✅ Meno Emiri più Miro: MIROSLAV KLOSE **WERDER BREMA**(6a giornata Bundesliga 12/03/20)

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113

151941
151942



Grindel presidente della DFB: "Caso 'Combine'? Se accertato possibili sanzioni per il Werder Brema, c'e' il rischio retrocessione"





Francoforte - Reinhard Grindel Presidente della DFB(Federcalcio tedesca) si e' espresso in merito al presunto caso di 'Combine' che veleggia sulla testa del Werder Brema come una spada di Damocle: "Stiamo collaborando con tutti gli organi Federali per far fronte ad una situazione che, se accertata, potrebbe danneggiare l'immagine del paese, della Bundesliga, della DFB, e del Werder Brema ove nel caso ne fosse dimostrata la colpevolezza. Indaghiamo su un certo numero ristretto di partite della stagione 2018/2019, che son al momento al vaglio della Procura Federale". Grindel prosegue poi dicendo "se e dico se, verrà dimostrata la colpevolezza della Società allora si potrebbe paventare il rischio di retrocessione per la Società stessa nel caso in cui i fatti venissero accompagnati da prove inconfutabili. Come organo di salvaguardia del calcio tedesco, noi tutti auspichiamo che il caso venga risolto immediatamente, per poi procedere con l'inizio dei campionati nazionali. Siamo in continuo contatto con la Società Werder Brema, e presto vi saranno ulteriori sviluppi"
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Ultima modifica:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Visualizza allegato 152072

Ufficiale: domani conferenza stampa di presentazione per Miro Klose


Di seguito in basso i giornalisti italiani accreditati per fare domande al nuovo allenatore del Werder Brema


@crazy for soccer @Luchinel @AdeptoBielsista @Ronin @Principe SM @ElDiablo @Bejolino @nenni95

@Johan_14 @Toniozzo85 @SUPERMAX81 @NDG12
@Tebrin



Prego lasciate qui nel post le vostre domande :)
Ma possiamo già lasciare le domande adesso o sarà una vera e propria conferenza stampa domani? :)
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Kimi85

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Allora, se posso già lasciare una domanda... Miroslav, hai lasciato tanti bei ricordi qui, e sei nei ricordi dei tifosi che infatti ti hanno accolto con grande affetto. Però è innegabile che la squadra non stia vivendo uno dei suoi migliori momenti. Verosimilmente, a parte la ben nota inchiesta sulla presunta "combine", a cosa può puntare questa squadra? Hai già avuto modo di valutarne il potenziale, c'è la possibilità, se si risolverà tutto per il meglio e se quindi si potrà lavorare con un clima sereno, di ritornare in Europa?
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Kimi85

Bejolino

Primi Calci
17 Gennaio 2019
11
8
3
Buongiorno mister, nella sua carriera da allenatore lei ha avuto grandissimi allenatori tra i quali hitzfeld e van gaal volevo sapere se si ispira a qualcuno o ha già un modo tutto suo di vedere il calcio??
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Kimi85

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
"Buonasera Mister,scrivo per un quotidiano italiano..Tutti ricordiamo il Klose attaccante e goleador, ma nele vesti di allenatore che impronta darà alla sua squadra tatticamente? Quale sarà la filosofisica di gioco del Werder Brema?
C'è un allenatorein particolare a cui si ispira?"
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Kimi85

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
"...e inoltre, rosa alla mano c'è un reparto che secondo lei va rinforzato più di un altro? Ci sono sono tra i calciatori a disposizione qualcuno su cui punterà maggiormente? "
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Kimi85

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,587
5,479
113
Buongiorno Mister.
Sappiamo che lei è stato il maggior goleador della storia dei Mondiali di calcio... ritiene che esista un giocatore tedesco nella rosa del suo Werder Brema o da acquistare sul mercato... che possa garantire un certo numero di gol come faceva lei a suo tempo?
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Kimi85

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113
"Mister, buongiorno. Il suo è un grande ritorno ed è stato accolto da re. Se l'aspettava tutta questa accoglienza anche da allenatore? La situazione societaria non è rosea e uscirne non sarà semplice, ha già in mente qualcosa? Tipo stile di gioco, moduli, giovani o veterani ecc insomma se ha già inquadrato un tipo di lavoro o vuole lavorare ancora un po'con chi c'è e poi decidere. Grazie mille e buona fortuna"
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Kimi85

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Ecco le mie domande

Cosa serve per ritornare di nuovo competitivi?
In futuro cercherete di ispirarvi al modello Bayern, puntare su giocatori già affermati, oppure sul modello Borussia Dortmund dando la priorità alla linea verde?
Si è parlato di un possibile ritorno di Diego. Pensa che possa ancora dare qualcosa in un campionato che rispetto a dieci anni fa è diventato più veloce e tattico?
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
152126
152128



