazio, Spalletti personalmente non lo vorrei e secondo me lui, con Lotito alla presidenza, non accetterebbe mai !
Poi posso essere benissimo smentito ...
Io opterei per Gattuso, che essendo un tecnico polivalente, come giustamente hai detto tu, sarebbe ottimo ovunque.
Anche Montella comunque ci starebbe; Montella che visto i risultati della sua carriera da allenatore e il lungo stop non può avere grandi pretese !
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Giugno 2020

Serie-A-2020-21-1280x720.jpg


Come sarà la nuova griglia di partenza della serie A 2020/21?


Si è appena conclusa la serie A e la Juventus ha vinto il suo nono scudetto di fila.
La notizia del giorno è che Massimiliano Allegri lascerà la Juventus e per i bianconeri si aprirà un nuovo ciclo.
festa-juve-18-768x512.jpg
Allegri durante la festa scudetto, lascerà la Juventus.

Ma la Juventus non è l'unica squadra in cerca di un nuovo allenatore.
Il Milan è ancora incerto se puntare su Pioli nonostante il finale di campionato in crescendo, la Lazio potrebbe perdere Inzaghi (corteggiato anche dalla Juventus) e la Roma dovrà discutere sulla permanenza o meno di Paulo Fonseca.
Anche Gattuso subentrato ad Ancelotti è insoddisfatto del settimo posto e bisognerà capire se resterà o meno al Napoli.

de5ad5cbf5944df2ac69f7a131ebeb00500x500@2x.jpg
Gasperini e Conte riconfermati sulle loro panchine.

Per quanto riguarda le squadre di vertice insomma, le uniche panchine sicure sembrano quelle di Gasperini dell'Atalanta e Conte dell'Inter.
Come sarà nuova griglia
di partenza delle prossima stagione?​
Inoltre dal 2020/21 le squadre che si qualificheranno in Champions saranno solo tre con le terza classificata destinata ai preliminari.

Classifica serie A 2019/20

IMG_20210514_112430.jpg
IMG_20210514_112454.jpg
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Dunque...
In attesa che porti a compimento il lavoro di edit per la serie A (è da qui che ripartiremo) e di scegliere la squadra con cui cimentarsi, da adesso abbiamo un allenatore di partenza.
Sarà Gennaro Gattuso.


2826987-58304768-2560-1440.jpg

Non so ancora se la carriera sarà incentrata sulla squadra o sull'allenatore, dipenderà da vari fattori, e in primis se qualcuno di voi sarà il presidente.
Ho però sposato l'idea di @Ronin di andare dove si possa vincere, dopo le cinque stagioni a Valladolid.
Il post precedente ha fotografato la fine della stagione precedente e suggerito le varie ipotesi.


La scelta della squadra: torniamo indietro nel tempo...



Napoli
Restare a Napoli e affrontare la stagione 2020/21 cercando di lottare per lo scudetto e vincere almeno un trofeo.

Lazio
Potremmo sostituire Inzaghi e provare a vincere instaurando un rapporto con Lotito sulla carta non semplice.

Milan
Non amo le minestre riscaldate ma un ritorno di Ringhio al Milan con un nuovo assetto societario e un nuovo progetto è affascinante.

Juventus
I bianconeri stanno pensando a Pirlo ma Gattuso è apprezzato dalla dirigenza bianconera che tenterà di fare entrare in un sanguigno come Gattuso lo stile Juventus.
Obbligato a vincere.

Roma
La nuova dirigenza del dopo Pallotta cerca un allenatore con le nostre caratteristiche con l'obiettivo di centrare la qualificazione in Champions e riportare lo scudetto nel giro di due massimo tre stagioni.


Modalità

- Prima finestra di mercato bloccata
- Tutte le partite a Superstar all'infuori delle coppe europee, livello leggenda contro le prime 8 del ranking europeo ma solo in trasferta.



- Full manual, 20 minuti, velocità 0 filtrante avanzato


Se vi va...


Qualcuno di voi potrebbe rivestire il ruolo di presidente o osservatore come citato nelle pagina 1.
Se ci sono candidati come Presidenti risponderò attraverso il forum, in alternativa comunicherò la squadra scelta più avanti e provvederò a raccontare tutto in prima persona.
In ogni caso ognuno è libero di mollare l'incarico o subentrare in un secondo momento.

Come sempre consigli e pareri sono ben accetti... ;)


Grazie!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Johan_14 e 0snake7

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Io non vorrei tapparti le ali scrivendoti una sola squadra, perché è una scelta molto importante e deve essere soprattutto tua che sei il protagonista.
Mi limito a consigliarti :
- Napoli, perché comunque Rino ha dimostrato di essere all' altezza di meritare la riconferma.
- Lazio, perché Inzaghi, dimostratosi un ottimo allenatore, potrebbe ambire a panchine di un certo livello come quella della Juve, avendo anche un certo tipo di atteggiamento e immagine distinta, cosa che a Ringhio viene meno : con questo mi sento di escludere i bianconeri, Gattuso in un ambiente così rigido non sarebbe gestibile !
- Milan : un ritorno ci starebbe, Gattuso deve tutto al Milan, e i milanisti amano Gattuso; che ben poco meglio avrebbe potuto fare nella sua prima esperienza con i giocatori che aveva, la storia ora potrebbe cambiare.
Per i giallorossi discorso simile a quello della Juve; non me lo vedo a livello ambientale, la Roma divora gli allenatori e Gattuso non ha ancora così tanta esperienza per affrontare un ambiente cosi pesante.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,817
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar

Utenti online