Messaggi tra allenatori: "La vostra avventura PES 2018"

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
buongiorno signori,un aiutino please.
Vorrei che squadre come il Barcellona,il Madrid,mi pressino alto senza scoprirsi.Non so se dipenda dalle caratteristiche dei giocatori,ma con il Barca ho sempre l'impressione di poter (parliamo a leggenda)fare male,perchè se pressano alto lasciano comunque tempo e modo per ripartire.Vorrei ricreare l'intensità del Barca,che ti pressa fino alla tua area,ma riesce a stare corta e ti lascia poca aria.Capisco se in fasi della partita il pressing si affievolisca un po,ma in generale mi piacerebbe essere "compresso "per buoni 70/75 minuti.Paradossalmente con una modifica ,avevo alzato il pressing all'udinese,e l'ho messo su aggressivo.Ebbene vi posso dire che quando faccio le prove e io guido l'inter,non mi fanno muovere(sempre a leggenda),non capisco...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,927
113
PSN ID
zona_Cesarini_
buongiorno signori,un aiutino please.
Vorrei che squadre come il Barcellona,il Madrid,mi pressino alto senza scoprirsi.Non so se dipenda dalle caratteristiche dei giocatori,ma con il Barca ho sempre l'impressione di poter (parliamo a leggenda)fare male,perchè se pressano alto lasciano comunque tempo e modo per ripartire.Vorrei ricreare l'intensità del Barca,che ti pressa fino alla tua area,ma riesce a stare corta e ti lascia poca aria.Capisco se in fasi della partita il pressing si affievolisca un po,ma in generale mi piacerebbe essere "compresso "per buoni 70/75 minuti.Paradossalmente con una modifica ,avevo alzato il pressing all'udinese,e l'ho messo su aggressivo.Ebbene vi posso dire che quando faccio le prove e io guido l'inter,non mi fanno muovere(sempre a leggenda),non capisco...
Credo tu possa cambiare le impostazioni avanzate dell'avversario,ma poi la CPU potrebbe comunque bypassarle. Prova in modifica squadre a cambiare le impostazioni di att/dif e vedi che succede.;)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Credo tu possa cambiare le impostazioni avanzate dell'avversario,ma poi la CPU potrebbe comunque bypassarle. Prova in modifica squadre a cambiare le impostazioni di att/dif e vedi che succede.;)
grazie zona,intendevo proprio,suggerimenti sui valori.Ho impostato altezza pressing massima e una difesa molto compatta,con il pressing alto e aggressivo.In game li tiene (ovviamente non si possono impostare a campionato/master già inoltrata parlando della cpu),ma come dire il barcellona non mi da quella sensazione di essere tale,cioè di squadra quasi imbattibile.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,927
113
PSN ID
zona_Cesarini_
grazie zona,intendevo proprio,suggerimenti sui valori.Ho impostato altezza pressing massima e una difesa molto compatta,con il pressing alto e aggressivo.In game li tiene (ovviamente non si possono impostare a campionato/master già inoltrata parlando della cpu),ma come dire il barcellona non mi da quella sensazione di essere tale,cioè di squadra quasi imbattibile.
Beh,fai conto che con quelle impostazioni,pressing aggressivo,si spompano e quindi sarebbe più facile fargli male. Io gli metterei possesso palla,passaggi corti,giocatori vicini,difesa decisa,pressing aggressivo,tre tacche blu altezza difesa,la compattezza come dici tu.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
non dico di segnare non sia mai,,,,:) dico solo che ho quella possibilità di creare palle goal,sono interista ma stavo facendo una champions cn la juve(i misteri del calcio)e ho notato come con il barca cmqn giochi quasi alla pari.Poi ovvio loro su 4 occasioni te ne buttano una dentro,cmq tempo fa postai un video della partita(avevo messo il tiro base però)
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Per tutti quelli che stanno giocando con il 4-3-3 potete scrivere le impostazioni offensive, difensive e quelle strategiche? In più postate anche gli Stili di gioco. Inizio io

Istruzioni offensive
Possesso palla
Passaggio corto
Centro

Istruzioni difensive
Difesa decisa
Sulle fasce
Pressing Difensivo

Strategie offensive
Cross al centro

Strategie difensive
Gegenpressing

Stili gioco
POR - Portiere Offensivo
DC - Sviluppo
DC - Sviluppo
TD - Terzino Offensivo
TS - Terzino Offensivo
MED - Collante
CC - Onnipresente
CC - Onnipresente
EDA - Ala prolifica
ESA - Ala prolifica
P - Fulcro di gioco o Rapace d’Area

Istruzioni offensive
Possesso palla
Passaggio corto
Centro-Sulle fasce (a seconda dell'avversario)

Istruzioni difensive
Difesa decisa
Sulle fasce
Pressing Difensivo
Altezza difesa quasi al massimo (non mi ricordo il numero di tacche ma in ogni caso correggo con le frecce direzionali se vedo qualche problema)
Compattezza difesa quasi al massimo (non mi ricordo il numero di tacche)

Strategie offensive (queste le vario molto in base al modulo degli avversari e alla forza, comunque le ho messe in ordine per utilizzo)
Cross al centro
Terzini alti
Rotazione ali
Falso 9

Strategie difensive (queste le vario molto in base al modulo degli avversari e alla forza, comunque le ho messe in ordine per utilizzo)
Gegenpressing
Linea difensiva bassa
Difendi l'area di rigore
Marcatura stretta

Stili gioco
POR - Portiere Offensivo
DC -
DC - Sviluppo
TD - Terzino Offensivo
TS - Terzino Offensivo
MED - Collante
CC - Onnipresente
CC - Onnipresente/Classico n°10
EDA - Ala prolifica (qualche volta è capitato di mettere una SP perché, riuscendo ad accentrarsi di più, mi ha creato più spazio per la discesa del terzino)
ESA - Ala prolifica
P - Fulcro di gioco/Rapace d’Area
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pes1972

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,005
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods