Melina dell'avversario nella propria metà campo

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Dovrebbero inventarsi qualcosa per impedire che ciò accada.

Ne ho piene le scatole di dover subire partite scriptate a mio sfavore con l'avversario che non crede a tanta grazia e che quindi negli ultimi 15/20 minuti fa di tutto per non giocare, passandosela in continuazione tra difensori e portiere.

Tradotto: OLTRE IL DANNO LA BEFFA.

Io anche se vinco tento sempre di giocare, pure gli ultimi minuti. Questi no, e sono tanti.

Dovrebbero mettere un limite al possesso palla nella propria metà campo, esempio 10 passaggi o tot secondi. Da li in poi c'è o una punizione, un calcio d'angolo eccetera per chi subisce l'antisportivita di questi incapaci.
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Dovrebbero inventarsi qualcosa per impedire che ciò accada.

Ne ho piene le scatole di dover subire partite scriptate a mio sfavore con l'avversario che non crede a tanta grazia e che quindi negli ultimi 15/20 minuti fa di tutto per non giocare, passandosela in continuazione tra difensori e portiere.

Tradotto: OLTRE IL DANNO LA BEFFA.

Io anche se vinco tento sempre di giocare, pure gli ultimi minuti. Questi no, e sono tanti.

Dovrebbero mettere un limite al possesso palla nella propria metà campo, esempio 10 passaggi o tot secondi. Da li in poi c'è o una punizione, un calcio d'angolo eccetera per chi subisce l'antisportivita di questi incapaci.
Storia vera, purtroppo non è che si possono inventare le regole per evitare che qualcuno giochi da perdente. Piuttosto visto tutti i momentum che hanno basterebbe che dopo x minuti di melina il com ti facesse sbagliare anche gli appoggi più semplici e la melina non la fai più.
Se l'hai subita per 20 minuti ti è andata anche bene, a volte mi è capitato pure da metà del primo tempo....
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
inizia col mettere gegenpressing e marcature di centrocampisti attaccanti e esterni sui suoi difensori quando fa melina
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
esatto.
dovrebbero inventarsi di fare qualcosa tipo giappone-polonia. impedire che succeda come nella realtà che qualcuno si caghi in mano per tanta grazia. dovrebbe essere un gioco meno realistico, cribbio.
 
  • Like
Reactions: Benzina

Daxter

Giovanissimi A
8 Febbraio 2018
415
248
43
Purtroppo fa parte del gioco del calcio...io non li ho mai incontrati, ma quando mi capiterà di incontrare tali personaggi mi limiterò a provare tanta pena per le loro tristi vite
 

paolomontero

Allievi A
2 Luglio 2015
1,002
689
113
PSN ID
......
e no, volevo stare zitto ma non riesco. Io francamente sono stanco di prendere gol solo e sempre negli ultimi 5 minuti o di vincere tre a zero e poi subire delle rimonte epiche ergo faccio possesso palla, il mio avversario si scopre e spesso gli faccio il gol ammazzapartita chiudendo il match. Semplice, non tratta di essere perdenti o poverini ma di riportare a casa la vittoria gp e via discorrendo. Poi ognuno la pensa come vuole, questo è solo il mio pensiero .
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
e no, volevo stare zitto ma non riesco. Io francamente sono stanco di prendere gol solo e sempre negli ultimi 5 minuti o di vincere tre a zero e poi subire delle rimonte epiche ergo faccio possesso palla, il mio avversario si scopre e spesso gli faccio il gol ammazzapartita chiudendo il match. Semplice, non tratta di essere perdenti o poverini ma di riportare a casa la vittoria gp e via discorrendo. Poi ognuno la pensa come vuole, questo è solo il mio pensiero .

120 MINUTI DI STANDING OVATION.

ANDATEVENE AFFANCULO PROFETI DEL CONTROPIEDE E LANCIONE PER ROMARIO.
ANDATEVENE AFFANCULO GOLEADOR DEL 45+4° E 90+7°

se incontro gente che aspetta solo di prenderla e buttarla avanti, COLCAZZO CHE GLIELO FACCIO FARE.
se segno, POI, VIENIMELA A PRENDERE, BELLO, SE SEI BRAVO, LO FAI, ALTRIMENTI MUORI.

ovviamente non parlo di melina col portiere, ma possesso palla a tutto campo, senza rischiare. perchè sta gente che non sa fare altro che aspettare che ti allunghi per buttarla a culo alla punta sola, deve morire, morta, pazza e nel suo stesso vomito\sangue. in simpatia, eh.
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
e no, volevo stare zitto ma non riesco. Io francamente sono stanco di prendere gol solo e sempre negli ultimi 5 minuti o di vincere tre a zero e poi subire delle rimonte epiche ergo faccio possesso palla, il mio avversario si scopre e spesso gli faccio il gol ammazzapartita chiudendo il match. Semplice, non tratta di essere perdenti o poverini ma di riportare a casa la vittoria gp e via discorrendo. Poi ognuno la pensa come vuole, questo è solo il mio pensiero .
Condivido ma ma non in toto. Se lo si fa, diciamo dal 75/80esimo in poi, è più che condivisibile. Purtroppo c'è gente che fa melina con il portiere già dal primo tempo se passa in vantaggio...