Conferenza stampa di Miroslav Klose



"Eccomi quà grazie a tutti per essere intervenuti...volevo ringraziare in primis il Werder Brema come Società nella figura di Thomas Schaaf come Presidente, e poi ai miei ex compagni Ivan Klasnic e Johan Micoud se oggi son qui dopo tanti anni anche se con un ruolo diverso...dopo questa piccola parentesi, sono pronto a rispondere ad ogni domanda"





@crazy for soccer Gazzetta dello Sport

"Miroslav, hai lasciato tanti bei ricordi qui, e sei nei ricordi dei tifosi che infatti ti hanno accolto con grande affetto. Però è innegabile che la squadra non stia vivendo uno dei suoi migliori momenti. Verosimilmente, a parte la ben nota inchiesta sulla presunta "combine", a cosa può puntare questa squadra? Hai già avuto modo di valutarne il potenziale, c'è la possibilità, se si risolverà tutto per il meglio e se quindi si potrà lavorare con un clima sereno, di ritornare in Europa?"


Miroslav Klose allenatore Werder

"Ciao @crazy for soccer e grazie per la domanda...Fondamentalmente la squadra ha un buon organico, un mix di giocatori esperti e giovani che a mio avviso può puntare con qualche ritocco a fare un buon campionato. Ci sono ovviamente compagini più attrezzate della nostra, ma credo che questa squadra possa fare bene, a patto che tutte le componenti remino nella stessa parte. Europa? Un pò prematuro, ma e' innegabile che il Werder non possa accontentarsi di un campionato anonimo...non sono qui per questo...i proclami li lasciamo agli altri, noi ci concentreremo sul campo a dispetto di quello che sta accadendo al di fuori...il Werder ha il dovere di tornare dove gli compete, ovvero di essere tra le prime in Germania, e una realtà consolidata in Europa"



@Bejolino SKY SPORT ITALIA


"Buongiorno mister, nella sua carriera da giocatore lei ha avuto grandissimi allenatori tra i quali Hitzfeld e Van Gaal volevo sapere se si ispira a qualcuno o ha già un modo tutto suo di vedere il calcio?



Miroslav Klose allenatore Werder

" Hitzfeld e Van Gaal son stati importanti nella mia carriera anche per migliorarmi come calciatore. Penso che ognuno abbia un proprio modo di intendere il calcio, e che si possa "rubare" qualche idea, o condividere una filosofia con ogni allenatore. Io ho il mio modo di intendere il calcio, una visione basata sulla tecnica, sulla capacità di essere imprevedibili, sul divertirsi...si divertirsi, perchè il calcio e' gioia, e' felicità...possiamo parlare di schemi fino a domani, o di Tiki Taka oppure Gegenpressing, o Catenaccio...ma il mio scopo e' quello di rendere "liberi" i ragazzi e cercare di puntare sull'entusiasmo e la gioia di poter giocare a calcio. Ovviamente servono anche conoscenze specifiche, e Hitzfeld e Van Gaal in questo son maestri.



@Principe SM Corriere dello Sport

"Buonasera Mister,scrivo per un quotidiano italiano..Tutti ricordiamo il Klose attaccante e goleador, ma nelle vesti di allenatore che impronta darà alla sua squadra tatticamente? Quale sarà la filosofia di gioco del Werder Brema?
C'è un allenatore in particolare a cui si ispira? ... Inoltre, rosa alla mano c'è un reparto che secondo lei va rinforzato più di un altro? Ci sono sono tra i calciatori a disposizione qualcuno su cui punterà maggiormente? "



Miroslav Klose allenatore Werder


"Ciao @Principe SM, come ben sai ho avuto tanti allenatori...da Hitzfeld, Van Gaal, Loew, lo stesso Thomas(Schaaf ndr), Reja, Pioli, Petkovic e altri...da ognuno di loro ho cercato di prendere il meglio che potevo...ognuno di loro mi ha dato tanto a livello umano, ma anche sotto il profilo tattico per esempio...come detto non cercherò di copiare nessuna filòsofia, ma cercherò di dare a questa squadra un impronta che possa essere riconosciuta ovunque andremo a giocare...i giocatori bisogna lasciarli liberi di esprimersi al meglio delle loro potenzialità, la tattica e' un concetto astratto che ha si la sua importanza, ma meno di quanto si pensi...un allenatore di cui mi piacciono molto le idee e' senza nulla togliere agli altri sicuramente Marco Rose attualmente al Borussia M'Gladbach.

Per quanto concerne sulla rosa, sicuramente ci sarà da migliorare...le vicende extracalcistiche non devono distrarci dai nostri obiettivi...la squadra va rinforzata con investimenti mirati, ma soprattutto volti a dare quel cambio di passo di cui necessitiamo. In squadra ho tanti ottimi giocatori...ovviamente i fratelli Eggestein o i Rashica, oppure i Klaassen non li scopro certo io...saranno tutti centrali nel mio progetto che mi piacerebbe portare avanti qui a Brema...non ti nascondo poi che per Maximilian(Eggestein ndr) ho sempre avuto un debole calcistico"



@Luchinel Dazn Italia

"Buongiorno Mister.
Sappiamo che lei è stato il maggior goleador della storia dei Mondiali di calcio... ritiene che esista un giocatore tedesco nella rosa del suo Werder Brema o da acquistare sul mercato... che possa garantire un certo numero di gol come faceva lei a suo tempo?



Miroslav Klose allenatore Werder


"Messi? Ronaldo?(ride ndr)...no scherzi a parte, esser stato capocannoniere ai Mondiali e' una cosa che mi riempie d'orgoglio, nonchè certifica il fatto che il movimento calcistico tedesco negli anni si e' sviluppato moltissimo. Io non credo ci sia bisogno di trovare per forza un mio "alter ego". Il Werder e' una squadra che dovrà fare dell'organizzazione, della flessibilità, della creatività, dell'intraprendenza il suo credo. In giro ci son tanti bravi giocatori...ma penso che anche i nostri lo siano, e quindi cercherò di tirare fuori il meglio da loro...se poi ci saranno opportunità che permetteranno di farci migliorare ulteriormente saremo li ad approfittarne...e no, non c'e' ad oggi un altro Miroslav Klose in giro(ride ndr)"



@nenni95 Tuttosport e Corriere della Sera

"Mister, buongiorno. Il suo è un grande ritorno ed è stato accolto da re. Se l'aspettava tutta questa accoglienza anche da allenatore? La situazione societaria non è rosea e uscirne non sarà semplice, ha già in mente qualcosa? Tipo stile di gioco, moduli, giovani o veterani ecc insomma se ha già inquadrato un tipo di lavoro o vuole lavorare ancora un po 'con chi c'è e poi decidere. Grazie mille e buona fortuna"




Miroslav Klose allenatore Werder

"Ciao...allora io sono contento della rosa che ho a disposizione...ovviamente quando ho accettato di venire qui, anzi ritornare a Brema, mi e' stato illustrato un certo tipo di programma che la Società vorrebbe intraprendere. Troppo facile dire "puntiamo sui giovani etc etc"...io dico "punto sul Werder Brema". Ovviamente qualche innesto servirà per dare nuova linfa alla squadra, ma serve soprattutto ridare un "senso di appartenenza" a questa squadra. Potrei avere anche mille moduli in testa, ma ripeto serve la disponibilità e la convinzione da parte di tutte le componenti. Io in cuor mio ho un idea di calcio che mi piacerebbe veder applicata a partire dalle prossime settimane...ci vorrà tempo, ma ho già illustrato a chi di dovere quali sono le mie idee, le mie intenzioni, e cosa voglio da questa squadra. Qualcuno inevitabilmente se ne andrà...e' fisiologico, qualcun'altro arriverà...l'importante e' concentrarsi ora sul bene del Werder, e far si che soprattutto i tifosi che ringrazierò sempre, possano essere orgogliosi di noi"



@Ronin Rai Sport

"Cosa serve per ritornare di nuovo competitivi?
In futuro cercherete di ispirarvi al modello Bayern, puntare su giocatori già affermati, oppure sul modello Borussia Dortmund dando la priorità alla linea verde?
Si è parlato di un possibile ritorno di Diego. Pensa che possa ancora dare qualcosa in un campionato che rispetto a dieci anni fa è diventato più veloce e tattico?"




Miroslav Klose allenatore Werder

"Ci ispireremo al modello Werder(ride ndr)...no @Ronin scherzi a parte...Bayern e Borussia son da sempre due delle migliori squadre tedesche, nonchè tra le migliori d'Europa. Hanno avuto percorsi diversi con il Bayern che e' riuscito a vincere la Champions League proprio contro il Borussia mentre quest'ultimi ripresisi da anni un pò buii hanno comunque nel tempo ritrovato smalto e competitività. Noi cercheremo di operare il meglio possibile, e di creare una Società che punti a tornare grande. Ma vorrei provare a costruire anche un qualcosa di diverso dagli standard a cui siamo abituati in
Germania. Vorremmo creare un modello che vada oltre il mero obiettivo calcistico...vorremmo creare un qualcosa che poi possa andare avanti in maniera autonoma, cercando comunque competitività ai massimi livelli. Diego? Sinceramente non faccio nomi, ma e' un giocatore che per qualità tecnica ben si sposerebbe con i miei/nostri tandard. Campionato più veloce? Basta la velocità di pensiero, e in questo Diego sarebbe un maestro anche a 40 anni(ride ndr). Tattico? Possibile, ma come già detto cercheremo di costruire un progetto che ci permetta di esprimerci a pieno"
 
Ultima modifica:

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Ti faccio la mia domanda, anche se in ritardo: magari per la prossima conferenza :D
Ti ispiri in qualche modo all'Ajax? Il fatto di riportare a Brema Klasnic ed altri vecchi aficionados del club ed affidare loro ruoli a più livelli è in qualche modo legato al fatto che vuoi di nuovo far sì che ci sia attaccamento alla squadra?
Quali sono i giocatori dai quali ti aspetti di più?
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Kimi85

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Mister cosa sta accadendo in società, si mormora di una clamorosa retrocessione a causa di un caso scommesse, c’è il rischio che debba partire dalla serie minore? Qual è la sua presa di posizione ?

Volevo inoltre chiederle in che posizione aveva in mente di utilizzare Klaassen e che ruolo avrà in questa squadra.
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
images




Klose parla sui canali di WerderTV.de
Miroslav Klose ha parlato tramite i canali ufficiali del Club a proposito della sua nuova avventura



152300Gunther Lizenhof inviato BILD

"Ciao Miro eccoci quà...dunque torni a Brema dopo tanti anni in un altra veste stavolta...come ti senti?


152301Miroslav Klose

"Ciao Gunther...si mi sento molto bene, e non vedo l'ora di iniziare. Torno a Brema dopo anni e ovviamente questa e' un pò casa mia, qui ho lasciato ricordi indelebili, e persone che hanno dato tanto per la mia crescita come uomo e come calciatore"


152302Gunther Lizenhof inviato BILD

"@AdeptoBielsista inviato della Gazzetta dello Sport ti chiede:

"Ti ispiri in qualche modo all'Ajax? Il fatto di riportare a Brema Klasnic ed altri vecchi aficionados del club ed affidare loro ruoli a più livelli è in qualche modo legato al fatto che vuoi di nuovo far sì che ci sia attaccamento alla squadra?
Quali sono i giocatori dai quali ti aspetti di più?


152303Miroslav Klose

"Ci ispereremo al modello Werder(ride ndr). Scherzi a parte, cercheremo di ricreare quel legame tra Società e giocatori che purtroppo e' andato via via scemando con il tempo. Il ritorno di Thomas(Schaaf ndr), Klasnic e Micoud e' un chiaro segnale su quale direzione vogliamo intraprendere. Mi aspetto molto da tutti, son molto esigente su questo e pretendo il massimo da tutti. Ovviamente mi aspetto molto dai giocatori di talento, loro saranno fondamentali per la riuscita del nostro progetto"


152304Gunther Lizenhof inviato BILD

" @ElDiablo su Kicker ha scritto su di lei facendole domande indirettamente:

'Mister cosa sta accadendo in società, si mormora di una clamorosa retrocessione a causa di un caso scommesse, c’è il rischio che debba partire dalla serie minore? Qual è la sua presa di posizione ?

Volevo inoltre chiederle in che posizione aveva in mente di utilizzare Klaassen e che ruolo avrà in questa squadra'


152307Miroslav Klose


"Al momento siam tranquilli, c'e' la DFB che sta facendo le proprie valutazioni, e a breve avremo aggiornamenti. Noi come Società siam tranquilli, i nostri legali stanno svolgendo il loro lavoro al meglio. Partire dalle serie minori? Noi come Werder ripeto non abbiamo preso neanche in considerazione questa ipotesi. Se qualcuno ha sbagliato pagherà, ma di certo noi andremo in fondo a questa storia. Klaassen? Può essere un punto fermo, e' un giocatore di talento che tutti conosciamo e quindi a meno di terremoti punteremo su di lui senza remore"
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
153187
153188



Werder Brema: Ufficiale, presentate le nuove maglie


Brema - Il Werder Brema ha reso noto oggi tramite i suoi canali social, quelle che saranno le maglie per la stagione 2019/2020.

Il club anseatico mantiene la tradizionale casacca "verde" come prima maglia, mentre seconda e terza maglia sono rispettivamente bianca e nera. Per il portiere, la società guidata da Miroslav Klose ha seguito un tono più "sgargiante" affidandosi ad un giallo "acceso".

Qui sotto troviamo dunque tutte le maglie della stagione 2019/2020 del Werder


Kit Home 19/20

38.png



Kit Away 19/20

38.png



Third Kit 19/20

38.png




Kit GK 19/20

38.png

 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,638
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre