MANCHESTER CITY

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,705
113
PSN ID
ZioWilly86
Consigli per gli acquisti
Ragazzi @Ronin @guliosr @Sawyermat11
e chi vuole rispondere.
Sono indeciso se procedere con l'acquisto di Immobile oppure no nel City.Più che altro perché vorrebbe dire panchinare perennemente Sterling e B.Silva(Sanè tanto ha la trafilata del crociato rotto quindi fino a Marzo non ne se parla di vederlo).Vorrebbe dire cambiare proprio sistema di gioco e mi sembra esagerato,anche perché quelli che panchinerei non sono gli ultimi degli scemi.Adesso sto giocando quasi sempre con Aguero punta centrale,Sterling alla sua sinistra come SP e B.Silva o D.Silva a destra come SP.Se passassi alle due punte in automatico andrei con D.Silva TRQ e quindi per forza di cose Sterling non vedrebbe più il campo.A meno che non inizio a giocare con il 4-1-3-2 ma mi sembra un po' troppo poco protetto in caso di ripartenze avversarie
 
  • Like
Reactions: Ronin e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Consigli per gli acquisti
Ragazzi @Ronin @guliosr @Sawyermat11
e chi vuole rispondere.
Sono indeciso se procedere con l'acquisto di Immobile oppure no nel City.Più che altro perché vorrebbe dire panchinare perennemente Sterling e B.Silva(Sanè tanto ha la trafilata del crociato rotto quindi fino a Marzo non ne se parla di vederlo).Vorrebbe dire cambiare proprio sistema di gioco e mi sembra esagerato,anche perché quelli che panchinerei non sono gli ultimi degli scemi.Adesso sto giocando quasi sempre con Aguero punta centrale,Sterling alla sua sinistra come SP e B.Silva o D.Silva a destra come SP.Se passassi alle due punte in automatico andrei con D.Silva TRQ e quindi per forza di cose Sterling non vedrebbe più il campo.A meno che non inizio a giocare con il 4-1-3-2 ma mi sembra un po' troppo poco protetto in caso di ripartenze avversarie
purtroppo non so aiutarti perchè non ho mai manovrato questi giocatori quindi non so di cosa parliamo...certo se devi stravolgere il sistema di gioco mi sembrerebbe un acquisto un po azzardato
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,705
113
PSN ID
ZioWilly86
purtroppo non so aiutarti perchè non ho mai manovrato questi giocatori quindi non so di cosa parliamo...certo se devi stravolgere il sistema di gioco mi sembrerebbe un acquisto un po azzardato
Diciamo pure che il City è costruito per il 433,ma io come modulo lo odio perché non sò sfruttare gli esterni alti purtroppo e la punta da sola centrale..quindi l'idea era nata per passare alle 2 punte però stravolgere la squadra non mi và proprio anche perché mi ero prefissato di non fare fantamercato(tipo 3/4 innesti a novembre non mi vanno proprio giù)..
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Immobile sarebbe sicuramente un ottimo acquisto, però panchinare Sterling e Bernardo Silva è dura. Il portoghese comunque puoi farlo giocare a centrocampo sia da CC o Trequartista, mentre Sterling va bene anche da seconda punta. In questo senso però dovresti cambiare modulo, magari passare al 4-3-1-2

Bernardo Silva lo potresti mettere dietro alle due punte, con Sterling SP e poi P Aguero o Gabriel Jesus oppure Immobile se lo compri
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,705
113
PSN ID
ZioWilly86
Immobile sarebbe sicuramente un ottimo acquisto, però panchinare Sterling e Bernardo Silva è dura. Il portoghese comunque puoi farlo giocare a centrocampo sia da CC o Trequartista, mentre Sterling va bene anche da seconda punta. In questo senso però dovresti cambiare modulo, magari passare al 4-3-1-2

Bernardo Silva lo potresti mettere dietro alle due punte, con Sterling SP e poi P Aguero o Gabriel Jesus oppure Immobile se lo compri
B.Silva è il meno dei problemi perché lo alternerei a D.Silva che ha due piedini magici e quindi intoccabile per adesso..Gundogan deve giocarmi per forza perché è l'unico che in mediana mi dà equilibrio,De Bruyne ancora nonostante abbia 90 di overall ancora non mi ha fatto stropicciare gli occhi,anzi,non riesco ad inquadrarlo come giocatore..prendere Immobile per alternarlo con Aguero e G.Jesus non avrebbe senso,o gioco con le due punte fisse e G.Jesus come sostituto di uno dei due o eventualmente Sterling come Sp al posto sempre di uno dei due per variare modo di attacco..bo sono straindeciso..provo a pensare a come metterli in campo..nel caso scrivo e vediamo cosa ne pensate
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Altrimenti gioca con il 3-4-1-2 :D

Ederson
Otamendi - Stones - Laporte
Bernardo Silva - Gundogan - De Bruyne - Sterling
David Silva
Immobile - Aguero
Squadra super offensiva ma se ci sai fare ti puoi divertire :D
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,705
113
PSN ID
ZioWilly86
Altrimenti gioca con il 3-4-1-2 :D

Ederson
Otamendi - Stones - Laporte
Bernardo Silva - Gundogan - De Bruyne - Sterling
David Silva
Immobile - Aguero
Squadra super offensiva ma se ci sai fare ti puoi divertire :D
Non sono buono con la difesa a 3 :rotfl: e poi dovrei lo stesso stravolgere la formazione lasciando fuori 4 terzini..
Mi piacerebbe usare questo modulo,l'ho provato svariate volte ma lo trovo sbilanciato
141926
Nel senso che quando attacco mi ritrovo ad attaccare solo con B.Silva,Sterling ed Aguero,ora che arrivano D.Silva e Gundogan la Cpu si è già piazzata per bene a muraglia.Se per caso perdo palla al limite e la Cpu riparte Gundogan e D.Silva sono al limite dell'area(arrivano quando non servono più ormai)ed ho una voragine tra la difesa e loro.In poche parole i due centrali sono sempre fuori luogo in base alle situazioni.Poi mi piacerebbe che facessero come nella realtà,se vi capita di vedere una partita del Citt ci sono sempre 4 giocatori che attaccano la porta,Aguero-Sterling o B.Silva in base alla fascia da dove arriva il cross e D.Silva,Gundogan o De Bruyne rimangono fuori per le dibattute,questo in pes non riesco a farglielo fare,in area ho solo Aguero,per quello che preferisco giocare con 2 punte
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,705
113
PSN ID
ZioWilly86
Ho provato anche a cambiare gli stili però boh..Sterling gli ho messo taglio al centro,De bruyne giocatore chiave,D.Silva adesso come adesso non mi ricordo..questo non mi trovo tanto con interisti creativi,cosa cavolo fanno di pratico in campo?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Il problema di PES è che il trequartista in fase di non possesso arretra troppo, e questo come dici tu fa perdere un tempo ai giocatori che non riescono a fare le due fasi. Personalmente ho arginato questo problema mettendo il trequartista SP in fase di non possesso, così quando la squadra riparte il trequartista già si trova a metà campo invece che a ridosso della mia aerea di rigore. Per quanto riguarda il CC dipende molto dallo stile di gioco. Se gli metti Giocatore chiave oppure Onnipresente il giocatore in questione ci mette meno tempo a partecipare alla fase offensiva. Nel tuo caso Gundogan ha lo stile Tra le linee che lo limita non poco in questo contesto
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,705
113
PSN ID
ZioWilly86
Il problema di PES è che il trequartista in fase di non possesso arretra troppo, e questo come dici tu fa perdere un tempo ai giocatori che non riescono a fare le due fasi. Personalmente ho arginato questo problema mettendo il trequartista SP in fase di non possesso, così quando la squadra riparte il trequartista già si trova a metà campo invece che a ridosso della mia aerea di rigore. Per quanto riguarda il CC dipende molto dallo stile di gioco. Se gli metti Giocatore chiave oppure Onnipresente il giocatore in questione ci mette meno tempo a partecipare alla fase offensiva. Nel tuo caso Gundogan ha lo stile Tra le linee che lo limita non poco in questo contesto
Il problema di PES è che il trequartista in fase di non possesso arretra troppo, e questo come dici tu fa perdere un tempo ai giocatori che non riescono a fare le due fasi. Personalmente ho arginato questo problema mettendo il trequartista SP in fase di non possesso, così quando la squadra riparte il trequartista già si trova a metà campo invece che a ridosso della mia aerea di rigore. Per quanto riguarda il CC dipende molto dallo stile di gioco. Se gli metti Giocatore chiave oppure Onnipresente il giocatore in questione ci mette meno tempo a partecipare alla fase offensiva. Nel tuo caso Gundogan ha lo stile Tra le linee che lo limita non poco in questo contesto
Quello di tenerlo in SP in fase di possesso lo faccio anche io,poi se voglio mantenere la squadra alta o iniziare il pressing sulla loro trequarti lo lascio SP anche in fase di non possesso(se hanno un pelo di stat decente in COMPORTAMENTO DIFENSIVO e lo si lascia TRQ in fase di non possesso capita che e te lo ritrovi anche fuori dalla propria area a volte).
Sì è vero,tra le linee serve solo a dare un po' di equilibrio al centrocampo però in effetti non l'ho mai trovato ne carne ne pesce come stile.Tu come ti trovi con i REGISTA CREATIVO quest'anno?se ce l'hai come lo fai giocare?come riesci a sfruttarlo a dovere?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,705
113
PSN ID
ZioWilly86
PRIMO COLPO DI MERCATO PER I CITIZEN!!!

Era nell'aria già da inizio dicembre,causa tutto quello che è successo a livello di multe e ritiri con il suo ormai ex presidente,un rapporto ormai non riducibile e così il City ne ha approfittato.
141854

"Siamo contenti di annunciare di aver acquistato a titolo definitivo il giocatore Koulibaly dalla società Napoli,presto lo vedrete in campo"

38ML costo del cartellino + OTAMENDI come contropartita tecnica.
12.6ML al giocatore per 3 anni + bonus
Clausola a 99ML
KOULIBALY
142016
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Quello di tenerlo in SP in fase di possesso lo faccio anche io,poi se voglio mantenere la squadra alta o iniziare il pressing sulla loro trequarti lo lascio SP anche in fase di non possesso(se hanno un pelo di stat decente in COMPORTAMENTO DIFENSIVO e lo si lascia TRQ in fase di non possesso capita che e te lo ritrovi anche fuori dalla propria area a volte).
Sì è vero,tra le linee serve solo a dare un po' di equilibrio al centrocampo però in effetti non l'ho mai trovato ne carne ne pesce come stile.Tu come ti trovi con i REGISTA CREATIVO quest'anno?se ce l'hai come lo fai giocare?come riesci a sfruttarlo a dovere?

Non ho registri creativi, per me non attaccano molto la profondità. Infatti ai trequartisti ho messo Senza palla e devo dire che mi sto trovando molto bene
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,705
113
PSN ID
ZioWilly86
Non ho registri creativi, per me non attaccano molto la profondità. Infatti ai trequartisti ho messo Senza palla e devo dire che mi sto trovando molto bene
E cosa ti fanno con senza palla?non l'ho mai provato sinceramente
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
E cosa ti fanno con senza palla?non l'ho mai provato sinceramente

Partecipano di più alla manovra offensiva. Quando hanno palla attirano i difensori avversari e quando non ce l'hanno attaccano meglio la profondità. Questo stile ad esempio è ottimo anche per chi gioca con una SP
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,705
113
PSN ID
ZioWilly86
Partecipano di più alla manovra offensiva. Quando hanno palla attirano i difensori avversari e quando non ce l'hanno attaccano meglio la profondità. Questo stile ad esempio è ottimo anche per chi gioca con una SP
Proverò anche questo allora,sembra interessante..mi sembra che stò provando a farglielo imparare a Castillejo,così vedo come si comporta se mai lo apprenderà perché lo faccio giocare poco..ora ho provato a fare imparare a Sterling e B.Silva taglio al centro (dopo che ho letto un tuo post dove parlavi di questo stile ;)) ,e vedo se migliora la con il city
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Consigli per gli acquisti
Ragazzi @Ronin @guliosr @Sawyermat11
e chi vuole rispondere.
Sono indeciso se procedere con l'acquisto di Immobile oppure no nel City.Più che altro perché vorrebbe dire panchinare perennemente Sterling e B.Silva(Sanè tanto ha la trafilata del crociato rotto quindi fino a Marzo non ne se parla di vederlo).Vorrebbe dire cambiare proprio sistema di gioco e mi sembra esagerato,anche perché quelli che panchinerei non sono gli ultimi degli scemi.Adesso sto giocando quasi sempre con Aguero punta centrale,Sterling alla sua sinistra come SP e B.Silva o D.Silva a destra come SP.Se passassi alle due punte in automatico andrei con D.Silva TRQ e quindi per forza di cose Sterling non vedrebbe più il campo.A meno che non inizio a giocare con il 4-1-3-2 ma mi sembra un po' troppo poco protetto in caso di ripartenze avversarie

scelta difficile che non opererei a gennaio, troppo poco il tempo per fare riamalgamare la squadra ed i giocatori con nuove istruzioni per un nuovo modulo. andrei più soft a gennaio, mi terrei stretto b.silva e sterling ed eventualmente farei una prova di cambio modulo in partite che me lo permettono con i giocatori già in organico giusto per capire se ti trovi bene e se poi è la strada da seguire a giugno. Circa Immobile in se ti posso dire che alleno anche l'Italia e lo alterno con Belotti...personalmente nel caso fai un acquisto del genere molto meglio il secondo.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,705
113
PSN ID
ZioWilly86
Ci stiamo avvicinando all'apertura del calciomercato,3 partite ci separano dal giro di boa in campionato
SASSUOLO,PARMA e SAMPDORIA
142257
Una partita che il Sassuolo cerca di indirizzare sulla fisicità e per certi versi riesce anche a mettere in difficoltà i ragazzi di Gullit ma ad inizio ripresa il solito Leao segna la rete del vantaggio.
142258
142259
Partita che resterà su questo risultato fino alla fine.Un milan che stà facendo molta fatica in questo finale del girone di andata.
142260

142262
Partita strana contro gli emiliani,perché il Milan si fà letteralmente prendere a pallonate ma nonostante ciò riesce a portare a casa i 3 punti con un goal di Piatek.
142263
142265
Rossoneri che stanno portando a casa risultati con il minimo degli sforzi.
142264

142266
142267
Ultima partita di andata priva di emozioni,i giocatori in campo appaiono stanchi ed a tratti svogliati,tipica partita di fine anno.Da segnalare però il brutto infortunio di Bonaventura che lo terrà lontano dai campi fino a Marzo,brutta tegola per Gullit perché oltre a questo si và ad aggiungere la trattativa saltata all'ultimo per Zobnin.Ora Boban e Maldini dovranno mettersi alla ricerca di un sostituto degno perché a centrocampo non hanno ricambi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,478
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77