...ovviamente non parlo di melina col portiere, ma possesso palla a tutto campo, senza rischiare. perchè sta gente che non sa fare altro che aspettare che ti allunghi per buttarla a culo alla punta sola, deve morire, morta, pazza e nel suo stesso vomito\sangue. in simpatia, eh.
Ma infatti questa non è la melina fastidiosa a cui credo ci si riferisca il topic, questo è un onesto possesso palla che, se non sei bravo o se l'avversario è più in gamba di te, comunque hai modo di contrastarlo.
La prima ipotesi, oltre che fastidiosa, se l'avversario sa giocare ed ha una connessione ottimale senza ritardi sulla risposta ai comandi, è quasi impossibile da arginare, anche con gegenpressing, livello attacco max, ecc...
 
  • Like
Reactions: Devil79

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Ma infatti questa non è la melina fastidiosa a cui credo ci si riferisca il topic, questo è un onesto possesso palla che, se non sei bravo o se l'avversario è più in gamba di te, comunque hai modo di contrastarlo.
La prima ipotesi, oltre che fastidiosa, se l'avversario sa giocare ed ha una connessione ottimale senza ritardi sulla risposta ai comandi, è quasi impossibile da arginare, anche con gegenpressing, livello attacco max, ecc...

si, capisco, ma dall'esperienza personale, se provi a fare melina BRUTTA contro gente forte che sa come arginarla, finisci per perderla nell'area di rigore. è pur vero che alcune formazioni difensive hanno più difficoltà a constrastarla, ma è difficile incontrare gente che usa tattiche conservative, ormai.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
e no, volevo stare zitto ma non riesco. Io francamente sono stanco di prendere gol solo e sempre negli ultimi 5 minuti o di vincere tre a zero e poi subire delle rimonte epiche ergo faccio possesso palla, il mio avversario si scopre e spesso gli faccio il gol ammazzapartita chiudendo il match. Semplice, non tratta di essere perdenti o poverini ma di riportare a casa la vittoria gp e via discorrendo. Poi ognuno la pensa come vuole, questo è solo il mio pensiero .
il discorso fila ma quando si parte al 50mo a palla portiere difensore portiere io lo reputo offensivo purtroppo se riesce comunque a farlo fino alla fine si puo solo spegnere la propria play perche la sua non si riesce a spegnerla peccato
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
120 MINUTI DI STANDING OVATION.

ANDATEVENE delete PROFETI DEL CONTROPIEDE E LANCIONE PER ROMARIO.
ANDATEVENE delete GOLEADOR DEL 45+4° E 90+7°

se incontro gente che aspetta solo di prenderla e buttarla avanti, delete CHE GLIELO FACCIO FARE.
se segno, POI, VIENIMELA A PRENDERE, BELLO, SE SEI BRAVO, LO FAI, ALTRIMENTI MUORI.

ovviamente non parlo di melina col portiere, ma possesso palla a tutto campo, senza rischiare. perchè sta gente che non sa fare altro che aspettare che ti allunghi per buttarla a culo alla punta sola, deve morire, morta, pazza e nel suo stesso vomito\sangue. in simpatia, eh.

Sei pregato di moderare il linguaggio, per favore... cerchiamo di evitare parolacce ed imprecazioni
Grazie
 

Disturbed78

Giovanissimi B
15 Febbraio 2016
251
89
28
Proprio ieri mi è capitato uno che faceva melina dopo esser passato in vantaggio, al trentesimo del primo tempo, ha iniziato a fare melina in difesa, tra portiere e difensori...non contento vedendo che non riuscivo a contrastare il suo schifo ha iniziato a startare per prendermi in giro (vai a capire il perché godono con così poco), finisce il primo tempo e cambio qualcosa io...passo dal 4-2-2-2 al 4-3-3 gengepressing asfissiante. Inizio secondo tempo batte lui e inizia nuovamente la solita melina. I cambiamenti si vedono e più di una volta ha rischiato di perdere la palla in zona critica. Al minuto 89 riesco a prendere la palla e insacco. Si va ai supplementari. Batto io subito pericoloso con un paio di azioni...lui ovviamente ora non starta più...azione corale filtrante basso per Depay che taglia la difesa e si trova solo davanti al portiere che esce e viene scartato...gol! 2 a 1 per me. Che ve lo dico a fare io odio la melina ma lui doveva essere ripagato con la stessa moneta. Da quel momento faccio melina e start a manetta per meta primo tempo supplementare e tutto il secondo. Magari avrà capito che fare l'idiota non paga? Probabilmente no, ma io in quel momento ho goduto nel rendergli il suo schifoso modo di giocare.
Questo tipo di melina è da condannare, no quella ragionata di cui parla Ankle, quella a tutto campo da modo di giocarsela da entrambe le parti, perché chi fa la melina ragionata mantiene il possesso e nello stesso tempo attacca sfruttando i vuoti lasciati dai tuoi in pressing, che nello stesso tempo hanno l'opportunità di rubare palla e provare a segnare.
 
Ultima modifica:

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Secondo me per ovviare a questo problema basterebbe mettere dei moltiplicatori di punteggio in base ai gol che si fanno...
Così com'è adesso che si vinca 1 a 0 o 50 a 0 si becca sempre il solito premio in GP.
Quindi è per questo motivo che uno una volta che è andato in vantaggio si mette a cazzeggiare...
Se invece uno segnando tre o quattro gol avesse dei bonus GP extra l'andamento delle partite cambierebbe di sicuro!
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
per ovviare alla melina, come qualcuno ha già suggerito, gengerpressing, marcatura dei nostri attaccanti sui loro difensori centrali, e importante...doppio quadrato per andare a pressare in 2; e chicca, se sapete usare la levetta dx per comandare i compagni, potete rendere ancora più efficace il pressing....almeno io così faccio.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

falce84

Giovanissimi B
31 Dicembre 2016
244
150
43
per ovviare alla melina, come qualcuno ha già suggerito, gengerpressing, marcatura dei nostri attaccanti sui loro difensori centrali, e importante...doppio quadrato per andare a pressare in 2; e chicca, se sapete usare la levetta dx per comandare i compagni, potete rendere ancora più efficace il pressing....almeno io così faccio.

sottoscrivo quanto detto da @Caruggio tattiche difensive "gengerpressing" marcatura dei nostri attaccanti sui loro DC, aiutarsi con levetta destra x il pressing e se posso permettermi di aggiungere...tattiche offensive usare (solo in caso di melina dell avversario) "terzini alti" e "falsi terzini" e marcature dei nostri terzini sui loro terzini e di un nostro CC o TRQ sul loro MED....ovviamente sarete sbilanciatissimi quindi occhio al contropiede...ovviamente il problema principale sta nel far uscire la palla fuori x fare tutte queste modifiche :D:D:D

Un altra cosetta che può tornare utile è prendere il comando del portiere e andare a fare pressing con quest ultimo...spesso chi sta facendo melina non è un fenomeno (ho detto spesso, non sempre...nn me ne vogliate) e vedendo il portiere fuori proverà ad attaccare .... a questo punto o finalmente perde palla oppure vi segna da centrocampo...ma se siete a fine partita vi suggerisco di rischiare...

Secondo me per ovviare a questo problema basterebbe mettere dei moltiplicatori di punteggio in base ai gol che si fanno...
Così com'è adesso che si vinca 1 a 0 o 50 a 0 si becca sempre il solito premio in GP.
Quindi è per questo motivo che uno una volta che è andato in vantaggio si mette a cazzeggiare...
Se invece uno segnando tre o quattro gol avesse dei bonus GP extra l'andamento delle partite cambierebbe di sicuro!

Concordo anche con @ric@rdito ....sarebbe una buona idea mettere una quota di GP variabile in funzione dei gol fatti e dei gol subiti e non solo in base alla forza squadra...
 
  • Like
Reactions: ric@rdito

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
per ovviare alla melina, come qualcuno ha già suggerito, gengerpressing, marcatura dei nostri attaccanti sui loro difensori centrali, e importante...doppio quadrato per andare a pressare in 2; e chicca, se sapete usare la levetta dx per comandare i compagni, potete rendere ancora più efficace il pressing....almeno io così faccio.
Il gengen è utile e funziona solo nel momento in cui perdiamo palla ,per alcuni secondi i 5 giocatori più vicini al pallone aggrediscono il portatore di palla, dopodiché svanisce l'effetto e l'unica maniera per fare un pressing efficace è il doppio quadrato ,tutti gli accorgimenti sono sicuramente utili ,ma in alcune partite taroccate resta comunque molto complicato recuperare la palla ,proprio ieri ho incontrato un greco che giocava full manual ,e faceva passaggi molto approssimativi ma nonostante le marcature e il mio livello di attacco al massimo i miei giocatori stavano comunque lontanissimi dai suoi e totalmente fuori dalle linee di passaggio, aveva sempre almeno due alternative per giocare il pallone , il primo tempo ha chiuso con l'80% di possesso e una melina ridicola abbondantemente agevolata dalla cpu, se non fosse stata una partita di challenge sarei sicuramente uscito a fine primo tempo.
Nella prima metà del secondo tempo il copione era sempre lo stesso ( una cosa a dire poco imbarazzante),invece nell'ultimo quarto di partita i miei giocatori senza che io cambiassi nulla hanno alzato nettamente il livello di pressing, un pó come succede giocando vs com dopo il minuto 67, e sono riuscito a raddrizzare la partita ,quindi il mio consiglio quando ci si imbatte in certi avversari scorretti e in certe partite taroccate, è quello di attendere pazientemente ,impostare tattiche e marcature sulla tattica secondaria, alzare al max il livello di attacco e attivare tutto solo nel finale di partita, per esperienza personale la cpu tende a compensare un eccessivo possesso palla ,e in una ventina di minuti con la squadra all'arrembaggio si possono cambiare le sorti della partita;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,667
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre